by: FELSINA CALCIO | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
*** Aggiornamento ***
Grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia. Oggi inizia una nuova fase della nostra campagna: vogliamo ottenere un pulmino più grande di quello a cui avevamo pensato. Credete che ci riusciremo? Continuate a donare e noi porteremo più bambini agli allenamenti e alle partite!!!
Ancora grazie a tutti di cuore da tutti noi del Felsina.
***
Noi siamo il Felsina Calcio è abbiamo un'idea di Scuola Calcio diversa da tutte le altre. Abbiamo cominciato a giugno del 2017 e a settembre dello stesso anno abbiamo presentato il nostro progetto con la volontà di ritrovare i migliori valori dello sport anche nel calcio.
Abbiamo fatto tante promesse alle famiglie che si sono iscritte al Felsina. E le promesse sono diventate realtà. Tra queste promesse c'erano il portare esempi di grande valore etico che parlassero ai nostri ragazzi e alle famiglie dei valori che il nostro amato calcio si porta dietro e abbiamo organizzato il Felsina Incontra dove lo "Zio" Beppe Bergomi e Fabio Caressa ci hanno entusiasmato nello spiegarci con fatti e parole l'etica del calcio.
Adesso abbiamo bisogno di tutti voi perché la nostra grande famiglia si è allargata e ci occorre comprare un nuovo pulmino!

Inizia ora una nuova stagione densa di impegni e speriamo ricca di soddisfazioni sportive e di vita. Ci siamo preparati lavorando duramente in estate attraverso il Felsina Summer Camp di Andalo in Trentino, i nostri Camp Estivi in via Calda e con la Felsina Experience, il primo ritiro sportivo del Felsina Calcio sempre in Trentino. Vogliamo farci trovare pronti per il nuovo anno!!


Abbiamo voluto fortemente una sinergia con il mondo scuola e l'abbiamo realizzata grazie alla bontà della nostra idea coinvolgendo i nostri partner con le famiglie e i ragazzi delle medie e superiori premiando le pagelle migliori o i miglioramenti nelle materie in cui avevano voti insufficienti o scarsi.
Diciotto (18!!!) borse di studio sono state promosse per l'anno scolastico 2018/19 suddivise in 6 pagamenti della iscrizione alla Scuola Calcio, 6 kit allenamento offerti e per 6 ragazzi i libri di scuola sono pagati da noi. Inoltre abbiamo un accordo con il Quartiere Barca Reno per accogliere ogni anno 20 ragazzi con situazioni difficili e o disagiate all'interno della nostra grande famiglia Felsina.


Ora abbiamo bisogno di un nuovo pulmino perché la nostra famiglia si è allargata con l'acquisizione della Enjoy Soccer Academy che sviluppava lo stesso progetto di ricerca di valori etici nel calcio allo Centro Sportivo Torreverde di Castelmaggiore. Ed anche grazie al lavoro importante svolto da tutte le componenti della Società, dai soci fondatori, a tutti i dirigenti, agli allenatori, al nostro mitico autista del pulmino Lorenzo e ai ragazzi che hanno trovato uno spazio dove divertirsi giocando a calcio ed in cui identificare valori importanti che li dovranno accompagnare non solo nel Felsina e nel giocare a calcio ma anche e soprattutto nella vita…


