Sociale

La Base Scout di Costigiola cura da 40 anni l’accoglienza di moltissimi scout, oltre ad incontri con scuole, con il Festival Biblico e altre attività educative. La gestiamo noi dell’Associazione "Ugo Ferrarese Base Scout di Costigiola" e i nostri soci sono gruppi e zone Scout AGESCI della provincia di Vicenza. La Base però non è di nostra proprietà, ma appartiene a un Istituto che ce l’ha concessa in affitto. Ora siamo ad un bivio, o la compriamo o corriamo il rischio di perderla. La minaccia è concreta ma possiamo farla diventare un’opportunità per cambiare il nostro futuro.
Per questo abbiamo deciso di accettare la sfida e di acquistare la Base anche se la cifra è alta. Siamo riusciti a raccogliere una parte della somma ne­cessaria e adesso chiediamo il tuo aiuto per concludere l'impresa. Potrebbe finalmente avverarsi il sogno di donare per sempre agli scout un luogo dove vivere l’avventura, in cui formarsi e crescere per costruire “un mon­do migliore di come lo abbiamo trovato".

banner-brendola


 ***Nuovo Aggiornamento***  

Dire solo grazie non è abbastanza … con voi la realtà ha superato il sogno ed abbiamo raggiunto anche il secondo obiettivo.  Adesso siamo tranquilli e consapevoli di avere le risorse finanziarie per acquistare la Base. La raccolta continua fino a Luglio. Tutto quello che verrà ancora donato servirà a pagare le spese e le tasse necessarie per l’atto di compravendita. Ma stiamo già pensando a tutti i progetti che potremo ancora realizzare. Sarà possibile creare spazi coperti all’esterno o portare l’acqua corrente e l’energia elettrica nel prato alto o ancora aprire sentieri per la scoperta del territorio e creare nuove occasioni di accoglienza. 

Assieme possiamo realizzare questi e tanti altri progetti che possono prendere forma grazie al supporto della ComunitàUn grande abbraccio. 

*** 

***Aggiornamento***    

Grazie a tutti. Siete stati i migliori compagni di viaggio che potevamo sperare di avere.  

Con voi abbiamo già raggiunto il budget di sicurezza, ma la strada è ancora lunga e adesso possiamo e vogliamo arrivare fino in fondo.

Per essere sicuri di avere per la data del rogito la cifra necessaria per acquistare la Base, avevamo chiesto dei soldi in prestito. 

Ora, il vostro sostegno e la vostra generosità ci spinge a credere che possiamo farcela anche senza. 

Per questo il prossimo obiettivo è quello di arrivare a 60.000 euro. Con questa cifra potremmo coprire e restituire i prestiti.  Raggiungere questo nuovo traguardo significherebbe essere più autonomi, rendendo la gestione e le attività della Base sostenibili.  

La meta è visibile ed assieme possiamo raggiungerla.     

 ***  

Costigiola1

L'opportunità unica di realizzare un sogno 1977 - 2020

Il progetto “Doniamo la Base di oggi alle generazioni di domani” è il frutto di un lungo percorso, è la fase finale per dare concretezza e realizzare il sogno di acquistare la Base Scout di Costigiola: una Base che abbiamo fondato, curato e vissuto con migliaia di ra­gazzi.  Settembre 2020 sarà il momento in cui si deciderà il nostro futuro e l’eredità che po­tremmo lasciare alle future generazioni. 

Ti chiediamo di sostenerci ed aiutar­ci, diventan­do parte integrante di questo progetto. Entrerai anche tu nella nostra grande famiglia, fa­rai parte di questo luogo speciale immerso nella natura, luogo di incontri, scambio di idee, di confronto, di crescita e dedicato interamente alla formazione dell’individuo. Con te e grazie a te potremo realizzare il sogno.   

Costigiola2

Il Progetto di Crowdfunding e l'acquisto della Base

Negli anni abbiamo superato, ostacoli e difficoltà, anche grazie alla nostra comunità, ed oggi ci troviamo dinanzi ad un’ultima sfida, non vogliamo per­dere questa occasione e privare il territorio di un luogo formativo e di un sim­bolo Agesci. Ci siamo impegnati in tutti i modi per reperire i finanziamenti per l’acquisto dell’immobile e dei sette et­tari di prati e boschi che la circon­dano, coinvolgendo tutti i ragazzi e i capi scout del territorio, ma purtroppo non è bastato e adesso che sia­mo nel pieno dell’ultima fase abbiamo bi­sogno del tuo sostegno. 

