Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Eventi | Musica
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 4 - Istruzione di qualità 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica 9 - Imprese, innovazione e infrastrutture 10 - Ridurre le disuguaglianze
Obiettivo raggiunto!
5.035 raccolti su € 5.000 101 % obiettivo raggiunto 84 sostenitori 27/05/2022 progetto concluso
“Ti Racconto un Suono” è una rassegna che nasce con l’obiettivo, o ancor più con l’esigenza, di rendere la musica classica accessibile a tutti, in particolare ai più giovani, raccontandola, appunto, oltre che suonandola. Con il tuo aiuto potremo realizzare l'edizione 2022, sostienici subito!

Scommettiamo che pensi che la musica classica sia "noiosa"!

Dimostrare il contrario non è facile, ma dacci l'opportunità di provarci. Lo sai ad esempio che il pubblico ride ai nostri concerti? 


Vogliamo farti vivere un'esperienza fatta di musica, immagini, aneddoti e curiosità, dotte ma anche ironiche. Noi siamo "TI RACCONTO UN SUONO" e il nostro modo di fare arte non solo coinvolge il pubblico fino all'ultimo minuto, ma interagisce con esso come un vero e proprio scambio all'interno del concerto. 

Che tu sia interessato alla musica, agli aneddoti o al contesto storico, vorremmo che partecipando ai nostri eventi ne uscissi più "arricchito e affamato" di prima, più "appassionato”. Il nostro pubblico cresce con noi, e noi con esso. È proprio questo uno dei nostri principali obbiettivi.

MA PER CRESCERE INSIEME ... 


... ABBIAMO BISOGNO DI TE!

Nonostante la pandemia che ha di fatto bloccato il Paese, abbiamo investito risorse e impegno per creare una nuova manifestazione di alto livello. 

Quest'anno vorremmo aggiungere nuovi concerti, oltre agli eventi già proposti, così da promuovere un'offerta culturale di qualità, unica nel suo format, capace di distinguersi e fare la differenza sul territorio.

SOLO CON IL TUO AIUTO POSSIAMO REALIZZARE LA NUOVA STAGIONE

DOVE? 

Per fare una esperienza ancora più unica, fatta di sensazioni e percezioni, i giardini della secolare e bellissima "Villa Giordanelli" sono il posto giusto per suggestioni e... "sapori"! La villa si trova a Scalea, in via Fiume Lao. 

Coinvolgeremo attivamente quanti più interlocutori possibile, dalla comunità locale ai turisti, dalle istituzioni alle associazioni, contribuendo così alla crescita culturale, civica, sociale ed economica della nostra terra e di Scalea in particolare.

Ecco gli eventi che vogliamo proporti con il tuo contributo quest'estate:

- “La Traviata”: serata operistica in collaborazione con il Conservatorio di Nocera Terinese.

- Masterclass con Pasquale Iannone, (Maestro di calibro internazionale, membro della giuria del concorso "F. Liszt", vincitore del premio "New Orleans", si è esibito presso la "Carnegie Hall").

- "Dietro le quinte: l'effetto della musica da Film". Come la musica da film influisca, ricalchi o possa ribaltare il sentimento della pellicola.

- "Non è la Classica TRAP": creazione di basi dal vivo e improvvisazioni tra c.d. "musica alta" e "anti-musica".

- "Suono anch'io": creare occasione di protagonismo attivo per i giovani del territorio che vogliono avvicinarsi alla musica, sia come fruitori che come musicisti.

- Concerti per solo pianoforte e altro ancora...

Il tutto nel rispetto del lavoro di ciascuno all’interno di una categoria, quella dell’arte e dello spettacolo, fortemente penalizzata negli ultimi anni. Le donazioni, infatti, ci permetteranno di assicurare in partenza il compenso per artisti e tecnici coinvolti, a prescindere dall’esito delle singole serate.

