Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Sport
Obiettivo raggiunto!
23.010 raccolti su € 16.500 139 % obiettivo raggiunto 179 sostenitori 12/11/2023 progetto concluso
Atletica 85 Faenza è costretta a salutare lo storico pulmino blu che dopo tante trasferte non ce la fa più. Dacci una spinta per l'acquisto di un nuovo pulmino!


Atletica 85 Faenza è la società che a Faenza da oltre 60 anni promuove l'atletica leggera in tutte le sue specialità. Inoltre gestisce il campo di atletica leggera “R. Drei”. 

La nostra mission è insegnare e diffondere l’attività dell’atletica leggera a tutte le età (dai 3 ai 90 anni e oltre) e far capire, fin dai più giovani, tutti gli aspetti – fisici, sociali, agonistici, culturali – che stanno alla base di questa disciplina sportiva.

Inizialmente, per i bambini che si avvicinano fin dall’età di 3-4 anni, si insegna il movimento, la coordinazione, lo stare in gruppo svolgendo attività fisiche prevalentemente in forma di gioco. Col crescere dell’età i nostri corsi diventano via via più specialistici permettendo ai ragazzi e alle ragazze di prendere confidenza con i gesti tecnici delle varie specialità per individuare, a poco a poco e con la collaborazione dei nostri tecnici qualificati, quella più confacente a ciascuno.

Negli ultimi 2 anni il numero dei nostri tesserati è sensibilmente aumentato ed oggi possiamo contare su oltre 400 iscritti con una numerosa preponderanza nelle fasce giovanili.

Nel periodo estivo, dal termine dell’anno scolastico ai primi di giugno fino al suo nuovo inizio a metà settembre, la società organizza e gestisce un Centro Ricreativo Estivo (CRE E...state con noi) centrato sull’ ambito sportivo.

Attualmente la società dispone di due mezzi di trasporto: il “glorioso” pulmino blu 9 posti che ha raggiunto la maggiore età (21 anni) e oltre 220.000 km, svolgendo egregiamente finora il suo compito percorrendo in lungo e in largo l'Italia per portare i nostri atleti sui campi di gara, e un secondo pulmino più giovane.


Solo nel 2022 il nostro pulmino è servito per 63 trasferte coprendo circa 15.000 km trasportando più di 500 atleti.

Questi mezzi servono anche per l’attività del CRE per il trasporto dei ragazzi e di materiali necessari allo svolgimento delle attività.

Per poter affrontare le trasferte in modo adeguato, è indispensabile che i mezzi siano sicuri e affidabili, anche a fronte delle importanti responsabilità che ci si assume.

Ora, anche se a malincuore, vogliamo e dobbiamo sostituire il pulmino più vecchio: ecco il progetto di crowdfunding per l'acquisto di un nuovo pulmino in sostituzione del "glorioso" pulmino blu. Puntiamo all'acquisto di un pulmino usato in ottime condizioni e con un giusto numero di chilometri.

È bello andare alle trasferte il più possibile insieme in gruppo e con 2 pulmini questo è più facile, senza dover "costringere" sempre i genitori a darci un aiuto per il trasporto. E vogliamo che i nostri trasporti siano sicuri ed affidabili. Per queste ragioni dobbiamo abbandonare il pulmino blu che ha ormai raggiunto la sua pensione, ma ci servono comunque 2 mezzi di trasporto.


Il team

Il progetto è di tutta Atletica 85 e presentiamo alcuni di noi:Ilaria, Andrea, Nicola, Luca, Marco, Margherita, Debora, Daniele e Carlo.


Ilaria Goni "Ila": mamma, maestra e istruttrice Fidal! Ho praticato atletica fin da bambina e mi sono divertita molto; ora cerco di trasmettere questa mia passione ai giovani leoncini che si iscrivono da noi perche' l'atletica, per me, non e' solo uno sport, ma una scuola di vita!

Andrea Casadio "Cason": sono in A85 dal 1992 da allievo prima e consigliere poi... non ho mai smesso! Mi occupo principalmente dell'organizzazione delle nostre gare in pista alla Graziola e di quel che serve per il buon funzionamento di A85.

Nicola Piazza: Ho studiato scienze motorie e sono istruttore in A85 dal 2019. Non venendo dal mondo dell’atletica, ho deciso di mettermi in gioco per imparare nuove competenze.

