Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Arte & Teatro | Inclusione Sociale
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 10 - Ridurre le disuguaglianze 11 - Città e comunità sostenibili
Obiettivo raggiunto!
20.230 raccolti su € 7.500 270 % obiettivo raggiunto 293 sostenitori 01/05/2022 progetto concluso
Progettoautismo FVG è una Fondazione che si prefigge di costruire un progetto di vita per le persone con autismo, consentendo loro di essere parte integrante della società e di vivere una vita piena e soddisfacente.

Una delle iniziative più importanti concretizzate in questi ultimi anni, è stata la creazione dell’Atelier d’Arte NO WAY - NO UEI, uno spazio di aggregazione in cui i ragazzi possono esprimere liberamente i loro talenti realizzando opere su tela, mosaici o altre creazioni che rappresentano il loro modo di vedere il mondo. Ognuno dei ragazzi dimostra la propria sensibilità artistica con produzioni assolutamente uniche, originali, emozionanti.
Oggi abbiamo la necessità di creare, all’interno della nostra sede, un’esposizione permanente per poter rendere visibili le numerose opere.

Aiutaci a “METTERE L’ARTE A POSTO”, il tuo contributo farà la differenza...soprattutto per le nostre ragazze e i nostri ragazzi!

***SECONDO Aggiornamento*** 

I bambini, i ragazzi, le famiglie e tutti noi che ci impegniamo ogni giorno per il loro benessere, siamo commossi dalla vostra vicinanza e partecipazione a questo importante progetto. 

NON VOGLIAMO DISPERDERE QUESTA ENERGIA POSITIVA. 
A N D I A MO  A V A N T I!! 

Il materiale che avevamo pensato all’inizio di questa avventura, oggi non è più sufficiente. Abbiamo bisogno di colori, tele e telai per i quadri insieme a stoffe, tessuti e carta per i lavori di serigrafia, per continuare a realizzare il sogno dei ragazzi. IL VOSTRO AIUTO È ANCORA INDISPENSABILE per aggiungere ulteriori 5.000 euro, uniti “mostriAMO L’ARTE a tutti” e insieme #SCOPPIAMOLABOLLA!!

Ci aspetta presto un appuntamento speciale: in occasione della “Giornata dell’Autismo”, sabato 2 aprile ci vediamo al Centro Commerciale Terminal Nord a Tavagnacco. Vieni a conoscerci!

***

***Aggiornamento***

Grazie a tutti di cuore per aver contribuito alla realizzazione del nostro progetto. Siamo stati travolti dal vostro caloroso sostegno che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo in pochissimi giorni!

La vostra partecipazione oggi ci spinge ad immaginare qualcosa di ancora più importante per i nostri ragazzi…..“mostriAMO L’ARTE a tutti”.

Abbiamo ancora bisogno di voi per proseguire con l’allestimento dell’atelierAbbiamo un nuovo obiettivo da raggiungere: 5000 euro. 

Con il vostro aiuto potremo acquistare delle griglie espositive e dei cavalletti mobili per permettere ai nostri ragazzi di mostrare le loro opere d’arte anche in occasione di mostre e iniziative pubbliche a cui potranno finalmente partecipare.

Continuate a sostenerci....insieme #SCOPPIAMOLABOLLA!



***

L’autismo è una disabilità grave che perdura per tutta la vita. Si manifesta in particolare nella compromissione della comunicazione verbale e non-verbale, in anomalie dell’interazione sociale e in un repertorio ristretto, ripetitivo e stereotipato di giochi, interessi e comportamenti. 

Senza un adeguato sostegno, la persona con autismo rischia di sprofondare nell’isolamento sociale e di vivere in una bolla separata dal mondo. 

L’autismo non è “curabile” ma molti sono gli strumenti a nostra disposizione per migliorare la qualità della vita delle persone con autismo e delle loro famiglie, e proprio per questo motivo la nostra missione è una: #SCOPPIAMOLABOLLA

Per poterlo fare, però, abbiamo bisogno di te! 

