Sociale | Scienza & Ricerca
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere

Sara aveva tanta voglia di vivere e mille sogni nel suo cuore. È stata sconfitta da un tumore al cavo orale a 23 anni, dopo anni di dure battaglie in cui non ha mai perso la speranza.
Siamo gli Amici di Sara, i colleghi in CiviBank della sua mamma e del papà, e per ricordare Sara vogliamo donare all’Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano un fibrolaringoscopio di ultima generazione.
Per riuscirci però abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Sostienici con una donazione e CiviBank ne quintuplicherà il valore fino a raggiungere il budget necessario per acquistare il macchinario.
Insieme doneremo al CRO di Aviano uno strumento medico all'avanguardia, una forza in più per i giovani malati oncologici, per dare la speranza a bambini e ragazzi che stanno lottando che ci sia sempre un nuovo giorno!

banner_piccolo_

***Aggiornamento***

In pochi giorni dall'inizio della raccolta fondi abbiamo raccolto moltissime donazioni! Gesti di cuore per aiutare i piccoli pazienti dell'Area Giovani del CRO nella loro battaglia.

Il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto...
Eh sì, ce ne siamo dati un altro!

CiviBank ha quintuplicato il valore di ogni donazione fino ad arrivare a 25.000 euro, costo del fibrolaringoscopio. Le donazioni, simbolo di tanto affetto verso Sara e verso tutti i bambini e ragazzi che lottano contro il tumore, hanno superato l'obiettivo iniziale e ancora continuano!

Abbiamo così deciso di lasciare aperta la raccolta fondi e tutto ciò che verrà donato sarà destinato all'acquisto di nuovi strumenti per il trattamento radioterapico nei bambini in cura presso il CRO (secondo le indicazioni del dott. Mascarin, responsabile Area Giovani).

Siamo sicuri che tutti insieme riusciremo a raggiungere anche questo nuovo obiettivo!!!

IMPORTANTE: siamo pronti a procedere con l'ordine del fibrolaringoscopio, che verrà poi consegnato direttamente nelle mani del dott. Mascarin al CRO di Aviano. 

***

Sarà un nuovo giorno per tanti giovani malati oncologici se, insieme, riusciremo a dotare l'Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano di un fibrolaringoscopio di ultima generazione, ad uso anche pediatrico. Un nuovo strumento medico all’avanguardia, ma anche un simbolo di speranza in una battaglia quotidiana che purtroppo, come è stato per Sara, vede coinvolti sempre tanti bambini e adolescenti.

Per riuscirci però abbiamo bisogno di te!

La storia di Sara

Sara nasce in una bellissima giornata di sole di agosto. Cresce serena, le piacciono la natura e gli animali. Ha tante amiche, frequenta la scuola con profitto, le piace leggere, danzare, nuotare e sciare. Partecipa attivamente alle attività parrocchiali, insomma una vita come quella di tante altre bambine e ragazze. Sara diventa grande, compie 19 anni e ha tanti sogni da realizzare. Una sera, mentre si trova a tavola con la propria famiglia, qualcosa cambia per sempre la sua vita e quella dei suoi cari: si morde la lingua mangiando, non le sembra normale che questo accada, c’è qualcosa che le dà fastidio. Iniziano i controlli per capire cos’è quella “pallina” che sente sulla lingua e che non le permette di mangiare tranquillamente. Arriva il risultato della biopsia, terribile: è un tumore.

Sara, con tutte le sue forze, inizia la sua battaglia. Si affida alle cure del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano sara_601d337a5b(Pordenone), uno dei principali Istituti di Ricerca e Cura a carattere scientifico presenti in Italia. Lotta contro il tumore al cavo orale con i trattamenti di chemioterapia, radioterapia e l’intervento chirurgico che avrebbe dovuto essere risolutivo. Sopporta sempre con forza gli esami e le cure invasive. Sara non vuole darla vinta alla malattia, termina gli studi al Liceo e si iscrive all’Università. Le cose sembrano andare meglio, ma dopo 16 mesi dall’intervento Sara si sente di nuovo male. C’è una recidiva. Ricominciano le cure, le condizioni di Sara migliorano. Riprende in mano la sua vita da studentessa universitaria e vola in Australia grazie ad una borsa di studio. Quando però ritorna a casa, la malattia si ripresenta, questa volta in maniera ancor più forte e violenta. Ricominciano le cure, Sara è combattiva e ottimista, ha sempre accanto i suoi genitori e il fratello Andrea che l'assistono con tanto amore. Il suo fisico però è sempre più provato, il dolore è forte.

Sara, dopo quasi cinque anni di sofferenza e speranze, ha dovuto arrendersi al cancro. Se n’è andata con ancora tanti sogni nel cuore: trasformiamo la sua battaglia in nuova forza per bambini e giovani che, come Sara, stanno lottando contro il tumore.