Luca Carugati: appassionato di sport e atleta amatoriale, consigliere dal 2013. Mi occupo della gestione delle gare e degli eventi organizzati da A85.

Marco Tarozzi: sono in A85 da quando avevo 10 anni, prima come atleta e ora come allenatore. seguo i ragazzi più grandi (dai 13 ai 17 anni), cerco di indirizzarli verso le specialità giuste per loro e verso la competizione.

Margherita Morini "Meggy": fin da piccola l'atletica è stata la mia passione. Ho gareggiato per A85 per oltre 10 anni, per poi diventarne Istruttrice nel 2019. Sono ormai 4 anni che collaboro con la società allenando il settore giovanile (dai 4 ai 12 anni di età).

Debora Pasini: ho sempre fatto sport fin da piccola e non ho mai smesso. L' atletica è sempre stato il mio sport preferito, l'ho praticata per 8 anni e dal 2018 faccio l'istruttrice in A85 ai bambini di 11 e 12 anni. Spero di trasmettere ai ragazzi la mia stessa passione.

Daniele Bassetti "Basso": consigliere di A85 dal 2021, attuale tesoriere. Runner amatoriale, dell'atletica apprezzo la possibilità di mettermi alla prova, prima di tutto con me stesso con lo scopo principale di divertirmi.

Carlo Visani "Carletto": mezzofondista e maratoneta, fin da ragazzo in A85. La corsa e l'atletica sono per me da sempre una passione. Da alcuni anni ho deciso di collaborare nella gestione della società, come consigliere, e dal 2018 sono il Presidente di A85. Un impegno, ma anche un grande piacere per dare ai giovani la possibilità di frequentare un ambiente sano e sportivo.

Abbiamo bisogno del tuo supporto per poter affrontare la spesa per il pulmino.

DACCI UNA SPINTA IN QUESTA RACCOLTA.


Conosci il progettista

Carlo Visani - ASD Atletica 85 Faenza

Siamo una società di atletica leggera di Faenza nata nel 1985. La nostra mission è insegnare a diffondere l'attività dell'atletica leggera per tutte le età e far capire, fin dai più giovani tutti gli aspetti: fisici, sociali, agonistici, culturali che stanno alla base di questa disciplina sportiva. Inizialmente, per i bambini che si avvicinano fin dall’età di 3-4 anni, si insegna il movimento, la coordinazione, lo stare in gruppo svolgendo attività fisiche prevalentemente in forma di gioco. Col crescere dell’età i nostri corsi diventano via via più specialistici permettendo ai partecipanti di prendere confidenza con i gesti tecnici delle varie specialità per individuare, a poco a poco e con la collaborazione dei nostri tecnici qualificati, quella più confacente a ciascuno. Nella nostra vision sportiva è importante, anche se non indispensabile, l’agonismo, per cui cerchiamo di indirizzare i partecipanti ai nostri corsi alla partecipazione a competizioni specifiche non solo a livello locala ma fino a livello nazionale. La partecipazione ai nostri corsi resta comunque aperta a tutti, anche a chi vuole fare sport all’aperto, ma non vuole o non si sente portato per le competizioni. Negli ultimi 2 anni, anche grazie a fattori esterni quali la possibilità di svolgere l’attività sempre all’aperto e ai successi internazionali ottenuti dall’Italia, il numero dei nostri tesserati è sensibilmente aumentato ed oggi possiamo contare su oltre 400 iscritti con una numerosa preponderanza nelle fasce giovanili. A latere, inoltre, nel periodo estivo, dal termine dell’anno scolastico fino al suo inizio, quindi dai primi di giugno a metà settembre, la società cura e gestisce un Centro Ricreativo Estivo (CRE E...state con noi) centrato sull’ ambito sportivo con un numero di iscrizioni che supera le …. unità. Attualmente la società dispone di un unico mezzo di trasporto, un “glorioso” pulmino blu 9 posti Renault che ha raggiunto la maggiore età (21 anni) e un notevole chilometraggio,


info@atletica85.it

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Alberto Rontini - 05/11/2023

Forza Atletica85!!!

LUCIO SPORTELLI - 23/10/2023

Grande Bassoooooo

[Anonimo] - 23/10/2023

Forza Atletica85 Faenza!!!

[Anonimo] - 22/10/2023

Forza ragazzi ! Viva lo sport !