L'atelier d'arte NO WAY-NO UEI 

Progettoautismo FVG non vuole che esistano più ragazzi nel pieno della vita costretti a passare le giornate chiusi in casa, guardando il mondo dalla finestra.  Per questo, nel nostro centro polifunzionale Home Special Home abbiamo dato vita all’Atelier d’Arte NO WAY-NO UEI, uno spazio di aggregazione per ragazzi con autismo, dove possono, con l’aiuto di professionisti, creare opere individuali e collettive su tela, grandi pannelli, opere musive e oggetti d’arte

Ma cosa significa NO WAY-NO UEI? 

Il nome dell’atelier nasce dal mantra ripetuto all’infinito da uno dei nostri ragazzi, che, quando non vuole fare qualcosa, dice spesso “no way”. Che sia in inglese "no way" (impossibile) o in lingua friulana “no uei” (non voglio) in entrambi i casi, per noi l’Atelier è un simbolo dell’impossibile che diventa possibile, il colore brillante della prospettiva nuova verso il mondo propria dell’autismo, che esplode nei colori dell’arcobaleno delle creazioni dei nostri ragazzi. Questo spazio aiuta i ragazzi a scoprire e dimostrare i loro talenti e ad esprimere il loro modo unico di vedere il mondo


Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto? 

Perché SOLO TU puoi aiutarci!

Ora abbiamo la necessità di creare, all’interno della nostra sede, un’esposizione permanente per poter rendere visibili le numerose opere. Con il tuo aiuto potremo acquistare un mobile espositore per mettere l'arte a posto e dare risalto alla creatività dei nostri ragazzi!

Con la vendita di questi quadri, verrà poi costituito un fondo comune a totale disposizione dei ragazzi con i quali organizzano pranzi, gite o quant’altro sia di loro gradimento. 

La nostra missione è rivoluzionaria ma non utopistica: far scoppiare quella bolla per offrire ai nostri ragazzi gli strumenti per vivere un'esistenza piena e felice! Siamo certi che “mettendo l’arte a posto” sapremo valorizzare al meglio il loro talento, ma per farlo ci serve il tuo aiuto perché solo INSIEME SI VINCE.

Grazie al tuo sostegno potremo dare una grande opportunità a questi ragazzi e farli sentire parte integrante della società, al pari di tutti. 

IL TUO CONTRIBUTO E’ IMPORTANTE!!!!!! 
Ricorda: "Far del bene, fa star bene!" 



Le ragazze ed i ragazzi di Progettoautismo FVG ti ringraziano di cuore, certi che il tuo contributo darà loro l'opportunità di essere "visibili" agli occhi della società. GRAZIE DI CUORE!

Chi siamo

La FONDAZIONE PROGETTOAUTISMO FVG ONLUS nasce nel 2006, inizialmente come associazione, grazie all’impegno di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi autistici per offrirsi reciprocamente sostegno nel difficile compito di educare e crescere questi ragazzi. Partita come realtà di auto-aiuto, poco per volta diventa un punto di riferimento per chi affronta quotidianamente le problematiche dell’autismo. Grazie alla fiducia e al supporto di molte persone viene aperto il centro diurno Home Special Home – una casa per l’autismo che si prefigge di costruire un progetto di vita per le persone con autismo. Acquistato con fondi propri il 1 marzo 2016, si estende su tre piani per 2.700 mq oltre a quasi 5.000 mq di area verde all’aperto e comprende un’ampia zona alloggio, inaugurata nel 2018 grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e di numerosi donatori privati. 

Attualmente la Fondazione supporta all’incirca 90 famiglie in Friuli Venezia Giulia al cui interno ci sia un componente (dall’infanzia fino all’età adulta) affetto da sindrome autistica, disturbi pervasivi dello sviluppo o sindrome di Asperger. All’interno di Progettoautismo FVG, ad eccezione degli specialisti ed operatori che seguono i ragazzi (20 persone) che percepiscono uno stipendio, operano a vario titolo 80 volontari.

Le attività di Home Special Home: 

  • interventi terapeutici per bambini, adolescenti e adulti con autismo medio grave, Sindrome di Asperger e Alto funzionamento;
  • progetti di vita e socializzazione a partire dai 18 anni;
  • informazione e formazione per operatori, volontari e genitori; 
  • stage lavorativi in esterna;
  • supporto alle famiglie;
  • attività sportive, laboratori artistici, scuola di circo, progetto Aquabile, laboratorio di musica e tanto altro! 

