by: Fondazione Franco Nicolai Onlus | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!

Grazie al nostro accogliente giardino, i nostri ospiti possono ritrovare l’equilibrio psico-fisico di cui hanno tanto bisogno. Qui, il contatto con la natura è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: i profumi delicati, i suoni rasserenanti e la vitalità delle piante contribuiscono a migliorare il benessere personale. Il giardino diventa così un rifugio speciale, un’isola di pace che nutre la mente e scalda il cuore.
Il giardino che abbiamo pensato per i nostri anziani offrirà tanti piccoli e grandi benefici:
Queste proposte sono il primo passo di UN PASSO ALLA VOLTA!


Se riusciremo a superare l'obiettivo di raccolta fondi che ci siamo prefissati, avremo l’opportunità di fare molto più di quanto inizialmente immaginato. Oltre a portare a termine l'acquisto dei materiali del progetto, potremo anche dedicarci alla realizzazione della parte strutturale e ornamentale del giardino. Ciò significa che potremo creare spazi ancora più accoglienti, con vialetti curati, e aggiungere delle bellissime aree ombreggianti grazie ad aiuole. Il nostro giardino non sarà solo funzionale, ma diventerà un vero e proprio angolo di bellezza e serenità.
La tua donazione è un gesto importante che ci avvicina sempre di più al nostro obiettivo. La riqualifica del giardino è prevista nel 2026, dopo il termine dei lavori di ristrutturazione della residenza che inizieranno nel mese di ottobre 2024 e termineranno nel 2025. Il giardino sarà la conclusione di questo grande progetto di rinnovamento.
Con la tua donazione potrai fare la differenza nella vita delle persone che abitano Casa Nicolai. Grazie al tuo contributo saremo in grado di riqualificare il giardino, migliorarne il servizio offerto e acquistare le attrezzature e i materiali necessari.
La tua donazione rappresenta un passo concreto verso la realizzazione del nostro obiettivo e un’importante dimostrazione di solidarietà e generosità.
Contiamo su di te! Grazie di cuore per il tuo sostegno, farà crescere il nostro giardino e tutti noi!

Nel 1957 a Volta Mantovana nasceva nella dimora Nicolai, una casa di riposo per anziani concretizzando il disposto testamentale di Franco Nicolai, stimato professionista locale mancato nel 1955. Nel corso degli anni ha cambiato la sua natura giuridica, fino a diventare una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ente di diritto privato senza fine di lucro.
La Fondazione Nicolai può accogliere fino a 40 ospiti con l’obiettivo primario di soddisfare al meglio i bisogni di assistenza e benessere per gli anziani.
Ogni donazione al progetto è soggetta a detrazione fiscale.
Nel 1957 a Volta Mantovana nasceva nella dimora Nicolai, una casa di riposo per anziani concretizzando il disposto testamentale di Franco Nicolai, stimato professionista locale mancato nel 1955. La Fondazione Nicolai può accogliere fino a 40 ospiti con l’obiettivo primario di soddisfare al meglio i bisogni di assistenza e benessere per gli anziani.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Daniele Pelizzoni
Rosi Bertagna
Cassa Padana - because
Fabio Leoni
Matteo Marsiletti
Francesca Marsiletti
Giordano Todeschi
Tosadori Monica
Franca Daldosso
Stella Cobelli
Bompieri- Martelli
Cristina Florianj
massimo spezia - mantegna viaggi
Dante Monizza
Federica Deantoni
Maria Bertagna
Carla Roverselli
Ornella Milani
Federica Deantoni
Figlie di Giuseppina Bertagna
Ilaria Catellani
Rosella Cigognetti
Romolo Zanca
Luciano Dall'Acqua
Monica Cornale
Gruppo Volontari di Volta Mantovana - ODV
Simonetta Rizzato
Natale Marsiletti
FRANCESCA MARSILETTI
Benedetta Cherubini
Simona e Flavio
Elisabetta Faraghi
Alessia Maraldo
Annalisa Bazzana
Commenti dei sostenitori