Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Viaggi | Inclusione Sociale
Obiettivo sostenibilità: 10 - Ridurre le disuguaglianze 11 - Città e comunità sostenibili
Obiettivo raggiunto!
5.020 raccolti su € 4.900 102 % obiettivo raggiunto 60 sostenitori 14/10/2022 progetto concluso
Se credi che anche un piccolo contributo può rendere la società più inclusiva, allora partecipa al nostro progetto di mobilità sostenibile. Aiutaci ad acquistare un PROPULSORE ELETTRICO CON CARROZZINA MANUALE PIEGHEVOLE (MADE IN ITALY) per FACILITARE il trasporto di passeggeri con DISABILITÀ mediante piccoli autoveicoli. Dona ora e cogli questa opportunità UNICA per ottenere il titolo di "Sostenitore VIP di progetti virtuosi MAP". Grazie al tuo prezioso contributo la nostra comunità crescerà per aiutarti in futuro, non solo a viaggiare!


IL PROBLEMA DELLA MOBILITÀ INCONDIZIONATA

Quanto è difficile viaggiare liberamente con disabilità? I nostri associati su sedia a rotelle ci raccontano le loro difficoltà quotidiane nel pianificare i loro spostamenti combinando orari e modalità di trasporti anche per viaggi brevi, immaginiamoci per quelli lunghi! Troppe barriere, architettoniche e soprattutto culturali, impediscono di spostarsi agilmente nel tempo, nello spazio e con gli standard adeguati alle proprie necessità. Raggiungere le stazioni o fermate di mezzi pubblici accessibili, come treni, autobus, metro e aeri con carrozzine ingombranti è una missione quasi impossibile, perché complicata e spesso costosissima. Insomma, è difficile spostarsi con veicoli speciali (a fondo ribassato) perché pochi se li possono permettere e le tradizionali carrozzine elettriche, offerte dai sistemi sociali, sono troppo ingombranti per entrare in piccoli autoveicoli.

UNA SOLUZIONE UNIVERSALE: ECOLOGICA, INCLUSIVA E SICURA

Aiuta la nostra associazione ad acquistare un sistema innovativo ed ecologico di mobilità: un propulsore elettrico universale abbinato ad una carrozzina leggerissima e adattata (made in Italy) per facilitare il trasporto anche in piccoli autoveicoli, di passeggeri obbligati ad utilizzare ausili ingombranti. Grazie al tuo sostegno potremo acquistare un sistema estremamente maneggevole, da offrire in comodato su prenotazione, ai nostri associati per consentire di viaggiare liberamente anche se costretti su sedia a rotelle, come nel caso del nostro caro associato Gianfranco, che per una malattia invalidante non può viaggiare perché la sua carrozzina non è trasportabile nella sua piccola auto e nemmeno della maggior parte dei suoi parenti, amici e spesso anche taxisti. 




COME FUNZIONA IL PROPULSORE ELETTRICO UNIVERSALE?

Il dispositivo, grazie ad un sistema brevettato di agganciamento ultrarapido e intuitivo, è pensato per essere adattabile a qualsiasi carrozzina manuale. Basta un semplice movimento per collegarlo sollevando le ruote piroettanti anteriori della carrozzina. Il dispositivo è perfetto per consentire ad emiplegici di manovrare la sedia a rotelle anche con una sola mano.

Caratteristiche tecniche peculiari del gioiello tecnologico italiano:

  • Motore brushless con controller interno ad onda sinusoidale, che elimina rumori e vibrazioni per un maggior comfort, freno meccanico a disco da 160mm per una frenata efficace
  • Freno rigenerativo per ricarica della batteria ed aumento del potere frenante (si attiva automaticamente al superamento degli 8km/h di velocità)
  • Retromarcia per agevoli manovre anche in spazi ridotti
  • Cruise control per mantenere costante la velocità nei percorsi più lunghi
  • Cavalletto di stazionamento
  • Sistema di ritorno dello sterzo
  • Una comoda porta usb per ricaricare dispositivi a batteria come: smartphone, tablets, fotocamere, etc.


COME E PERCHÉ PARTECIPARE AL PROGETTO?

Ogni minuto è prezioso per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo entro i termini di 60 giorni. Dona ora e aiutaci a cogliere questa opportunità unica anche per te: realizzare il desiderio di viaggiare liberamente, senza barriere, dei nostri associati e perché no, anche dei tuoi cari.

Dona ora e diffondi subito il nostro progetto d'inclusione sociale. Grazie al tuo prezioso contributo potrai partecipare all'evento dedicato alla mobilità sostenibile per illustrarti il funzionamento del sistema e lanciare e premiare i donatori MAP più virtuosi.



Il tuo contributo, dei tuoi amici e conoscenti che ci presenterai, per la nostra associazione MAP (Mobility Access Pass) è simbolico, indipendentemente dalla cifra donata. Significa che dai valore al bisogno di viaggiare liberamente, anche se non sei una persona imprigionata in una carrozzina, come lo sono molti nostri associati. 

GRAZIE CON TUTTO IL CUORE PER LA TUA "SPINTA"!



