Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Start-up | Viaggi
Obiettivo sostenibilità: 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica 12 - Consumo e produzione responsabili
3.228 raccolti su € 3.000 108 % obiettivo raggiunto 78 sostenitori -3 giorni
Sostieni il progetto
Magna Sicilia è il network di turismo lento con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni e promuovere il territorio siciliano. Permette ai viaggiatori di scoprire la vera essenza di un’isola ricca non solo di spiagge, ma anche di vulcani, entroterra e montagne. Unica al mondo per le sue testimonianze storiche, artistiche e culturali, non sempre promosse in maniera efficace. Magna Sicilia nasce durante la pandemia, dall’idea di due amici che hanno deciso di fare qualcosa per valorizzare la loro terra. La piattaforma permette di pianificare un viaggio nella Sicilia più autentica, tra pernottamenti ed esperienze. Oggi vogliamo far di più: vogliamo offrire tutti i servizi di prenotazione a portata di click e diffondere la piattaforma in tutti i principali Paesi. Così potremo davvero favorire il turismo in ogni stagione e aprire al mondo le porte alle bellezze di casa nostra. Scegli di credere in un progetto giovane e ricco di valori, e sostienici selezionando uno dei pacchetti proposti!

Perché il crowdfunding?

Magna Sicilia vuole fare di più! Fino ad oggi il nostro sito web è stato più che altro una vetrina per le case vacanza e per le esperienze da non perdere sull'isola, tra cibo, arte, cultura, sport, natura e relax. Ora, vogliamo sostenere maggiormente gli operatori turistici e gli host, realizzando fino in fondo il nostro progetto. 

Vogliamo permettere ai viaggiatori di costruire e prenotare il loro viaggio in Sicilia all'interno di un'unica piattaforma online, ricca di possibilità, contenuti, informazioni utili e offrire loro un servizio di assistenza efficace (una  persona vera, non quei robot che non capiscono una mazza!). Il nostro obiettivo è rendere il vostro viaggio semplice, comodo e autentico, accedendo a una selezione di attività di qualità scelte da noi, in linea con i valori del network. 

Che sia un fine settimana in una città ricca di storia, un tour delle spiagge più belle o un viaggio alla scoperta delle montagne nell'entroterra, vogliamo che sia possibile trovare l'itinerario perfetto e personalizzato in base alle vostre richieste, anche alle più esigenti.


Scegli la tua Magna ricompensa per favorire il sito web dedicato al turismo lento e sostenibile!

Fino ad oggi ci siamo auto-finanziati, lavorando al network ogni giorno e svolgendo allo stesso tempo altre attività per investire budget nel progetto. Ora siamo qui a chiedervi un po' di supporto. Per rendere possibile la prenotazione di ogni aspetto del vostro viaggio direttamente sul nostro sito dobbiamo apportare delle grandi modifiche, cha hanno un costo elevato. 

Anche la più piccola donazione è un contributo importante per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo. Utilizzeremo i fondi raccolti per finanziare la creazione di un sito efficiente che permetterà di acquistare in maniera semplice e sicura i pernottamenti, le esperienze e gli eventi da non perdere sull'isola, a tutti coloro che non vedono l'ora di esplorare la nostra Sicilia! 

Ami la Sicilia? Sei siciliano e vuoi migliorare il turismo nella nostra terra? Hai un'attività e vuoi entrare a far parte della rete Magna Sicilia? Oppure, semplicemente, ti piace sostenere un progetto fatto di valori e persone ricche di energia? 

Scegli una delle ricompense che abbiamo creato per te: siamo Siciliani, dunque, per ringraziarti ti daremo qualcosa in cambio! Prodotti, eccellenze, degustazioni, pernottamenti sul mare o in case storiche mai aperte al pubblico: tutti premi a disposizione per il tuo sostegno!

Ricorda che con il tuo contributo stai supportando un tipo di turismo sostenibile, attento all'ambiente e alle tradizioni! Noi, la Sicilia e i siciliani ti ringraziamo di cuore! 

Aiutaci a renderlo possibile!



Vivi la Sicilia come i siciliani...

La Sicilia è il luogo in cui il turismo lento non solo ha senso, ma è forse l 'unico modo per viverla davvero. Un viaggio nella nostra isola è molto di più di un frenetico tour fra città e qualche spiaggia. 

Visitare la Sicilia vuol dire conoscere i suoi abitanti, esplorare sentieri di montagna e riserve naturali sul mare. È trovarsi al bar del paese a parlare con gli anziani contenti di raccontare la loro terra. È alloggiare in un piccolo borgo di montagna dell'entroterra dove il tempo sembra essersi fermato. È surfare al tramonto, pescare all'alba, sciare d'inverno.

