by: Cooperativa Raphaël | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***TERZO aggiornamento***
Il nostro progetto sta avanzando con una rapidità che continua a sorprenderci. GRAZIE!
Ogni volta che aggiorniamo la pagina, scopriamo nuovi sostenitori che fanno progredire la solidarietà e avvicinano la realizzazione di un “sogno di bene”.
Ci sentiamo accompagnati nel nostro obiettivo di accompagnare coloro che hanno bisogno di cure per potersi ristabilire e ri-guadagnare salute.
Puntiamo a raccogliere € 60.000, che ci consentono di arredare tre camere doppie e tre singole.
Sappiamo di poter contare ancora su di voi! Donate e diffondete il progetto! GRAZIE!
***
***SECONDO aggiornamento***
Siamo estremamente colpiti dalla rapidità con la quale ci avete permesso di raggiungere il nostro obiettivo: in pochissimi giorni, abbiamo arredato insieme una stanza del nuovo Ospedale di Comunità. GRAZIE!
Non solo. In meno di una settimana, abbiamo raggiunto anche il secondo traguardo! E sono due le camere sono arredate. E poi, in brevissimo tempo, il terzo obiettivo: tre camere singole pronte ad accogliere, e il quarto: l’arredamento della prima camera doppia.
Ora rilanciamo sulla seconda stanza doppia: obiettivo € 47.000.
Il nostro progetto non può fermarsi.
AIUTATECI ancora! Donate, ditelo ai vostri amici e diffondete il progetto! GRAZIE
***
***Aggiornamento***
Siamo estremamente colpiti dalla rapidità con la quale ci avete permesso di raggiungere il nostro obiettivo: in pochissimi giorni, abbiamo arredato insieme una stanza del nuovo Ospedale di Comunità. GRAZIE!Non solo. In meno di una settimana, abbiamo raggiunto anche il secondo traguardo!;Ora due camere sono arredate.
Ma il nostro progetto non può fermarsi: sono molte le stanze da rendere accoglienti e confortevoli.
AIUTATECI ancora! Donate, ditelo ai vostri amici e diffondete il progetto! GRAZIE
***
L’Ospedale di Comunità è lo spazio dedicato alla degenza “leggera” e breve, intermedia fra l’ospedale e il domicilio, funzionale alla ripresa clinica del malato.
L’Ospedale di comunità è pensato per:
Per noi di Raphaël l’Ospedale di Comunità è la casa dove accogliere chi ha ancora bisogno di cura. Ed è questo che insieme possiamo realizzare!
L’Ospedale di Comunità, che stiamo realizzando all’interno della “Cittadella della Salute” del Laudato Sì', è la struttura che risponde ai bisogni emergenti: una degenza intermedia fra l’ospedale e il territorio, in grado di ospitare persone per un lasso di tempo definito, con l’obiettivo di accompagnare alla ripresa i pazienti che, per condizioni cliniche o impossibilità da parte della rete famigliare, non possono gestire il recupero al proprio domicilio.
Ecco la nostra meta!
Don Pierino ci ha insegnato a sognare e a lavorare per concretizzare i nostri sogni. Vogliamo continuare a farlo tenendo gli occhi bene aperti sulle persone e sui loro bisogni.
Perché c’è un bisogno al quale solo insieme possiamo dare risposta.
Perché facendo comunità l’ospedale diventa di comunità.
Perché “il fratello sano è chiamato ad aiutare il fratello malato”.
Perché una casa diventa accogliente quando tutti partecipano e collaborano.
Perché i sogni condivisi diventano realtà.
Con 7.000 euro, primo obiettivo di questa campagna, riusciremo a garantire l’arredamento competo di una camera singola con questa attrezzatura specifica:
Naturalmente non abbiamo una sola camera da allestire e, se oltre alla tua donazione, ci aiuti a diffondere l’iniziativa, potremo arredare più spazi.
L’Ospedale di Comunità accoglierà contemporaneamente 30 persone distribuite in 20 camere (10 singole e 10 doppie).
Al raggiungimento di 14.000 euro potremo arredare due camere singole.