Conosci il progettista

01-Logo-newsletter

Giovanna Barbaro - MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Sono Giovanna Barbaro, cofondatrice dell'associazione di promozione sociale MAP. Dal 2017 ho ricoperto diversi ruoli nel Consiglio Direttivo: tesoriere, vicepresidente e da gennaio 2021 presidente. Approfondimenti qui: https://mobility-access-pass.org/chi-siamo/ MAP è iscritta al Registro delle APS della Regione Friuli V.G. con il numero 787. Dal primo giugno del 2018 MAP è membro del CRAD Friuli V.G. Nel 2021 ha richiesto l'scrizione al RUNTS aggiornando il proprio statuto ai sensi del Codice del Terzo Settore. VISIONE: favorire un modello di società virtuosa fondata su VALORI condivisi, quali: la soddisfazione del benessere PSICOFISICO della persona rispondendo alle sue esigenze speciali legate alla condizione di DISABILITA'. MISSIONE: stimolare e premiare gli esempi virtuosi di inclusione sociale delle persone fragili a tutti i livelli (CONVENZIONE ONU 2006, Diritti persone con disabilità, L. 18/2009)


g.barbaro@mobility-access-pass.org

News

Propulsore: obiettivo raggiunto grazie a voi!

Postato il 18/10/2022 by MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Presto sarete invitati alla premiazione di tutti i donatori.

Continua a leggere


Le buone azioni sopravvivono alle persone

Postato il 16/09/2022 by MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Donare è un'opportunità unica per contribuire a migliorare la socetà

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

MARIO Alejandro ROSATO - 13/10/2022

Ho versato io per conto di Adriana.

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Ringrazia l'amica Adriana da parte di tutto il Direttivo MAP.

WM SYSTEM - 06/10/2022

WM SYSTEM, come azienda produttrice da oltre 30 anni di RAMPE DI ACCESSO, crede in un mondo più accessibile ed è fiera di sostenere questo progetto virtuoso. La carrozzina con propulsore elettrico inoltre permette di accedere a rampe con pendenza maggiore dell'8%, dove vengono installate per ragioni di poco spazio. Grazie per l'ottima iniziativa, Vi auguriamo tanto successo.

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Ringraziamo sentitamente per il vostro prezioso sostegno che conferma la Vostra grande sensibilità verso le problematiche della mobilità in sicurezza. I vostri prodotti facilitano la vita di tutti!

Giampaolo Sablich - 09/10/2022

Ciao a tutti. Ringrazio Mario Sommella per avermi proposto questo crowfunding. Giampaolo Sablich

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Gentile Giampaolo siamo onorati di averti tra i nostri donatori e speriamo presto di poterti ringraziare di persona.

[Anonimo] - 07/10/2022

Con il propulsore possiamo fare tanta strada senza stancarci e stancare chi ci accompagna!!!

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Grazie per il tuo sostegno e incoraggiamento.

New Albatross srl - 04/10/2022

E' fondamentale e importante per tutti essere indipendenti liberi sempre .

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Grazie infinite per il vostro importante sostegno che valorizza tutti i progetti di abbattimento e superamento delle barriere architettoniche, senza soluzioni di continuità.

[Anonimo] - 29/09/2022

Sostengo questo progetto come sponsor dell'associazione perchè grazie al volontariato è possibile rispondere ad esigenze vitali che invece vengono disattese dal sistema sociale sanitario che è sempre più in affanno, dopo il covid ed ora con i venti di guerra. Spero che questo progetto possa raggiungere presto l'obiettivo grazie a tanti donatori sensibili al tema della disabilità.

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

La tua donazione è stata utile a raggiungere l'ambizioso obiettivo che ci siamo proposti d'intraprendere con questo progetto sperimentale che permetterà anche di occupare alcuni nostri associati con disabilità nella gestione del noleggio del propulsore. Grazie di cuore.

Gianni Curreli - 25/09/2022

Crediamo nel sostegno di questo Progetto e auguriamo una buona riuscita. Gianni e Paola.

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Cari amici siamo entusiasti di ricevere il vostro preziosissimo sostegno che aiuterà i nostri associati ad essere più indipendenti e felici. Grazie di cuore!

GIOVANNA BARBARO - 13/09/2022

Sostengo questo progetto con anima e corpo come presidente dell'associazione perchè vorrei segnasse un cambiamento nella gestione della mobilità delle persone costrette a spostarsi su carrozzina. Con il propulsore potremmo battere la burocrazia sul tempo di risposta e sulla qualità della soddisfazione del bisogno delle persone che vivono il disagio della disabilità. Come presidente dell'associazione MAP desidero ringraziare di cuore tutti i donatori, comunque vada la raccolta fondi.

SERGIO RAIMONDO - 26/08/2022

Progetto fantastico

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Gentile presidente siamo onorati per l'importante contributo al progetto e speriamo di raggiungere l'obiettivo per poter facilitare la mobilità e l'autostima degli associati anche di altri enti. Sentiti ringraziamenti.