Per fare tutto questo e garantire sempre un servizio di alta qualità, dovremo far fronte a molte spese: 

  • Cachet artisti;
  • Noleggio di strumenti di qualità adeguata al calibro degli artisti;
  • Servizio di audio, luci, proiettore/telo, palco; ecc.;
  • "After Party": un brindisi insieme, dopo i concerti, per occasioni di dialogo tra pubblico e artisti;
  • Assistenti steward/hostess per la sicurezza e il comfort del pubblico;
  • Rispetto scrupoloso delle norme anti Covid19, per la sicurezza di tutti, in primis la tua!

ORA TOCCA A TE

Il tuo sostegno è imprescindibile per permetterci di continuare a diffondere e offrire manifestazioni culturali di qualità rivolte a tutti, con lo scopo di avvicinare quante più persone possibili alla cultura e all’arte tramite la musica, come fruitori, appassionati o protagonisti. 

Non ti chiediamo semplicemente un sostegno economico, ti chiediamo invece di far parte del progetto con noi e trasformare insieme questo sogno in realtà!

Perché tutto ciò sia possibile, anche un piccolo contributo conta! E sarai proprio tu a fare la differenza!!!

E noi ti ricompenseremo a modo nostro!  

Il tempo è adesso, se non ora quando d’altronde? Ora che stiamo uscendo da anni di restrizioni e abbiamo tutti voglia e bisogno di ritrovarci ed emozionarci.

Ci restano solo pochi giorni per raggiungere insieme quest’obiettivo.

AIUTACI A REGALARTI NUOVE EMOZIONI 
SOSTIENICI e VIVI I NOSTRI CONCERTI

Se non raggiungessimo la cifra che ci siamo posti come obiettivo, la tua donazione verrà rimborsata (ma non vogliamo che ciò accada)! 


A proposito dei direttori artistici e del luogo...

Due giovani ragazzi fortemente motivati dal fare musica in maniera differente.

Lorenzo Maria Aronne nasce a Frosinone nel 1999, Studente di Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino e studente di Pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino esercita la carriera pianistica come concertista e compositore. Diversi sono i concorsi vinti, le masterclass ed i concerti tenuti: Nel 2019 è a Napoli inviato dal Conservatorio di Torino per la prima esecuzione italiana dell’integrale delle sonate di Scarlatti; nel Salone d’onore del Castello del Valentino grazie a Polincontri Classica per le celebrazioni dei 160 anni del Politecnico; cinque sono i concerti a Scalea di cui tre nel cortile interno del Palazzo dei Principi Spinelli; nella cattedrale di Salerno, e per il noto Festival Poetico “Il Federiciano” a Rocca Imperiale. Mentre nel 2018 nella collegiata medievale di Santa Maria Assunta situata ad Amaseno.

Mattia Salemme, pianista, concertista, formatore, precedentente docente di pianoforte presso l'accademia di musica "Astor Piazzolla" di Paola, struttura convenzionata con il conservatorio di Nocera Terinese "P. I. Tchaikovsky" e "Accademia dell'Ancia" di Belvedere M. mo. Ha insegnato nel ruolo di tutor Pianoforte Pop/Rock presso il conservatorio di musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza. Promotore ed organizzatore di eventi musicali. Conduce seminari, workshop e convegni sulla musica classica, jazz e moderna. Nonostante la giovane età è fervido concertista, ha conquistato il cosentino passando dal Teatro Rendano al suggestivo "Convento dei Minimi" del Teatro dei Ruderi di Cirella, fino a Vibo Valentia, affascinando il pubblico vibonese con un fantastico concerto. Attualmente cura è direttore di scena al Teatro "A. Rendano".

L’idea che Lorenzo e Mattia vogliono condividere, è questa, ciò che è necessario però è SAPER ASCOLTARE, ma non preoccuparti, a questo ci penserà TI RACCONTO UN SUONO, tu siediti e VIVI IL NOSTRO CONCERTO. 

LOCATION

Ogni festival che si rispetti ha il suo "nido", il nostro è la splendida Villa Giordanelli guidata dall'ultimo, ma non meno importante, componente di TRUS: Andrea Fama.

