by: Le Ali dell'Allodola | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!

***Aggiornamento***
Grazie di Cuore!
Alla grande generosità che avete dimostrato con il sostegno al progetto “Sabato per Voi”, con soddisfazione vi comunichiamo che è stato raggiunto e superato il primo degli obbiettivi di donazione.
Ciò ci permetterà di organizzare fino al mese di giugno 2024 il progetto a favore dei ragazzi con Disabilità.
La sentita partecipazione e il sostegno che abbiamo avuto da Amici, Aziende, Organizzazioni di Volontariato, Oratori e da Famigliari con le tante persone che abbiamo incontrato nei nostri stand allestiti in paese in queste settimane, ci hanno riempito di orgoglio e di volontà a conferma che la strada che abbiamo iniziato è quella giusta.
Perciò abbiamo pensato di rilanciare la raccolta fondi del progetto Sabato per Voi con un nuovo obbiettivo di raccolta di euro 2.500 che ci permetterà di organizzare il progetto anche per i restanti mesi dell’anno 2024.
Vi chiediamo perciò di continuare a sostenere il progetto e farlo sostenere alle vostre conoscenze: amici, famigliari enti che con noi vogliono condividere la costruzione di una nuova e meravigliosa pagina di storia per i ragazzi, le famiglie e per il paese.
Noi ci contiamo. Grazie di Cuore!
Siamo un gruppo di genitori e famigliari con ragazzi diversamente abili che frequentano i Centri Diurni Territoriali.
Nell’anno 2020 abbiamo costituito l’Associazione Le Ali dell’Allodola Famiglie Oltre Noi Onlus che vuole venire incontro ai bisogni delle famiglie che vivono l’esperienza della disabilità.
Missione dell’associazione come da Statuto, è mettere al centro la persona con disabilità, ispirandosi ai principi di solidarietà, sussidiarietà e rispetto dei diritti umani e civili dei più deboli.
È fondamentale per l’associazione educare e stimolare famiglie ragazzi ed i servizi, alla promozione di "Percorsi Individuali di Vita”, che mirino a educare la persona disabile all’autonomia ed all’autostima.
L’associazione ha tra i suoi scopi la gestione di servizi per il tempo libero dei ragazzi, attività sportive, culturali, ricreative che hanno l’obbiettivo di alleviare l’impegno oneroso delle famiglie con ragazzi disabili nei giorni di chiusura della rete dei servizi diurni.
Ecco alcune foto dei genitori con i loro ragazzi


Per questo vogliamo realizzare con il tuo aiuto uno spazio di relazione che abbiamo chiamato “Sabato per Voi” nella giornata di sabato dalle ore 14 alle 18 nei locali del comune di Inzago di fronte all’Oratorio S. Luigi di via Brambilla.
I ragazzi con disabilità che parteciperanno, verranno seguiti da personale specializzato, volontari di realtà associative, per sperimentare la relazione, le loro creatività, acquisire competenze e maggiore autonomia, partecipare ad eventi di ordine sportivo, culturale ed altro ancora…per sentirsi protagonisti dei comuni interessi.
Questo, perciò, vuole essere lo spirito del Sabato per Voi che vorremmo realizzare e per il quale siamo a chiedere il tuo aiuto, per poterlo fare INSIEME.
I soldi raccolti andranno a coprire in parte i costi del personale specializzato per i 25 sabati del progetto, l'assicurazione obbligatoria, i materiali che serviranno ai ragazzi per le loro attività e le diverse uscite sul territorio.
Sostieni il nostro progetto!
Aiutaci a sostenerlo nella rete delle tue conoscenze: Davide, Mirko, Angela, Samuele, Letizia, Samantha, Guido, Lucia, Betty, Luca, Paolo, Chicco, Chiara e tanti altri ragazzi ti saranno riconoscenti!
Uno degli stand organizzati in occasione della festa del paese di Inzago per farci conoscere.
Uno degli ultimi incontri genitori ragazzi, con la presenza del nostro amico Ottavio Colombo, di cui ne conserviamo il ricordo.

Siamo un gruppo di genitori e famigliari con ragazzi Diversamente Abili che frequentano i Centri Diurni Territoriali. Nell’anno 2020 abbiamo costituito l’Associazione Le Ali dell’Allodola Famiglie Oltre Noi Onlus che vuole venire incontro ai bisogni delle famiglie che vivono l’esperienza della disabilità. Missione dell’associazione come da Statuto, è mettere al centro la persona con disabilità, ispirandosi ai principi di solidarietà, sussidiarietà e rispetto dei diritti umani e civili dei più deboli. È fondamentale per L’associazione educare e stimolare famiglie ragazzi ed i servizi, alla promozione di” Percorsi Individuali di Vita”, che mirino a educare la persona disabile all’autonomia ed all’autostima. L’associazione ha tra i suoi scopi la gestione di servizi per il tempo libero dei ragazzi, attività sportive, culturali, ricreative che hanno l’obbiettivo di alleviare l’impegno oneroso delle famiglie disabili nei giorni di chiusura della rete dei servizi diurni.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Andrea Fagnani
Mauro D'adda
Gabriella
Anna Peruzzi
Adele Ferrari
Rita Sala
Tonino Masciari
Antonino Manglaviti
BCC Milano - Contributo VIS
Giuseppe Russillo
Paola Tognetti
Orazio Reolon
Alessandro coti zelati
Omar Coti Zelati
Il Mercatino Inzago
Cinzia Maria Frigerio
PONY S.P.A.
Tamara Pennati
Luigi Giombelli
Tessilcasa
La Vignatese
BCC Milano - Contributo VIS
Aurati Viviana
Sergio Facchinetti
Emanuela Rosangela Pennati
Archè onlus
Giusy De Ponti
Alice Catagnano
Elena Contu
Ambrogio Sala
ENZO MOTTA
Maria Rosa Cannella
Facchinetti Rosangela
Claudio Pirovano
Ghezzi gloria francesca
Mary D'adda
Giacinta Coriale
Bruna Ciceri
Luigi Motta
Antonio Stella
Alfreda Ciappolino
A.N.P.I. Inzago
Giuliana pessani
Tere
Maria Teresa Mazzeo
Annunziata Manglaviti
Caldarola Claudia Caldarola Maria Luisa
Lions club inzago
Daniele Mandelli
Solcia Giancarlo
egidio bonora
Annunciata Facchinetti, Anna Giglio, Egidia Motta, Teresina Dettori, Carla Facchinetti, M. Carmela Falabella, Rosangela Galli, Silvana Barzaghi, Giuseppina Comelli, Luigi Viganò, Giulia Amati, Virginio Maggi, Angela Barzaghi, Chiara Mauri, Davide Gatto
Anna Borsa
Bruna Regazzetti
Luigi Buzzini
Franco Sala
Eugenio Lumi
Carlo Mandelli
Claudio Gasparetti
Miriam Facchinetti
Giancarlo Cerea
Bruno Pedroni
Angela Ravasi
Giovanna Ferrerio
Andrea Distaso
Carlo Cerea
Giuliano Barzaghi
Ferrerio Claudia
Alberto Allegretti
Abramo Fagnani
Barzaghi Pierangelo
Domenico Frustagli
Silvia Mauri
Alessandro Paroni
Antonio Fabbiano
Donazione in ricordo di Luciano Pirovano
https://www.ideaginger.it/progetti/sabato-per-voi.html
Commenti dei sostenitori