Insieme per Sara e per la nostra comunità

Noi, Amici di Sara, siamo i colleghi della sua mamma e del papà. Lavoriamo in CiviBank, Banca locale che opera in Friuli Venezia Giulia e Veneto, da sempre vicina alla comunità e alle sue esigenze. Siamo rimasti molto colpiti dalla storia della cara Sara e dalla forza con cui ha tentato di sconfiggere, fino all'ultimo giorno, il cancro. I suoi genitori ci hanno ricordato come sia stata accolta con professionalità e umanità presso l'Area Giovani del CRO di Aviano: per questo abbiamo deciso di attivare una campagna di raccolta fondi per sostenere l'attività dell'Istituto a favore dei giovani pazienti, con l'obiettivo di donare un fibrolaringoscopio pediatrico del valore di 25.000 euro.

Con il sostegno di CiviBank la tua donazione vale molto di più

Al nostro appello ha risposto prontamente anche il Consiglio di Amministrazione di CiviBank: la Banca è pronta a sostenere concretamente la nostra comunità facendo valere cinque volte tanto ogni donazione che raccoglieremo, fino a raggiungere il traguardo dei 25.000 euro.

Dona ora, il tuo aiuto è fondamentale! Insieme riusciremo a donare il fibrolaringoscopio al CRO di Aviano, per Sara e per tutta la nostra comunità! L'obiettivo è impegnativo, ma siamo certi che come comunità riusciremo a raggiungerlo; tanti piccoli gesti, insieme, fanno la differenza.

Unisciti a noi! E per i bambini e giovani pazienti del CRO di Aviano sarà un nuovo giorno!

Il fibrolaringoscopio

Si tratta di uno strumento all'avanguardia grazie a cui i medici specializzati nella cura dei tumori della sfera ORL olympus-2_60188(otorinolaringoiatrica), e dei tumori dell’età pediatrica e dell'adolescenza, potranno controllare e monitorare le lesioni tumorali che insorgono al cavo orale o alle cavità nasali.  Con la sonda endoscopica che, per le sue caratteristiche è particolarmente adatta anche per i bambini più piccoli, i medici specialisti potranno intervenire al meglio per monitorare i giovani pazienti durante le terapie ed in particolare durante la radioterapia.

Area Giovani

L'Area Giovani è in funzione presso Centro di Riferimento Oncologico di Aviano dal 2007: un’attività di ricovero e cura dedicata agli adolescenti e ai giovani adulti affetti da malattia oncologica (14-24 anni), ed è stata il primo esempio in Italia di unità dedicata alla cura dell’adolescente e del giovane adulto con tumore. Essa si pone l’obiettivo di dare un’assistenza globale al giovane ammalato di tumore e alla sua famiglia.  Ogni anno si ammalano di tumore in Italia 800 adolescenti (15-19 anni) e 1100 giovani adulti (20-24 anni). Ogni anno ci sono circa 60 nuovi pazienti che giungono al CRO di Aviano da tutta Italia per patologie oncologiche in questa fascia di età: i tumori più frequenti sono i linfomi, i tumori cerebrali, i tumori delle ossa e dei muscoli, i tumori della sfera ORL e i tumori delle gonadi.  