Vogliamo rendere tutto questo possibile per i viaggiatori d'Italia e del mondo, e metterli in contatto con le realtà del nostro territorio che promuovono costantemente la Sicilia. Vogliamo incentivare un turismo siciliano lento e sostenibile.


Perché Magna Sicilia fa bene alla nostra terra?

Com'è nata Magna Sicilia? Siamo agli inizi del 2020, arriva la pandemia e il mondo si ferma. Tutti i settori entrano in crisi, primo tra tutti quello turistico, uno dei più importanti in una regione come la Sicilia. Chiusi nelle nostre rispettive case, tra muri di incertezze e preoccupazioni sul futuro, noi - Federica Spatola e Salvatore Moncada, amici "estivi" fin dall'infanzia, decidiamo di fare qualcosa per la nostra terra, e dare vita a un progetto per promuovere le attività commerciali, i luoghi dell'isola più colpiti, le esperienze e le tradizioni siciliane, sempre nel totale rispetto dell'ambiente naturale e sociale. Una vera e propria scommessa, in un momento in cui tutti siamo stati privati della possibilità di viaggiare.

Siamo partiti analizzando le problematiche e le difficoltà del settore turistico in Sicilia, sia da parte dei turisti che degli operatori turistici. Da un lato i viaggiatori che scelgono la Sicilia hanno difficoltà a trovare tutte le attrazioni e i servizi in autonomia. Non c'è un'unica piattaforma che permetta di prenotare e che includa ogni angolo dell'isola e le esperienze autentiche per conoscerne la vera essenza, lontana dai classici itinerari del turismo di massa. 

Dall'altro lato, gli operatori turistici locali, i ristoranti, le piccole aziende siciliane, spesso a conduzione familiare, non hanno le risorse per avere una presenza online e faticano quindi a raccontare la loro storia e cosa possono offrire, avendo difficoltà a intercettare molti viaggiatori potenzialmente interessati.

Prende così vita il progetto di Magna Sicilia! Per non stare a guardare, per lasciare un'impronta, per fare la differenza. Abbiamo unito le nostre competenze e dato vita a una start-up che gira per tutta Italia per farsi conoscere e aprirsi opportunità. Nel 2022 siamo stati ospiti e speaker principale ad eventi verticali sul turismo, accanto a grandi realtà come WeRoad.

Magna Sicilia è un network, una rete attraverso cui muoversi sul territorio e che sostiene e unisce tutte le attività. Siamo convinti che per far ripartire il business di un intero settore, dopo un evento come la pandemia, sia necessario creare partnership, sostenersi, cooperare e collaborare e, soprattutto, aprirsi al cambiamento. Luoghi come la Sicilia hanno ricchezze non valorizzate e sono ad oggi incapaci di fare i numeri che raggiungono altri paesi (che spesso non hanno queste ricchezze!). Insieme, sfruttando al meglio le nostre risorse e modificando alcuni processi che non possono più funzionare oggi, possiamo dar vita a un nuovo movimento turistico sostenibile, attento e di qualità.



Chi c'è dietro a questo progetto? Eccoci qui!

Siamo una squadra di siciliani e amanti della Sicilia, che si sono trovati accomunati dagli stessi principi e da un grande amore per quest'isola! Uno alla volta siamo approdati in questo porto sicuro che è il network Magna Sicilia, un luogo in cui portare avanti i nostri valori. 

Dopo anni spesi tra diverse aziende in Italia e nel mondo, delle quali spesso non condividevamo valori e ambiente lavorativo, oggi portiamo avanti insieme quello che per noi è più di un'azienda. Magna Sicilia per noi è un sogno, un progetto in cui crediamo fortemente, l'azienda in cui abbiamo sempre voluto lavorare che mette al primo posto le persone e le sue peculiarità e il futuro di una terra che amiamo profondamente.

Eccola la nostra squadra magnifica al completo!


Amunì! Aiutaci a realizzare il nostro progetto e... Ti aspettiamo in Sicilia!

Conosci il progettista

Copia di Copia di magna_sicilia_color_PNG

Magna Sicilia

Magna Sicilia è un network di promozione turistica che permetta di scoprire la Sicilia più autentica, le tradizioni siciliane, i sapori della cucina sicula e i luoghi più veri, lontani dal turismo di massa. Magna Sicilia propone itinerari e consigli di viaggio promuovendo un turismo lento e sostenibile in Sicilia.


magnasicilia20@gmail.com

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Claudio Pistoni - 29/01/2023

Spero sia di aiuto la Sicilia ha tutto

Anna Maria Leandro - 29/12/2022

Felice di sostenere i progetti per la rivalutazione della bellissima Sicilia!