Al raggiungimento di 21.000 euro potremo arredare tre camere singole.
Al raggiungimento di 34.000 euro, oltre alle tre camere singole, potremo arredarne una doppia.
Al raggiungimento di 47.000 euro, potremo arredare anche una seconda camera doppia.
Al raggiungimento di 60.000 euro, potremo arrivare a tre camere singole e tre camere doppie.
La tua azione dona concretezza al Sogno!
Raphaël è una cooperativa sociale onlus, da 40 anni ci occupiamo prevenzione, diagnosi e cura delle malattie, con particolare riferimento a quelle oncologiche e, più recentemente, anche a quelle cardiovascolari con percorsi dedicati.
Aiutiamo le persone sane a godere della salute e di accompagniamo quelle malate al benessere attraverso l’attività specialistica dei tre poliambulatori situati a Clusane d’Iseo, Calcinato e Desenzano del Garda (quest’ultimo anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale).
Realizziamo anche servizi di cura del malato a domicilio attraverso le Cure Domiciliari e l’Unità di Cure Palliative Domiciliari.
Facciamo tutto questo perché l’accesso alla salute sia alla portata di tutti e perché la cura sia totale.
Raphaël è parte dell’eredità che abbiamo ricevuto dal nostro fondatore don Pierino Ferrari, e che desideriamo portare avanti mantenendo le caratteristiche di coinvolgimento e di compartecipazione che ci contraddistinguono.
“Dio ha creato tutti gli esseri umani uguali nei diritti, nei doveri e nella dignità, e li ha chiamati a convivere come fratelli tra di loro” (Don Pierino Ferrari). Questa verità ha permeato l’esperienza poliedrica di don Pierino Ferrari sacerdote della diocesi di Brescia e fondatore di diverse realtà ecclesiali e sociali ancora oggi attive in Provincia. La sua vicenda umana e cristiana è stata capace di indagare i bisogni della realtà con uno sguardo profetico.
Questa stessa visione noi vogliamo continuare a coltivare e vivere ogni giorno. Un sogno che don Pierino ha coltivato con passione contagiosa è l’idea di realizzare una struttura di degenza per la presa in carico integrale del paziente.
La strada che don Pierino ha tracciato è lunga per la complessità di un’opera enorme che si attualizza in un contesto di continuo mutamento.
Tuttavia, non ci arrendiamo perché: “Non vogliamo impegnarci soltanto a curare la malattia che colpisce i corpi. Il nostro è altresì un impegno a elevare l’uomo in tutto ciò che lo rende più uomo” (Don Pierino Ferrari)
Nel 2017 prende il via il complesso sanitario all’interno della Cittadella della Salute Laudato Sì’ con ambulatori specialistici, centro di fisioterapia e la sede dei servizi domiciliari e la struttura dell’Ospedale di Comunità.
Aprile 2022 riapre il cantiere per la realizzazione Ospedale di Comunità.
Primavera 2023 completamento dei lavori e inaugurazione Ospedale di Comunità.
Raphaël è una cooperativa sociale onlus, da 40 anni ci occupiamo prevenzione, diagnosi e cura delle malattie, con particolare riferimento a quelle oncologiche e, più recentemente, anche a quelle cardiovascolari con percorsi dedicati. Aiutiamo le persone sane a godere della salute e di accompagniamo quelle malate al benessere attraverso l’attività̀ specialistica dei tre poliambulatori situati a Clusane d’Iseo, Calcinato e Desenzano del Garda (quest’ultimo anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale). Realizziamo anche servizi di cura del malato a domicilio attraverso le Cure Domiciliari e l’Unità di Cure Palliative Domiciliari.
Corriamo insieme anche l'ultimo tratto che ci separa dal traguardo!
In tempi record, la nostra campagna raggiunge obiettivi e se ne pone di nuovi.
Un altro straordinario obiettivo raggiunto.
Abbiamo raggiunto anche il terzo obiettivo della Campagna!
Anche il secondo obiettivo della Campagna è stato raggiunto!