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Chiara, Simone e Lorenzo

Ginger Giorgio zucchi

Ginger GIANNI Vanone

Ginger GALVANI ALBINO

Ginger Valter Perin

Ginger LUCA ZUFFERLI

Ginger Graziella

Ginger giorgio e daniela

Ginger marta agnolucci

Ginger Mara Margjinaj

Ginger Patrizia D'acierno

Ginger Letizia Minardi

Ginger Flavio & Susanna

Ginger Venerina Rizzi

Ginger Maria Rosa Celant

Ginger Alice Grosso

Ginger DARIO FLOSPERGHER

Ginger Flaviano Vrech

Ginger barbara floreancig

Ginger ALESSANDRO BORDON

Ginger Marco Gregori

Ginger eliseo querzola

Ginger damiano tulissi

Ginger Anna Angeli

Ginger SABINA RODDARO

Ginger EUGENIO ZORZON

Ginger Alessandro Beltrame

Ginger alessandro magris

Ginger caineroclaudio grimaz donatella

Ginger Lara Rossi

Ginger LUANA GRECO POLITO

Ginger TREVISAN LUCA

Ginger Francesco Bernardis

Ginger Marco

Ginger Cinzia

Ginger Cristian Buzzi

Ginger CiviBank

Ginger Lorenzo Cozzarolo

Ginger Clelia Dri

Ginger fil. San Pietro al natisone e San Leonardo

Ginger alessandro de luca

Ginger Paolo Grossi

Ginger MARZIA PRIVILEGGI

Ginger Re

Ginger Graziella Iacuzzi

Ginger Devid Vittorio

Ginger Ermes & Milena

Ginger Elisa Peri

Ginger GIANNI CORTIULA

Ginger Giovanni

Ginger maddalena innocenti

Ginger simone scacco

Ginger Gianluigi Faiella

Ginger Patrizia Pascotto

Ginger Emanuela Gorgone

Ginger Maura de conti

Ginger Monica Giuliani

Ginger Pier Paolo Sorrenti

Ginger PIERGIORGIO BLASUTIG

Ginger Livio Rozic

Ginger Franca Butelli

Ginger Maria Rosaria Pompa

Ginger Graziella Cicigoi

Ginger CRISTINA BORGHESAN

Ginger Jessica

Ginger Manuel & Alessandra

Ginger Dante e Anna Cantone

Ginger Adrio Tomba

Ginger Paolo Carli

Ginger Team Risk CiviBank

Ginger claudio marzolino

Ginger METKA PETTERIN

Ginger Elisa Bucovaz

Ginger Alberto Commisso

Ginger Patrizia Gabrielcig

Ginger LUCIO MALATESTA

Ginger Lisa Benati

Ginger Cristina Di Fant

Ginger Luca Giuliani

Ginger CANTARUTTI DANIA

Ginger Benso Amadeo

Ginger Aldo Piasentin

Ginger Anna croatto

Ginger Andrea Sgobino

Ginger Antonio Locatelli

Ginger Andrea De Nardi

Ginger FABIO BENICHJ

Ginger FRANCESCA FIORELLA

Ginger Polencic Cristina

Ginger Cruccu Alberto

Ginger DEL FABBRO ELENA

Ginger SIMONA BIANCOTTO

Ginger Antonio Scarbolo

Ginger ELENA CUTRUPI

Ginger GUENDALINA COSEANI

Ginger ANGELI chiara

Ginger Alessandra Burba

Ginger patrizia mattelig

Ginger Matteo

Ginger Alessandro Bellot

Ginger FABIO BORTOLUSSI

Ginger Paolo Pavan

Ginger Francesca Basso Bondini

Ginger Ludwig Gubiani

Ginger francesco BORRUTO

Ginger Nadia Rossi

Ginger Manuel Bernardis

Ginger GERGOLET PATRIZIA

Ginger DOMENICO NICCHINIELLO

Ginger Luca Triscoli

Ginger NAZZI STEFANIA

Ginger natasca coszach

Ginger ELENA ZANON

Ginger LAURA DI BENEDETTO

Ginger Damiana Cotic

Ginger KATIA TOMSIČ

Ginger Gianluca Picotti

Ginger Gaia Millo

Ginger Laura de Franceschi

Ginger Roberto Cassina

Ginger Chiara Daniele Sara Matteo

Conosci il progettista:

Amici di Sara - CiviBank

Siamo i colleghi della mamma e del papà di Sara. Lavoriamo in CiviBank, Banca locale che opera in Friuli Venezia Giulia e Veneto, da sempre vicina alla comunità e alle sue esigenze. Siamo rimasti molto colpiti dalla storia della cara Sara e dalla forza con cui ha tentato di sconfiggere, fino all'ultimo giorno, il cancro. I suoi genitori ci hanno ricordato come sia stata accolta con professionalità e umanità presso l'Area Giovani del CRO di Aviano: per questo abbiamo deciso di attivare una campagna di raccolta fondi per sostenere l'attività dell'Istituto a favore dei giovani pazienti, con l'obiettivo di donare un fibrolaringoscopio pediatrico del valore di 25.000 euro. Al nostro appello ha risposto prontamente anche il Consiglio di Amministrazione di CiviBank: la Banca è pronta a sostenere concretamente la nostra comunità facendo valere cinque volte tanto ogni donazione che raccoglieremo, fino a raggiungere il traguardo dei 25.000 euro.

Amici di Sara è un gruppo di persone che si è unito spontaneamente per attivare una raccolta fondi a favore dell'Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Per tale motivo non è possibile emettere ricevute a fronte delle donazioni ricevute.


info@civibank.it

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

Lascia un commento

126%
Obiettivo raggiunto!

31.390

raccolti su € 25.000

126 %

obiettivo raggiunto

226

sostenitori

0

giorni

SOSTIENI

 

€10

Il nostro grazie

Ti invieremo una mail carica di grazie!

42 SOSTENITORI

 

€30

Ringraziamento pubblico sul sito Civibank.it

Un impegno importante va raccontato. Ti ringrazieremo pubblicamente sul sito internet di CiviBank.

60 SOSTENITORI

 

€50

In un video il nostro grazie

Ti invieremo un video per esprimerti il nostro grazie di cuore! In più ti ringrazieremo pubblicamente sul sito di CiviBank.

52 SOSTENITORI

 

€100

Attestato di ringraziamento

Per esprimerti la nostra più profonda gratitudine ti invieremo un attestato personalizzato. In più ti ringrazieremo pubblicamente sul sito di CiviBank.

25 SOSTENITORI

FAI TU

Donazione libera

Grazie per il tuo prezioso aiuto!

IMPORTO MINIMO €5

47 SOSTENITORI