by: Insieme per la Vita 2023 | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Sin dal 2019, ogni inizio dicembre il Giornale di Vicenza e l'emittente televisiva TVA uniscono entusiasmo e impegno per questa iniziativa di raccolta fondi sostenendo 6 associazioni benefiche vicentine, promuovendo la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la comunità. Un modo nuovo di aiutare finalità diverse tutte insieme!
Viene realizzata una maratona giornalistica di 10 giorni, che sulle pagine del quotidiano e nei tg della tv presentano e spiegano l'impegno quotidiano delle 6 associazioni scelte, grazie alle loro testimonianze sui progetti e le attività.
Insieme per la Vita 2023, inizierà il 1 dicembre e proseguirà fino al 10 dicembre - sia su TVA che sul Giornale di Vicenza - per concludersi con una maratona televisiva in diretta su TVA l’8 dicembre dalle 15 alle 23.30 ca, dove si alternano artisti e testimonianze tra gli studi televisivi, Piazza dei Signori a Vicenza e a Bassano tra Centro Storico e il CC Il Grifone. Il tutto sarà poi raccontato ai lettori con lo speciale del 10 dicembre sul Giornale di Vicenza.
Quanto raccolto sarà equamente diviso fra le 6 Associazioni beneficiarie e consegnato con una conferenza stampa dedicata a gennaio 2024.
Il Giornale di Vicenza e TVA doneranno a loro volta, il 20% dei ricavi delle pubblicità raccolte da inizio dicembre al 10 dicembre per questa iniziativa.
Una maratona giornalistica, su carta stampata con speciali quotidiani dedicati a Insieme per la Vita e in televisione interviste e approfondimenti nei tg, per offrire sia visibilità al mondo del volontariato sia una raccolta in denaro che sostenga la mission delle associazioni scelte, che quest'anno saranno:
CAV CENTRO AIUTO ALLA VITA Vicenza
che si occupa dell'accompagnamento e del sostegno alle mamme e alle coppie di fronte alle difficoltà di una gravidanza inaspettata e in situazioni di bisogno.
A.S.A. ASSOCIAZIONE SOLIDARIETA' IN AZIONE ODV
da anni promotrice della Festa dei Popoli, di corsi di italiano per stranieri e di iniziative di inclusione e a sostegno delle nuove povertà.
ASSOCIAZIONE MIDORI
l'impegno dei loro volontari è contro i disturbi del comportamento alimentare, proponendo sportelli di ascolto per ragazzi e adulti - genitori, famiglie e docenti - gruppi di auto mutuo aiuto e un servizio di helpline.
ASSOCIAZIONE BAMBINI GIOVANI DIABETE VICENZA
operano per fare prevenzione, per informare e per tutelare tutti i giovani con diabete, che vedono la propria vita cambiata da questa patologia sempre più diffusa fra i giovani. ABGVi fa parte di una rete regionale.
ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI BASSANO DEL GRAPPA ODV
si occupa della persona e non della sua malattia, per rendere più umano il percorso ospedaliero ascoltando e aiutando, presenti vicino a chi soffre o si sente solo.
SALUTE SOLIDALE
formata da medici, operatori sanitari e volontari fornisce assistenza medica specialistica gratuita alle persone in stato di bisogno al fine di garantire la salute di tutti.
Ci siamo resi Promotori di questa iniziativa perché sappiamo quanto sia importante vivere il proprio territorio, sostenerne le attività, le associazioni e i cittadini, affinché per tutti la qualità di vita sia migliore. E' questo che ha spinto TVA, televisione veneta del Gruppo Videomedia visibile nel canale digitale 13 e su Sky e Tivùsat all'832, e il Giornale di Vicenza, quotidiano del Gruppo Athesis che è storico e primo quotidiano per diffusione nella provincia di Vicenza - ad unire il proprio impegno a favore di chi ogni giorno, come volontario, lavora per aiutare chi ha più bisogno. I media giornalistici hanno scelto ancora una volta di metterci la faccia, poiché hanno la responsabilità di informare sull'attualità e sui grandi temi del momento, ma hanno anche l'attenzione e la sensibilità di dare spazio al mondo del volontariato e alla costanza con la quale opera per il bene di tutta la comunità.
Insieme per la Vita ha il patrocinio del Comune di Vicenza e il sostegno di Agsm-Aim, ViAcqua, Zeta Farmaceutici e Banca delle Terre Venete, Banca del Veneto Centrale, BCC di Verona e Vicenza, BVR Banca- Banche Venete Riunite e BCC Vicentino.