Luca U - 16/10/2023

X Basso, Luca

Saverio Gellini - 14/10/2023

Un augurio di cuore al LEONE faentino con cui ho scoperto il mondo della Atletica!

SQUADRA FEMMINILE MASTER - 09/10/2023

Siamo fiere di portare alto il nome di Atletica85 a livello regionale e nazionale, da 15 anni ormai . Grazie per questa grande opportunità, continueremo ad impegnarci con serietà e passione.

Gloriano Peroni - 05/10/2023

A85 Faenza è un grande gruppo di ragazzi, di tutte le età, che crescono insieme, faticando, divertendosi e condividendo emozioni vere, respirarando una ottima aria grazie all'impegno e alla passione degli allenatori!

DAVIDE PIRAZZINI - 08/10/2023

Bravi ragazzi, continuate così!!

Famiglia Antonini Dario - 05/10/2023

Forza ragazzi siamo con voi!!!

Stefano Bosi - 29/09/2023

Dai forzaaa 🙌

Daniela,Bosi - 21/09/2023

In bocca al lupo x la riuscita del progetto! Bravi tutti!

Cena finale cre - 19/09/2023

Forza Atletica 85 Faenza!

Franco Raffoni - 16/09/2023

In bocca al lupo!! fr

Matteo Suaci - 12/09/2023

Forza ragazzi!!!!!!

Cristiana Savorelli - 12/09/2023

Forza Leoni!

Elena Minardi - 12/09/2023

Forza Atletica 85!

Marchi Franco - 11/09/2023

Aiutiamo le associazioni della città che seguono e fanno crescere i nostri ragazzi.

Dennis Ricci - 10/09/2023

Forza Atletica 85!!! Un vero centro di sport e di valori!! Alè!

Mirko Zangari - 08/09/2023

Forza Leoni!

Marcella Minardi - 08/09/2023

W Atletica 85 e tutti i suoi progetti per la un mondo di sport e per un mondo più bello !

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Gianluca Alberani

Ginger Adis Muric

Ginger Aneco Fisioterapisti

Ginger La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese

Ginger Alberto Rontini

Ginger RECLAME di Alberto Biagi

Ginger ZEUS CAR

Ginger Fabio Malavolti

Ginger Beatrice Bertoni

Ginger Roberto Bucci e C. S.p.A.

