by: AGESCI scout Reparto 'La Quercia' Cesena 17 | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Siamo orgogliosi di aver trovato così tanto supporto in ognuno di voi.
Vi ringraziamo di cuore.
Proprio per questo non vedevamo l’ora di raccontarvi l’emozione di montare la nuova tenda e abbiamo fatto un sacco di preventivi.
Visto il fantastico risultato raggiunto, abbiamo deciso di non fermarci qui e di acquistare una tenda impermeabile, certificata e ignifuga, grande, realizzata in Italia e non da qualche parte lontana nel mondo. Sappiamo infatti che le normative qui sono più stringenti in termini ambientali e quindi l’impatto generato dalla produzione della tenda sarà minore.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per raccogliere i 4.000 euro necessari per l'acquisto di una tenda ancora più bella e sicura! Continuate a sostenerci.
Insieme ai ragazzi abbiamo già iniziato la programmazione e nelle prossime settimane vi racconteremo cosa stiamo costruendo un semino alla volta.
Il futuro è vicino e il successo di questa campagna ci ricorda che bisogna continuare a credere coraggiosamente nel domani, e a tutte le porte che potrà spalancarci.
Estote Parati,
La DDR e il Consiglio Capi del Reparto La Quercia Cesena 17.
***
Nelle nostre attività cerchiamo di scoprire il mondo, l'ambiente e la città che ci circonda e di lasciarli un po' meglio di come li abbiamo trovati.
Educhiamo i nostri bambini e ragazzi cercando di gettare semi di speranza, amore, sostenibilità ambientale e servizio al prossimo. Educhiamo al rispetto dei valori cristiani. Cresciamo insieme come Comunità nella Parrocchia di S. Stefano, con cui condividiamo momenti di fede e crescita personale, spazi e tempi delle nostre attività.

I capi responsabili, come saprete, prestano servizio volontario, ricco e gratuito. Per loro, essere lì è già una grande ricompensa!
Negli ultimi anni abbiamo avuto una grande impennata di iscrizioni, tante famiglie che ci chiedono di supportarli e condividere la responsabilità della crescita dei propri figli. Abbiamo sempre risposto "Eccoci". Il nostro grande sogno come ogni anno è quello di vivere il Campo Scout. Due settimane di vita in tenda, in montagna, dove la fatica è condivisa e quindi, preziosa.

A questi grandi numeri e ambizioni corrispondono le necessità di un rinnovamento delle attrezzature. La crisi di questi mesi ci impone di cercare un supporto in più. Oltre alle nostre famiglie vogliamo coinvolgere chiunque condivida con noi i nostri sogni. Dobbiamo acquistare una Tenda Montana che possa ospitarci quando il tempo s'infuria.
Stiamo cercando di coinvolgere quante più persone possibile nell'acquisto di una nuova Tenda Campo, il cui costo è molto elevato. Non possiamo permetterci di pesare solo sulle famiglie della nostra comunità. I nostri metodi di autofinanziamento tradizionali, strettamente legati ai grandi eventi e agli 'assembramenti' in qualche modo, non sono percorribili.
Abbiamo iniziato la raccolta fondi per acquistare una tenda nuova, che duri nel tempo e possa ospitare tutti i ragazzi al suo interno quando piove o fa brutto tempo. La tenda che ci ospita quando il tempo si agita, quando il vento e l'acqua ci ricordano che non siamo che parte di questa natura, e non padroni, non ci garantisce più la protezione necessaria. È piccola per noi e non più riparabile.
Insieme ai nostri ragazzi creeremo ricompense per il contributo di ognuno. Un modo, come un altro, per lasciare un ricordo a chi ci sostiene, un segno tangibile del nostro essere esploratori e guide in un mondo che si trasforma. Cercheremo di trasmettervi il nostro Sogno, fatto di Parole, Preghiere ed Emozioni sincere. Con il metodo Scout che ci guida.

Il videogame del campo scout, per esempio, grazie a Sara e Davide, i nostri programmatori, Pietro e i suoi disegni e Simone con le sue tracce audio inedite. Molto più di un videogioco, dove potrete scegliere una delle nostre Squadriglie o fare un attacco alla cambusa, oppure imbragare la tenda quando piove forte ( il Montana nuovo lo inseriremo solo a campagna conclusa, una ragione in più per sostenerci! )
Pensate cosa può voler dire, per un bimbo, un adolescente, scoprire che insieme ce la possiamo fare. Imparare che una Comunità forte può contribuire a generare un cambiamento.
CHE PIÙ L'OBIETTIVO È GRANDE, PIÙ SARÀ FORTE LA SODDISFAZIONE DI AVER LAVORATO PANCIA A TERRA PER RAGGIUNGERLO. PENSATE ORA, SE LO SCOPRIRÀ PROPRIO GRAZIE A VOI!
Se saremo bravi, se saremo tanti, renderemo impermeabile il magazzino dove depositiamo il materiale. Cosi potremo allungare la vita delle nostre attrezzature. A quel punto, potremmo sognare ancora più in grande, investire sull'efficienza energetica dei nostri ambienti e costruire un kit fotovoltaico portatile da portar con noi al campo estivo per essere autonomi. Tutto questo, se sognerete insieme a noi.