Conosci il progettista

Mylogo

Renato CIABRELLI - Fondazione Progettoautismo FVG

La Fondazione Progettoautismo FVG Onlus nasce nel 2006, inizialmente come associazione, grazie all’impegno di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi autistici per offrirsi reciprocamente sostegno nel difficile compito di educare e crescere questi ragazzi. Progettoautismo FVG rappresenta un contenitore permanente per accogliere e lanciare iniziative in rete con istituzioni pubbliche e private per rendere migliore la vita delle persone con autismo e fornire loro occasioni concrete di sperimentazione per socialità, inserimento professionale, autonomia di vita. Attualmente la Fondazione supporta all’incirca 90 famiglie in Friuli Venezia Giulia al cui interno ci sia un componente (dall’infanzia fino all’età adulta) affetto da sindrome autistica, disturbi pervasivi dello sviluppo o sindrome di Asperger. All’interno di Progettoautismo FVG, ad eccezione degli specialisti ed operatori che seguono i ragazzi, nessuno percepisce stipendio né tantomeno rimborsi spese. Gli oltre 80 volontari, a partire dalla Presidente e dal Direttore Generale, donano il loro tempo e le loro competenze e professionalità in maniera totalmente gratuita solo per il bene degli oltre 90 ragazzi/e dai 2 ai 25 anni che frequentano il Centro e per il sostegno delle loro famiglie! Il Centro funziona grazie a questi amici e si sostiene finanziariamente soprattutto grazie alle molte persone che ci hanno conosciuto e che hanno potuto vedere quanto è stato realizzato con il loro aiuto.


ciabrelli.renato@progettoautismofvg.it

News

Vieni a vedere le opere dei nostri ragazzi!

Postato il 28/03/2022 by Fondazione Progettoautismo FVG

Ti aspettiamo il 2 aprile 2022, per una grande mostra al Terminal Nord di Udine e tante iniziative per celebrare la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo!

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Gabriele Lodolo - 25/04/2022

L'espressione artistica possa donarvi felicità, serenità, amore e nuove amicizie. Gabriele e Alessandra

Sabina Virginio - 19/04/2022

La mostra merita una visita!

Alberto Abbattista - 15/04/2022

Progetto meraviglioso!!! Avete un cuore ❤ grandissimo!!!!

Alberto Abbattista - 15/04/2022

Progetto meraviglioso!!! Avete un cuore ❤ grandissimo!!!!

Elisabetta PAOLONI - 11/04/2022

Progettoautismo FVG: una realtà fantastica!

Maria Civale - 10/04/2022

Complimenti per tutto il lavoro e l'impegno che dedicate a questi straordinari ragazzi.Un grande abbraccio e un grande augurio per la crescita di questa iniziativa e di quelle che seguiranno. Tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutti voi.

Rose Anne Aresta - 27/03/2022

Grazie per tutto quello che fate! Abbiamo riconosciuto Patrizio tra i ragazzi del video!!! Un caro saluto a tutti

Edoardo Eger - 27/03/2022

Ammirati e felici di sostenere questo importante progetto!

Tiziana Gigante - 25/03/2022

Sono contenta di avervi sostenuto in questo progetto. Mi piacerebbe seguire il corso online anche per motivi di lavoro, oltre che di arricchimento personale. (Sono insegnante di scuola primaria)

Martina Angeli - 17/03/2022

Un progetto e un’associazione unica nel suo genere!!

Giorgio Santillo - 12/03/2022

Un grande in bocca a lupo per Il Vs Progetto! ❤️💪

Vetri Artistici AMARO - 11/03/2022

Molto bene.

Ettore PERRONE - 09/03/2022

Un abbraccio a tutti i ragazzi e ragazze del progetto. Un abbraccio affettuoso e particolare ad Alessandro che orami è diventato grande. Un doveroso saluto a suo papà Enrico e alla sua mamma. Al progettista, i migliori in bocca al lupo per queste attività che sono importanti. Ciao ciao da Ettore.