Il primo obiettivo della Campagna è stato raggiunto
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Ferrari Omar Poli Cherubina
Elia Giuseppe Gatta
Roberto Gonzini
L.ar.s. Srl
Pietro Valerio Leporati
Barbara Maisano
FEDERICA ZARANTONELLO
roberto manfrin
Federico Tebaldini
Simona Pani
Fabio Betti
Tina Stefani
Fraternità MA.GI.
Centro Diurno Penna Rodella acquafredda
Giovanni Massini
Valeria Lardelli
Lino Boniotti
Luigi Festa
Mrosa e Andrea
Associazione Kolours
Girgas srl
Maria Zilberti
Stefano Bettoni Bosio Flora
michela speziani
Cinzia Lorenzo Pasquale
Lucia Pelamatti
Paola Martinelli
Anna Mondella
Elsa Moruzzi
Maria Teresa Cobelli
Maria Salvadori
Maria Ertani
Arianna Vadrucci
Cosimo scorza
Denise Serra
Gian Carlo Testa
Alessandro Boniotti
Minelli Cristina
Francesco Sitta
ORNELLA MARA QUADRI
Luca Campregher
Ilenia Moraschi e Giorgio Triboldi
Rosaria Fontana
Maria Cristina De Rossi
Elisabetta
Stefano Bettoni
Flora Bosio
Rita Cioli
Armando Bresciani
FALSINA GIOVANNI LOMBARDI AURORA
Luigina Pezzaioli
Vittorio Busi
MARIO ROCCHI
Cristina Roberto
Giorgio Verdini
Catia Dotti
Chiara Selogni
Mario Rossi
Raffaella Vescovi
BRUNO FLAVIO MENNUCCI
Domenico Mergiotti
Fabio Guariso
Angelo Tonelli
Francesca Maffezzoni
GIORGIO MARANGON
Antonella Ragnoli
Marcello Leonardi
ornella gabriotti
Marisa Olivieri
Dalinda e Nadia
Battista Benaglio
Serra Carlo Mombelli Maria
Mauro Perlato
Mariaangela Botticchio
Pamela Di Filippo
Gruppo Alpini Padenghe sul Garda
Francesco Grillo
Walter Passeri
Giusi Forbiti
Alberto Brioni
Domenica Busca
rosaria nodari
Alba Bignotti
Claudio Pedroni
Eleonora
Maria Cabassi
Guido Bonetti
Enrico Bartolomeo Castellotti
It's srl
LUIGI FERITI
Flora Ugolini
Clara Venturini
Floriano Zappettini
Davide Ricci
Rita Lucia Giovanni Sandrini
Francesco Percassi
Mirka Oneda
Paissan Manuela
Giulia Abbiati
ROBERTA CREMASCHINI
Silvia Mombelli
Angiolina Archetti
Giuseppe Bonomi
Simona e Mauro
Annalisa Contini
Martinelli Augusto
PIOVANELLI CINZIA
William Bresciani
Daniela Moretti
Giovanna Pizzetti
Roberto Toninelli
Nadia Cavallari
Francesco Brighenti
Laura Archetti
Felice Garzetti
Tecla Cioli
Beatrice Tedeschi
Bruna Villabruna
Maria Vavalà
Antonio Varchetta
Palmira Bernocchi
Francesco Novara
Lionello Tabaglio
Elena Pedersoli
BCC Garda - Contributo CREO
Massimo Fracassi
Albertina Cotelli
Cesare Archetti
Archetti Asfalti srl
Luciano Archetti
Gerardo Minini
Maddalena Bernocchi
Giorgio Bernocchi
Padovani Giovanni
Amedeo Biemmi
Caterina Massoli
Marilena Bosio
Alberto Raineri
Nadia Costa
Massimo Sabadini
Carlo Bettoni
Sabrina Pezzotti
Emiliano Donna
Roberto Cottelli
Giuseppe Bono
Maria Teresa Martinelli
Federica Berné
Mauro Lucchini
Sergio
Federica
Matteo Tagliani
Silvia Lancini
Mario Spey
Luisella Ferrari
Pierluigi Santinelli
Zilia Rossano
Giuliano Villa
MOBILBERG SRL
Antonio Soardi
Cristina Cavallero
Silvana Murachelli
Celestino Salogni
Federico Paterlini
Don Francesco Gasparotti
Paola Rosina
mario Cigognini
Rangheri Carmela
Elisabetta Besozzi
Giuseppina Capra
Ines Rosina
Anna Bozzoli
Gabriella Mombelli
Giulietta Chiametti
Michelin Giuseppe
Rosalia dotti
ROBERTO GHISINI
Giovanni Spinella
Vito Monti
Elena Chiari
Sara Archetti
Giorgi Pierandrea
guido Pagani
Soardi Rosita
Anna Maggi
Roberto Rocca
Giuseppe Ossetti
Angelo Bressanelli
Samantha Coccoli
Laura Lorenzini
Claudia Lucchini
ferrari lucia
MARCO GHIRARDI
Lucia Frigione
Consoli monica
Massimiliana Pedretti
Guya Raco
claudia Soardi
Cristina Gasparotti
Commenti dei sostenitori
Grazie per aver voluto onorare la memoria di Pietro Valerio con un gesto di solidarietà!
