Formazione

FORMAZIONE

Vuoi lanciare una campagna di crowdfunding? Benissimo, inizia con il piede giusto partecipando a un workshop Ginger. Alla base di una raccolta fondi di successo infatti c’è sempre un progettista, ovvero tu, entusiasta, determinato e soprattutto preparato.

Per questo motivo quasi tutte le campagne ospitate su Ideaginger.it iniziano a prendere forma durante uno dei nostri corsi di formazione. Ed ecco perché se ci hai già contattato per lanciare il tuo progetto quasi certamente ti abbiamo proposto di partecipare a un workshop o a un webinar.

Non preoccuparti, non vogliamo tediarti con tante definizioni teoriche piene di paroloni ma prive di utilità. Vogliamo riempire la tua cassetta degli attrezzi con quello che ti serve concretamente per pubblicare il tuo progetto in piattaforma il prima possibile e raggiungere il tuo obiettivo.

Per esempio: come individuare il budget di una campagna? Come si scrive un testo efficace per raccogliere fondi? Quali ricompense usare? Come raccontare il progetto sui social network? Iscriviti al prossimo corso in calendario e risponderemo a queste, e tante altre, domande!

Scopri il prossimo evento

Pacchetti Ginger

PACCHETTI GINGER

Dopo aver partecipato a uno dei nostri workshop saprai come curare in autonomia ogni aspetto della tua campagna di crowdfunding. Te lo garantiamo. Però… 

Se preferisci affidare alcuni aspetti del lavoro a una squadra di persone che si occupano professionalmente di crowdfunding mattina, pomeriggio e qualche volta anche alla sera, siamo qui.

Come possiamo esserti di supporto? In realtà preferiremmo che fossi tu a raccontarcelo. Noi siamo pronti ad aiutarti a definire il business plan della tua raccolta fondi, a raccontare il progetto con testi, video e grafica e a pianificare una strategia di comunicazione efficace e coinvolgente. Oppure, se hai un progetto molto ambizioso ed esigenze tecniche peculiari, possiamo sviluppare una piattaforma di crowdfunding personalizzata. 

Scopri i pacchetti Ginger