Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Audiovisivo | Viaggi
Obiettivo sostenibilità: 7 - Energia pulita e accessibile 12 - Consumo e produzione responsabili 13 - Lotta contro il cambiamento climatico
Obiettivo raggiunto!
14.372 raccolti su € 12.000 120 % obiettivo raggiunto 198 sostenitori 07/05/2023 progetto concluso
Road to Iceland è il film più epico, avventuroso e sovversivo che ti capiterà di vedere. La storia di una famiglia che ha deciso di seguire la propria strada alla ricerca di una libertà il più possibile autentica e indipendente da condizionamenti esterni. Il documentario che realizzeremo racconta le tappe di questo percorso, dalla costruzione della nostra casa in legno, paglia e terra cruda al viaggio in Islanda a bordo di un furgoncino gas free e offgrid, con l'obiettivo di capire come si vive in un paese da sempre simbolo di libertà e indipendenza. Grazie al tuo contributo, saremo in grado di produrre un road movie dannatamente spaziale, mettendo fine ai soliti pregiudizi su furgoncini scassati e famiglie hippie. Scegli la tua clamorosa ricompensa, goditi insieme a noi un viaggio indimenticabile nella terra del ghiaccio e del fuoco e cambia finalmente prospettiva!

***Aggiornamento 08/05/23***

La più grande scommessa della nostra vita (almeno fino ad oggi) è stata vinta. Grazie a voi e grazie agli sponsor e ai supporter tecnici che ci hanno creduto, siamo riusciti a raccogliere la cifra stabilita e toccare quasi il 120% di budget previsto. Un sogno che ora, attraverso i vostri preziosi contributi, diventerà un progetto quantomai ambizioso. Andremo in Islanda con un van del 1980 e lo faremo con tre videomaker al seguito: Marco, Luca e Ottone di Anima Film verranno insieme a noi a bordo di un camper che stiamo tuttora cercando e che presto dovremmo riuscire a prenotare. A breve scriveremo a tutti voi che ci avete sostenuto per i dovuti aggiornamenti, nel frattempo vi vogliamo assicurare che ci siamo, nonostante l'assenza dettata dalla stanchezza e dalla frenesia della campagna.. ci siamo. Stiamo lavorando. Stiamo progettando. Stiamo ragionando su come portare a compimento questo docu-film, un'opera che si preannuncia più unica che rara. Campo base, ve lo avevo promesso e così è stato: Road to Iceland si farà, ed entro fine anno lo potrete vedere come siete abituati a fare con un vero film. Grazie a tutti da parte mia e da parte del team di Anima Film, è stato un bel viaggio, ma non è niente in confronto a quello che ci aspetta. Ci vediamo presto on the road.

***

Ciao! Siamo Roberto, Maddalena, Sebastiano, Matilda e il furgoncino Ermanno. Siamo qui per chiederti di unirti a noi e aiutarci a co-produrre Road to Iceland, un progetto che vuole mostrare e dimostrare come sia possibile vivere e viaggiare in maniera più indipendente di quanto siamo abituati a fare, nel rispetto dell'ambiente, di noi stessi e degli altri.

Partecipare a questo docu-film significa compiere un piccolo, importantissimo passo verso un'esistenza più consapevole, più lenta, più autonoma e in definitiva più libera, senza per questo rinunciare alla famiglia o ai propri figli.

Grazie alla nostra esperienza diretta e al nostro viaggio, capiremo insieme quali sfide bisogna affrontare per liberarsi letteralmente da bollette, combustibili fossili, ma anche stress e dipendenze da fornitori, enti e affini. L'Islanda, fra i pochi paesi carbon neutral e tra le nazioni più felici al mondo, sembra essere riuscita in questo proposito ambizioso: ecco perché andremo di persona a visitarla, e lo faremo insieme a tutti voi che ci seguite, con videomaker e telecamere al seguito.

ENTRA A FAR PARTE di questa sfida epocale: oggi più che mai il mondo ha bisogno di GAME CHANGER, non di robot e intelligenza artificiale!




“Essere liberi non significa solo sbarazzarsi delle proprie catene, ma vivere in un modo che rispetta e valorizza la libertà degli altri”  Nelson Mandela


  • Si può viaggiare riducendo al minimo il proprio impatto sul pianeta?
  • Cosa comporta vivere in ottica offrgrid e gas free?
  • Quali scelte occorre fare, come famiglia, per azzerare le bollette e cambiare stile di vita?
  • In che modo alcuni paesi, come l'Islanda, sono riusciti a essere indipendenti dai combustibili fossili?