FEDERICA ZARANTONELLO - 28/04/2023Grazie, Federica, la forza delle nostre realizzazione è la solidarietà di chi ci sostiene!
Simona Pani - 27/04/2023Grazie, Simona, per il contributo che hai voluto dare a favore dell'Ospedale della Comunità!
Lino Boniotti - 23/04/2023Grazie, Lino, per il tuo cuore e il tuo dono!
[Anonimo] - 26/03/2023Grazie! Seguendo l'impronta da lui lasciata e inseguendo il suo "sogno", cerchiamo di realizzare quanto aveva intuito; creare una rete solidale e professionale attorno all'ammalato!
Dalinda e Nadia - 23/03/2023Grazie, Dalinda e Nadia, per il vostro sostegno e per il vostro entusiasmo!
Gruppo Alpini Padenghe sul Garda - 21/03/2023Grazie! Siamo estremamente riconoscenti del Vostro sostegno! Una stanza dell'Ospedale di Comunità onorerà la memoria di Venerio.
[Anonimo] - 21/03/2023Grazie, desideriamo che le nostre opere siano una testimonianza eloquente dei valori fondativi.
rosaria nodari - 17/03/2023Grazie a te, Rosaria! Anche il tuo sostegno è un supporto indispensabile per la realizzazione di questa grande Opera!
[Anonimo] - 17/03/2023Grazie, siamo nati per essere costruttori di bene comune nel campo della sanità. Possiamo esserlo solo grazie a chi ci sostiene con grande generosità!
Daniela Moretti - 10/03/2023Grazie a te, Daniela, per la tua passione e la tua fedeltà! Continuiamo a sperare!
Annalisa Contini - 11/03/2023Grazie, Annalisa! E' importante per noi conoscere il tuo rimando sulle nostre prestazioni e sapere di poter contare sul tuo aiuto!
William Bresciani - 10/03/2023Grazie, William! Anche grazie a te possiamo continuare!
Cesare Archetti - 06/03/2023Grazie, Cesare, per il cuore che hai messo nel Progetto! Ora diffondi il progetto, più che puoi!
Giorgio Bernocchi - 06/03/2023Grazie, Giorgio, per aver subito rilanciato la Campagna! Ora puntiamo alla seconda stanza!
Padovani Giovanni - 06/03/2023Grazie, Giovanni, per essere stato la "goccia" che ha fatto traboccare il vaso! Ora non ci fermiamo!!
mario Cigognini - 03/03/2023Grazie, Mario, per la tua preziosissima "goccia"! La tua, insieme a quella di tanti altri, alimenta il mare della solidarietà nei confronti del fratello ammalato.
Ines Rosina - 02/03/2023Grazie, Ines, per il tuo crederci e per il tuo spenderti concretamente per questo progetto! Avanti!
Anna Bozzoli - 02/03/2023Grazie, Anna! Diffondi il progetto, più che puoi, perché diventi sempre più un progetto della Comunità!