E' stato lui il “Galeotto” dell'incontro fra i due direttori artistici e colui che ha dato la base di partenza per TI RACCONTO UN SUONO.

Nei secolari giardini di Villa Giordanelli echeggia ora una nuova musica e ci si prepara alla stagione 2022 della seconda edizione di questa nuova realtà.


Conosci il progettista

WhatsApp Image 2022-03-07 at 222807

TI RACCONTO UN SUONO TI RACCONTO UN SUONO - TI RACCONTO UN SUONO

Siamo una rassegna di musica classica e non solo.


tiraccontounsuono@gmail.com

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Zito Gioelli - 21/05/2022

Complimenti per l'iniziativa, siamo felici di sostenerla!

Colorificio Sergio Gamba (Scalea) - 03/05/2022

Complimenti per la bella e importante iniziativa!

Antonietta Argondizza - 27/04/2022

un grandissimo in bocca al lupo!

Il Clubbino - 27/04/2022

Avanti tutta!

Daniele Palma - 27/04/2022

Avanti tutta ragazzi! 💯

Maria Grazia Cianciulli - 26/04/2022

Se il mondo potesse essere governato da giovani intelligenti, preparati e in gamba come voi sarebbe di certo un mondo migliore...

Studio Oculistico Mediterraneo - Aronne e Boccia - 26/04/2022

Un Progetto che guarda lontano!...

La Vie En Rose - 20/04/2022

In bocca al lupo!

Mimma Magurno - 20/04/2022

Forza ragazzi!

Francesco Gallotti - 21/04/2022

Non vedo l'ora di vedervi all'opera, forza 💪🏻

Fam. Biondo - 20/04/2022

Da parte di Ada Vaccaro, Giancarlo Biondo e Antonella...

Giuseppina Provenzano - 18/04/2022

Giuseppina Provenzano ha aderito al sostegno.-

Alessandro De Virgilio - 15/04/2022

Buon lavoro

Maria Grazia Belmonte - 12/04/2022

In bocca al lupo... Un bacio a quel mattacchione di Mattia Salemme!

SERGIO GIMIGLIANO - 12/04/2022

BUONA VITA! a "TI RACCONTO UN SUONO" Sergio Gimigliano

Paolo Romagno - 12/04/2022

Complimenti ottimo progetto!!

Gerardo Tripodi - 10/04/2022

Bella iniziativa! un saluto a Franco Magurno

Mattia Salemme - 05/04/2022

TRUS stiamo arrivando!

Salvatore & Rosina - 05/04/2022

Tanti auguri a mio nipote e a tutti voi!

Franco Magurno - 05/04/2022

Forza Ragazzi!

Andrea Fama - 05/04/2022

Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo...forza ragazzi!!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Fama Andrea

Ginger Enzo Ritondale

Ginger Zito Gioelli

Ginger DENISE UBBRIACO

Ginger Valerio

Ginger I tre moschettieri: Mattia, Daniele e Francesco

Ginger Giuseppe Santelli

Ginger Veronica Bria

Ginger Eugenio Pascali

Ginger F. R.

Ginger Tullio Di Lorenzo Wedding

Ginger Iride Ammirati

Ginger GENERALOFFICE SRL

Ginger C.D. Gest srl (Gruppo De Caprio)

Ginger Laura Cipolla

Ginger AUREA ITALY

Ginger Colorificio Sergio Gamba (Scalea)