Costigiola3

Ora abbiamo l’opportunità unica di sigillare nel tempo un sogno.  

La cifra per acquistarla è enorme, almeno per le nostre dimensioni, sono 199.750 euro. L’Associazione Ugo Ferrarese Base Scout di Costigiola e la Zona Agesci Vi­cenza Berica, hanno già raccolto circa 40.000 euro. Anche le altre zone Agesci del vicentino si sono attivate e assieme alle persone che negli anni, hanno vissuto esperienze di formazione nella no­stra base hanno donato 30.000 euro. Vecchi scout che hanno ancora la Base nel cuore hanno ga­rantito prestiti generosi.     

In pratica, l'obiettivo minimo fondamentale che con sicurezza ci permette di andare dal notaio a settembre è di 40.000 euro, che possiamo raccogliere solo grazie a questa campagna di crowdfunding. Tutto ciò che raccoglieremo in più, fino a 60.000 euro, sarà un aiuto fondamentale per ridurre i prestiti e agevolare la sostenibilità della Base nel tempo.    

Anche la Cassa Rurale Artigiana di Brendola, ha accettato con entusiasmo questo progetto ed ha deciso di sostenere la nostra campagna con un cofinanziamento: una volta che arriveremo all’80% del budget del crowdfunding riceveremo il loro sostegno a completamento della cifra. Una chance da non perdere!  

Abbiamo bisogno di te adesso: con il tuo sostegno possiamo attivare tutto questo e raggiungere il traguardo. Tutti assieme possiamo farcela a coprire l’intera cifra.  

Non c’è molto tempo e non ci sono seconde opportunità per noi, a fine settembre ci sarà il rogito e se per allora non saremo riusciti a raccogliere i soldi che mancano, tutto sarà perduto. Ascolta cosa ti suggerisce il cuore.            


Scopri chi siamo ed immergiti nella nostra realtà      

La Base Scout di Costigiola, è una Base nazionale AGESCI, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, sede del Settore Competenze Regionale, centro per Basi aperte e Cam­pi di Formazione Capi. Si trova in via Baden Powell, 25 (la via è proprio intitolata al fon­datore dello scautismo) nel Comune di Mon­teviale, in provincia di Vicen­za.        Costigiola4

Tutti noi crediamo nei giovani e ci impegniamo a promuove­re la base come luogo di formazione per le nuove genera­zioni, attraverso iniziative capaci di generare proposte edu­cative per il loro presente e per pre­pararli alla vita adulta.    

Non è una “casa vacanze” perché le ragazze e i ragazzi che arrivano, vi arrivano da tutta Italia, più di mille ogni anno, trovano un luogo dove si tesse il futuro, dove intrecciare nuove relazioni, fare nuove esperienze e acquisire stimoli e strumenti per crescere e di­ventare cit­tadini del mondo, cristiani maturi, uomini e donne di buona volontà.    

Cosa ospita ogni anno la base di Costigiola?     

  • Campi di formazione metodologica   
  • Campi di competenza nazionali per Esploratori e Guide   
  • Campi estivi   
  • Vacanze di Branco   
  • Settimane di convivenza per scolte, rover e comunità capi   
  • Attività formative di singoli gruppi scout, quasi ogni fine settimana.             

Costigiola5 

Non solo Scoutismo…      

La Base è anche un punto di riferimento per il territorio aprendosi a diverse forme di collaborazioni ed iniziative come la cura e l'organizzazione di incontri del Festival Biblico, aperto a tutte le persone di buona volontà  il rapporto con le scuole di Monteviale, con l'iniziativa "Basi Aperte" rivolta a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del territorio, incontri e giornate aperte alle associazioni per ragazzi con disabilità. 

Costigiola6      

La natura la nostra compagna

Immersa in un contesto naturalistico importante, la Base è contorna­ta da boschi dove abbiamo realizzato il Sentiero delle foglie lucen­ti. E’ un per­corso didattico lungo il quale sono state posizionate del­le sagome di animali a grandezza naturale. Lo scopo del gioco è quello di per­correrlo, individuarne il maggior numero, indovinandone anche il nome. Un gioco formativo, che piace a tutti; ormai si è fatto cono­scere, non solo nel no­stro territorio, ed è facile lungo il suo percorso trovare famiglie o gruppi di amici che gio­cando scoprono l’ambiente che li circonda.     

costigiola7                


La nostra associazione   

Non ha scopo di lucro e si impegna per fina­lità di so­lidarietà so­ciale con gli obiettivi di:     

  • promuovere la formazione di ragazzi e giovani, conformemente alla metodologia scout, mettendo a disposizione a questo scopo un ambien­te e delle attrezzature idonee, nella base scout di Co­stigiola;
  • promuovere la partecipazione alla vita della comunità locale e regional­e.    

