by: Kutir ASD Scuola Yoga Bologna | Scade il 30/08/2020 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Aiutaci a realizzare la seconda edizione dell’evento dedicato alla diffusione e alla pratica di Yoga, Tai Chi, musica e meditazione sabato 29 e domenica 30 agosto, sotto ai meravigliosi pini marittimi della secolare pineta di Cervia!
Con il tuo sostegno potremo:
Inoltre, se ci sosterrai acquistando il biglietto anticipatamente, avrai uno sconto sul biglietto e moltissimi vantaggi offerti dai nostri partner!
Saranno due giorni da dedicare interamente al benessere psicofisico e al proprio equilibrio, dove potrai provare diversi tipi di pratiche Yoga, TaiChi, Sup Yoga, Meditazione, conferenze e momenti di Kirtan e Bhakti.
Il carattere distintivo potrà essere quello di rispettare il silenzio nelle aree comuni di pratica. I grandi spazi del Parco Naturale di Cervia offriranno l’occasione di condividere l’esperienza con gli altri e allo stesso dare alla distanza di sicurezza un valore aggiunto, per amplificare ed espandere il potere curativo della Pineta di Cervia, in pieno spirito yogico.
YaMM Silencio offrirà quindi un nuovo modo di stare insieme e se ci sosterrai potranno prendervi parte molti maestri che sono sensibili alla causa, come Yogrishi Vishvketu, Tracy Chaplin, Carolina Benzi, Morena Shree Sundari Firpo, Sergio Muniz, Flavio Daniele, Piero Pranav Casanova, Lucrezia Montrone, Gianluca Iacopini, Tej Bani (Rirri), Nicola Carignani.
L’iniziativa è nata con lo scopo di promuovere il territorio cervese con il suo ecosistema unico ed i suoi spazi naturali dove le persone possono riconnettersi con la natura, facendo inoltre un'opera a sostegno di questi spazi e del loro equilibrio.
L’evento di quest’anno abbraccerà la disciplina dello Yoga e del Tai Chi nelle tante sue declinazioni, offrendo un ambiente sicuro, inclusivo, ecosostenibile, consapevole, accessibile, etico, rispettoso ed ecologico per la natura e per la mente, con l’obiettivo di creare un senso di comunità e condivisione che possa far vivere ai partecipanti un’esperienza collettiva di ecologia interiore ed esteriore grazie al silenzio.
YaMM Silencio è un evento realizzato su misura per quella che è la situazione attuale, per dare un valore aggiunto all’esperienza di lockdown, risignificando quello che ne è stato l’elemento caratterizzante: il silenzio che favorisce l’introspezione. Silenzio interiore e rinascita della Natura hanno viaggiato a pari passo e ci piace l’idea di rielaborare quanto abbiamo vissuto in chiave positiva.
Vorremmo inoltre proporre ai Magazzini del Sale una serie di proiezioni di documentari di carattere ambientalistico e una conferenza chiamata il Silenzio della Natura, cui potrebbero parteciparre gli autori.
Se YaMM Festival 2019 è stato il primo evento internazionale di yoga ad essere realizzato nel 2019 sulla riviera romagnola, Yamm Silencio potrà essere ancora di più un’iniziativa attenta alla sostenibilità ambientale e al rispetto della natura, sia in termini di azioni concrete che di contenuti.
Aiutaci a realizzare YaMM SiLENCiO e a ridare ossigeno alla Pineta dello Yoga!
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Larissa Varutti
Federico Vanni
Alessandro Vigilante
elisa pozzana
Carlo Alberto Civolani
Serena Martini
Ileana Barnabe
MONICA RIMESSI
ALICE BENINI
Alice Benini
Valentina grandi
Bryan Da Ros
Federico Gherardini
Anna Posch
Francesca Corona
Sara Piccolomini
Giorgia Maltoni
Ciprian Cojan
Ilaria Elsa
Liliana Ghirelli
Jenna Soglia
Emanuela Tornati
Dario Ricci
Daniela simoncelli
Michele Rusticelli
Michela Zapparoli
Martina Rassu
Marco Tugnolo
Alice De Stefani
Cristiano Nicolini
Monica Tonti
Eleonora Galeazzi
Isabella Pirazzini
Lidia Bagnoli
Viviana Marcasso
ROBERTA FINARDI
Federica Samori
Patrizia Rossi
Arianna Faccini
Barbara Del Sala
Stefania Clementi
Maria Skoulinets
Tommaso Calore
Linda Tso
Enrico Mezzogori
Tommaso Triberti
Egle Magli
Gloria Zavalloni
Caterina Paolucci
Marco Casino
Giampiero Fiore
CHIARA PETRO´
Patrizia Baldini
Alessia biagiotti
Stefano Bruno
Vlad Chetrusca
Bruno Folli
Alessandra Nori
Renza Ramilli
Daniela Pezzi
Luisa Polacchini
Selena Lugaresi
Giacomo Benelli
Roberta nanni
priscilla ghetti
Silvia Stramezzi
Sara della Felice
Silvia Poggiaspalla
Veronica Masotti
Federica Brunetti
Agnese Di Giusto
Laura Micari
Gessica Venturieri
Maddalena Valloni
Sara casadei
Aba repossi
Simona Francia
Marcella Milani
Silvia Vaccari
Silvia Vaccari
Claudia Zambrelli
Giulia Mignardi
Michela Moroni
Antonella Ruggeri
Sara Dian
Pasquale Giorgiani
Marta Walkowska
Stefania Proli
Francesco bandi
Dino Buzzetti
Angela Turchetti
marco ottolenghi
Patrizia Vallese
Chiara Mazzotta Epifani
Fiorella Fontan
Stefano Urbinati
Monica Mollica
Gianandrea Poletta
duilio
Kutir ASD è una scuola di yoga è attiva sul territorio bolognese dall’ottobre 2008. Nata per volontà dell’insegnante Piero “Pranav” Casanova, certificato ERY500+ Yoga Alliance, formatore di insegnanti, Kutir asd promuove uno stile moderno di Hatha Yoga, in stile Akhanda, che affonda le proprie radici nella tradizione Gorakhnath Himalayana. Lo stile Akhanda, che come la parola Yoga significa intero, indivisibile, è stato sistematizzato dal maestro di Piero Casanova, Yogrishi Vishvketu, leader contemporaneo di Hatha Yoga stile Rishikesh. Questo approccio alla pratica dello yoga propone un sistema contemporaneo e olistico, che combina all’interno della stessa pratica diverse metodologie per promuovere il benessere psicofisico dell’individuo a 360°. Piero Casanova, Presidente di Kutir ASD e direttore artistico di YaMM festival, è l'organizzatore di ben 9 edizioni di Akhanda Yoga Meeting Italia. L’ultima edizione del 2019, ha avuto luogo nella splendida cornice del Parco naturale di Cervia in coincidenza proprio con la prima edizione di YaMM festival, organizzato dalla stessa scuola Kutir ASD. Segretario di Kutir ASD è Claudia Buzzetti di Shreem, piccola agenzia che opera nel mondo degli eventi consapevoli, legati cioè al mondo dello yoga, della meditazione, dell'olistica e della sostenibilità.
https://www.ideaginger.it/progetti/sostieni-yamm-silencio-e-ridai-ossigeno-alla-pineta-dello-yoga.html
raccolti su € 4.000
obiettivo raggiunto
sostenitori
giorni
Lascia un commento