Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
LA BCC ravennate forlivese e imolese

LA BCC ravennate forlivese e imolese

Scopri come LA BCC cofinanzia con il crowdfunding i progetti importanti per la comunità

Partecipa a Crowdfunding: l’energia del territorio e lancia la tua raccolta fondi online con il supporto de LA BCC e Ginger!

Vuoi realizzare un progetto culturale, sociale, sportivo o di valorizzazione del territorio? Non hai ancora definito un progetto ma vuoi comunque scoprire le potenzialità del crowdfunding? Iscriviti subito alla prossima edizione di Crowdfunding: l’energia del territorio e scopri come LA BCC aiuta le organizzazioni non profit a raccogliere fondi online. 

Scopri nuove opportunità di crescita per il terzo settore: partecipa al corso di formazione e realizza la tua campagna di crowdfunding di successo, con il sostegno di Ginger e LA BCC. 

Tramite il crowdfunding e gli strumenti messi a disposizione dal digitale potrai acquisire fondi per realizzare progetti di impatto per la comunità, ma anche aumentare la visibilità della tua organizzazione e consolidare il legame con il territorio.

Formazione, selezione, cofinanziamento

Il primo supporto che ti offre LA BCC è l’opportunità di capire come nasce una campagna di crowdfunding efficace, grazie al coinvolgimento della tua comunità. Potrai partecipare ad un percorso di formazione dedicato e presentare il tuo progetto alla banca; se sarà selezionato potrai pubblicarlo su Ideaginger.it con il supporto di un campaign manager Ginger. 

Quando la tua campagna avrà raccolto l’80% dei fondi richiesti LA BCC ti sosterrà con un contributo pari al restante 20%.

LA BCC ravennate forlivese e imolese

Vuoi partecipare a Crowdfunding: l’energia del territorio? 

Scopri come fare e tutte le opportunità offerte dall’iniziativa in occasione dell’evento di presentazione della nuova edizione! 

Ti aspettiamo martedì 31 maggio alle 17.30 a Ravenna presso Confartigianato in viale Enrico Berlinguer, 8

Durante l'incontro ti presenteremo le potenzialità del crowdfunding per il terzo settore, come strumento di raccolta fondi, ma anche come opportunità per rafforzare il legame con la tua community e ampliare la tua rete di sostenitori. Ti racconteremo come La BCC sostiene concretamente i progetti di crowdfunding e quali saranno i prossimi passi per partecipare all’iniziativa. 

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma i posti sono limitati. 

Iscriviti subito!

LA BCC ravennate, forlivese e imolese e il crowdfunding

La prima pagina della partnership tra LA BCC ravennate, forlivese e imolese e Ginger è stata scritta nel 2017 con il lancio della prima edizione di Crowdfunding: l’energia del territorio, l’iniziativa con cui la banca promuove la cultura del crowdfunding e cofinanzia le campagne di raccolta fondi selezionate.

Lì sono nate le prime campagne di crowdfunding sostenute dalla banca su Ideaginger.it e da quel momento l’iniziativa non si è più fermata. Anno dopo anno il numero dei progetti supportati dalla BCC sono cresciuti sempre più, così come i fondi raccolti e i sostenitori coinvolti.

Ma questo racconto non è fatto solo di numeri. È una storia che vive dei progetti entusiasmanti che hanno preso vita con il crowdfunding: associazioni che hanno offerto nuovi servizi alla comunità, squadre sportive che hanno rinnovato i propri impianti, nuovi prodotti culturali che hanno visto la luce, gruppi Scout che hanno trovato una nuova casa e tanti altri ancora.

Un racconto che vive anche della passione delle centinaia di partecipanti ai momenti di formazione al crowdfunding offerti dalla BCC e che hanno permesso al terzo settore del territorio di crescere imparando a sfruttare le potenzialità degli strumenti digitali. Soprattutto, è un racconto che vive grazie a tutti le persone che ogni giorno supportano i progetti selezionati con le loro donazioni, sprigionando l’energia del territorio!

Ma in ogni racconto avvincente la pagina più bella è sempre quella che deve ancora arrivare, scriviamola insieme! 

119 PROGETTI
€1.206.000+ RACCOLTI
18.200+ DONATORI
96% SUCCESSO
177% OVERFUNDING

IL GINGERINO
Scopri gli aggiornamenti più recenti che riguardano LA BCC ravennate forlivese e imolese sul Gingerino, il nostro blog.
04/05/2022

Insieme facciamo cultura: come LA BCC e Ginger sostengono con il crowdfunding le iniziative culturali della Romagna

Al via il percorso intensivo di formazione al crowdfunding per i progetti culturali, artistici e creativi vincitori della selezione.

Leggi…
01/03/2022

LA BCC fa crescere la cultura in Romagna con il crowdfunding

Insieme facciamo cultura, la nuova call promossa da LA BCC ravennate, forlivese e imolese e Ginger Crowdfunding per supportare i progetti culturali, artistici e creativi con il crowdfunding.

Leggi…
28/09/2021

LA BCC e il CCR sostengono la Romagna con il crowdfunding

Nasce una nuova partnership per aiutare le imprese romagnole del Terzo Settore grazie al crowdfunding.

Leggi…
04/03/2019

Riparte Crowdfunding: l’energia del territorio, scopri le nuove opportunità di raccolta fondi per il terzo settore

A Imola, Lugo e Forlì si moltiplicano le occasioni per enti non profit e cooperative di raccogliere fondi con una campagna di crowdfunding e il supporto della BCC ravennate, forlivese e imolese.

Leggi…
26/06/2018

La BCC racconta Crowdfunding: l’energia del territorio

Roberto Pesaresi, Responsabile Ufficio Marketing della BCC ravennate, forlivese e imolese, racconta come La BCC sostiene le realtà del terzo settore del territorio con il crowdfunding insieme a Ginger.

Leggi…
14/02/2018

Riparte Crowdfunding: l’energia del territorio

Ginger e La BCC ravennate forlivese e imolese ancora insieme per promuovere il crowdfunding per il terzo settore in Romagna.

Leggi…
24/05/2017

Crowdfunding: l'energia del territorio

Come la Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese sostiene la propria comunità territoriale con il crowdfunding.

Leggi…