Gli obiettivi vengono perseguiti mediante un’adeguata accoglienza, la manutenzio­ne e il continuo adeguamento degli immobili e delle attrezzature, la va­lorizzazione della natu­ra e dell’ambiente e la proposta di una serie di attività for­mative. L’As­sociazione si avva­le in modo prevalente e determi­nante delle presta­zioni personali, volontarie e gratuite sia dei propri Soci che di persone che ne con­dividono le fina­lità, tutti comunque censiti in AGESCI.


Costigiola 8


"Ci sono luoghi che ospitano sogni.... noi siamo qui e ti stiamo aspettando" 


Un sincero grazie per il sostegno che vorrete darci, da parte di tutta l’Asso­ciazione, le zone Agesci del vicentino e Agesci Veneto.                                                                                                       

Il Presidente Vittorio Bizzotto         

News

in volo a Costigiola

Postato il 17/05/2020 by Associazione Ugo Ferrarese - Base Scout Costigiola

Continua a leggere


Il cuore di Costigiola batte più forte.

Postato il 12/05/2020 by Associazione Ugo Ferrarese - Base Scout Costigiola

... ma proprio forte!

Continua a leggere


Siete un cielo infinito

Postato il 08/05/2020 by Associazione Ugo Ferrarese - Base Scout Costigiola

Cari compagni di viaggio... Siete straordinari! La vostra energia ci sostiene. Siete un cielo …

Continua a leggere


Grazie

Postato il 05/05/2020 by Associazione Ugo Ferrarese - Base Scout Costigiola

...... e ancora grazie!

Continua a leggere

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Nadia Craca

Ginger Marina Zilio

Ginger Andrea Pase

Ginger Francesco Urbani

Ginger Chiara Di Nuovo

Ginger Enrico Zuccon

Ginger Thiene 2

Ginger Donato Zanotto

Ginger Alberto Bianchini

Ginger Francesco e Giulio

Ginger Giuseppe Igne

Ginger Lucia Igne

Ginger Yoselyn Sanson

Ginger Chiara Giuliari

Ginger masci frontiere aperte san bonifacio

Ginger Sett. Comp. Base di Andreis

Ginger Giulio Cosola

Ginger Elia Carnelosso

Ginger Paolo Rosati

Ginger Marco, Simona e Mattia

Ginger Lucia Pellattiero

Ginger Chiara Gumiero

Ginger Marino Piazzalonga

Ginger Pietro bianchin

Ginger S. Maria Camisano 1

Ginger Gabriella Berti

Ginger Davide Giordano

Ginger Vicenza 13

Ginger Maino Andrea e Fam.

