Eventi | Sociale | Viaggi & sport | Bologna

Facciamo volare Valentino?
Sono Veronica, 31 anni, podista per caso, ultra maratoneta per passione. Tre anni fa l'incontro con la Onlus "Andrea e i corsari della maratona" e l'idea di condividere i km percorsi in gara spingendo ragazzi disabili.
Il 3 Novembre correrò la 100 km Ragusa-Noto con l'obiettivo di arrivare in fondo e raccogliere fondi per Valentino, bimbo corsaro 2018, affetto da LEUCEMIA LINFATICA ACUTA. I fondi raccolti serviranno per esaudire il desiderio di Valentino di andare ad Amsterdam con la sua famiglia. Aiutatemi a far volare Valentino!
"Uno per tutti, tutti per Vale” #100kmperVale

*** Aggiornamento ***

Grazie al sostegno e alla partecipazione di tutti voi abbiamo raggiunto il nostro primo traguardo!!!

Insieme siamo riusciti a raggiungere la cifra che consentirà a Valentino di volare ad Amsterdam insieme alla sua famiglia per incontrare i cuginetti.

La raccolta però non finisce qui... Possiamo raggiungere un nuovo obiettivo! 

Abbiamo ancora circa trenta giorni prima di chiudere la raccolta fondi: vorremmo regalare un ulteriore somma per il soggiorno di Vale.

Contiamo su di voi per continuare a sostenere e divulgare il nostro progetto

Veronica e i Corsari della maratona

***


logo

Ciao Corsari,
come mi avete chiesto, ho preparato la lista dei miei desideri, spero non sia troppo lunga:
  • andare ad Amsterdam a trovare i miei cugini Serena e Luciano;
  • andare all’acquario di Genova;
  • andare al River Park con i Corsari così facciamo la gara sugli scivoli;
  • fare un giro sulle minimoto;
  • fare paracadutismo;
  • fare un giro sulle moto d’acqua;
  • andare a mangiare il pesce in un ristorante a 5 stelle;
  • un mini skate velocissimo;
  • andare a Leolandia con i Corsari, così andiamo tutti sul galeone, tranne la mia mamma perché ha paura;
  • andare a vedere una partita dell’Inter;
  • garage hot wheels con gorilla e aerei da guerra.
Ho pensato di non fare la lista troppo lunga perché non voglio farvi spendere troppo.
Ciao a tutti i Corsari…
Valentino.

Sai chi sono i corsari? Sono esseri magici, sono umani trasformati da supereroi che spingono i ragazzi disabili all'arrivoDicembre 2017 è il mese corsaro, quello in cui viene prescelto come per magia il bimbo corsaro dell'anno a cui destinare i ricavi dell'anno successivo. Quasi un anno fa tra le mura di un ospedale lombardo che vede al di là della patologia, Alberto, presidente de Andrea e i corsari della maratona, e noi Corsari abbiamo incontrato Valentino e la sua famiglia, affetto da leucemia linfatica acuta.

Desideroso di salire a bordo della nave corsara, Valentino ha stilato una lista dei desideri. Il suo viaggio terminerà esattamente dopo un anno, il 31 Dicembre 2018. Prima di quella data, i corsari e i numerosi sostenitori si stanno impegnando per esaudire tutti i suoi desideri.

Ad oggi rimane un solo desiderio: andare ad Amsterdam a trovare i cugini Serena e Luciano, insieme alla sua famiglia. Io sono Veronica e se anche tu vuoi far parte della nostra squadra, puoi sostenerci e spingermi virtualmente all'arrivo della 100km. A me il compito di chiudere la gara e, insieme a voi, di sostenere Valentino per la realizzazione del suo desiderio di volare ad Amsterdam. Che ne dite? Facciamo volare Valentino?

Andrea e i corsari della maratona nasce a Piacenza nel luglio 2007 come Associazione Sportiva Dilettantistica con il duplice scopo di mantenere vivo il ricordo di Andrea Di Muzio, ragazzo quindicenne, prematuramente scomparso a causa di un tumore cerebrale (medulloblastoma) e di formare un gruppo di persone con la passione per la marcia (corsa podistica) che possano divertirsi insieme attraverso lo sport e ad altre forme di aggregazione.

Proprio grazie al fatto che Andrea ha lottato con coraggio la sua battaglia contro un male crudele che lo ha colpito nell’età più bella, l’Associazione, oltre a ricordare la sua memoria, si è prefissa negli anni di aiutare la ricerca contro tutte le forme tumorali, a volte letali, che colpiscono i bambini e gli adolescenti con modalità che, grazie anche ad altri enti, è riuscita ad attuare. 

Per questo organizziamo eventi sportivi e collaboriamo con altre Associazioni ed Enti per sostenere i piccoli ricoverati presso strutture ospedaliere e ad aiutare la ricerca in campo pediatrico.

Dalla nostra costituzione abbiamo organizzato la marcia podistica denominata SCARPINATA DEI CORSARI – Memorial Andrea Di Muzio, nel comune di Pecorara (PC) in collaborazione con la FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti), il Comune, la Pro Loco e l’AVIS di Pecorara che ha via via sempre più ottenuto un buon successo.

Attraverso la Staffetta del sorriso, organizzata a Piacenza nel mese di settembre, in collaborazione con la FIASP ed il Quartiere 1, sono stati raccolti fondi per l’acquisto di attrezzature mediche donate al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza e collaborazione con Casa Morgana per la realizzazione del giornalino del reparto; in tutte le edizioni passate della manifestazione, è intervenuto su nostro invito, il Professor Biasucci, Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza, il quale nei suoi interventi ha sensibilizzato tutti i partecipanti sull'importanza dell’attività fisica nella prevenzione di molteplici patologie mediche che provocano danni fin dall'età pediatrica, come obesità e disfunzioni cardiocircolatorie e sul valore anche psicologico e mentale dello sport perché accresce nei ragazzi l’autostima e la sicurezza in se stessi.

