Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Banca delle Terre Venete

Banca delle Terre Venete

Scopri come la banca sostiene gli enti del Terzo Settore e stimola la crescita delle loro attività

Partecipa all’edizione 2022 di “Crowdfunding: il dono della comunità” e trasforma il tuo progetto in realtà. Impara a raccogliere efficacemente fondi online, presentaci la tua idea e ottieni il cofinanziamento della banca.

Per una realtà del terzo settore una campagna di crowdfunding è un’occasione per raccogliere fondi online, ma anche per coinvolgere in modo innovativo la comunità per raggiungere insieme obiettivi condivisi e di impatto per il territorio. 

Ma quali sono le caratteristiche del crowdfunding e come si realizza una campagna di successo? Scoprilo partecipando a Crowdfunding: il dono della comunità! Potrai sviluppare efficacemente il tuo progetto, raccogliere fondi per realizzarlo e ottenere il cofinanziamento della banca! 

Arricchisci il territorio con le tue idee innovative 

Con Crowdfunding: il dono della comunità Banca delle Terre Venete sostiene le realtà del terzo settore che vogliono dar vita a progetti culturali, sociali, sportivi e civici di impatto per il territorio. 

Innanzitutto fornendo loro la possibilità di seguire un corso di formazione al crowdfunding con cui acquisire nuove risorse e competenze. Durante la formazione imparerai a sfruttare le potenzialità e gli strumenti del digitale per pianificare una raccolta fondi efficace e coinvolgere la tua comunità. Ma non è tutto. 

Al termine del percorso potrai mettere in pratica quanto appreso e presentarci la bozza del tuo progetto e le campagne di crowdfunding selezionate saranno pubblicate su Ideaginger.it con il supporto di un campaign manager di Ginger e il contributo economico di Banca delle Terre Venete pari al 20% dell'obiettivo, fino a un massimo di 1.000 euro.

Scopri l'iniziativa riguardando l'evento di presentazione della nuova edizione che si è tenuto lunedì 26 settembre!


Scopri come partecipare 

Per realizzare un progetto di crowdfunding efficace sicuramente occorre una buon idea, ma da sola non basta. Alla base di una raccolta fondi vincente occorre anche un progettista determinato e preparato.

Grazie a Crowdfunding: il dono della comunità potrai partecipare a un corso di formazione al crowdfunding curato da Ginger e offerto dalla banca alle realtà del terzo settore del territorio dove acquisire tutte le competenze e gli strumenti operativi utili per pianificare una campagna di crowdfunding, raccontarla con contenuti accattivanti e promuoverla con una strategia di comunicazione coinvolgente.

Il corso si terrà lunedì 10 e lunedì 17 ottobre, dalle 17:00 alle 20:00 presso la sede di Banca delle Terre Venete, in via Spada 2 a Fanzolo di Vedelago (TV). L'evento è gratuito e aperto a tutti, clienti della banca e non, ma i posti sono limitati per garantire una didattica inclusiva e coinvolgente.

Terminata la formazione potrai presentarci la tua campagna di crowdfunding e pubblicarla su Ideaginger.it con il supporto di un campaign manager Ginger e il contributo economico della banca.

Fai presto, iscriviti subito alla formazione, partecipa a Crowdfunding: il dono della comunità e realizza il tuo progetto con il crowdfunding

Compila il modulo per riservare il tuo posto.

Dal 2020 Banca delle Terre Venete sostiene gli enti no profit del proprio territorio nelle loro attività di raccolta fondi. Con l’iniziativa Crowdfunding: il dono della comunità ha voluto premiare progetti concreti, coinvolgenti e di impatto per la comunità. 

In questi anni abbiamo visto fiorire iniziative di inclusione sportiva per ragazzi con disabilità, abbiamo contribuito a realizzare nuovi spazi culturali, progetti per la salvaguardia dei prodotti locali, innovative installazioni di realtà virtuale e tanto altro ancora. 

Le idee certo non mancano, siamo pronti per continuare a sostenere gli enti no profit nella realizzazione delle loro proposte, capaci di creare un valore aggiunto per i territori e soprattutto per le persone. 

31 PROGETTI
€389.000+ RACCOLTI
4.200+ DONATORI
100% SUCCESSO
174% OVERFUNDING