Monic Cretaz - 07/03/2022

Bravissimi !!!!

Alex Pontarollo - 05/03/2022

Ciao Ragazzi! Continuate così che siete speciali. AP

Mauro e Sabrina MATTIONI - 05/03/2022

#SCOPPIAMOLABOLLA MettiAMOL'ARTE a posto! SUPERRRRRR

giorgio capodaglio - 04/03/2022

Ottima iniziativa, bravi!! 🤙💪🇮🇹

Gianpaolo Nigris - 03/03/2022

Scoppiamolabolla per sentirci tutti migliori.

Francesco Iandolo - 03/03/2022

Bellissima iniziativa, bravissimi!

Ivo Gabrielli - 03/03/2022

Non si può far finta di nulla ....oltre le parole ci vogliono i fatti . Complimenti a voi per questo meraviglioso progetto . Con affetto . Ivo.

Carlo Fanti - 03/03/2022

Siete fortissimi!!!!

Daniela de gregorio - 03/03/2022

Grazie sempre e all’infinito. Siete meravigliosi

Bruno Roiatti - 03/03/2022

Grazie a tutti per l'impegno

Giuseppe Carfagna - 25/02/2022

Vi sono sempre vicino.....anche da lontano. Un abbraccio a tutti CG

[Anonimo] - 25/02/2022

Siete eccezionali. Continuate così. Sono con Voi. Bravissimiiii

Gaia Fior - 01/03/2022

Ragazzi speciali che ho la fortuna di conoscere di persona :)

Vittorio Salvatore - 01/03/2022

Bellissimo progetto!! Un GRAZIE alla Gente Speciale che dedica parte del suo tempo, anima e corpo per queste cause. Siete speciali come le persone di cui vi prendete cura. GRAZIE

Sandra Della Mea - 01/03/2022

#scoppiamolabolla..

Luigi Cicerone - 26/02/2022

Fate un gran lavoro bravissimi

Roberto Rossi - 01/03/2022

Forza ragazzi. SEMPRE ALL'ATTACCO.

[Anonimo] - 27/02/2022

Bravi

[Anonimo] - 26/02/2022

Il vostro impegno vi fa onore ! Bravi . Si percepisce sfogliando il sito quanto entusiasmo e convinzione riponete in questo progetto. Il sito è estremamente intuitivo e gradevole . Continuate cosi Giancarlo

Gigliola Ponte - 26/02/2022

Grazie

Massimo Patrone - 25/02/2022

Insieme si vince !!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Sezione ANA di CIVIDALE DEL FRIULI