Sin dal 2019, ogni inizio dicembre il Giornale di Vicenza e l'emittente TVA uniscono entusiamo e impegno per questa iniziativa di raccolta fondi sostenendo 6 associazioni benefiche vicentine, promuovendo la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la comunità. Il Giornale di Vicenza è la testata giornalistica di carta stampata della Città di Vicenza parte del Gruppo Athesis, mentre TVA è l'emittente ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, è disponibile al canale 832 della piattaforma Sky e Tivùsat e al canale 13 del digitale terrestre. Nelle varie edizioni sono stati raccolti 86.081,86 euro destinati direttamente a 14 diverse associazioni vicentine alcune delle quali operano nel territorio e altre impegnate all'estero.
La grande scuola lagunare a Insieme per la Vita (Dal Giornale di Vicenza del 6.12.2023)
La cantante italo-americana, finalista di X-Factor, dottoranda in Scienze cognitive sarà sul palco di Insieme per la Vita (Dal Giornale di Vicenza 6.12.2023)
Lo scambio arricchisce tutti. (Dal Giornale di Vicenza 6.12.2023)
Sempre presente a Insieme per la Vita, con generosità insieme al MAESTRO MASSIMO BARBIERI. (Dal Giornale di Vicenza 5.12.2023)
Ritorna a Insieme per la Vita per parlare di cucina ma anche di obiettivi personali e sociali. (Dal Giornale di Vicenza 5.12.2023)
Nel 2022 sono state 140 le mamme seguite. In tutta la provincia 12 le sedi.
Fulvio Bicego autore di bellissime immagini degli scorci di Bassano sarà a Insieme per la Vita (Dal Giornale di Vicenza 4.12.2023)
L'esibizione aprirà i collegamenti da Piazza dei Signori (dal Giornale di Vicenza 4.12.2023)
I due terzi delle persone ricoverate sono minorenni con un trend che è cambiato rispetto al periodo pre Covid quando la maggioranza era maggiorenne (Dal Giornale di Vicenza 4.12.2023)
Il cantautore marosticense sarà infatti tra i protagonisti della Diretta del cuore di venerdì 8 dicembre. (Dal Giornale di Vicenza 1.12.2023)
Sono ormai tra i fedelissimi di "Insieme per la Vita". (Dal Giornale di Vicenza 1.12.2023)
Il sodalizio senza scopo di lucro nato nel 2014 raccoglie un centinaio tra medici, infermieri e altri professionisti del mondo sanitario. (Dal Giornale di Vicenza 1.12.2023)
Una scuola di musica dove il più piccolo ha 4 anni e il più grande 68. La musica per la solidarietà. (Dal Giornale di Vicenza 2.12.2023)
«Vorrei cantare "La cura" di Battiato Canzone dal significato profondo» (Dal Giornale di Vicenza 2.12.2023)
Quarant'anni al servizio degli altri, l'AVO Bassano ha una lunga esperienza. (Dal Giornale di Vicenza 2.12.2023)
Anche la cantautrice vicentina promuoverà la raccolta fondi di INSIEME PER LA VITA 2023. (Dal Giornale di Vicenza 3.12.2023)
In Veneto 15mila diabetici di tipo1, 6 mila sono bambini e ragazzi. L'età più delicata è quella scolare. (Dal Giornale di Vicenza 3.12.2023)
Una compagnia di fama internazionale, i Pueri Cantores del Veneto, sarà ancora presente alla Diretta del cuore di Insieme per la vita. (Dal Giornale di Vicenza 3 dicembre 2023)
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
PUBLIADIGE SRL
TVA - VIDEOMEDIA SPA
DAVIDE BISINI
Lucia Grasselli
Cristina Amerio
Maria vittoria Fattori
Rossato Massimo
davide durastante
Luca Maculan
Samuela Bartolacci
IVAN PRETTO
Roberto Polpettini
Marco Rabito
Attilio Zanini
Ilaria Gusella
Elisabetta Cracco
Federico Fabris
Barbara Gamba
Gianni Vendramin
Fiscato Sabrina
La Manna
Barbara Fracasso
AGOSTINO BERTINAZZI
Giada Colombara
Elena Acalco
Stefano Marchetto
Emanuela
Walter Lorenzon
Antonio Villani
Stefano
Roberta Rossi
Sara Pinna
Carlo Rossato
Banca delle Terre Venete
F.lli Faresin Autotrasporti
Roberto Polpettini
Gian Marco Mancassola
TVA - VIDEOMEDIA SPA
PUBLIADIGE SRL
VALENTINA AMADIO
Giancarlo Tombolato
Marino Smiderle
Stefano Ghiraldini
Gabriele Piccolo
Francesco Nicoli
Matilde Marangoni
Gianni Candia
Monya Meneghini
Commenti dei sostenitori