Ginger Staff - Ritorno in Trincea

Ginger Gruppo Scout Agesci Vicenza 8

Ginger Olivo Silvio

Ginger Olivo Michele

Ginger Giuseppe Zamperetti

Ginger Lucia Panozzo Vi 1 Waingunga

Ginger Roberto Rizzi e Carmen Bizzotto

Ginger Sara Zovi

Ginger Rita Libanoro

Ginger Stefania Lazzarin

Ginger Carlo Peron

Ginger Marco Totti

Ginger Paolo Chiodi

Ginger Benito Donagemma

Ginger Massimo Cardo

Ginger Settore Competenze Andreis - FVG

Ginger CNGEI SEZ. DI LONIGO

Ginger Vittorio Casalini

Ginger Matteo Zaffonato

Ginger VALERIA BARBIERI

Ginger Soster Andrea e Bortolaso Rossella

Ginger Soster Andrea e Bortolaso Rossella

Ginger Francesco Greselin

Ginger Alvise Balasso

Ginger Sofia Balasso

Ginger Manuel Masiero

Ginger Matteo Falcolini

Ginger Andrea Tapparo e Luciana Gonella

Ginger Agesci Dueville 1 per Alessandro

Ginger Agesci Dueville 1 per Alessandro

Ginger Paolo Ferrarese

Ginger LORENZO FERRARESE

Ginger SOFIA FERRARESE

Ginger Thiene 2

Ginger Maida Zago

Ginger CLAUDIA E LORENZO D'AGATA

Ginger Famiglia Ruaro

Ginger Silvia Fianco

Ginger BARBIERI FIORENZA

Ginger Marta Tagliaferro

Ginger Giampaolo Grigoletto

Ginger Gloria Azzoni

Ginger Famiglia Libondi - Leder

Ginger Alessandra Tonin Pierangelo Miola

Ginger Elettra Rigoni

Ginger Ivo Gecchele

Ginger Mariangela Montagna Zanetti

Ginger Andrea Gallo

Ginger Laura Bortolaso

Ginger Edoardo Bortolaso

Ginger Daniele Bosso

Ginger Marta carli

Ginger Riccardo Ranzato

Ginger Lucia Stefanuto

Ginger Lucia Stefanuto

Ginger Anna e Lorenzo Bertarello

Ginger Clan Tempesta SPG1

Ginger Davide Andreani

Ginger Davide Andreani

Ginger Alice Padovan

Ginger GRUPPO SAN PIETRO IN GU

Ginger Boris Artuso

Ginger Chiara Gioseffi e Flavio Fruner

Ginger Luca Borneo

Ginger Valeria Nicolle Pesce Sivieri

Ginger Andrea Vanzetto

Ginger Virginia Finetti

Ginger Andrea Berto

Ginger Ruggero bonato

Ginger Domenico Avella

Ginger Alessandro Bosa

Ginger Nicola Lotto

Ginger Matteo Uazzo Peri

Ginger Matteo Uazzo Peri (usate solo “Uazzo” per il mattone, grazie)

Ginger Lorenzo Lazzari

Ginger Enrico Filippozzi

Ginger Emma Ettore Andreotti

Ginger Diego Andreazza

Ginger Angela Genovese

Ginger Fabio Onelia

Ginger Giulia de Munari

Ginger Antonella Giuriolo

Ginger DE RIGO DANIELE

Ginger Cristiano Spiller

Ginger fabio fogu

Ginger Lisa Ferraro

Ginger I CAPI DELLA BASE DI SPETTINE

Ginger Jacopo Tisato

Ginger Franco Pigatto

Ginger Gruppo Scout Creazzo1

Ginger Dario Morsiani

Ginger Laura Tegazzini

Ginger Giovanni Soave

Ginger Marco Volpato

Ginger Silvia peruzzo

Ginger Roberto Mastrotto

Ginger Alessandra Menegon

Ginger Patrizia Del Favero Santi

Ginger Raffaele Olivieri

Ginger Alessandro Cellere

Ginger Agostino Pilati

Ginger Famiglia Mario Ruaro

Ginger Gianmariano e Nives Cenzon

Ginger Staff Passi di sicurezza... in montagna

Ginger Tombolan Paolo x Clan Edlwaiss

Ginger Annalisa Mosele

Ginger Alberto Seganfreddo

Ginger Agesci Castiglione del Lago 1

Ginger Beatrice Ceola

Ginger Andrea Biasi

Ginger Federica Bortolan

Ginger Luca Guidolin

Ginger Giulia Rossetto

Ginger Umberto e Paola

Ginger Franca Montagna

Ginger Graziano Marchetto

Ginger Elisabetta Simionato

Ginger Famiglia D'Ascanio-Martini

Ginger Elena D'Ascanio

Ginger Enrico Dusi

Ginger Elena Donadoni

Ginger Paolo Lupato

Ginger Paolo Peron

Ginger Alessandro Cancian

Ginger Fam. CARMIGNAN

Ginger ROSSINI AGNESE

Ginger FRANCESCO LANO da Cantalupa (To)

Ginger Davide e Sandra

Ginger Leonardo Tursi

Ginger Staff Animazione Internazionale Sotto i Cieli del mondo

Ginger Lella Tognato e Stefano Simionato

Ginger Riccardo Cason

Ginger Ilaria Cingano

Ginger Katia Stefanutti

Ginger Ylenia Busacca

Ginger Clan Alce dell'Est Montebello 1

Ginger Fam piazzetta

Ginger Roberto Costanzelli

Ginger Scout Marostica

Ginger Emanuele Goldoni

Ginger Francesca Zonta

Ginger Fam. Cenzon

Ginger Chiara Dalla Via

Ginger Anna Todescan

Ginger Staff Sherpa... E noi sopravviveremo!

