by: Cooperativa La Rondine | Scade il 16/03/2026 | Tipo raccolta: O tutto o niente!

La Comunità Socio Sanitaria Itaca, con sede a Molinetto di Mazzano, è una struttura residenziale, a carattere famigliare, che offre una risposta di tipo educativo, riabilitativo e assistenziale a persone con disabilità intellettiva, fisica e relazionale prive di un adeguato sostegno famigliare.
La Comunità è aperta 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, ed accoglie fino ad un massimo di 10 ospiti di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 e i 65 anni in situazione di disabilità psico-fisica medio lieve e medio grave.
Tuttavia, mancano spazi esterni adeguati per permettere a tutti di trascorrere del tempo all’aperto in sicurezza e comodità.
![]()
costruire un gazebo che possa diventare il cuore delle nostre attività all’aperto, un luogo accogliente dove poter socializzare, rilassarsi e organizzare eventi. Un luogo che promuova l’inclusione, dove nessuno si senta escluso o limitato nelle proprie possibilità di partecipazione.
Aiutaci a creare uno spazio di inclusione, serenità e comunità. Con il tuo supporto, possiamo costruire un luogo dove tutti possano sentirsi parte di qualcosa di speciale.
Sarà uno spazio da vivere:
![]()
Il nostro obiettivo è raccogliere 10.000 euro, lo sappiamo è una grande sfida ma siamo sicuri che con Voi e grazie a Voi tutto questa sarà possibile.
I fondi andranno a coprire:
La pavimentazione, che comprende un costo di 6.000 euro, così suddivisi:
La costruzione del gazebo con un costo di 4.000 euro che saranno destinati per la realizzazione e l'installazione della struttura in ferro con l'adeguata copertura contro le intemperie di 6mt x 5mt
Ogni donazione conta!
Anche un piccolo contributo ci aiuterà a trasformare questo sogno in realtà.
Ogni euro raccolto ci avvicina al nostro obiettivo e ci permetterà di regalare un sorriso a Mariagrazia, Rita, Loredana, Natalina, Cristina, Paolo, Cesare, Simone, Davide e Giacomo!!!
![]()
Siamo la Cooperativa La Rondine, ci troviamo a Molinetto di Mazzano (Bs) e dal 1986 ci occupiamo di servizi per la disabilità, anziani, salute mentale attraverso interventi domiciliari, scolastici, residenziali e semi-residenziali. Cura, coesione e coordinamento sono i pilastri su cui si fonda la nostra missione. Nella nostra cooperativa ci dedichiamo con passione e impegno per offrire servizi socio-sanitari di alta qualità, creando una rete integrata che risponda alle esigenze specifiche di ogni individuo e della comunità nel suo insieme. Lavoriamo con professionalità e umanità, mettendo al centro le persone e promuovendo il benessere collettivo. Il nostro obiettivo è costruire un futuro più inclusivo e solidale, in cui ogni persona possa godere di un supporto adeguato e personalizzato.
Quali sono i nostri servizi?
La Cooperativa La Rondine è una realtà dedicata al supporto e all'inclusione sociale delle persone più fragili, con particolare attenzione ai disabili, agli anziani e alle loro famiglie. Attraverso un lavoro costante e mirato, La Rondine promuove percorsi assistenziali, di crescita, di autonomia e benessere per tutti i suoi utenti, coinvolgendo attivamente la comunità e costruendo reti di supporto e collaborazione. Ci impegnamo nell'offrire servizi, gestire strutture e creare progetti in favore dei più fragili, degli anziani, dei disabili e dei minori. Con uno sguardo attento e inclusivo, La Rondine, da quasi quarant'anni, vola al fianco di chi ha bisogno, tessendo legami di solidarietà e contribuendo a un tessuto sociale più forte e coeso.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Valentina Dainesi
BCC Garda - Contributo CREO
https://www.ideaginger.it/progetti/un-gazebo-senza-barriere.html
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.