[Anonimo] - 14/08/2022

Credo moltissimo in questo progetto, apparentemente inutile, perchè non esiste al momento alcuna associazione che dia in comodato un sistema ecologico e soprattutto manegevole in tempi rapidi e senza la prescrizione medica obbligatoria. A tutti può capitare di essere disabili temporaneamente e poter contare sul propulsore in qualsiasi momento senza lunghi tempi d'attesa è un conforto! Grazie a voi per l'ottima idea. Vi auguro tanto successo.

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Grazie alla tua donazione abbiamo raggiunto l'obiettivo e pertanto potremo aiutare anche chi si troverà ad affrontare la disabilità temporanea.

MARIO Alejandro ROSATO - 14/08/2022

Facilissimo e velocissimo il pagamento con Visa. Ottima piattaforma online.

01-Logo-newsletter MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS

Grazie per il contributo e il feedback sulla piattaforma. IdeaGinger consente anche la raccolta fondi off-line in contanti, basta contattare il progettista tramite l'apposito link oppure dal modulo contatti della nostra associazione dal suo sito web www.mobility-access-pass.org

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori

Ginger MARIO Alejandro ROSATO

Ginger Mara Conte

Ginger Olympia Dotti

Ginger Marco Glerean

Ginger Bruno boz

Ginger Ursula Gioè

Ginger Mario Sommella

Ginger Claudia Gallanda

Ginger Michele Orani

Ginger Gianfranco De Francisci

Ginger Giampaolo Sablich

Ginger Ursula Gioè

Ginger SERVIZI AZIENDALI ASSOCIATI SRL

Ginger Piras Carlo& Angela

Ginger Graziella Lodolo

Ginger WM SYSTEM

Ginger Maria Claudia Bianchi

Ginger Lorella Rizzi

Ginger Gianna Rizzi

Ginger CONDOMINIO SETTE STELLE

Ginger New Albatross srl

Ginger gianfranco Curreli

Ginger Maria Cristina Sponza

Ginger Victoria Barbiani

Ginger Gianni Curreli

Ginger Simone Calandro

Ginger David Cibic

Ginger Bruna Molinari

Ginger Marina Trenta

Ginger Ekaterina Munteanu

Ginger LEA GON

Ginger Andrea Sacchet

Ginger Federico Rosa

Ginger gianfranco Curreli

Ginger Andrea NESI

Ginger Francesco Lupini

Ginger bruno boz

Ginger Claudia Gallanda

Ginger Mario Dal Passo

Ginger GIOVANNA BARBARO

Ginger SERGIO RAIMONDO

Ginger Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori

Ginger Marco Glerean

Ginger Ursula Gioè Fisiologia Diencefalica Foundation Trust

Ginger gianfranco Curreli

Ginger MARIO Alejandro ROSATO

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€250

Bonus MAP-VIP

Per noi sei una Persona Veramente Importante (VIP) e ti ringraziamo con i seguenti omaggi: Invito all'evento pubblico di premiazione dei donatori + Iscrizione alla news letter mesile per 12 mesi + Tessera socio MAP (20€) + Attestato di partecipazione e ringraziamento + Borraccia in alluminio portatile + Consulenza per un progetto di abbattimento/superamento barriere architettoniche per la tua residenza (se sei un privato) o del tuo luogo di lavoro (se sei un'impresa).

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 19

 

€10

Bonus Simpatia

Ti ringraziamo per la tua simpatia con i seguenti omaggi: Invito all'evento pubblico di premiazione dei donatori + Iscrizione alla news letter mesile per 12 mesi + Attestato di partecipazione + Informazioni riguardo al sistema di mobilità inclusivo ed ecologico.

12 SOSTENITORI

 

€20

Bonus Empatia

Ti ringraziamo per la tua empatia con i seguenti omaggi: Invito all'evento pubblico di premiazione dei donatori +Iscrizione alla news letter mesile per 12 mesi + Attestato di partecipazione + Informazioni riguardo al sistema di mobilità inclusivo ed ecologico + Corso sulla scelta di rampe per rendere accessibile la tua casa o luogo di lavoro.

11 SOSTENITORI

 

€50

Bonus Amicizia

Ti ringraziamo per la tua donazione simbolo di amicizia con i seguenti omaggi: Invito all'evento pubblico di premiazione dei donatori + Iscrizione alla news letter mesile per 12 mesi + Attestato di partecipazione e ringraziamento + Corso sulla domotica per facilitare il comfort delle persone con fragilità (anziani e affetti da disabilità)

17 SOSTENITORI

 

€150

Bonus Solidarietà

Ti ringraziamo per la tua donazione simbolo di solidarietà con i seguenti omaggi: Invito all'evento pubblico di premiazione dei donatori + Invito a partecipare ai tavoli tecnici on-line con il nostro comitato tecnico scientifico e associati per presentare le tue problematiche legate all'accessibilità (se sei un privato) o per presentare i tuoi prodotti o servizi (se sei un'impresa) utili a risolvere le problematiche legate all'accessibilità degli ambienti urbani. + Iscrizione alla news letter mesile per 12 mesi + Attestato di partecipazione.

2 SOSTENITORI

FAI TU

Bonus Libertà

Ti ringraziamo per la tua donazione libera con una ricompensa a sorpresa!

IMPORTO MINIMO €5

14 SOSTENITORI