Il primo pulmino ci è stato donato da un privato e con grande soddisfazione è diventato fondamentale per portare i nostri ragazzi agli allenamenti e alle partite ma ora si è rotto e stiamo cercando di aggiustarlo ma il bacino di utenza si è allargato e abbiamo bisogno di un altro perché vogliamo potere offrire questo servizio a tutti i ragazzi nelle varie zone della città.
Abbiamo 4 spazi dove i nostri ragazzi giocano e si allenano: il Centro Sportivo Corticelli di via Zoni, il Campo di via Calda, lo Sporting Club di Torreverde e la Pallavicini. Vogliamo potere portarli con il nostro pulmino per aiutare la logistica delle famiglie, che sappiamo complicata e difficile tra scuola, studio dei ragazzi e lavoro e impegni dei genitori.
AIUTATECI A REALIZZARE QUESTO OBIETTIVO!!!
Felsina Calcio è una società sportiva dilettantistica fondata nel maggio del 2017 da un gruppo di 10 genitori di bambini piccoli calciatori. Felsina è una Scuola Calcio che accoglie tutte le annualità dai più piccoli del 2013 ai più grandi del 2002. Crediamo nella possibilità concreta di educare i bambini, i ragazzini e i ragazzi attraverso il gioco del calcio, sfruttando i valori che una sana crescita sportiva può dare. Scuola, valori e calcio. Questo è il tridente di punta di una scuola calcio "molto atipica" che si propone di essere progetto pilota nel panorama italiano dell'associazionismo sportivo dilettantistico. Felsina Calcio è una società sportiva dilettantistica che non ha scopo di lucro e punta tutto sulla autosostenibilità del progetto, reinvestendo tutti i ricavi per l’acquisizione e il miglioramento delle strutture sportive e per operare al fianco degli atleti per facilitarne la partecipazione. Sono vari i progetti che in un solo anno Felsina ha svolto concretamente. In collaborazione con ANSABBIO ONLUS ha portato i propri atleti tra le corsie dell'Ospedale Rizzoli per regalare un sorriso a ragazzi ricoverati. In collaborazione con il Quartiere Barca Reno Felsina ha attivato 20 gratuità per la scuola calcio per ragazzi e bambini le cui famiglie sono in difficoltà economica e sociale. E ancora nell'ambito di un progetto pluriennale appena cominciato sono state premiate le migliori pagelle con una giornata allo stadio Dall'Ara di Bologna con visita degli spogliatoi e ancora anche le pagelle migliorate da un'insufficienza alla sufficienza. Il comportamento in campo, con compagni e Mister è valsa ad un atleta al mese la possibilità di vedere la partita con un genitore in Tribuna allo Stadio Dall'Ara. Infine l'anno prossimo verranno premiati 18 atleti attraverso le pagelle scolastiche più meritevoli a cui offriremo 6 borse di studio per la quota di scuola calcio, 6 borse di studio per il kit sportivo e 6 borse di studio per i libri scolastici.
A 20 GIORNI DALLA SCADENZA DEL CROWFUNDING ABBIAMO RAGGIUNTO IL RISULTATO DI OLTRE 10.000 EURO!!!
Felsina Calcio ha consegnato le borse di studio ai propri iscritti meritevoli!!
Già 13 famiglie hanno aderito al crowdfunding acquistando la quota scontata sulla piattaforma.
ANCORA UN'AZIENDA DI BOLOGNA CHE CI DA UNA GRANDE MANO PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO!!!
La donazione della Farmacia San Giuseppe ci fa avvicinare al GOL!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
ALESSANDRO MONTI
Famiglia Ara
Famiglia Longhi
Famiglia Lodi
Famiglia Bonfrisco
Famiglia Menegatti
Famiglia Guastella
bigtours travel service
Riccardo Carboni
Francesco Tamba
Francesco Manaresi
Sherry bloomfield
Diego Capri
stefano ranghieri
PIETRO LONGO
Donatella Prata
Simone Pignatti
Stefania Bonazzi
Champions’ Camp
Lorenzo Colella
Gian Luca Malavasi
Sisinnio Congiu
Anne Simone pfister
Giorgio Fabrizio
Veronica Frigo Gandolfi
Gianluca Settepani
Massimo Monti
Marco Colonnelli
Gioacchino Martorana
IVAN FABBRI
A.I.S.INOX SRL
gabriele poli
Lorenzo Prati
Farmacia San Giuseppe
Scanabissi Roberta
Samanta del grande
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.