Ginger Luigi Mariani

Ginger Paolo Zanzani

Ginger Paolo Balducci

Ginger Erika Ercolani

Ginger Margherita Poli

Ginger Roberto Pozzi

Ginger Katiuscia Liverani

Ginger Fabien Brouillaud

Ginger Elisabetta Valtieri

Ginger Pietro Degli Esposti

Ginger Nicola Naldoni

Ginger MASSIMO GALASSI

Ginger Annalisa Goni

Ginger Carlo Visani

Ginger Andrea Venturelli

Ginger Marco Biserna

Ginger Roberto Scarani

Ginger Paola Lo Presti

Ginger Bruno Morigi

Ginger Gruppo ciclisti Atl 85

Ginger Monia Bertaccini

Ginger Anna Donatini

Ginger marco cicognani

Ginger Daniela vassura

Ginger Roberta Pederzoli

Ginger Shampol Parrucchieri

Ginger Irene Franchini

Ginger Giuliana Amici

Ginger Alberto Tartaglione - Bebbolino - InformaticaOlbia.it

Ginger Cappelli Max

Ginger Sara Diversi

Ginger Marco Amabili

Ginger Luca Servadei

Ginger Alberto Nicoli

Ginger FARMACIA LE CICOGNE

Ginger LUCIO SPORTELLI

Ginger Margherita Morini

Ginger Aliona Secrieru

Ginger Luca Montuschi

Ginger virginia samorini

Ginger Marina Salvateci

Ginger Mengozzi Paola

Ginger Manuela Tarozzi

Ginger Luca U

Ginger Giovanni cremonini

Ginger Saverio Gellini

Ginger Francesco Del Pomo

Ginger Marco calderoni f3

Ginger Stefano Neri

Ginger Andrea Bassi

Ginger Alexia Cornacchia

Ginger Serasini Roberto

Ginger SQUADRA FEMMINILE MASTER

Ginger Alessia Rava

Ginger DAVIDE PIRAZZINI

Ginger Gianluca Fiorentini

Ginger Marco Fantinelli

Ginger Sandro e Barbara SURIANI

Ginger Lorenzo & Zoe

Ginger Camporesi Lorenzo

Ginger Debora Donati

Ginger Gabriele Peroni

Ginger Gloriano Peroni

Ginger Famiglia Antonini Dario

Ginger Elena Placci

Ginger Valentina Farneti

Ginger Dario Cusumano

Ginger Simone Gimelli

Ginger Luca Montaguti

Ginger Massimo Albonetti

Ginger Stefano Bosi

Ginger Fabrizio Liverini

Ginger Samantha Reynolds

Ginger Andrea tamburini

Ginger Annalisa Leonardi

Ginger alberto frattini

Ginger Giulia schiumarini

Ginger Daniela vassura

Ginger BRASINI MANUELA

Ginger Francesco Jacopo La Rosa

Ginger Lorenzo Gardenghi

Ginger Ilaria Goni

Ginger Daniela,Bosi

Ginger Enrico paganelli

Ginger Roberto Della Godenza

Ginger Cena finale cre

Ginger Carlo Visani x noleggio pulmino x 2 giorni

Ginger Carlo Visani x Atletica 85 Faenza

Ginger Roberto Zauli

Ginger AGIDE BRUNELLI

Ginger GIANLUCA MANCINI

Ginger Francesco cassiani

Ginger Arianna Creonti

Ginger Franco Raffoni

Ginger Lorenzo Martini

Ginger Daniele Poli

Ginger MARIA GRAZIA VALLI

Ginger Famiglia Casadio Ilaria e Gianluca

Ginger Vitalino

Ginger Valentina Ragazzini

Ginger Matteo Suaci

Ginger Simona Emiliani

Ginger Giampaolo Missiroli

Ginger Alan Barnabe'

Ginger Cristiana Savorelli

Ginger Elena Minardi

Ginger Chiara Bettoli

Ginger Maurizio Amadori

Ginger Stefano Baruzzi

Ginger Marchi Franco

Ginger Marta Billi

Ginger Dennis Ricci

Ginger Graziano Pezzi

Ginger lucia soranzo

Ginger Marco Piazza

Ginger Bruno Dashan

Ginger Maia Minardi

Ginger Marco Suaci

Ginger Mara Cimatti

Ginger Giovanni Angeli

Ginger Mirko Zangari

Ginger Beatrice Bondi

Ginger Marcella Minardi

Ginger Giovanna Minardi

Ginger Chendi Paola

Ginger Pierluigi Dotti

Ginger Graziano Pezzi

Ginger Agnese Patuelli

Ginger Leonardo Di Pompeo

Ginger Giorgio Laghi

Ginger Matteo Timoncini

Ginger Carlo Visani

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

sostenitore semplice

Riceverai una spilla celebrativa, così ti ricorderai per sempre di aver preso parte alla raccolta insieme a noi!

23 SOSTENITORI

 

€10

sostenitore veloce

Ti invitiamo in campo a sfidare uno dei nostri atleti nella disciplina che preferisci. Se porti altri tre sostenitori veloci potete scendere in campo per un'avvincente staffetta

5 SOSTENITORI

 

€25

sostenitore base

Riceverai un gadget (cappellino) griffato Atletica 85. Te lo consegneremo di persona al campo e avrai la possibilità di parlare con un componente del nostro team.

34 SOSTENITORI

 

€50

sostenitore attivo

Videomessaggio di ringraziamento dei nostri tecnici + un gadget (cappellino) griffato Atletica 85

29 SOSTENITORI

 

€100

sostenitore in viaggio

Videomessaggio di ringraziamento degli atleti di una nostra squadra + un gadget (cappellino) griffato Atletica 85

18 SOSTENITORI

 

€100

sostenitore in forma

Ti sei aggiudicato un allenamento individuale per te e fino a 2 tuoi amici con uno dei nostri tecnici della specialità che più ti incuriosisce

14 SOSTENITORI

 

€500

sostenitore in movimento

Team Building: i nostri tecnici a disposizione per una giornata al campo di atletica per una esperienza formativa ed emozionale per il tuo team aziendale.

4 SOSTENITORI

 

€1.000

sostenitore ultras

Il tuo nome o logo appariranno, se vuoi, sul nuovo pullmino

4 SOSTENITORI

Disponibilità: 15

FAI TU

sostenitore libero

Dai, dacci una spinta. Offrici quello che vuoi tu. Ti ringrazieremo online.

IMPORTO MINIMO €5

44 SOSTENITORI