Sergio Speranza - 19/12/2022

Bella iniziativa per far conoscere una terra ed un mare a me cari. Grazie ragazzi ed in bocca al lupo.

Giuseppe Spatola - 02/12/2022

Buona iniziativa, meritevole

Silvana Scumaci - 05/12/2022

Complimenti a Federica e a tutto il Team di Magna Sicilia per il bellissimo progetto. Vi auguro che possa essere un trampolino di partenza per arrivare à tantissimiiiiiiii successi futuri!!!! Continuate così siete un Team fantastico!!!! Un mondo di auguriiiii

Marianna Spatola - 03/12/2022

Complimenti team di Magna Sicilia! Avete tutto quello che serve per avere successo! Passione, coraggio e intuito! Continuate così!!

Paola Crippa - 02/12/2022

Fantastico progetto nato per far conoscere tutta la Sicilia anche quella meno turistica… le sue bellezze, le sue tradizioni, i suoi racconti, la sua gente. Un progetto culturale e turistico del quale se ne sentiva davvero il bisogno.

[Anonimo] - 01/12/2022

Fin da subito ho creduto in Magna Sicilia e nel suo potenziale. Sono fiera di far parte di queste persone che hanno realizzato questo progetto!

Tatiana Lorenzini - 01/12/2022

Un piccolo gesto fatto col cuore per sostenere questo bel progetto di questi ragazzi giovani

FEDERICA SPATOLA - 01/12/2022

Un team fantastico!!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Gabriele Giglio

Ginger Vincenzo Spatola

Ginger Rosita Piovesan

Ginger Claudio Pistoni

Ginger Manuela Bongiovanni

Ginger Nestor Villalobos Corrales

Ginger Corrado Spatola

Ginger Andrea Rossetti

Ginger Antonio Corradino

Ginger Pina Catello

Ginger Giandonato Apicella

Ginger Leonardo Traversa

Ginger Rizzo Anna

Ginger Matteo

Ginger Roberto Rinaldi

Ginger Melania Spatola

Ginger Cinzia Agosta

Ginger Davide Nari

Ginger Stefania Geminiani

Ginger Elena eusebi

Ginger Cristina carbone

Ginger Raffaella manzo

Ginger Elisabetta

Ginger Nils Kuhlmann

Ginger Giulia

Ginger Laura Rizzo

Ginger Marika

Ginger Salvatore

Ginger Raffaella

Ginger Francesca

Ginger Giuseppe Spatola

Ginger Christian Lazzari

Ginger Samuele

Ginger Davide

Ginger Chiara

Ginger Matteo Andreoli

Ginger Beatrice Rostagno

Ginger gaia garofali

Ginger giulia pistolesi

Ginger Roberto Rinaldi

Ginger Jessica Maria Iannone

Ginger Silvana Scumaci

Ginger Lucia Righi

Ginger Francesca Princi

Ginger Arianna Cacciolatto

Ginger Chiara

Ginger Stefano

Ginger Virginia

Ginger Christian Lazzari

Ginger Tania

Ginger Chantal Re

Ginger Filippo

Ginger Spatola

Ginger Anna Maria Leandro

Ginger Daniele Ippoliti

Ginger Sergio Speranza

Ginger Taddeo Logrieco

Ginger Annamaria Andolina

Ginger Roberto Bianciotto

Ginger Silvana Scumaci

Ginger Gabriele Marchese

Ginger Mirella Ippoliti

Ginger Marianna Spatola

Ginger Giuseppe Spatola

Ginger Paola Crippa

Ginger Lorenzo Margaglia

Ginger Anna Logrieco

Ginger Tatiana Lorenzini

Ginger FEDERICA SPATOLA

Ginger Clarissa Marchese

Ginger Salvatore Moncada

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€20

"Mancia e vivi" a Ispica

"Mancia e vivi" è la ricompensa per tutti i siciliani e gli spaccafunnari che vogliono sostenerci a casa nostra, nella bellissima Ispica! Scegliendo questa donazione avrete diritto a un aperitivo siciliano x2 dal nostro amato partner, il Bar SS115 di Ispica. Potrete decidere tra birra artigianale e lupini o calice di Nero d'Avola e stuzzicherie siciliane. Grazie e buon aperitivo!

