Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Inclusione Sociale
Obiettivo sostenibilità: 9 - Imprese, innovazione e infrastrutture 12 - Consumo e produzione responsabili
Obiettivo raggiunto!
5.654 raccolti su € 5.000 113 % obiettivo raggiunto 86 sostenitori 29/03/2024 progetto concluso
AUT·IS·MORE APS
un luogo che accoglie
un luogo dove imparare
un luogo dove crescere
un luogo dove essere
un luogo di incontro dove dignità, rispetto, umanità, unicità, condivisione, sostenibilità siano i valori per costruire un futuro necessario: questo sarà la bottega sociale Aut is more APS. Vuoi essere dei nostri e aiutarci a realizzarlo?

***Aggiornamento***

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!

SI!!!! Infinitamente grazie! Col vostro sostegno possiamo dare il via ai lavori per il nuovo bagno della nostra Bottega sociale!

Ora è necessario acquistare le plafoniere, un armadietto, una specchiera per completare il bagno. 

Inoltre è tempo di pensare alle altre stanze che saranno il nostro luogo di lavoro. Abbiamo necessità di acquistare gli strumenti tecnologici che ci permetteranno di svolgere le nostre attività: i pc, stampante, registratore di cassa, rete wifi, Pos, telefono e poi nella nostra Bottega Sociale immaginiamo una tisaniera e una macchinetta caffè per offrirvi una bevanda e fare due chiacchiere insieme.

Col vostro aiuto possiamo farcela!!!

Ovviamente vi aspettiamo per festeggiare l’apertura della Bottega e per venire a ritirare le vostre ricompense.

A presto!

***

Il progetto AUT IS MORE comincia a muovere i suoi primi passi!

La preparazione del luogo che ospiterà la nostra bottega sociale e i compiti che ci attendono sono molteplici. Il primo e più urgente è il completo rifacimento del bagno. Durante il nostro sopralluogo i ragazzi hanno categoricamente rifiutato di entrarvi. E come dar loro torto? Effettivamente, oltre a presentare gravi problemi strutturali a causa del lungo periodo di inutilizzo, il bagno è in parte inutilizzabile.

La situazione richiede interventi immediati al fine di rendere il bagno accessibile e accogliente per i nostri ragazzi.


I fondi che raccoglieremo con il tuo prezioso aiuto saranno impiegati per la riparazione dell'impianto idraulico, per l'acquisto di nuovi sanitari e piastrelle, e chiaramente per il pagamento di professionisti che dovranno intervenire per svolgere i lavori necessari.

Nel caso in cui la raccolta superi le nostre aspettative, i fondi aggiuntivi saranno destinati all'acquisto di un mobiletto per contenere prodotti e oggetti utili, la rubinetteria e la pittura per poter ritinteggiare pareti e soffitto.


Nutriamo una profonda fiducia in questo progetto, e i ragazzi che già ne fanno parte ci confermano ogni giorno di essere sulla strada giusta.

Contribuire a questa raccolta fondi significa offrire opportunità, conferire dignità e prevenire l'isolamento dei ragazzi e delle loro famiglie e caregiver. Più in generale vuol dire contribuire alla costruzione di un futuro più umano.

La tua partecipazione permetterà che questo accada. La tua generosità farà la differenza.


Il progetto

Il progetto AUT IS MORE APS si propone come un negozio di nuova generazione - caratterizzato da una gestione digitale e innovativa. Il suo primo scopo e offrire una possibilità di inserimento nel tessuto sociale per giovani con disturbi dello spettro autistico che hanno raggiunto la maggiore età e concluso il percorso scolastico. da qui la decisione di denominarlo bottega sociale AUT IS MORE.

I ragazzi, opportunamente formati e affiancati da professionisti, svolgeranno personalmente le mansioni necessarie all’interno della bottega: si occuperanno della gestione degli ordini, dell’organizzazione del magazzino e delle consegne, dell’accoglienza del cliente e della promozione e comunicazione.

Per l’utente AUT IS MORE rappresenta la possibilità di effettuare una spesa completamente sostenibile, attenta alle esigenze del consumatore consapevole, offrendo il miglior rapporto qualità-prezzo in termini ambientali.

Inoltre, l'innovativo sistema di prenotazione tramite l'app AUT IS MORE consente di risparmiare tempo in modo significativo.