Ginger Antonio RUOCCO

Ginger Lorella Flumignan

Ginger DARIO FLOSPERGHER

Ginger Gabriele Pistrino

Ginger Gabriele Lodolo

Ginger Iago Fasano

Ginger Gianpaola Roia

Ginger Annalisa Stel

Ginger Maurizio D'Alessandro

Ginger Daniela Zanier

Ginger Di Palma Andrea e Del Vecchio Floriana

Ginger Nicolò Raimondo Buffo

Ginger Mauro Ciccaglioni

Ginger Alex Fasano

Ginger Andrea Vazzaz

Ginger Lorenza Fuina

Ginger Rosa Puntel

Ginger Flavio PESAMOSCA

Ginger Danilo Montinari

Ginger Giovanni Galoforo

Ginger Umberto Glessi

Ginger Alex Colle

Ginger MICHELE DELLA LONGA

Ginger Sabina Virginio

Ginger Pasqualini Andrea

Ginger Enrico Baisero

Ginger Gabriele Pistrino

Ginger Armando Virginio

Ginger Oscar Buzzi

Ginger MADDALENA MIZZAU

Ginger Martina Vergolini

Ginger Alberto Abbattista

Ginger Cristina Dri

Ginger Lorella e Luca

Ginger Domenico MAIORINO

Ginger Fabiana Di Lorenzo

Ginger Elisabetta PAOLONI

Ginger Maria Civale

Ginger Chiara Pistrino

Ginger Martina Di Piazza

Ginger Gabriele Bertossi

Ginger Giada Cortelazzo

Ginger Davide Ferroli

Ginger Alessia Pistrino

Ginger Matteo Maiorino

Ginger Mauro Sida

Ginger Emanuela Gorgone

Ginger Rosanna Piturru

Ginger Andrea di Siena

Ginger Antonio D’Antonio

Ginger Francesco Martines

Ginger Massimo Miano

Ginger SODALIZIO SOTTUFFICIALI OTTAVO ALPINI

Ginger Manuela BELLINA

Ginger Massimo Meroi

Ginger Tommaso Mastandrea

Ginger Daniela Coffani

Ginger Paolo Sciaudone

Ginger Enrico Bianchi

Ginger Rose Anne Aresta

Ginger Edoardo Eger

Ginger FULVIO COMUZZI

Ginger Antonio Maffione

Ginger Daniela Zanier

Ginger Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori

Ginger Tiziana Gigante

Ginger Mersini Giuseppe

Ginger Francesca Bernè

Ginger Susanna Lodolo

Ginger Giovanni Ruocco

Ginger Valdino Zolli

Ginger Roberta Bellina, Giorgio Rosignoli

Ginger FANFARA BRIGATA ALPINA JULIA

Ginger Martina Angeli

Ginger Carmelo Pezzino

Ginger Vanni Busolini

Ginger Elisa Bucovaz

Ginger Piero Danieli

Ginger Eugenia Antonini

Ginger Luca Doro

Ginger Stefano Gagliardi

Ginger MITZ TOOLS Srl

Ginger Paolo bombaci

Ginger Gioroldo's Pizza

Ginger FABIOLA CORAZZA

Ginger Maria Giovanna Elmi

Ginger Guido Collinassi

Ginger Geremia BELCULFINE'

Ginger Riccardo Cristoni

Ginger Giorgio Santillo

Ginger Vetri Artistici AMARO

Ginger Alberto Gobessi

Ginger Eleonora Di Maria

Ginger Mihai Tanase

Ginger paolo odina

Ginger Edda Strizzolo

Ginger Carla Strizzolo

Ginger Micael Dereani

Ginger Alessia Clapiz

Ginger Elena Di Bernardo

Ginger Lucia Locuoco

Ginger Ettore PERRONE

Ginger Roberto Santin

Ginger SERVEL MERA SRL

Ginger Lena Giulia

Ginger Alba Flumignan

Ginger Sergio Giaquinto

Ginger Alfredo SEVERINO

Ginger Monic Cretaz

Ginger Roberto Stel

Ginger Isabella Pellizzari

Ginger Adriano Urban

Ginger Nicoletta e Stefano

Ginger Monia pellizzari

Ginger Luca Antonacci

Ginger GRUPPO ANA "8 REGGIMENTO ALPINI VENZONE"