Con l’Associazione abbiamo anche collaborato con il CIP Comitato Italiano Paralimpico tramite organizzazione di partite di calcio e raccolta fondi. Oltre a quelli già in programma diversi sono stati i nuovi eventi quali

MARCIA DEL CUORE DI PIACENZA in collaborazione con la FIASP, presso il parco della Galleana per sostenere l’Associazione PROGETTO VITA;

TORNEO DI CALCIO a Trecasali, in provincia di Parma, per contribuire ad una raccolta fondi a favore dei bimbi ONCOEMATOLOGICI;

TRIANGOLARE DI CALCIO in Piacenza, presso il campo sportivo della SPES con la partecipazione della Squadra Del Consiglio Comunale- Provinciale per raccogliere fondi a favore di Associazione varie ma sempre riguardanti minori con problemi di salute

Oltre a partecipare sempre numerosi alle manifestazioni di solidarietà come:

MARCIA PER L’OSPEDALE DI PARMA a settembre;

LA CORSA DELLA SPERANZA a Milano nel mese di ottobre;

MARCIA A FAVORE DELL’UNICEF, in contemporanea alla MARATONA di Piacenza che ha sempre visto il gruppo Andrea E I Corsari Della Maratona posizionarsi tra i più numerosi.

Questa è la nostra nuova sfida: aiutare Valentino. Il 3 Novembre correrò la 100 km Ragusa-Noto con l'obiettivo di arrivare in fondo e raccogliere fondi. Quelli e tutti i fondi raccolti aiuteranno a esaudire il desiderio di Valentino di andare ad Amsterdam con la sua famiglia. 

Seguici su Instagram e Facebook "Andrea e i corsari della maratona" e donafacciamo volare ValentinoUno per tutti, tutti per Vale!

img-20180526-wafb-img-15210958

facebook-153857facebook-153857

News

Un titolo di coda lungo 100 km

Postato il 12/11/2018 by 100 km per Valentino

#100kmperVale

Continua a leggere


Una finish line da ricordare

Postato il 06/11/2018 by 100 km per Valentino

#100kmperVale

Continua a leggere


Direzione trinacria, puntata numero 6

Postato il 01/11/2018 by 100 km per Valentino

#100kmperVale

Continua a leggere


Macchina pronta a partire con motori da scaldare, puntata numero 5

Postato il 30/10/2018 by 100 km per Valentino

#100kmperVale

Continua a leggere


Da dietro le quinte, puntata numero 4

Postato il 25/10/2018 by 100 km per Valentino

#100kmperVale

Continua a leggere


Corsaro o ci sei o lo diventi!puntata numero 3

Postato il 21/10/2018 by 100 km per Valentino

#100kmperVale

Continua a leggere


Sognare vuol dire volare! Puntata numero 2

Postato il 19/10/2018 by 100 km per Valentino

#100kmperVale

Continua a leggere


O tutto o niente, puntata numero 1

Postato il 18/10/2018 by 100 km per Valentino

#100kmperVale

Continua a leggere


Chi ben comincia, è a metà dell'opera, puntata numero 0

Postato il 15/10/2018 by 100 km per Valentino

"Uno per tutti, tutti per Vale"

Continua a leggere

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Giulia Quaquarelli

Ginger Ilaria Gesuato

Ginger FRANCA FRIGNANI

Ginger Federica Castellucci

Ginger Daniela Zanetti

Ginger Agata Vitale

Ginger Giorgia Finocchiaro

Ginger sempre i messinesi

Ginger Daniele Ucciardo

Ginger DAVIDE CAPPONI

Ginger Nicola duni

Ginger Anna politico

Ginger altri amici di messina x Valentino

Ginger Martina libralon

Ginger Matteo Nanetti

Ginger Benedetta Gimigliano

Ginger Gabriele Dovis

Ginger Adalberto Zini

Ginger Dario Smeriglio

Ginger beatrice di muzio

Ginger matteo benzes

Ginger inguscio adriano

Ginger Maria Camoglio

Ginger Cri

Ginger parenti e amici di messina

Ginger Paolo pancaldi

Ginger Carlo Simonetti

Ginger Amici di Messina

Ginger Abbigliamento Tasmania Club Messina

Ginger Stefania piersimoni

Ginger irene gotti

Conosci il progettista:

logo

VERONICA RESTUCCIA - 100 km per Valentino

Veronica, 31 anni, podista per caso, ultra maratoneta per passione. Tre anni fa l'incontro con la onlus "Andrea e i corsari della maratona" e l'idea di condividere i km percorsi in gara spingendo ragazzi disabili. Il 3 Novembre correrò la 100 km Ragusa Noto con l'obiettivo di arrivare in fondo e raccogliere fondi per Valentino, bimbo corsaro 2018, affetto da LEUCEMIA LINFATICA ACUTA. I fondi raccolti serviranno per esaudire i suoi desideri. "Uno per tutti, tutti per Vale" #100kmperVale


restuccia.veronica@gmail.com

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

Lascia un commento

140%
Obiettivo raggiunto!

1.397

raccolti su € 1.000

140 %

obiettivo raggiunto

38

sostenitori

0

giorni

SOSTIENI

 

€10

Diventa corsaro per un giorno

Aiuta virtualmente Veronica e i Corsari a far volare Valentino e in cambio ti ringrazieremo per mail e sui nostri social!

19 SOSTENITORI

FAI TU

Uno per tutti, tutti per Vale

Dona anche tu e aiutaci a sostenere il progetto! #100kmperVale

IMPORTO MINIMO € 1 8 SOSTENITORI