Attraverso l’app sarà possibile effettuare transazioni per prodotti alimentari e non, selezionati secondo principi orientati all’origine delle materie prime e al percorso che queste compiono per giungere al consumatore.

Il formato si ispira al modello dei Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.) e si basa completamente sulla prenotazione.

I clienti che aderiranno alla rete aut is more saranno costantemente informati sui prodotti disponibili per la prenotazione, consentendo al negozio di lavorare solo "sul venduto" e riducendo il rischio di giacenze.

Il ritiro avverrà presso la nostra bottega sociale, con prospettive future di ulteriori punti di ritiro e servizio di consegna a domicilio. Questo format favorisce i nostri ragazzi su tre aspetti fondamentali: prevedibilità, certezza e chiarezza.

Il nostro obiettivo e offrire un servizio moderno, etico e utile, che restituisca a chi ne prende parte dei valori reali e un senso di appartenenza. la bottega sociale mira a diventare un punto d'incontro tra persone soddisfatte: da un lato, i ragazzi del proprio operato, e dall'altro, i consumatori del servizio ricevuto.

Il progetto si propone di realizzare un futuro necessario attraverso uno sviluppo sociale adeguato e inclusivo, con l'intenzione di creare un formato replicabile ovunque. Per iniziare questo percorso, partiamo con la sperimentazione della "puntata zero" nel nostro territorio, coinvolgendo Asl, servizi sociali, Comuni, volontari, genitori dei ragazzi e cittadini. Miriamo a creare una rete collaborativa, poiché questi ragazzi non appartengono solo alle loro famiglie, ma a ognuno di noi. ognuno può contribuire affinché si realizzi un'effettiva inclusione.

La "puntata zero" si materializzerà in via Lucio Vero 2 – 31056 Musestre (TV).

Il nostro team

La nostra associazione, ora nota come AUT IS MORE APS è emersa nel 2020 con l'obiettivo di promuovere la solidarietà e l'autoconsapevolezza dell'essere umano attraverso seminari, percorsi esperienziali, eventi culturali teatrali, attività ludiche e percorsi formativi sull'autismo, ci impegniamo a creare un impatto positivo nella comunità.

Nonostante la pandemia abbia temporaneamente interrotto le nostre attività, ha anche permesso a questo progetto, incubato da diversi anni, di maturare e finalmente prendere forma. Abbiamo abbracciato il cambiamento e abbiamo deciso di adottare la nuova denominazione AUT IS MORE, riflettendo la nostra profonda convinzione nella sua validità.

Oggi più che mai, ci troviamo di fronte a una società che talvolta sembra carente di umanità, empatia e accoglienza.

E riteniamo che il cambiamento debba iniziare da noi stessi, dai nostri gesti e dalle nostre parole.

Noi ci siamo, pronti a fare la differenza. tu sarai dei nostri? unisciti a noi nel nostro impegno per costruire un mondo più inclusivo e solidale.


Conosci il progettista

autismore_AVATAR

Lara Bozzetto - Autismore APS

AUT·IS·MORE APS È un progetto nato da un idea di Lara Bozzetto, che opera da anni nel sociale condivisa con D. V, che ne è stato sostenitore da subito. Il progetto si propone di aiutare i giovani autistici dopo la maggiore età, tramite l’inclusione sociale e lavorativa.


larabozzetto@gmail.com

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Alberto Soncin - 14/03/2024

...che sia un bagno con i controfiocchi...!!!

autismore_AVATAR Autismore APS

Grazie Alberto! Si! E contiamo tu venga a verificare😉

Giuliano Chiavellin - 11/03/2024

Se i ragazzi di Anticamente.com sostengono una causa, questa sicuramente è una buona causa. Sarà il più bel bagno del mondo!

autismore_AVATAR Autismore APS

Ciao Giuliano, Verrai a trovarci e lo potrai vedere coi tuoi occhi! Noi ti aspettiamo.

Elisabetta Ambrosio - 11/03/2024

Scatenate la vostra fantasia! A presto

autismore_AVATAR Autismore APS

Grazie Elisabetta! Ti aspettiamo!!

[Anonimo] - 03/03/2024

.

autismore_AVATAR Autismore APS

😊🙏

Martina Bellè - 19/02/2024

Il Mercato di via Bosco sostiene i prodotti locali ed i progetti d'amore.

autismore_AVATAR Autismore APS

Grazie!!!!!