Ginger Andrea Carli

Ginger Matteo Casco

Ginger Claudio Tranchida

Ginger Stefania Carlotto

Ginger Giuliana Munafò

Ginger VALENTINO CUSTRIN

Ginger David

Ginger Alex Pontarollo

Ginger Valentino Barneschi

Ginger Mauro e Sabrina MATTIONI

Ginger Lorenzo Polo

Ginger Andrea Specogna

Ginger Rudy SERVIDIO

Ginger Patrizia Pavatti

Ginger Gruppo Alpini Cittadella

Ginger Gruppo Alpini Cittadella

Ginger Fausto Antonio Pirelli

Ginger Tania Radici

Ginger Alessandro Pittin

Ginger Andrea De Colle

Ginger giorgio capodaglio

Ginger Roberto Mariuzza

Ginger Simonetta Stel

Ginger c. m. trasporti srl

Ginger Roberto Siagri

Ginger Cristian Bozzer

Ginger Gianpaolo Nigris

Ginger Francesco Marchese

Ginger Alessandra Zennaro

Ginger Lucia Aviani

Ginger Francesco Iandolo

Ginger Bertossi Elvio

Ginger Antonella Martiradonna

Ginger ALESSIO GALLI

Ginger Andrea DREASSI

Ginger Antonello Giancaspro

Ginger Ivo Gabrielli

Ginger Fausto busolini

Ginger patrizia mattelig

Ginger Carlo Fanti

Ginger Nadir Causero

Ginger Raffaele Cavallo

Ginger Daniela de gregorio

Ginger Bruno Roiatti

Ginger Francesco Casarsa

Ginger Paolo Visintin

Ginger FABIO BENICH

Ginger chiara angeli

Ginger Enzo Anastasi

Ginger Luigi Chianese

Ginger Antonio abignente

Ginger Giovanni Armano

Ginger Laura de Franceschi

Ginger Vincenzo D'AMBROSIO

Ginger FRANCESCO RODARO

Ginger Alberto Mattiussi

Ginger Andrea Squatrito

Ginger Sandro Apollonio

Ginger Angelica Franco

Ginger MARZIA VENTURINI

Ginger Gaia Fior

Ginger Anna Melillo

Ginger ANGELO E DANIELA ROVERE

Ginger AMALIA DE CILLIA

Ginger Andrea Pasqualini

Ginger Gianluca Agricola

Ginger Beatrice blasutig

Ginger Vittorio Salvatore

Ginger Paola Paviotti

Ginger Sandra Della Mea

Ginger Elvia Orzan

Ginger Roberto Rossi

Ginger Rita Pravisani

Ginger Enrica Fattori

Ginger Giovanni Russo

Ginger Giuseppe Valenti

Ginger Paolo Colautti

Ginger Mario Margarita

Ginger Guido Rizzi

Ginger roberto novelli

Ginger Paola Ferri

Ginger Luigi Cicerone

Ginger Manuela e Andrea PIOVERA

Ginger Edi Anna Chiesa

Ginger Pasquale Bisceglia

Ginger Gigliola Ponte

Ginger Emanuela Riccioni

Ginger Luca Covelli

Ginger Barbara Degano

Ginger Orietta Odorico

Ginger Rosamaria Pepe

Ginger ANNAMARIA MARGARIT

Ginger Famiglia Sciusco

Ginger Giuseppe Carfagna

Ginger Angela Pistrino

Ginger Antonella Ciabrelli

Ginger Giorgia Verbi

Ginger Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori

Ginger Stefania Rizzi

Ginger Silvia

Ginger Massimo Patrone

Ginger Maria FRANGIOSA

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€300

PORTATI L'ARTE A CASA

Se vuoi aiutarci a "mettere l'arte a posto" e allo stesso tempo vuoi arricchire la tua collezione d'arte con questo pezzo unico ed irripetibile realizzato da GABRIELE appositamente per TE...non perdere tempo e non farti anticipare da altre persone: GABRY vuole che sia proprio TU ad aggiudicarti la sua opera! La cifra distintiva di Gabry sono i suoi, oramai famosi, mostri! Potrai venire a ritirare il quadro direttamente a HOME SPECIAL HOME e avrai l'occasione di conoscere Gabriele, vistare la nostra sede e conoscere in prima persone questa incredibile realtà! Per caratteristiche, dimensioni e altre informazioni su questo quadro non esitare a contattarci.

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 1

 

€10

DIPLOMA DI SOSTENITORE

Per ringraziarti riceverai via e-mail il DIPLOMA PERSONALIZZATO DI SOSTENITORE, inoltre se vorrai ti ringrazieremo pubblicamente inserendo il tuo diploma sui nostri social con un post dedicato, così potrai condividere il tuo gesto con i tuoi e i nostri amici.

60 SOSTENITORI

 

€20

VIDEO PERSONALIZZATO DI RINGRAZIAMENTO

I nostri ragazzi dell'Atelier d'Arte "NO WAY-NO UEI" realizzeranno un video di ringraziamento speciale SOLO PER TE! Potrai custodirlo gelosamente tra i tuoi ricordi più belli o anche condividerlo sui tuoi social. Inoltre, ti invieremo via e-mail il DIPLOMA DI SOSTENITORE e, se lo vorrai, ti ringrazieremo pubblicamente sui nostri social con un post dedicato.