Ehi Ehi siamo il Reparto 'La Quercia' del Gruppo scout Cesena 17. Un gruppo scout che opera da oltre 30 anni. Nelle attività che viviamo cerchiamo di scoprire il mondo, l'ambiente e la città che ci circonda e di lasciare il mondo un po' meglio di come l'abbiamo trovato. Insieme ai loro genitori, da sempre, educhiamo i nostri bambini e ragazzi cercando di gettare semi di speranza, amore, sostenibilità ambientale e servizio al prossimo. Educhiamo al rispetto della vita, dei nostri vicini, dei valori cristiani. Cerchiamo di crescere insieme come Comunità ( con la C maiuscola!! ) attorno alla nostra Parrocchia, Santo Stefano, con la quale creiamo e condividiamo momenti di fede e crescita personale, ma con essa anche spazi e tempi delle nostre attività. I capi responsabili, come saprete, prestano servizio volontario, ricco e gratuito. Per loro, essere lì è già una grande ricompensa! Negli ultimi anni abbiamo avuto una grande impennata di iscrizioni, tante famiglie che ci chiedono di supportarli e condividere la responsabilità della crescita dei propri figli. Abbiamo sempre risposto "Eccoci". Il nostro grande sogno come ogni anno è quello di vivere il Campo Scout, insieme, e in sicurezza. Due settimane di vita in tenda, in montagna, dove la fatica è condivisa e quindi, preziosa. Dove l'aria è pulita e i nostri smartphone non controllano lo scorrere del tempo. A questi grandi numeri e ambizioni, d'altra parte, corrispondono le necessità di un rinnovamento delle attrezzature. La crisi di questi giorni ci impone di cercare un supporto in più. Oltre alle nostre famiglie vogliamo coinvolgere chiunque condivida con noi i nostri sogni. Dobbiamo acquistare una Tenda Montana che possa ospitarci quando il tempo s'infuria, e impermeabilizzare il magazzino per mantenerla a lungo. È molto costoso. Con i nostri ragazzi ci impegneremo, con cuore e mani, a creare una ricompensa per ognuna delle vostre generose donazioni. Estote Parati, Siate pronti. Noi lo siamo!
Siamo una Comunità
Il nostro Sogno prende vita, ed è anche tuo!
Siete stati tantissimi, e noi siamo pronti !
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Lorenzo Giornetta
Nicola Casadei
Marco Bassetti
Ivan frani
Cristina Migani
Cristina Migani
Nicola rossi
Emi Godoli
Lorenzo Alvisi
G. Dona
Filippo Faedi
Lu Francisconi
Matteo Bollini
Daniele Rossi
Andrea Casadei
Chiara Giorgi
Sofia Alessandri
Barbara Spazzoli
Matteo Ferrara
Riccardo Pieri
Pietro Placucci
Lucia Zamagni
Saverio Romeo
Viola Chiara Lisa Stefano SOLDATI
Christian Bartoletti
Sara Tentoni
Pelo Bernabini
GIULIA DEGLI ANGELI
Massimo Raggi
Elena Casadei
Giacomo Giorgini
Lucia Benedetti
Micol
Leo
Tornado Magnani
Gabriele Giorgini
Michele Boncaldo
Tommaso Maggioli
giuseppe riva
Marco Pistoia
Don Alessandro
Daniele Mosconi
Giulia Pigozzi
Remo Alvisi
AURORA FARABEGOLI
Carlo Golini
Sarah Pedicini
Claudia Bertaccini
DONATO ROBERTO TOZZI
Matteo Placucci
Anna Cristina Benini
Pierpaolo Romano
Nonni Ceccarelli
Federica Fantozzi
Paolo Esposito
Maurizio Basini
Sandra Rossi
Stefano Campana
Barducci's
Francesca Evangelisti
Chiara Costanzo
Candida Menghi
MAURIZIO Montalti
https://www.ideaginger.it/progetti/una-nuova-tenda-per-la-quercia.html
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.