Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
CiviBank

CiviBank

CiviCrowd, il crowdfunding di CiviBank per il territorio!

Scopri come CiviBank ti aiuta a realizzare un progetto no profit con il crowdfunding e sostiene la tua raccolta fondi!

Travolti dal successo dell'edizione di ottobre, Ginger e CiviBank hanno scelto di rilanciare l'iniziativa per poter accogliere una nuova classe di progettisti anche nel mese di novembre!

CiviCrowd - Comunità di valori è l’innovativa iniziativa di CiviBank per aiutare le realtà del terzo settore a sfruttare le potenzialità del crowdfunding per realizzare progetti no profit capaci di rendere la comunità più ricca di cultura e formazione, attenta alle esigenze di chiunque la abiti, animata dai valori dello sport, rispettosa dell’ambiente e consapevole dell’importanza della ricerca.

Per un ente no profit una campagna di crowdfunding è un formidabile strumento di raccolta fondi, ma anche molto di più. È l’opportunità per raggiungere un obiettivo comune insieme a tante persone che condividono lo stesso sogno, gli stessi valori. Per raccontare l’importante patrimonio di storie e volti di cui il terzo settore è ricco. È l’occasione per acquisire competenze digitali e comunicative ormai sempre più determinanti.

Vuoi realizzare un progetto sociale, culturale, sportivo o di valorizzazione del territorio?

Presenta la tua idea a CiviBank ed entra a far parte della comunità di CiviCrowd. Grazie all’accompagnamento dei campaign manager di Ginger imparerai a sviluppare una campagna di raccolta fondi online efficace e a promuoverla con una strategia di comunicazione coinvolgente.

Rendi protagonista del tuo progetto la comunità e anche CiviBank sosterrà la tua campagna di raccolta fondi!  

CiviBank

Lancia una raccolta fondi con il supporto di CiviBank, scopri come realizzare una campagna di successo

Scopri come utilizzare il crowdfunding per raccogliere fondi online e trasformare il tuo progetto in realtà grazie alla tua comunità e al contributo economico della banca: partecipa alla prossima edizione di CiviCrowd - Comunità di valori.

Il corso ha una durata complessiva di sei ore, organizzate in tre lezioni da due ore ciascuna, e ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti operativi per progettare, realizzare e promuovere una campagna di raccolta fondi online.

Il calendario delle tre lezioni:

  • mercoledì 3 novembre - 17:00-19:00 - Pianificare una campagna di crowdfunding: il business plan;
  • venerdì 5 novembre - 17:00-19:00 - Raccontare la raccolta fondi con testi e video e premiare i sostenitori con le ricompense;
  • martedì 9 novembre - 17:00-19:00 - Promuovere la campagna con una strategia di comunicazione efficace.

La partecipazione è offerta da CiviBank a tutti, clienti e non della banca. E per fare in modo che la didattica sia più efficace, la classe sarà formata da un numero limitato di realtà ma aperta a tutti gli accompagnatori che compongono il gruppo di lavoro.

CiviBank cofinanzia la tua raccolta fondi

Terminato il corso presenta il tuo progetto di raccolta fondi e vinci il cofinanziamento di CiviBank, ovvero un contributo economico proporzionato all’obiettivo del tuo progetto. Conclusa la selezione potrai pubblicare la tua campagna di crowdfunding affiancato da un campaign manager Ginger, che ti accompagnerà passo dopo passo in tutte le fasi del lavoro.

Non perdere l’occasione, iscriviti subito!

Le opportunità di CiviCrowd per il terzo settore

Per un progetto di crowdfunding efficace una buona idea è un ottimo punto di partenza, ma da sola non basta. Per questo motivo CiviBank con CiviCrowd rilancia il suo supporto al terzo settore mettendo a disposizione competenze professionali e strumenti tecnologici all’avanguardia. Per esempio?

  • Tutti i progetti CiviCrowd beneficiano del supporto professionale di un Campaign manager di Ginger.
  • Per una squadra di lavoro ogni campagna di crowdfunding è l’occasione per acquisire competenze digitali e nella comunicazione.
  • I progetti di raccolta fondi sono ospitatai su Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia.
  • Donare online non è mai stato così facile: nessuna registrazione, pochi click e molti metodi di pagamento.
  • I progetti CiviCrowd sono supportati concretamente da CiviBank!

CiviBank
7 PROGETTI
55.800+ € RACCOLTI
609 DONATORI
100 % DI SUCCESSO