Ginger Davide Salemme

Ginger Daniela Ammirati

Ginger Samuele De Stefani

Ginger Tiesi Patrizio e Ferraro Agnese

Ginger Pasqualino Cirillo

Ginger Antonietta Argondizza

Ginger Antonio Amoroso

Ginger Brunella e Nicola

Ginger Viviana Miceli

Ginger Eugenio Orrico

Ginger Il Clubbino

Ginger Daniele Palma

Ginger Maria Grazia Cianciulli

Ginger Studio Oculistico Mediterraneo - Aronne e Boccia

Ginger Daniele Rosina

Ginger Annalisa Alfano

Ginger Laura La Barbera

Ginger Francesco Gallotti

Ginger Andrea Bauleo

Ginger Alessia Petrone

Ginger Mjriam Salemme

Ginger Fortunata Sconza Testa

Ginger Mimma Magurno

Ginger La Vie En Rose

Ginger Fam. Biondo

Ginger Bruno Mandalari

Ginger Giuseppina Provenzano

Ginger Alessandro De Virgilio

Ginger Roberto Musolino

Ginger Lavinia Marcello

Ginger Francesco Barone

Ginger Alessandra Felice

Ginger Antonella Martorelli

Ginger Elisabetta Voci

Ginger Raffaele Scarpelli

Ginger Vincenzo Maria Campolongo

Ginger Gianbattista Bonasso

Ginger Marysol cosentino

Ginger Maria Grazia Belmonte

Ginger Maria Vittoria Plastina

Ginger Elena Scrivo

Ginger Daria

Ginger Claudia Milicchio

Ginger SERGIO GIMIGLIANO

Ginger Paolo Romagno

Ginger Caterina Bruno

Ginger Daniele Fabio

Ginger Accademia Dell’Ancia

Ginger Gerardo Tripodi

Ginger Raffaele Salemme

Ginger Osvaldo Galiano

Ginger Nicoletta Boscarelli

Ginger Chiara Bufalini

Ginger Mattia Salemme

Ginger Salvatore & Rosina

Ginger Franco Magurno

Ginger Andrea Fama

Ginger Paolo Salemme e Maria Teresa Magurno

Ginger Lorenzo Maria Aronne

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

UN GRAZIE SPECIALE!

Donandoci questa cifra farai parte anche tu del nostro progetto e ti ringrazieremo pubblicamente con un post sui canali social della nostra Rassegna!

19 SOSTENITORI

 

€15

BIGLIETTO A SORPRESA

Sostieni la nostra rassegna e riceverai un ingresso omaggio ad un evento a nostra scelta! Goditi la sorpresa!

3 SOSTENITORI

 

€20

LIBIAM NE LIETI CALICI!

Donandoci questa cifra, non solo entri a far parte del nostro progetto, ma avrai 1 biglietto omaggio e brinderai insieme a noi a fine evento!... In più sarai ringraziato pubblicamente all'evento cui parteciperai e sui social !

23 SOSTENITORI

 

€50

TI RACCONTO UN SUONO

Donandoci questa cifra: - Entri a far parte del nostro progetto - TI REGALIAMO UN AUDIO "TI RACCONTO UN SUONO" DEDICATO - 2 ingressi omaggio - Brinderai con noi a fine evento - Ti ringrazieremo pubblicamente sui social e all'evento a cui parteciperai

10 SOSTENITORI

 

€100

DOPPIA COPPIA

Donandoci questa cifra: - Entri a far parte del nostro progetto - 4 ingressi omaggio - Il tuo nome sarà dentro il nostro "Wall" - Ti ringrazieremo pubblicamente sui social e all'evento a cui parteciperai - Brinderai con noi a fine evento - TI REGALIAMO UN AUDIO "TI RACCONTO UN SUONO" DEDICATO

10 SOSTENITORI

 

€250

DIVENTA AMBASCIATORE

Donandoci questa cifra: - Entri a far parte del nostro progetto - 2 ingressi omaggio PER TUTTA LA STAGIONE IN PRIMA FILA ad ogni evento - Il tuo nome sarà dentro il nostro "Wall" - Brinderai con i direttori artistici e l'artista dell'evento in privato con possibilità di foto e dedica personale - Ti ringrazieremo pubblicamente sui social e all'evento a cui parteciperai - TI REGALIAMO UN AUDIO "TI RACCONTO UN SUONO" DEDICATO

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 2

FAI TU

OFFERTA LIBERA

DONA IL TUO CONTRIBUTO! Riceverai una chiamata dai direttori artistici e sarai invitato personalmente all'evento!

IMPORTO MINIMO €5

16 SOSTENITORI