Ginger Luisa Fattori

Ginger Luisa Fattori

Ginger Piero Donaggio

Ginger PAOLO PILASTRO (PILO)

Ginger Erica Roman

Ginger Barbara Rossi

Ginger Sergio Maria Capanelli

Ginger Giane, Bruno, Agnese Nardon

Ginger Davide Trevisan

Ginger Giuseppe Cappellari

Ginger Gianmarco Ghu

Ginger Rossella Dalle Nogare

Ginger Rossella Dalle Nogare e Andrea Piccoli

Ginger Daniele Oboe

Ginger Riccardo Tapparo

Ginger Fabio de Lorenzi

Ginger Fabio de Lorenzi

Ginger Staff BitPrepared

Ginger Staff BitPrepared

Ginger Staff BitPrepared

Ginger Silvana Dal Sasso

Ginger Stefano Tamagnini

Ginger Stefano Braggion

Ginger Sergio Pianalto

Ginger Staff Avventura 2200

Ginger Anna e Marta Zoco

Ginger Maria Chiara

Ginger Giacomo Laghetto

Ginger Giovanni Menegato

Ginger Ermellino Astuto

Ginger Sir Robert Baden-Powell

Ginger Giovanni Furlani

Ginger Silvia Fortunato

Ginger Edward William Gnudi

Ginger Giovanni Previtali

Ginger Andrea Ghirardello (Ghiro)

Ginger Nicola De Munari

Ginger Elia Rodighiero x MASCI Torri di Quartesolo)

Ginger Elia Rodighiero

Ginger Elia Rodighiero

Ginger Gaetano Pellattiero

Ginger Elia Rodighiero

Ginger Lisa Centofante

Ginger famiglia Celotto

Ginger Gruppo scout Vicenza 9

Ginger Staff Anima(e)Azione Espressiva

Ginger Riccardo Toffanin

Ginger Barbara Battilana

Ginger Vincenzo Piccolo

Ginger Emilia Grandi

Ginger Pietro Dal Santo

Ginger alberto e teresa olivieri

Ginger MATTEO LAZZARI

Ginger LORENZO LAZZARI

Ginger Giovanni Mistraletti

Ginger Daisy Barbato

Ginger Fabio Gumiero

Ginger Guido Tirelli

Ginger Giacinto Girolimetto

Ginger SOGA S.p.A.

