by: Canile del Gazzo | Scade il 14/06/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il nostro rifugio canile/gattile di Amici del Cane nasce nel 1969 grazie all amore di Rina Govi, moglie del noto Gilberto Govi, attore genovese, che ha costruito un centro di accoglienzaper cani e gatti abbandonati.
In tutti questi anni il canile di Govi, così alla fine viene riconosciuto dai genovesi, ha rappresentato un punto di riferimento e accoglienza per tanti animali, soprattutto anziani sul territorio genovese e del Tigullio.
La nostra struttura ha 48 recinti /box con zona notte con riscaldamento e area esterna con una presenza media di 70 cani.
Il gattile consiste in una struttura recintata e coperta più un grande capannone in pareti isolanti coibentate con riscaldamento interno e tante cucce- spazi per una presenza media di 40 gatti, mentre all esterno vivono liberi 20/25 gatti (possono variare a loro piacimento)
La carenza di un centro di accoglienza a Genova ha fatto si che, in carenza di un gattile municipale, le entrate e ricoveri dei gatti sia aumentato in modo preoccupante a causa del decesso dei proprietari o di abbandoni, con un incremento dei costi (cibo dedicato, cure veterinarie, farmaci sterilizzazioni) che nessuna istituzione ci riconosce.
Sopravviviamo grazie al supporto di benefattori e autofinanziamenti per la quotidianità.
Dopo un super restauro del settore canile con rifacimento totale della pavimentazione e dei recinti ed interni con un costo pari a 150.000 ancora da estinguere, siamo costretti, perché diventato impraticabile, a ricostruire con urgenza un settore del gattile grande, dedicato ai gatti pronti per adozione o cuccioli.
La struttura in legno che riparava la parte esterna si è pericolosamente abbassata rompendosi, e le reti metalliche ormai vecchie e arrugginite hanno ceduto, a causa delle continue piogge e il forte vento.
Il costo del lavoro è al momento di 7000 euro Iva inclusa come da preventivo (noi come Odv non possiamo scaricare l'iva e quindi per noi è un costo).
Vi chiediamo di aiutarci per poter continuare a offrire il nostro aiuto ai gatti che ne hanno bisogno e che al momento, purtroppo, non siamo in grado di accettare.
AIUTACI A RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO, DONA ORA!
Siamo un'associazione situata nel Comune di Genova a Sestri Ponente, iscritta al Registro Nazionale del Terzo Settore. Operiamo da anni come volontari per offrire cibo, cure, coccole, affetto ed attenzioni ai nostri ospiti (cani e gatti abbandonati e/o rinvenuti sul territorio dei Comuni che sono convenzionati con noi). Cerchiamo di trovare per ognuno di loro una casa ed una famiglia...siamo sempre presenti per i nostri ospiti e disponibili con gli adottanti.... per noi ogni ospite che inizia la sua nuova vita è una gioia grandissima, perché ogni animale deve vivere una vita degna di essere vissuta e noi ce la mettiamo tutta! Cerchiamo di aiutare gli animali a rimanere con la loro famiglia, nel momento in cui a causa di problemi economici, di salute e/o di lavoro, la situazione rischia di aggravarsi... siamo presenti con cibo e cure veterinarie quando le persone ce lo richiedono...abbiamo di recente rinnovato tutte le gabbie destinate ai cani nostri ospiti che hanno sia uno spazio aperto che un comodo rifugio al chiuso riscaldato e dotato di cucce e morbide coperte...ma ora è la volta dei nostri amati gatti che hanno bisogno dell'aiuto di tutti per poter godere di un comodo gattile tutto ristrutturato! noi non ce la facciamo.....lo spazio lo abbiamo, il materiale in parte c'è, ma i lavori costano e, dopo la spesa per le gabbie (sostenuta da noi, senza alcun aiuto), non possiamo proprio farcela....i nostri mici si uniscono al nostro grido di aiuto....per quest'estate vorrebbero tanto poter giocare in uno spazio sicuro e recintato, ristrutturato e con tanti giochi...aiutateci ad aiutarli, perché ognuna delle nostre piccole vite pelose a quattro zampe ha ancora tanto amore da dare e da ricevere...Grazie di cuore P.S. La fotografia raffigura Cesare che è arrivato da noi in struttura malatissimo e magrissimo...ora è felice e soprattutto magro.....
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Ilaria veggi
Sara Sclavo
Simonetta Ricci
Nicole calabrò
Marcella Langella
Matteo Bruschi
Elena Lombardo
Sabrina Cattarin
Arianna Garabello
Valentina biedi
Giulia Borghi
Barbara risso
David Zanovello
Luca Bartoli
Sabrina Vitali
Alessandra Ferrari
Alekseij Canepa
Maria Lida Barbano
Lara Pedemonte
Adele Esposito
Lara Scioke
Rachele Lodi
Monica Solari
Barbara Staltari
Francesca Turone
Elena Gambarotta
Francesca Polani
Emanuela morisio
Magda Becucci
Giulia Ivaldi
Rosalba Mastrorilli
Alessandra Sclafani
Paola Graffigna
Ivana Greco
Luciana negro
Ilaria Olcese
Anna Panunzio
Marcella Carbone
Travo emanuela
Angela Ragazzoni
Rossella Parodi
Stephanie Bellet
Deborah vezzosi
Alessandro Gambino
Stefania Crinoldi
Evelyn Aguilera
Federica
Di Cristina Debora
Matilde Moresi
Lorenzo Senarega
Donatella Dominici
Cecilia Fiorentini
Valeria Crescio
Melchiori Rinaldo
franco tindiglia
Marco Milone
silvia susini
Simona Bertoni
Aida Dominguez Casado
Massimo Petruzzelli
Elisabetta Mauri
Maria Bibolini
Viappiani Monica
Maia Mellina Bares
Andrea Caneva
Daniela Ferrando
Irene Ventrucci
Silvia Bellotti
Laura Dentoni
Patrizia Notaristefano
Antonella Leonardi
Isabella Checconi
Teresa riolo
Pamela Panetta
Monica Renieri
Elaisa giorgi
Cristina Romeo
Dianora Meucci
Sandra Carrara
Laura Bacchieri
Roberta Veri
Chiara Iaropoli
Vera Ridolini
Giorgia Speranza
Sonia Milan
Andrea Pastorino
clara bongiorno
Matteo Cangemi
Emilia Ferraris
Commenti dei sostenitori