by: Salvo L'Amore | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Ha lavorato per 40 anni in questo settore credendo in quello che faceva e ha dedicandogli tutta la sua vita: ha fatto come si dice la gavetta, partendo da Bologna fino ad arrivare a Roma alla CGIL nazionale. È tornato a Bologna nel 2016, quando è andato in pensione dopo 43 anni e mezzo di lavoro.
Il primo anno di pensione è stato un po’ un assestamento e poi, siccome lui ha sempre amato leggere e scrivere, ha deciso, dopo la prima laurea che aveva conseguito in Pedagogia, di iscriversi nuovamente all’università per ottenere anche la laurea in Antropologia e studio delle religioni orientali. Gli piaceva moltissimo camminare fare trekking e in passato abbiamo fatto molti viaggi insieme.
Purtroppo la notte del 23 marzo 2020 le nostre vite sono state sconvolte dall'Ictus ischemico dato dalla fibrillazione arteriale fortissima che ha colpito Silvano. Quando è arrivato all’unità strock del Maggiore non è stato possibile fargli la trombolisi, tanto era estesa e grave la sua situazione non si sapeva se avrebbe superato quella notte.
Faticosamente Silvano ha resistito ma l’ictus che ha avuto è stato talmente potente che ora è paralizzato dalla parte destra del corpo, con una lesione molto importante che ha colpito le funzionalità del linguaggio, che era il suo punto di forza. Lui riusciva a parlare con tutti, era molto empatico e gli piaceva molto comunicare con le persone.
Successivamente è stato ricoverato a Montecatone per 6 mesi e in tutto ha fatto 9 mesi di ospedale, recuperando un pochino il movimento della gamba, ma la capacità di parlare è ancora molto danneggiata.
C’è tanto bisogno di fisioterapia, e di logopedia, e chiaramente questi sono costi da affrontare perchè non sono sufficienti quelli forniti dal Servizio Sanitario Nazionale.
Come Associazione Salvo L'Amore abbiamo bisogno del tuo aiuto per permettere a Silvano e a un'altra ragazza colpita da disabilità di trascorrere alcuni giorni di riposo insieme alle loro famiglie presso lo stabilimento balneare di Punta Marina (RA) creato dall'Associazione Insieme a Te e attrezzato per rispondere alle esigenze delle persone con disabilità.
Insieme e nel ricordo di Salvatore Caserta, possiamo farcela. Sostienici con una donazione!
Trascorre alcuni giorni insieme al mare sarebbe un inizio di normalità o quantomeno poter godere di quello che possono essere le vacanze, e noi speriamo che questa vacanza si riesca a fare, considerato tutte le spese, avremo bisogno dell'aiuto anche di una badante.
Silvano al mare potrà godere dei benefici che l’acqua concede alle patologie di cui soffre, infatti anche a casa andiamo in piscina almeno 3 volte la settimana, e lui si diverte tantissimo perché sente il suo corpo leggero e può muoversi con estrema facilità.
Ultimamente inoltre si sono verificati anche altri episodi di salute che hanno compromesso un po’ la sua stabilità emotiva, quindi un bel periodo di vacanza darebbe a Silvano una infusione di positività e allegria.
Aiutaci con una donazione a realizzare questo sogno!
Grazie al tuo aiuto copriremo i costi per l'affitto di una settimana di due appartamenti per Silvano e Silvana e per l'altra ragazza e le assistenti. La spesa totale è comprensiva di affitto appartamento, fisioterapia e logopedia (perchè non sarebbe positivo sospenderla per così tanti giorni) e spese per un assistente un paio di ore durante il giorno.
L’importo sarà di circa 800€ per due appartamenti dal 28/8 all’04/9/2021 e di 300€ per il terapista per 6 volte (tre sedute di un'ora per ciascuno lunedi, mercoledi, venerdi) oltre tre sedute di logopedista solo per Silvano.
Silvano vi ringrazierà ogni giorno con delle bellissime foto che faranno dalla spiaggia, e nelle passeggiate per le strade di Punta Marina(RA). Ogni vostro piccolo donazione sarà per lui un grande dono e per voi una grande gioia sapere che gli avete regalato un pezzettino di un giorno al mare. Anche l'altra ragazza sarà felicissima se riusciremo a raggiungere la cifra potrà anche lei realizzare il suo sogno che sono anni che non andava più al mare.
Sono la moglie di Salvatore Caserta ex Brigadiere dei Carabinieri malato di SLA da 11 anni, insieme a lui ho combattuto questa malattia lo assistito da casa con l'aiuto di 2/3 badanti che si alternano nella cura.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
BENIGNI FABIO
VIBOLT S.R.L
OSTAN CARLA
POLI GIORGIA
GASPAROTTO ROBERTO
GALLETTI COLETTA
GOLINELLI CESARINO,SANTANGELO ANNALISA
Antonella Menetti
Cristina Pierattini
Umberto Carretti
Muzzarelli Danila
Muzzarelli Danila
Flavia Fornari
Enrico Mazzetti
Roberto Amadori
Concettina brancato
Elisabetta Grandi
SICA ENRICO
STUPAY ANN LOUISE GROSSI LORIS
SPERA AGOSTINO E BISCONTI MARIA GRAZIA
Elisa Cortesi
MiriameNico
manuela marchetto
Milena Fiorini
Gennaro vasaturo
Patrizia Polia
Maria Sofia Solano
Fam. Volpicelli
Maria vasaturo
Khadija El Khadri
Romeo Monti
Sergio Pozzana e Chiara Perale
PIERA CAVATORTA
Patrizia Mattioli
David pierinelli
Beppe Fiorelli
Enrico Cerri
Beppe Fiorelli
Monica Bacci
Tanini Andrea
Maurizio Giustini
Stefano Galli
Mario Cifiello
rosy marcialis
Antonio Pavan
Silvana Borea
Anna Rosa e Vittorio
Diego Cimarosa
Antonella Menetti
Chiara Chiappa
Fabio Scurpa
Eugenio Vaccari
Andrea Pivato
Maria-Gabriella Peddes
Carlotta Malaguti
Franca Filippini
Roberta guarducci
Elisa Cortesi
alessandra Branchini
Nadia Gagliardi
Morena Barbi
Commenti dei sostenitori