Queste domanda sono la scintilla che dà fuoco alle polveri del nostro documentario. E ruotano tutte intorno a uno stesso tema, quello di una libertà e indipendenza reali, profondamente diversa da quanto ci propugnano guru e personaggi del web (molla tutto, parti e sarai felice). La nostra libertà non deve dipendere dal luogo in cui ci troviamo o dal mezzo che usiamo come casa, ma dalle scelte che facciamo ogni giorno. Insomma, dalle nostre abitudini!

L'Islanda in questo senso ha molto da insegnarci:

- è fra i pochi paesi che utilizza il 100% di energia da fonti rinnovabili

- è un paese che si è liberato da speculatori finanziari e debiti

- è un paese dove la natura rimane al primo posto

- è uno dei paesi con il più basso tasso di criminalità e corruzione del pianeta

- non da ultimo... secondo il World Happiness Report, è fra i paesi più felici al mond!

E se ci sono riusciti gli islandesi... perché non dovremmo riuscirci anche noi?!



La nostra missione, qui e in Islanda

Nel blog "In viaggio con Ermanno", nella pagina Facebook e nel canale YouTube abbiamo raccontanto in questi anni tante scelte non sempre facile né scontate. Dal totale abbandono del gas per le utenze del nostro minivan al recupero dell'acqua piovana in casa, dall'autoproduzione di cibo come alternativa concreta ai supermercati e alla GDO all'impiego di fonti rinnovabili sia in viaggio che nella vita di tutti i giorni. In questo video trovi espresso in 5 minuti e 19 secondi il cambiamento che abbiamo sposato in prima persona. Prendilo come un piccolo antipasto di quello che vedrai!


Ma noi vogliamo andare oltre e fare in modo che tutto questo diventi di pubblico dominio grazie a uno strumento potentissimo e coinvolgente: un film da guardare con occhi e mente aperta! Ecco perché abbiamo bisogno del tuo aiuto: entrando a fare parte dei nostri sostenitori e partecipando alle spese di produzione, non solo avrai accesso a ghiotte ricompense, ma potrai vivere in prima fila il cambiamento che tanti, come noi, stanno portando avanti, senza cadere in facili cliché e filosofie olistiche. In fondo siamo anche noi una famiglia normale e come tutte le famiglie normali dobbiamo fare i conti con istituzioni, tasse, obblighi, normative e chi più ne ha... più ne tolga :)




Cosa faremo (e cosa già abbiamo fatto)

Se nel documentario Road to Canada abbiamo raccontato l'impresa di raggiungere Toronto a bordo del nostro minivan Fiat 238, questa volta intrecceremo due storie parallele e complementari, quella della costruzione di una casa offgrid e quella del viaggio in Islanda. Nell'attuale scenario geo-politico e climatico, il sogno di smarcarsi dalla società e raggiungere una maggiore indipendenza è accarezzato da sempre più persone in tutto il mondo, Italia compresa.


Noi ci crediamo e vogliamo fare spargere la voce, raccontando successi e fallimenti, passi falsi e vittorie, esperimenti andati a buon fine e tentativi che ci hanno fatto solo perdere tempo.


Perché la strada non è affatto in discesa, anzi! Per fare proprio un paradigma di vita nuovo e sostenibile bisogna scarpinare con le proprie gambe. Ma in questo viaggio non sarai solo: Road To Iceland può divnetare la tua guida e il tuo faro per trovare le risposte che cerchi. Anche noi siamo partiti da molto, molto lontano: guarda tu stesso in questa GIF che razza di cambiamento ha subito Ermanno dal 2020 a oggi!



Per rendere Ermanno offgrid e gas free abbiamo lavorato sodo. Del resto l'Islanda è lontana, selvaggia e insidiosa. Bisogna avere un motore affidabile, un ottimo impianto elettrico e parecchi ricambi: ma soprattutto bisogna tenere fede al nostro proposito, quello di viaggiare in un'ottica a basso impatto, secondo una filosofia di massima indipendenza e autonomia anche energetica. Molti sono i sacrifici che abbiamo compiuto per arrivare a questo risultato, ma adesso siamo pronti per raggiungere il Grande Nord insieme a tutti voi!  


Perché il tuo contributo è fondamentale

Come puoi intuire questo progetto è sì innovativo, ma anche dannatamente costoso. Girare un film vuol dire sostenere molte spese, dalle riprese al montaggio, dalla fotografia alla color correction. Non stiamo parlando del video Youtube di 20 minuti girato con la GoPro. Road to Iceland verrà realizzato dai videomaker professionisti di Anima Film, realtà con cui abbiamo già collaborato nel 2017 per il primo episodio girato in Canada (Road to Canada). L'esperienza del primo film è stata dura e impegnativa su tutti i fronti, sia durante il viaggio che una volta tornati, ma il risultato è stato un film indipendente che ci ha portati perfino in televisione da Licia Colò! Solo per il montaggio ci sono voluti un paio di mesi e decine di riunioni in studio, alla fine però ne è valsa la pena. Ora è il momento di riprovarci, con un progetto ancora più folle e ancora più ambizioso.



