by: POLISPORTIVA CORRADO ZANNONI | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Siamo una polisportiva fondata il 14 Febbraio del 1946 da 10 ragazzi della nostra Parrocchia di Errano che quella sera si trovarono e decisero di fondare una società per fare sport e divertirsi assieme.
Inizialmente denominata GES “Gruppo Errano Sportiva”, si decise di adottare come colori sociali, l’azzurro e il rosso scuro, il primo presidente fu Corrado Zannoni che purtroppo però di lì a poco venne a mancare a causa di un incidente con un autocarro alleato mentre ritornava da una gita in bicicletta il 16 Agosto del 1946.
In suo ricordo, il nome della polisportiva cambiò, in Polisportiva Corrado Zannoni.
Organizzare i giovani per tenerli uniti nell’ideale cristiano anche nello sport, l’unico vero tempo libero che si concepiva 76 anni fa, è stata una conseguenza necessaria specialmente ad Errano, dove per formazione e felici coincidenze della storia, si contavano persone pronte a partire e a impegnare le loro risorse di tempo, di fantasia, di energia e di voglia educativa.
Il bello è che si utilizzarono gli strumenti stessi della vita: la bicicletta che era anche mezzo di trasporto, un semplice pallone, un campo agricolo trasformato in una notte in spazio sportivo abbattendo letteralmente le piante da frutto.
Di lì è cominciata la storia che si è molto evoluta e ha avuto risultati significativi e uno sviluppo che necessariamente è segnato dalla complessità dei tempi delle regole e degli impegni di ciascuno.
La voglia di donare il proprio tempo, capacità e risorse, dando l’esempio di disponibilità e rispetto delle regole sportive e di convivenza non sono cambiate nel tempo.
Né da dimostrazione la frase di Papa Pio XII che è ancora presente sulle tessere degli oltre 100 soci della polisportiva che si rinnovano ogni anno:
Lo sport è la scuola
di coraggio
di sopportazione
di risolutezza
di fratellanza
universale.
Negli anni la Polisportiva ha dato vita a numerose iniziative che andavano dalle gite ai tornei di calcio, dalla pallavolo al ciclismo, dal basket alla lotta. Il filo conduttore era ed è cercare di fare aggregazione dei ragazzi e ragazze del nostro territorio.
Oggi possiamo contare su 4 sezioni:
1)Calcio Ragazzi e Calcio Adulti
2) Pallavolo ragazze
3) Ciclismo
4) Ginnastica
Abbiamo in totale di ca. 100 tesserati e 15 fra allenatori ed accompagnatori, guarda un po' come siamo belli!!!
Ci diamo inoltre molto da fare per organizzare manifestazioni sportive per dare la possibilità ai nostri ragazzi di confrontarsi con gli altri godendosi il nostro magnifico territorio.
Da più di 10 anni, nel mese di maggio organizziamo inoltre un torneo di calcio giovanile durante il quale, con l’aiuto di mamme, soci, atleti e altri volontari organizziamo anche uno stand gastronomico per poterci autofinanziare.
Vorremo acquistare un nuovo pulmino 9 posti in quanto l’auto che abbiamo è davvero vecchia e non ne può più, è sempre dal meccanico e può caricare solo 4 ragazzi!
Viene usata per molti scopi pratici come l'andare alle gare o alle partite, seguire gli allenamenti e quando necessario, portare materiale per le varie organizzazioni di eventi che la polisportiva organizza sul territorio.
Avremo proprio bisogno di acquistare un furgone nuovo!
Contiamo su di te, aiutaci a raggiungere il nostro obbiettivo! Dona adesso!
Siamo una polisportiva parrocchiale fondata nel 1946 col fine di promuovere l'attività sportiva fra i giovani attraverso l'educazione e lo spirito cristiano. Ciclismo, calcio, pallavolo sono gli sport in cui siamo impegnati quotidianamente sfruttando le strutture sociali che sono principalmente locate nel centro sportivo parrocchiale di Errano (Faenza).
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Ghetti multiservice srl
Ornella Cani
Alessandro Spada
Serasini Impianti
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Barbara Lanzoni
Daniele Gallegati
Daniele Dalle Fabbriche
Famiglia Fabbri Antonio e Marisa
Famiglia Chiozzini Ventura
Famiglia Massimo Alberghi
Gianfranco Gualdrini
Gallegati stefano
Piergiorgio Visani
Roberta Ferri
Assmont
Maurizio Lanzoni
andrea forasassi
Pier Paolo Cattani
Nicola Dalmonte
Parrocchia Santa Maria del Rosario di Errano
Bruno Nanni
Circolo Anspi Errano
Michele Coppolillo
Piergiorgio Dalmonte
Graziella Marini
ASD BORGO TULIERO
Davide Zinzani
Simona e Stefano
Alberto Contoli
Edoardo Covizzi
Nicola Pederzoli
Ghetti multiservice srl
Davide Cassani
Michele Liverani
Pietro Romanin
Roberto Pasi
Hendrig Alpi
Renato Laghi
ALBONETTI snc di Albonetti Alfio e Andrea
Emanuele Bandini
Festa Sociale Polisportiva Zannoni
Manuele Tarozzi
Stefano Poli
Andrea Sabbatani
Loris Leoni
Gianni Carapia
Associazione arcea 2002
Mattia Morganti
Roberto Alberelli
Bruno Boattini
Nicola Serasini
ALBERTO FABBRI
Stefano Chiozzini
Giovanni Malpezzi
Commenti dei sostenitori