Ginger Daniele Cappellotto

Ginger Lorenzo Bizzotto

Ginger Michele Ferron

Ginger Flavio De Munari

Ginger Fernando Callegaro

Ginger Marco Piccoli

Ginger Viviana Stella

Ginger Mara Zebele

Ginger Francesco Dalla Gassa

Ginger Paolo Calore

Ginger michele mion

Ginger alessandro pozzi

Ginger Alessandro Pozzi

Ginger Nicola Carrarini

Ginger Chiara Carollo

Ginger Dennis Bonetto

Ginger Dennis Bonetto

Ginger Gruppo scout AGESCI Montebello 1

Ginger ClanDestino VI11

Ginger Valeria Garbin

Ginger Luisa Giuliari - Giansandro Todescan

Ginger Luisa Giuliari Todescan

Ginger Marco Sterchele

Ginger Sandro Meggiolaro

Ginger Nicola Sozza

Ginger Christian Caleari e Stefania Gresele

Ginger Elisabetta Marzemin

Ginger Stefania Romellini

Ginger Antonella Birtele

Ginger Elsa centofante

Ginger Staff Hebertismo

Ginger Giorgia&Massimo

Ginger Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola

Ginger Matteo mazzilli

Ginger Co.Ca. TORRI 1

Ginger Filippo Pasquini

Ginger chiara tassinari

Ginger ALMO LUCIO PIETROBELLI

Ginger rinoceronte caparbio

Ginger Michele Adda

Ginger Matteo Grigoletto

Ginger Silvia Dal Sasso

Ginger Sq. Aquile Vi 1

Ginger Francesco Leonardi

Ginger Leopoldo Perizzolo

Ginger Tommaso Guazzo

Ginger Martina Sinicato

Ginger Claudio Gioseffi

Ginger Silvia Elena Rossi

Ginger Silvia Elena Rossi

Ginger Claudio Gioseffi

Ginger Claudio Gioseffi

Ginger Annabella Bedogni

Ginger Claudio Gioseffi

Ginger Claudio Gioseffi

Ginger Carlo Cavedon

Ginger lucio bellon

Ginger Roberto Furno

Ginger Giovanni bolcato

Ginger Edoardo & Giorgia

Ginger Alessandro Zilio

Ginger Norma Andreoli

Ginger Paola e Piero Albiero

Ginger Paolo Casarini

Ginger maria tadiello

Ginger Maculan Emanuela

Ginger Nicola Galluccio

Ginger FRANCESCO CORATO

Ginger Jacopo Meniconi

Ginger Bruno Marco Pasotto

Ginger Paola DONAGEMMA

Ginger Tommaso Visentin

Ginger Edoardo Bacenetti

Ginger MAGRI TOMMASO

Ginger Arrigo Grendele

Ginger Francesco Infanti

Ginger Nicola Ferrando

Ginger GIANNI MILANELLO

Ginger Gianluca Rossin

Ginger Gianfranco Tealdo

Ginger Daniele Gaspari

Ginger Federico Simionato

Ginger Rosalia Dioda’

Ginger Giorgia Cecchinato

Ginger Rosa Francesca Dal Brun e Massimo Simionato

Ginger Raffaele Palomba

Ginger Claudio Todaro

Ginger Giulia Giacomin

Ginger Anna Pezzolo - Enrico Rigoni

Ginger Irene Vigni

Ginger Famiglia Fiore

Ginger Alfonso Pozzan

Ginger Fabrizia-Enrico Xodo

Ginger Marilisa Dalla Costa

Ginger Simone Costa

Ginger Anna Girotto

Ginger don Marco Marchetti

Ginger Francesca Carraro

Ginger Michela Brunello

Ginger cecilia e matilde fortuna

Ginger Fiorenza Dioda'

