Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista

Banca delle Terre Venete

Scopri le opportunità che la banca offre al territorio per supportare con il crowdfunding i progetti che si prendono cura dell’ambiente e tutte le iniziative non profit

Partecipa al webinar di formazione al crowdfunding del 15, 17 e 22 luglio e, a seconda dell’ambito di intervento del tuo progetto, scopri come la banca ti premia.

Vuoi realizzare un progetto di impatto per l’ambiente? GreenFunding è la call perfetta per te!

GreenFunding - Il dono che fa bene all’ambiente è l’iniziativa ideata da Banca delle Terre Venete e Ginger per supportare le campagne dedicate alla salvaguardia del clima e dell’ambiente. Tramite una campagna di crowdfunding puoi raccogliere le risorse necessarie per prenderti cura del nostro pianeta, ma puoi anche sensibilizzare la comunità, diffondere buone pratiche e trovare nuove persone pronte a impegnarsi in prima persona!

Quali sono le tipologie di progetti ricercati?

GreenFunding ha l’obiettivo di supportare campagne dedicate per esempio a:

  • proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile del territorio;
  • conservare e utilizzare in modo sostenibile l'ecosistema del mare, dei fiumi e dei laghi;
  • promuovere e realizzare buone pratiche di produzione e consumo sostenibili;
  • diffondere l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili;
  • ridurre il consumo energetico o ridurre lo spreco di risorse;
  • realizzare eventi didattici o divulgativi oppure iniziative culturali per sensibilizzare sulle tematiche ambientali;
  • realizzare interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana utili a generare un impatto positivo per il clima o l’ambiente.

I premi GreenFunding

I quattro migliori progetti selezionati beneficeranno di un contributo da parte di Banca delle Terre Venete pari al 30% del loro obiettivo di raccolta, fino a un massimo di 5.000 euro per ogni campagna. E in più avrai accanto un campaign manager Ginger che ti aiuterà a progettare e promuovere la tua campagna di crowdfunding.

Scopri tutti i dettagli leggendo il regolamento di GreenFunding.

Vuoi scopri come partecipare a GreenFunding, clicca qui e iscriviti all'evento di presentazione!

Hai un progetto non profit dedicato in ambito sociale, culturale, sportivo e civico?

Tramite Crowdfunding: il dono della comunità Banca delle Terre Venete sostiene le realtà del terzo settore che vogliono dar vita a progetti non profit di impatto per la comunità. In che modo? Potrai contare sul supporto del tuo campaign manager Ginger e Banca delle Terre Venete ti sosterrà cofinanziando il 20% del tuo obiettivo di raccolta, fino a un massimo di 2.000 euro per ogni campagna.

Il primo passo per cominciare?

Sia che tu voglia partecipare a GreenFunding che a Crowdfunding: il dono della comunità il punto di partenza è iscriverti al webinar di formazione al crowdfunding organizzato da Banca delle Terre Venete e Ginger che si terrà il 15, 17 e 22 luglio dalle 17:00 alle 19:00.

Il corso, che è propedeutico alla candidatura del tuo progetto, è il primo regalo che Banca delle Terre Venete offre a tutte le realtà del terzo settore del territorio. In aula ti racconteremo come pianificare una campagna di crowdfunding, raccontarla con contenuti accattivanti e promuoverla con una strategia di comunicazione coinvolgente. La didattica sarà rigorosamente operativa e ricca di esempi pratici per ispirarti e aiutarti a candidare un progetto efficace per raccogliere più fondi possibile.  La formazione è offerta da Banca delle Terre Venete a tutte le realtà del territorio, clienti e non, ed è riservata a un numero limitato di partecipanti. Iscriviti subito!

Dal 2020 Banca delle Terre Venete sostiene gli enti no profit del proprio territorio nelle loro attività di raccolta fondi. Con l’iniziativa Crowdfunding: il dono della comunità ha voluto premiare progetti concreti, coinvolgenti e di impatto per la comunità. 

In questi anni abbiamo visto fiorire iniziative di inclusione sportiva per ragazzi con disabilità, abbiamo contribuito a realizzare nuovi spazi culturali, progetti per la salvaguardia dei prodotti locali, innovative installazioni di realtà virtuale e tanto altro ancora. 

Le idee certo non mancano, siamo pronti per continuare a sostenere gli enti no profit nella realizzazione delle loro proposte, capaci di creare un valore aggiunto per i territori e soprattutto per le persone. 

59 PROGETTI
€770.000+ RACCOLTI
8.300+ DONATORI
98% SUCCESSO
165% OVERFUNDING