Fondazione Policlinico Sant’Orsola

Fondazione Policlinico Sant’Orsola

Noi non ci fermiamo: il bando che cofinanzia con il crowdfunding i progetti delle organizzazioni non profit dedicati al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna

Fondazione Policlinico Sant’Orsola investe con il crowdfunding nel volontariato, mettendo a disposizione risorse e formazione, per essere “Più forti insieme”

Con il bando sviluppato insieme a Ginger la Fondazione Sant’Orsola ha messo a disposizione ben 100.000 euro per cofinanziare fino al 75% le campagne di crowdfunding proposte da associazioni ed enti del terzo settore per realizzare progetti per rispondere all’emergenza sanitaria e continuare ad essere al fianco dei reparti e dei pazienti.

I due step del bando

Nella prima fase dell’iniziativa Ginger ha curato un percorso di formazione al crowdfunding riservato a tutti gli enti non profit che operano all’interno del Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Per le associazioni è stata l’occasione per conoscere il crowdfunding,  imparare come sviluppare una campagna di raccolta fondi efficace e acquisire nuove competenze digitali utili per tutte le loro attività.

Terminata la formazione ogni realtà partecipante ha proposto una campagna di crowdfunding dedicata a realizzare progetti dedicati ai pazienti del Policlinico, ai loro famigliari o allo staff sanitario. Fondazione Sant’Orsola, insieme a Ginger e Federazione Enti Terzo Settore Ascom Confcommercio Bologna, ha poi selezionato le campagne più efficaci.

I progetti premiati saranno pubblicati su Ideaginger.it con l’accompagnamento di un Campaing Manager della piattaforma e quando avranno raccolto il 25% del loro budget riceveranno il cofinanziamento della Fondazione pari al restante 75%!

Fondazione Policlinico Sant’Orsola

I vincitori del bando

Sono 8 le realtà che lanceranno altrettante campagne di crowdfunding su Ideaginger.it, eccole qui!

  • Fondazione Theodora
  • A.G.D. Bologna
  • Piccoli Grandi Cuori
  • Loto Onlus
  • AMACI
  • Dadamà BabyCare
  • Alice O.d.v.
  • FANEP 

Ora si inizia a lavorare

E adesso? Ora è iniziata la fase di accompagnamento dei progettisti selezionati a cura dei Campaign Manager Ginger. Tutti i vincitori saranno seguiti passo dopo passo nella messa a punto delle loro campagne di raccolta fondi, lavorando su testi, video e ricompense, nonché sull’ideazione di una strategia di comunicazione efficace.

La prima campagna di crowdfunding è già online e a breve ne partiranno altre, sostieni i tuoi progetti preferiti con una donazione!

Vuoi conoscere i dettagli del bando Noi non ci fermiamo?

8 PROGETTI
61.700+ € RACCOLTI
802 DONATORI
100 % DI SUCCESSO