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 48

 

€28

"Duci Duci": dolcezze siciliane

Per ringraziarti abbiamo ideato in collaborazione con il nostro partner Spaccafood la ricompensa "Duci Duci", per portare a casa tua le dolcezze di Sicilia! Cosa comprende questa deliziosa scatola? 2 confezioni assortite di cioccolato di Modica, 1 sacchetto di caramelle alla cannella, 1 lecca lecca al miele e 1 sacco natalizio! Ricordati di scriverci il tuo indirizzo nell'apposito campo in fase di pagamento! Un zuccheroso grazie per il tuo contributo!

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 57

 

€50

"Viaggiu calatu a cannedda": consulenza per itinerario personalizzato

Non vedi l'ora di venire in Sicilia? Per ringraziarti per voler donare al nostro progetto vogliamo offrirti una consulenza personalizzata con il nostro team! Creeremo l'itinerario di viaggio siciliano perfetto per te: tu ci dici quanti giorni hai a disposizione e che zona della Sicilia ti interessa, al resto ci pensiamo noi! Grazie e ti aspettiamo presto in Sicilia!

3 SOSTENITORI

 

€65

"A Sicilia ca si mancia": box medio prodotti tipici siciliani

Questa cesta di medie dimensioni, ideata in collaborazione con il nostro partner Spaccafood, è la nostra ricompensa pensata per tutti coloro che amano la Sicilia, magari ne sono lontani , e apprezzano la sua cucina! Per ringraziarti del contributo offerto invieremo a casa tua una scatola di prodotti tipici siciliani. All'interno troverai: spaghetti integrali, sugo di pomodoro ciliegino, pesce spada e melanzane, torrone mandorla e pistacchio, confettura di ribes rosso, confettura di ribes bianco, confettura di fichi, marmellata di limoni. Ricordati di scriverci il tuo indirizzo nell'apposito campo in fase di pagamento! Grazie e buon appetito!

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 27

 

€100

"U panaru ru sapuri": box grande prodotti tipici siciliani

Questa cesta di grandi dimensioni, ideata in collaborazione con il nostro partner Spaccafood, è la nostra ricompensa pensata per tutti coloro che amano la Sicilia, magari ne sono lontani, e vogliono assaporarne la cucina! Per ringraziarti del contributo offerto invieremo a casa tua una saporitissima scatola di prodotti tipici siciliani. All'interno troverai: pasta di mandorle, aceto Nero d'Avola, pomodori secchi alla contadina, spizzico siciliano, olio E.V.O al limone, antipasto isolano, miele al limone, confettura pesca di Leonforte I.G.P., confettura di fichi. Ricordati di scriverci il tuo indirizzo nell'apposito campo in fase di pagamento! Grazie e buon appetito!

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 28

 

€110

"U megghiu ra Sicilia": box grande con eccellenze tipiche siciliane

Questa cesta di grandi dimensioni, ideata in collaborazione con il nostro partner Spaccafood, è la nostra ricompensa pensata per tutti coloro amano la Sicilia, magari ne sono lontani, e vogliono assaporarne la cucina! Per ringraziarti del contributo offerto invieremo a casa tua una scatola di eccellenze tipiche siciliane. All'interno troverai: tagliatelle integrali, cioccolato agli agrumi I.G.P., torrone pistacchio e mandorle ricoperto di cioccolato al pistacchio, confettura di fragole e fragoline di Maletto, torroncino alle nocciole, confettura di fichi, olio E.V.O. al basilico, sugo al suino nero dei Nebrodi, liquore alle mandorle 10cl, confettura di ribes rosso. Ricordati di scriverci il tuo indirizzo nell'apposito campo in fase di pagamento! Grazie e buon appetito!

4 SOSTENITORI

Disponibilità: 25

 

€200

"Curcati ccà": 3 notti a Villa Trinacria (RG)

Per ringraziarti della tua donazione abbiamo creato la ricompensa per chi vuole vivere davvero un'esperienza siciliana immersiva. Per te riserviamo 3 notti (con tutte le spese incluse) a Villa Trinacria, splendida residenza semi-indipendente sul mare Bandiera Blu a Santa Maria del Focallo, famosa per i suoi 40 km di spiaggia libera dove nascono le tartarughe marine. A due passi da Ragusa e Modica (RG), e Noto e Marzamemi (SR), la casa è perfetta per conoscere le principali attrazioni della Sicilia orientale. Potrai usufruire di questo soggiorno insieme ad un massimo di altri 4 accompagnatori, nel periodo a tua scelta tra febbraio/maggio - ottobre/dicembre 2023 o 2024, escluso i festivi. Ti aspettiamo in questo angolo di paradiso siciliano!

