by: S.O.G.IT OVEST VICENTINO O.D.V. | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!

***Aggiornamento***
Grazie al vostro contributo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo.
Un GRAZIE di cuore a tutti coloro che ci hanno permesso di acquistare le 50 divise nuove, per il servizio attivo.
La campagna non è ancora finita, abbiamo ancora tempo e con le donazioni che arriveranno in più potremmo acquistare altre divise ma sopratutto provvedere alla manutenzione dei nostri mezzi e delle loro attrezzature.
Continuate a sostenerci per permetterci di aiutare in sicurezza.
***
La Sezione S.O.G.IT. Ovest Vicentino con sede in Brendola (VI) è un’associazione di volontariato che opera nel territorio dal 31.12.2004 (data della sua fondazione). Composta da circa 200 soci tra volontari sostenitori e volontari soccorritori di cui attivi circa 100 attivi trà attività di carattere organizzativo e sul campo.

Ci ispiriamo ai valori cristiani dell’Ordine di San Giovanni dell’Ospedale di Gerusalemme (I Giovanniti) con sede in Italia, operando senza fini di lucro nel campo della solidarietà sociale e specificamente in quelli sanitari, assistenziali ed educativi, ponendosi così al servizio dei bisognosi. Svolge un’attività di formazione ed informazione sanitaria rivolta ai Volontari iscritti ed ai cittadini, organizzando corsi, serate formative teoriche ed esercitazioni pratiche.

Il senso dell’attenzione e del rispetto per le persone più deboli sono insiti e ben radicati all'interno della nostra associazione. I Volontari una volta formati si dedicano ed effettuano servizi verso la persona mediante:

ha proprio questo obiettivo, di tenerci protetti per poter svolgere al meglio il nostro lavoro per gli altri.
Grazie al tuo contributo prevediamo di acquistare una cinquantina di divise nuove rispondenti alla normativa attuale: le divise hanno un costo circa di 100/150 € cd. Chiediamo un tuo sostegno per arrivare a raccogliere 6.000€ per i Volontari che prestano servizio in ambulanza.
Tutto ciò che sarà raccolto in più verrà utilizzato per acquistare altre divise e a provvedere la manutenzione dei nostri mezzi e apparecchiature e all'acquisto di materiale consumabile, tipo garze, bende, cerotti, ghiaccio istantaneo etc...
Il volontario, come dice la parola stessa, dona per sua libera scelta il proprio tempo a favore del bene della comunità, mettendo a disposizione le proprie capacità in modo personale, spontaneo e gratuito, tu donagli la tranquillità e la sicurezza con un contributo reale.

La divisa non è solo un simbolo...
Ti spieghiamo perchè la divisa del volontario non è solo un simbolo: visto il momento che stiamo vivendo, la normativa vigente si fa sempre più restrittiva in materia di assistenza , dobbiamo essere quindi dotati di abbigliamento che tuteli la nostra salute e quella dell'assistito. Purtroppo basta una goccia di liquido biologico (sangue, saliva , ecc...) per essere a rischio di contagio di varie malattie vedi (Epatite , HIV , ecc...).

Ecco perché ti chiediamo un sostegno, per poter salvaguardare la nostra e la vostra salute con un abbigliamento consono, adeguato in norma e rispettoso a tutte le norme legislative di protezione individuale, che andrà a sostituire le attuali divise.
Un caloroso grazie a chi ci aiuterà a continuare la nostra missione.

La Sezione S.O.G.IT. Ovest Vicentino con sede in Brendola (VI) è un’associazione di volontariato che opera nel territorio dal 31.12.2004 (data della sua fondazione). Si ispira ai valori cristiani dell’Ordine di San Giovanni dell’Ospedale di Gerusalemme (I Giovanniti) con sede in Italia, operando senza fini di lucro nel campo della solidarietà sociale e nello specifico in ambito sanitario, assistenziale ed educativo, ponendosi così al servizio delle persone che hanno maggior bisogno. Svolge attività di formazione e informazione sanitaria , organizzando corsi di primo soccorso rivolti alla cittadinanza e serate di formazione avanzata teorico-pratica per i Volontari soccorritori iscritti ( corso BLSD per l'abilitazione all'uso del defibrillatore e corso per la gestione precoce del trauma in ambito extra-ospedaliero). Il senso dell’attenzione e del rispetto per le persone più deboli sono insiti e ben radicati all'interno della nostra associazione. I Volontari soccorritori, una volta formati si dedicano ed effettuano servizi verso la persona mediante: - trasporti programmati con ambulanze e automezzi attrezzati, rivolti a persone inferme, anziane, disabili, ammalate, ecc. - assistenza sanitaria, in gare e manifestazioni sportive, culturali, ecc.
Cari Donatori,non ci siamo dimenticati di Voi...Desideriamo comunicarVi che la chiusura della …
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
CASTEGNARO VENERIO E STEFANO
Vignaga Raffaello
Graizzaro franca
Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola
Graziano Maule
PLASTIVALLE SPA
ZD DI ZIGGIOTTO DAVIDE S.R.L. UNIPERSONALE
Umberto Grande
Mario Cenci
Sergio Meggiolaro
ROBERTO ANZOLIN
Giada Fioraso
Universal srl
Muraro Ruggero
Sumi srl
Renata muraro
Elvia Fiorano
Patrizia rigon
Valentina Carpanese
Vanessa Pasin
Gabriella Tregnago
Luciano D'Adamo
POWERMECC S.r.l.
Ernestina Mattiello
Agata Mazzocco
Sabina Lovato
Roberto Rossi
GIOVANNI VIALE
Loredana Astrini
Marco Grande
Romeo Muraro
Maurizio Castagna
Chiara Mettifogo
Cesare Muraro
Matteo Fortuna
Maria Assunta Bedin
Devid Reniero
FEDERICO VIALE
Donatella Mezzaro
Giovanna fontana
Luigi Buson
Massimo Scalabrin
stefano poletto
Slaviero robi
Fabrizio Bisognin
Pia Marangon
Monica Romio
Emanuela Tadiello
Zanovello Sara
alberto guarda
Marco Marchetti
https://www.ideaginger.it/progetti/non-e-la-divisa-che-fa-il-volontario-ma-aiuta.html
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.