Ginger Don Luca Meacci

Ginger Matteo Luca Campagnolo

Ginger Alberto Nassi

Ginger SILVANA GRASER per LAURO TASCA

Ginger Massimo Zattera

Ginger Marco Cervellin

Ginger SILVANA GRASER X GLI AMICI

Ginger Cristian Baron

Ginger Ruggero Bassanese Dario Falloppi

Ginger Federi

Ginger matteo orrico

Ginger Matteo Orrico

Ginger Alberto Pollastri

Ginger Progetto Sorriso

Ginger Angelo Soave

Ginger Silvana Previtali

Ginger Paola Cunico

Ginger Filippo Grendele

Ginger Matteo Elia Montagna

Ginger Isacco Bordignon

Ginger Michele Vincenzi

Ginger Michele Vincenzi

Ginger alessandro sanson

Ginger Elia Casara

Ginger Stefano Papini

Ginger Maurizio Lagioni

Ginger Federico Panozzo

Ginger Federico Caniato

Ginger Sergio Trevisan

Ginger Berti & Carlo

Ginger Berti & Carlo

Ginger Pietro Pasqualetto

Ginger Chiara Carta

Ginger Alessia Rizzo

Ginger Chiara Carta

Ginger federica fantozzi morciano 1

Ginger augustino Busato

Ginger Nicola Biasin

Ginger ALBERTO DE TONI

Ginger Giacomo Battistella

Ginger Giovanni Selmo

Ginger Valeria Giacomin

Ginger Daniele Bellesso

Ginger Elena Camilot

Ginger Mariza Voutchinitch

Ginger Annalisa Scantamburlo

Ginger Smarti Max Melchiori

Ginger MARIANNA FURNO

Ginger Gianfranco Pavan

Ginger Andrilo stefano

Ginger Paula Zebele

Ginger maria albera

Ginger Tommaso Graldi

Ginger Elia Zovico

Ginger Luca Graldi

Ginger Giacomo Montanaro

Ginger Sara Onnivello

Ginger Stefano Cappuzzo

Ginger Antonio Marco Dalla Pozza

Ginger Laura Trentin

Ginger Armido Fiorin

Ginger Sergio De Rosso

Ginger Nicola Montanaro

Ginger Enrico Soga

Ginger Lara Poggi

Ginger Ketty Grandi

Ginger Elisa De Sero

Ginger Danilo Poggi

Ginger Claudio Zilio

Ginger Martina Acazi

Ginger Ketty e Enrico Soga

Ginger Filippo Ferronato

Ginger Silvia Gobbato

Ginger Luca Ferronato

Ginger Sofia Bassotto

Ginger Riccardo Massè

Ginger Maria-Paola Giorio

Ginger Maria-Paola Giorio

Ginger Carlotta Baruchello

Ginger Maria-Paola Giorio

Ginger Maria-Paola Giorio

Ginger Maria-Paola Giorio

Ginger Maria-Paola Giorio

Ginger Mario Mantoan

Ginger Mario Mantoan

Ginger Staff P&H - Settore Competenze

Ginger Lorella Carolo

Ginger Carlo Piccoli

Ginger Sandro Piermattei

Ginger Davide Negro

Ginger Romina Polo

Ginger Caterina Guerra

Ginger Gabriele Peterle

Ginger Camilla Campana

Ginger Silvia Grigoletto

Ginger Elisa Azzoni

Ginger Daniele Palumbo

Ginger Daniele Palumbo

Ginger Daniele Palumbo

Ginger Daniele Palumbo

Ginger Daniele Palumbo

Ginger Pier Francesco Costantini

Ginger i Nicolai

Ginger Lorenzo Girolimetto

Ginger Ugo Peretto

Ginger Mattia Marchetto

Ginger Mattia Marinello

Ginger Nicola Biasin - Caldogno 1

Ginger Stefano Cominato

Ginger Renato Panozzo

Ginger Lucia Cunico

Ginger Francesco Rech

Ginger Federica Rampado

Ginger Alberto Maschio

Ginger Roberto Carollo

Ginger Piero Battocchio

Ginger Paolo Cacciavillan

Ginger Marta Cavalli

Ginger Rosetta Lovato

Ginger Patrizio Pavanello

Ginger Carlotta Berdin Caleari

Ginger Luca Antonioli

Ginger Francesca Barchiesi

Ginger Tommaso Di Felice

Ginger Alberto Dal Sasso

Ginger Lidia Cipriani e Francesco Rigo

Ginger Marta Zenere

Ginger Stefano Reschiglian

Ginger Alessandro Benedini

Ginger Giulia Masolo

Ginger Cesare Bevilacqua

Ginger Federico Coga

Ginger Federico Coga

Ginger Giulia Coga

Ginger Vittorio Bizzotto

Ginger Veronica Giuliari

Ginger Matteo Zovi

Ginger Valeria Paone

Ginger Luigi Ruzza

Ginger Pietro Giaretta

Ginger Gregorio Gecchele

Ginger Maria Marcazzan

Ginger Elsa Zaupa

Ginger Francesco Novello

Ginger Fabrizio Marano

Ginger Andrea Sinigaglia

Ginger Sergio Carbone

Ginger Alessandro Mariga

Ginger Pietro Ruta

Ginger marco giuliari

Ginger Luciano Padovani

Ginger CACCIAVILLAN AGNESE GIULIARI

Ginger Federico Altobello

Ginger Gaetano de Biase

Ginger Mirna Amabile

Ginger roberta vincini

Ginger Luca Della Rossa

Ginger Cristina Bigatti

Ginger Antonino Rallo

Ginger Paolo Maria Grossholz

Ginger Diego Zarantonello

Ginger Gregorio Gecchele

Ginger Franco Bertagnin

Ginger Maria Pigatto

Ginger Donatella Molinari

Ginger Elia Pizzolato

Ginger Cloe Bonanno

Ginger Fabrizio Zoppelletto

Ginger Stefania Tadiello

Ginger Federico Sanson

Ginger Andrea Biglietti

Ginger Michele Pomi

Ginger lorenzo agostinetto

Ginger Manuela Peruffo

Ginger Vittorio Cailotto

Ginger Antonio Cunico

Ginger Andrea Dal Bianco

Ginger Pietro Mancino

Ginger Andrea Dal Bianco

Ginger Eugenio Radin

Ginger Marco Mazzonetto

Ginger Michele Pomi

Ginger AGESCI Zona Verona Custoza

Ginger Ilaria De Tomasi

Ginger Marco Mazzonetto

Ginger Piergiorgio Meneghini

Ginger Ivo Lauro

Ginger Filippo Zanetti

Ginger Anna Garbin

Ginger Irene Silvan

Ginger Elisa Raffaelli e Claudio Gasponi

Ginger Giacomo Enrico Peretto

Ginger Paolo Cecchin

Ginger Cristina Selmo

Ginger Davide Stefani

Ginger Famiglia Gianello

Ginger Davide Negro

Ginger Roberto Fioraso

Ginger Andrea Iodice Valmarana

Ginger CHIARA IODICE VALMARANA

Ginger Habier

Conosci il progettista:

base

Associazione Ugo Ferrarese - Base Scout Costigiola

L’associazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. L'Associazione si pone come obiettivo la promozione, lo sviluppo e la diffusione della cultura delle attività all’aria aperta a contatto con la natura, secondo gli scopi educativi dello scautismo fra giovani e adulti con iniziative di qualsiasi tipo dedite alla formazione della persona, salvaguardia della natura quale bene e valore permanente per la collettività. L’associazione si impegna a tutelare e porre in essere ogni possibile azione rivolta a salvaguardare e non alterare il contesto naturale e ambientale nonché promuove iniziative e campagne di sensibilizzazione, informazione ed educazione alla tutale dello stesso e al metodo scout. Rientrano tra gli scopi dell’associazione anche la beneficienza, sia diretta sia indiretta. L’associazione, seppur nella propria piena autonomia, si rifà in particolare ai principi riconducibili alla AGESCI e al MASCI. Le attività che l’associazione si propone di svolgere in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati sono: educazione, istruzione e formazione professionale, ai sensi della legge 28 3/2003, n. 53, e s.m., nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa; interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e all'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo, promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata.


sostienicianchetu@costigiola.it

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

Lascia un commento

188%

75.165

raccolti su € 40.000

188 %

obiettivo raggiunto

623

sostenitori

-63

giorni

SOSTIENI

 

€10

Distinguiti!

Distinguiti! Il gatto nero, simbolo dii Costigiola, su fondo giallo è il segno distintivo di chi ha donato.
Grazie. Lo potrai ritirare a fine Ottobre durante l’opening day a cui saranno invitati tutti i nostri sostenitori.  

123 SOSTENITORI

Disponibilità: 74

 

€25

Costigiola sulla pelle

Potrai portare COSTIGIOLA sempre con te, vicino al tuo cuore.
La maglietta la potrai ritirare direttamente in Base durante l’Opening Day di fine Ottobre. (Oppure puoi riceverla a casa tua, pagando un piccolo contributo di € 9).

126 SOSTENITORI

Disponibilità: 23

 

€40

Oggi ... aperitivo a Costigiola

Siete invitati a scoprire la Base, gli spazi, gli angoli nascosti e la sua storia.
Concluderemo il nostro incontro con un aperitivo “rinforzato” per gustare assieme l’amicizia e la solidarietà che ci hanno uniti in questo progetto. Vale per 1 persona

32 SOSTENITORI

Disponibilità: 67

 

€75

Il sentiero delle foglie lucenti

Venite a trovarci, dopo aver visitato il nido del grande Gufo, vi porteremo a passeggiare lungo il sentiero delle Foglie Lucenti. Sul percorso, immerso nella natura, sono posizionate delle sagome di animali in grandezza reale e sarà un piacere scoprirle assieme a voi, giocando anche a indovinarne i nomi.
Alla fine come segno di riconoscimento per il vostro impegno vi verrà consegnato il Gatto Nero, il distintivo della nostra Base. Vale per 1 nucleo familiare

18 SOSTENITORI

Disponibilità: 82

 

€120

Il tuo nome al fuoco di bivacco

Un mattone con il tuo nome lungo il muro del fuoco di bivacco.
Alla sera attorno al fuoco, fra canti e racconti sarà bello leggere assieme i nomi di tutte quelle persone che con il loro contributo ci hanno permesso di realizzare un sogno.
Un ricordo che resterà per sempre.

140 SOSTENITORI

Disponibilità: 47

 

€150

Il tuo albero nel bosco

Con la Forestale stiamo facendo del nostro bosco un esempio di bosco originale cioè con solo alberi autoctoni.
Potrai adottarne uno, porterà il tuo nome e scoprirai tante cose sulla natura.
Riceverai l'attestato di adozione e potrai venire a trovarci!

49 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€250

Invito speciale

Sarai l’ospite d’onore alla cena della Grande Festa per celebrare il risultato raggiunto : LA BASE E' NOSTRA! Ogni traguardo va festeggiato nel migliore dei modi. Vale per 2 persone

15 SOSTENITORI

Disponibilità: 35

 

€500

Per te Sponsor

Una targa con il nome della tua Azienda verrà affissa sul muro esterno della nostra Base, per ricordare per sempre la tua generosità, ma soprattutto il tuo impegno per garantire un futuro di speranza ai nostri ragazzi.

13 SOSTENITORI

Disponibilità: 2

FAI TU

FAI TU!!!

Grazie … davvero, hai portato la primavera nei nostri cuori.

IMPORTO MINIMO €5

107 SOSTENITORI