35 SOSTENITORI

 

€30

IL LIBRO CON DEDICA PERSONALIZZATA

Per ringraziarti e farti conoscere ed apprezzare l'incredibile realtà di Progettoautismo FVG, oltre al DIPLOMA DI SOSTENITORE che ti invieremo via e-mail, riceverai a casa il libro "INCANTESEMÂS", con una dedica unica. L'opera ripercorre la storia di Progettoautismo e di altre persone legate alla Fondazione, attraverso la storia di Elena ed Enrico, genitori di Alessandro - un ragazzo autistico di 25 anni. È un libro veramente intenso, carico di sentimenti e di speranza e si pregia di alcuni interventi di rilievo: dalla toccante prefazione del giornalista Toni Capuozzo alla poesia sull'autismo appositamente scritta dal poeta Roberto Piumini. Non mancheremo di inviarti il video dei nostri ragazzi dell'Atelier d'Arte "NO WAY-NO UEI" REALIZZATO APPOSITAMENTE PER TE! Potrai custodirlo gelosamente tra i tuoi ricordi più belli o anche condividerlo sui tuoi social.

56 SOSTENITORI

 

€50

PARTECIPAZIONE AL CORSO ON LINE

Avrai l'occasione unica di partecipare al corso “I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO”. Un corso di 6 ore altamente qualificante che mira a fornire indicazioni operative per supportare insegnanti ed educatori nel delicato compito di accompagnare i bambini/ragazzi con disturbi dello spettro autistico nel loro percorso scolastico. Relatrici Dott.ssa Alessia Domenighini Consulente comportamentale specializzata in disturbi dello spettro autistico e pedagogista, responsabile dei servizi dedicati ai piccoli e alle persone con disturbo dello spettro autistico a funzionamento medio basso della Fondazione Progettoautismo FVG. Dott.ssa Martina Dordolo Psicologa Psicoterapeuta, responsabile dei servizi per le persone ad alto funzionamento e sindrome di Asperger della Fondazione.Al termine del corso riceverai una dispensa con tutti i materiali del corso e ti verrà rilasciato un attestato. Non mancheremo di inviarti anche il diploma di sostenitore!

22 SOSTENITORI

 

€100

VIENI A VISITARE IL NOSTRO ATELIER D'ARTE E VEDRAI DI PERSONA I NOSTRI RAGAZZI ALL'OPERA!

Per ringraziarti del tuo generoso contributo, oltre al libro INCANTESEMÂS, al VIDEO PERSONALIZZATO e al DIPLOMA DI SOSTENITORE, ti offriamo l'occasione unica di venire a vedere di persona l'atelier d'arte "NO WAY - NO UEI"! Potrai ammirare le loro opere e, se ti innamorerai di qualche loro lavorazione, potrai fare un'offerta e portartela a casa! Concorderemo direttamente con te data e tempi per effettuare la visita.

28 SOSTENITORI

 

€200

FAI O FATTI UN REGALO UNICO: UNA BOTTIGLIA PERSONALIZZATA

Una bottiglia magnum di una rinomata ed apprezzata cantina dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia personalizzata apposta per te dagli artisti dell'Atelier d'Arte NO-UEI, per rendere unico un evento. (Anniversario, nascita, matrimonio, incontro, logo azienda, evento sportivo o quant'altro!), Scrivici per che occasione o quale motivo vorresti rendere unico e lascia libero sfogo alla fantasia dei nostri artisti, i quali sapranno rendere speciale la tua ricorrenza.

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 4

 

€500

RIPRODUZIONE IN ARTE MUSIVA DEL TUO LOGO

Sei un'azienda e vuoi aiutare concretamente i nostri ragazzi a "mettere l'arte a posto"? Commissiona loro il logo della tua azienda, si metteranno subito all'opera e, nel rispetto dei loro tempi artistici, riprodurranno il tuo logo con la tecnica del mosaico che potrai esporre nella sede della tua azienda.

5 SOSTENITORI

FAI TU

#SCOPPIAMOLABOLLA

GRAZIE per aver guardato questo nostro progetto! Semplicemente per l'attenzione ed il tempo che ci hai riservato TI SIAMO GRATI. Se ci comunichi il tuo indirizzo mail sarà un piacere inviare anche a te il DIPLOMA DI SOSTENITORE.

IMPORTO MINIMO €5

84 SOSTENITORI