Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Regione Marche

Regione Marche

Realizza il tuo progetto di impresa con il crowdfunding e il cofinanziamento della Regione Marche.

Partecipa al Bando Pilota Crowdfunding della Regione Marche, scopri le opportunità del crowdfunding e vinci il cofinanziamento della regione.

Scopri la prima edizione del “Bando pilota per la selezione di progetti da inserire in campagne di crowdfunding a favore delle imprese delle Marche”, promosso dalla Regione Marche in partnership con SVEM Marche e Ginger Crowdfunding nell’ambito del progetto europeo INTERREG “CROWDFUNDMATCH” e del percorso Funding Marche.

Come funziona il bando

Sei un'impresa già costituita e vuoi realizzare un progetto dedicato all’innovazione di prodotto o servizio oppure sul tema della creatività e della cultura? La Regione Marche ti aiuta a farlo con il crowdfunding! In che modo? Hai tempo fino al 5 dicembre per candidarti al Bando Pilota Crowdfunding.

Il contributo della Regione Marche

Le imprese selezionate lanceranno un progetto di crowdfunding su Ideaginger.it e quando raccoglieranno il 50% dei fondi richiesti, su un obiettivo massimo di 20.000 euro, la Regione Marche cofinanzierà il restante 50% fino a un massimo di 10.000 euro ciascuno.

Inoltre un campaign manager Ginger sarà sempre al tuo fianco e con un accompagnamento intensivo di consulenza ti aiuterà a sviluppare ogni aspetto della tua campagna prima del lancio e in ogni fase del lavoro.

Vuoi saperne di più? Qui puoi scaricare il regolamento completo del bando.

Il valore del crowdfunding per l’impresa

Il reward-based crowdfunding è uno strumento di raccolta fondi ma anche molto di più. Per un'impresa il crowdfunding è un'opportunità innovativa di marketing digitale ma anche l'occasione per lanciare un nuovo prodotto o servizio, fare un efficacissimo test di mercato, sfruttare le ricompense per coinvolgere il pubblico e prevendere, nonché per aumentare la propria visibilità

Ti aspettiamo al roadshow per raccontarti il bando

In occasione dell’uscita del bando sono in programma degli incontri sul territorio per approfondire tutte le opportunità del crowdfunding e le caratteristiche dell’iniziativa. Ci trovi qui:

  • Giovedì 19 settembre | ore 17.30 | presso MATT - Via Francesco Panfilo n. 15 Macerata - Iscriviti qui!
  • Lunedì 30 settembre | ore 17.30 | presso CNA Ancona – Via Umani n. 1/A Ancona - Iscriviti qui!

Comincia dalla formazione

La Regione Marche offre a tutte le persone interessate a candidarsi al bando l’opportunità di partecipare a due webinar di formazione al crowdfunding a cura di Ginger.

Iscriversi a uno dei corsi è il punto ideale da cui partire per candidare un progetto. Durante i webinar scoprirai come realizzare una campagna di crowdfunding efficace e acquisirai competenze preziose per presentare un progetto con le migliori possibilità di essere selezionato.

Scopri il programma didattico e come partecipare!

Vuoi saperne di più? Prenota un appuntamento!

Hai piacere di approfondire le opportunità del bando e avere un primo confronto con un campaign manager Ginger per valutare in che modo il crowdfunding possa aiutarti a realizzare il tuo progetto di impresa? Prenota una call preliminare usufruendo del servizio gratuito di sportello al crowdfunding.