Martina Bellè - 19/02/2024

Il Mercato di via Bosco sostiene i prodotti locali ed i progetti d'amore.

autismore_AVATAR Autismore APS

Ciao Martina! Grazie :) Verremo a salutarti allora al mercato di via Bosco!!

Paolo Burato - 14/02/2024

BRAVI! BRAVI! BRAVI!

autismore_AVATAR Autismore APS

Grazie Paolo!!!! Facciamo la nostra parte, e insieme a voi è ancor più bello!!!!

Daphne van der Woude - 14/02/2024

Spero abbiate al più presto un bagno nuovo!! Un abbraccio e cari saluti. Daphne

autismore_AVATAR Autismore APS

Ciao Daphne! Col vostro aiuto e sostegno ce la faremo di certo!!! Grazie

Alessandro Finotti - 14/02/2024

Grandi ragazzi!bellissimo progetto

autismore_AVATAR Autismore APS

Grazie Alessandro, verrai a trovarci?

Paola Bottacin - 14/02/2024

Vi auguro un grande successo e auguro al mondo milioni di queste stupende iniziative! Vi sono vicina con il cuore. In bocca al lupo!

autismore_AVATAR Autismore APS

Ciao Paola, grazie! Grazie per l' augurio e per la vicinanza. Ma ti aspettiamo nella nostra Bottega Sociale!!! Viva il lupo!!!

Antonella Di Domenico - 14/02/2024

Il progetto è bellissimo e la comunità sarà orgogliosa di poter dare un contributo. Forza ragazzi, in bocca al lupo!!

autismore_AVATAR Autismore APS

Grazie Antonella, noi siamo carichi e pieni di entusiasmo. Speriamo di "contagiare". Sono questi i contagi che ci piacciono:) Viva il lupo!!!!!

Paola Spadola - 14/02/2024

Le buone azioni arricchiscono le persone In bocca al lupo

autismore_AVATAR Autismore APS

Viva il lupooooooooo:) Grazie Paola.

Luca Mauceri - 07/02/2024

Un abbraccio d’amore e viva la vita!

autismore_AVATAR Autismore APS

Il tuo abbraccio è arrivato, Luca. Pieno di amore. Grazie:)

MANUEL BORTOLAMI - 05/02/2024

Bravi ragazzi continuate così ... lavoro equo solidale vi porterà grandi risultati. Manuel

autismore_AVATAR Autismore APS

Ciao Manuel, Grazie! Si! Altrochè che continuiamo!!!! Continuate a seguirci e sostenerci :)

[Anonimo] - 03/02/2024

Ciao, confido che questa bella iniziativa vada a buon termine e dia soddisfazione ai ragazzi. Non serve il nome sulla vetrina. Rimango anonima ai più. In bocca al lupo. Chiara Carpenedo

autismore_AVATAR Autismore APS

Ciao Chiara! Noi ce la metteremo tutta perchè accada. Certo sertirvi vicini ci da molta forza. Il nome sulla vetrina per noi è importante. E chi sa che sei tu??? ;)

Maria Cristina De Stefani - 02/02/2024

Insieme si può ❤️

autismore_AVATAR Autismore APS

Si, Cristina. Insieme si può! Grazie per essere ....Insieme :)

[Anonimo] - 29/01/2024

Vi auguro di portare a termine il Vs progetto Forza!!!

autismore_AVATAR Autismore APS

Grazie per il tuo augurio!!! Crediamoci , e insieme lo realizzeremo. Verrai a trovarci, vero?

Lara Bozzetto - 29/01/2024

Diamo il via a questa avventura, più carichi che mai! Insieme si può. E io ci credo profondamente che siamo un *tutt'uno*. Tanti *io* bellissimi nella loro autenticità, diventano uno estra-ordinario ..*NOI*.

