BCC Milano

BCC Milano

Diamo forza alle tue idee!

Con il Progetto VIS BCC Milano e le comunità locali affiancano le realtà sociali per sostenerle nella realizzazione dei migliori progetti per il territorio.
Il Progetto VIS – “forza” in latino ma anche acronimo di Valori, Idee, Sostegno – promosso da BCC Milano in collaborazione con Ginger e Ciessevi, è un percorso di approccio al crowdfunding per valorizzare e finanziare progetti innovativi e di forte impatto sociale.

Dall’idea alla realizzazione, un percorso di crescita

Gli enti non profit sono l’anima del nostro territorio. Lo rendono più solidale e civico, ricco di cultura e arte, lo coltivano con i valori dello sport e ne tutelano l’ambiente. Per questo motivo, BCC Milano investe da sempre nel terzo settore, per permettere alle associazioni di affrontare al meglio le sfide del momento.

Le idee nascono spontaneamente dalla vitalità del mondo associativo, ma richiedono strutturazione progettuale, organizzazione manageriale, capacità operativa ed efficacia comunicativa per essere realizzate.

Il progetto VIS di BCC Milano intende dare una risposta concreta a queste esigenze.

Scopri i progetti che aspettano il tuo sostegno

L’iniziativa, lanciata a novembre del 2020 con una call rivolta a coloro che hanno progetti e sogni ambiziosi ma risorse insufficienti per realizzarli, a cui hanno risposto 34 realtà. Tutte hanno avuto l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione finalizzato a elaborare, sviluppare e promuovere una campagna di raccolta fondi online e acquisire nuove competenze digitali. Il percorso si è concluso a marzo con la selezione di 24 progetti, ritenuti idonei a presentare le campagne online.

BCC Milano, oltre a coprire i costi vivi di ingresso nella piattaforma Ideaginger.it, si impegna a cofinanziare i progetti: quelli che raggiungeranno almeno il 90% del budget prefissato infatti riceveranno dalla Banca una donazione pari al restante 10%!

Crowdfunding: uno strumento di condivisione delle buone idee

Crowdfunding è raccolta fondi, ma anche project management, formazione, marketing e comunicazione digitale. Soprattutto crowdfunding è comunità, ovvero la dimostrazione di come insieme si possano raggiungere grandi risultati.

BCC Milano si propone come partner operativo per valorizzare il patrimonio di relazioni e progetti espressi dal territorio e dai suoi protagonisti.

È importante l’aiuto di tutti. Noi ci siamo e tu?

In collaborazione con CSV

csv_milano

14 PROGETTI
156.000+ € RACCOLTI
2.400+ DONATORI
100 % DI SUCCESSO