by: civi&co | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Siamo 15 associazioni che, poco più di un anno fa, hanno iniziato a lavorare insieme per realizzare un sogno: trasformare Vicenza in una città a misura d’uomo, di donna e delle due ruote…una veloCittà!
Quello che ci accomuna è una grande passione per la bicicletta come mezzo di trasporto, divertimento, sport e benessere fisico e mentale e... anche se non sei già un ciclista appassionato puoi farti entusiasmare da veloCittà!
Un luogo con meno smog e meno automobili, dove tutti - inclusi bambini, anziani e chi é diversamente abile - possono usare la bici tranquillamente e con più sicurezza, per andare a scuola, al lavoro, fare sport o semplicemente per spostarsi tra quartieri.
veloCittà è anche una festa per realizzare il cambiamento che vogliamo, il momento in cui facciamo massa critica e coinvolgiamo Vicenza (e magari in futuro altre città) con tutto l’entusiasmo e la concretezza della nostra proposta di evoluzione.
veloCittà è progetto a lungo termine che vuole diffondere cultura e comportamenti sostenibili che rendano migliore l’ambiente e la vita sociale nella realtà di ogni giorno
Il nostro lavoro di sensibilizzazione è costante sul territorio: iniziative per coinvolgere le persone (amanti della bici e non!) attività con le scuole, confronto con le istituzioni pubbliche e le aziende del territorio (puoi guardare il nostro sito e i social per seguirci…)
La grande festa di veloCittà quest’anno si terrà a Vicenza, Campo Marzo il 28 ed il 29 maggio con il tema La bici ti connette.
Il nostro progetto richiede energia anche in termini economici ed abbiamo bisogno di te!
Con il tuo aiuto potremo realizzare tutte le attività e gli spettacoli che abbiamo pensato per rendere il festival irresistibile: siamo al lavoro da mesi per progettare attività, trovare partners che ci supportino, ingaggiare le professionalità che sono indispensabili.
Vogliamo rendere veloCittà un momento in cui connetterci, confrontarci, stimolarci, aprirci a prospettive nuove che ci possano condurre al cambiamento.
Ecco perchè il tuo aiuto è indispensabile: abbiamo bisogno di porre semi concreti per un futuro diverso, e migliore…e se vorrai aiutarci anche con il tuo personale contributo di tempo ed energia…contattaci!
AGENDO Vicenza onlus
AGESCI
A.S.C. - Attività Sportive Confederate
Cammini Veneti
Cicletica
civi&co
CSI - Centro Sportivo Italiano
M25 società cooperativa sociale
FIAB Vicenza Tuttinbici
Insieme Cooperativa Sociale
Legambiente - Vicenza
Vicenza Bike Polo
Scuola Berica Mountain Bike
Stalefish Skate School Vicenza
WWF - Vicenza/Padova
Siamo un gruppo di amici che si è dato forma di associazione per occuparsi attivamente del futuro della nostra città. La nostra aspirazione è unire anima ed energia di tante persone e associazioni per convogliarle verso un obiettivo comune.... pedalata dopo pedalata è nata veloCittà'!
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Paolo Imoli
Anna Maria Ronchin
Matteo Tibaldo
nicola bolcato
Gianluca Laudano
La Bici Volante
Mario D'Angelo
Tommaso Bisogno
Banca delle Terre Venete
Elisa Pavan
Giada Casarotto
Martina Gasparotto
Michele Gastaldello
Alexander Kamprad
Mauro Galvan
Giovanni Canazza
Francesca Battaglia
Lucia Turco
Gianni Bisogno
Sara Demofonti
Paolo Busato
Bonollo Elena
Maria Vittoria Bressan
Maria Rosaria Piccoli
Antonio Foresti
Nicola Stocchiero
Palladio Group spa
OLIVIERO BIKE SRL
S.A.I.T. snc
Antonio Dei Svaldi
Giulio di Vicenza
Margherita Verlato
Giuseppe D'Ambrosio
Ciro Asproso
Stefano Noventa
Lorenzo Bedin
Giacomo Possamai
Laura Boscardin
Luigi pernice
CARISMA Bike Shop
Bike Garage
Paolo Peruffo
Alessio Sartore
Lorena Crestani
Tobia Molinari
Stefania Zigliotto
Luigina Risi
Silvana Gallio
Lino Mosele
Claudio De Toffani
ZELJKO ZILOVIC
Andrea Fisico
stefano manzoli
Marilina Cortivo
Daniele Vignato
Giandomenico Albanese
Goffredo Russo
fiorina zini
Sebastiano Iseppi
Valentina Gemetto
Andrea Gemetto
Nicola Lotto
Franca Torresan
Giovanni Bottari
Piersilvio Brotto
Elisa Bortolan
Barbara Lavery
Massimo Melchiori
Erica Saggiorato
Michele Ferrando
Mara Perosa
Corrado Ceron
GRAZIANO ZAMPIERI
CARLO E BERTILLA SIMIONATO
DOMENICO ZANOTTO
antonio faccin
Davide Donato
Maria Antonia Imoli
Maria Antonia Imoli
Mario Bisonti
Alessio Sartore
Romana Caoduro
Manuele ciato
Gaetano Bisognin
Filippo Raccanelli
Andrea De Muri
Alessandro Cadorini
Edvige Bressan
Marco Milanesio
Enrico Pasqualin
Adelina Cacciavillani
Andrea Cevese
Maria Stella Rigo
Roberto Delfino
Cristina De Sanctis
Michele Villis
Ali Zeitoune
Antonella Tessarolo
Guglielmo Martinelli
Angiola Noventa
Giulia Brotto
Paola Brotto
Andrea Matteazzi
Cinzia Ortoman
Graziano Monterisi
Alessandro Zadra
Carlo De Rossi
Franco Bressan
Claudia Bottaro
Antonio Dalla Venezia
Anna Benoni
Paolo Zancan
Marco Galla
Enrico Bisogno
Commenti dei sostenitori