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Redento Dalla Tor

Ginger Lisa e Andrea

Ginger pizzeria capri

Ginger Alberto Soncin

Ginger Giuliano Chiavellin

Ginger Elisabetta Ambrosio

Ginger BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà

Ginger Alessandro Zanon

Ginger Andrea Bortolotto

Ginger pizzautismore

Ginger Amici di Loredana

Ginger mauro ridolfi

Ginger Francesca Paronetto

Ginger Martina Bellè

Ginger Joanneke Kneppelhout

Ginger Claudio Campardo

Ginger Antonia Papa

Ginger Gilberto Rosin

Ginger Giulia Mengo

Ginger Emanuela imbimbo

Ginger Matteo Caberlotto

Ginger Sara campardo

Ginger Paolo Burato

Ginger Roberto Marin

Ginger Sabrina Corazza

Ginger Ilaria Campardo

Ginger Tonel Manuel

Ginger Daphne van der Woude

Ginger Alessandro Finotti

Ginger Valentina Forte

Ginger Cristiana Bergamo

Ginger Tonus andrea

Ginger Michela Padovan

Ginger Paola Bottacin

Ginger Cristian tonetto

Ginger Alberto Borgato

Ginger Antonella Di Domenico

Ginger Elena Cadamuro

Ginger Emanuele Paulo Fabbro

Ginger Paola Spadola

Ginger Elvis Colla

Ginger Annalisa Greco

Ginger Andrea Fasan

Ginger Federica Paronetto Dal Borgo

Ginger Fabrizio Fabbro

Ginger Luca Mauceri

Ginger MANUEL BORTOLAMI

Ginger Fondazione ALVISE

Ginger Fondazione ALVISE

Ginger Sara Inverso

Ginger Maria Cristina De Stefani

Ginger Pamela Fingolo

Ginger Francesca Erucci

Ginger Marco Tropini

Ginger Federica Senno

Ginger AGNESE CANCIAN

Ginger Luca Pasini

Ginger Luna e Kevin De Nobili

Ginger Grazia Chillon

Ginger Veronica Pardo

Ginger Federica Cicchino

Ginger Marina Bertoldi

Ginger Giulio Cancian

Ginger Stefano Babbo

Ginger Giulia Martin

Ginger Outborn Advertising - Riccardo Da Ros

Ginger Lara Donè

Ginger Lara Bozzetto

Ginger BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€15

VIDEO RINGRAZIAMENTO

Un video ringraziamento personalizzato da parte di uno dei ragazzi AutIsMore!

18 SOSTENITORI

 

€30

UN BATTI 5 PER RINGRAZIARTI!

Un "Batti✋?" per ringraziarti, e le nostre mani unite saranno immortalate e pubblicate sui nostri social come testimonianza ci incontreremo nella nostra sede per fotografare il nostro batti 5, conoscerci e pubblicarlo nei social per rendervi parte del nostro progetto!

10 SOSTENITORI

 

€50

IL TUO NOME SULLA NOSTRA VETRINA

Il tuo nome sarà scritto sulle vetrate speciali della bottega sociale in ricordo del tuo gesto. Vieni a vederlo tu stesso per scattare una foto con noi e pubblicarla sui social a testimonianza della tua solidarietà!

20 SOSTENITORI

 

€100

IL TUO NOME SULLA VETRINA E UNA TISANA CON NOI

Ti offriamo una tisana , nella bottega sociale e scriveremo il tuo nome nella vetrata speciale..

10 SOSTENITORI

 

€200

UNA GIORNATA IN BOTTEGA CON NOI + OMAGGIO

Stai con noi un pomeriggio di consegne nella bottega sociale! Potrai portare a casa un prodotto e ci faremo una foto ricordo!

3 SOSTENITORI

 

€300

PREMIUM: IL TUO NOME SULLA VETRINA, PASSA UNA GIORNATA CON NOI, FOTO E POST DEDICATO + OMAGGIO

Con il pacchetto Premium. Al ritiro della merce scriveremo insieme il tuo nome sulla vetrata speciale della nostra bottega sociale e scatteremo una foto ricordo da condividere nei nostri profili! in più avrai accesso ad uno sconto speciale sulla nostra app!

1 SOSTENITORE

 

€500

PER LE AZIENDE

Un esperienza per te e i tuoi collaboratori, sarete parte del nostro team e svolgerete con noi le attività previste facendoci anche 4 chiacchere bevendo un caffè e provando i nostri prodotti! A fine giornata scriveremo sulla nostra vetrina il nome della vostra azienda e faremo una foto con post dedicato!

FAI TU

SCEGLI TU, TI SORPRENDEREMO

Sentiti libero di donare quanto vuoi per sostenerci, riceverai un grazie a sorpresa!

IMPORTO MINIMO €5

19 SOSTENITORI