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 8

 

€320

"Curcati ccà": 5 notti a Villa Trinacria (RG)

Per ringraziarti della tua donazione abbiamo creato la ricompensa per chi vuole vivere una settimana memorabile in Sicilia. Per te riserviamo 5 notti (con tutte le spese incluse) a Villa Trinacria, splendida residenza semi-indipendente sul mare Bandiera Blu a Santa Maria del Focallo, famosa per i suoi 40 km di spiaggia libera dove nascono le tartarughe marine. A due passi da Ragusa e Modica (RG), e Noto e Marzamemi (SR), la casa è perfetta per conoscere le principali attrazioni della Sicilia orientale. Potrai usufruire di questo soggiorno insieme ad un massimo di altri 4 accompagnatori, nel periodo a tua scelta tra febbraio/maggio - ottobre/dicembre 2023 o 2024, escluso i festivi. Ti aspettiamo in questo angolo di paradiso siciliano!

Disponibilità: 8

 

€320

Per le aziende: Entra in Magna Sicilia!

QUESTA RICOMPENSA È DEDICATA ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO AMBITO FOOD/SPORT/RELAX/ ARTIGIANATO/TOUR/ESCURSIONI/CULTURA! Magna Sicilia offre la possibilità alle attività siciliane di diventare parte del network, beneficiando della visibilità internazionale e del flusso turistico generato. Per questo abbiamo pensato ad una ricompensa per tutte quelle attività che vogliono accrescere il proprio business attraverso servizi turistici di qualità. Con il nostro pacchetto Advance, qui scontato, sceglierai di accedere a tutte le nostre attività di promozione: presenza con pagina dedicata sul nostro sito, contenuti dedicati su tutti i nostri canali, vendita diretta dei tuoi tour/itinerari/degustazioni/eventi/corsi ecc. Vuoi far parte del progetto? Siamo pronti ad accoglierti nella nostra rete turistica territoriale!

 

€350

"Arricriati cu sta maravigghia": vivi 1 notte nella storica casa di Ragusa Ibla con Spa privata mai aperta al pubblico!

Per la prima volta aperto al pubblico, questo lussuoso appartamento con spa privata si trova nell'iconica Piazza del Duomo di Ragusa Ibla, una delle principali ambientazioni delle produzioni cinematografiche e televisive (Commissario Montalbano) in Sicilia Orientale. Proprio accanto al famosissimo Duomo Di San Giorgio, lo storico alloggio è appena stato ristrutturato mantenendo l'anima tipica del barocco siciliano. Può ospitare fino a 6 persone (3 camere matrimoniali) per un pernottamento unico al mondo tra arte, storia, relax e lusso. Dispone di un'area benessere e piscina privata interna. Prenota subito la tua occasione scegliendo questa donazione! Grazie, ti aspettiamo a Ibla!

Disponibilità: 10

 

€600

"Arricriati cu sta maravigghia": vivi 2 notti nella storica casa di Ragusa Ibla con Spa privata!

Per la prima volta aperto al pubblico, questo lussuoso appartamento con spa privata si trova nell'iconica Piazza del Duomo di Ragusa Ibla, una delle principali ambientazioni delle produzioni cinematografiche e televisive (Commissario Montalbano) in Sicilia Orientale. Proprio accanto al famosissimo Duomo Di San Giorgio, lo storico alloggio è appena stato ristrutturato mantenendo l'anima tipica del barocco siciliano. Può ospitare fino a 6 persone (3 camere matrimoniali) per un pernottamento unico al mondo tra arte, storia, relax e lusso. Dispone di un'area benessere e piscina privata interna. Prenota subito la tua occasione scegliendo questa donazione! Grazie, ti aspettiamo a Ibla!

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 4

FAI TU

"Quantu teni rintra a sacchetta": FAI TU!

Scegli tu quanto donare per sostenere il nostro progetto! Puoi scegliere se farlo in piccole somme, dai 5€ in su, oppure puoi utilizzare questa opzione per investire somme maggiori qualora volessi richiedere la combinazione di 2 o più pacchetti, o la modifica di uno di essi (es. aumento del numero notti di pernottamento). In questo caso inserisci il tuo commento e proposta nel campo a disposizione in fase di donazione. Ti ringraziamo di cuore!

IMPORTO MINIMO €5

58 SOSTENITORI