Senza le risorse raccolte con il crowdfunding viaggeremo comunque in Islanda per conto nostro (il biglietto della nave è già prenotato) ma non avremo alcuna chance di girare un documentario degno di questo nome. Un vero peccato, perché un'occasione del genere capita una volta nella vita: né su Netflix né in TV vedrai mai una famiglia che si lancia anima e cuore in una scommessa così azzardata, su questo ci metto personalmente non una ma due mani sul fuoco. Non siamo però sognatori, abbiamo gli strumenti e abbiamo le competenze per farlo, ci mancano "solo" le finanze.


Come useremo i soldi per finanziare il film

Per girare un docu-film dal sapore cinematografico dobbiamo (e vogliamo) portare con noi almeno un paio di videomaker e un fotografo. I soldi del documentario sono quindi indispensabili per pagare le spese del team di Anima Film: aereo andata e ritorno, cibo, carburante, ma soprattutto un camper da adibire a studio, sufficientemente spazioso per dormire, lavorare e cucinare. Un modello come questo che vedete nella foto qui sotto, in basso a destra viene a costare intorno ai 7.000 euro per una ventina di giorni circa. Noleggiarlo qui in Italia e portarlo in nave in Islanda è altrettanto costoso. E se anche non è niente in confronto al budget di un film con una casa di produzione alle spalle, per noi è tutto, perché senza mezzo non è pensabile seguire i nostri spostamenti e farvi sentire partecipi del viaggio come foste insieme a noi.




Il budget minimo: 12.000 euro x 2 operatori (Marco e Luca)

Abbiamo calcolato che il budget minimo sotto il quale non siamo in grado di organizzare la "macchina" delle riprese è pari a 12.000 euro. Il grosso, purtroppo, andrà a coprire il noleggio di un camper van 4x4 per una ventina di giorni circa. Questo mezzo verrà utilizzato dai ragazzi di Anima Film per seguire i nostri movimenti, effettuare le riprese con la osmo (apposita videocamera da piazzare sul cofano o sul tetto), trasportare le attrezzature, mangiare, lavorare e dormire degnamente. Le spese, in generale, sono tante e includono quanto segue:

- 800 euro Biglietto aereo Venezia Reykjavik A/R per 2 persone

- 400 euro Trasporto aereo dell'attrezzatura video (2 valigie grandi)

- 1.000 euro Assicurazione internazionale per viaggiatori e attrezzature

- 7.000 euro Noleggio camper 4x4 per 20 giorni per 2 persone, adibito a ufficio mobile per le riprese

- 1.500 euro Alimenti e bevande per 20 giorni per 2 persone

- 500 euro Carburante per 20 giorni per camper 4x4

- 1.000 euro Budget per escursioni in barca o fuoristrada per 2 operatori


E se superiamo la soglia minima?

Superare la soglia minima (tecnicamente "andare in overfunding") significherebbe per noi riuscire a portare una terza persona del team di Anima Film. Questa persona sarebbe il montatore e assistente alla macchina, e avrebbe il compito di agevolare molte delle operazioni previste ogni giorno per effettuare le riprese, archiviare il materiale, ma anche cucinare e guidare il camper 4x4. Senza una terza persona siamo in grado comunque di produrre un docu-film a regola d'arte, ma è chiaro che dovremmo correre il doppio, con il rischio di perdere alcune scene dove, inevitabilmente, serve il massimo tempismo.


Una terza persona comporta i seguenti ulteriori costi:

- 400 euro Biglietto aereo Venezia Reykjavik A/R per la terza persona

- 500 euro Alimenti e bevande per 15 giorni per la terza persona

- 500 euro Assicurazione internazionale per terzo viaggiatore e relativa attrezzatura

500 euro Budget per escursioni in barca o fuoristrada del terzo operatore

- 1.100 euro Color correction & musiche d'autore

TOTALE 15.000 EURO x 3 OPERATORI (Marco, Luca e Ottone)



Ma noi: chi siamo?

L'EQUIPAGGIO DI "IN VIAGGIO CON ERMANNO"

Roberto

Classe 1985, una laurea pressoché inutile in Scienze della Comunicazione, una carriere in giornalismo mai iniziata, una partita IVA al piede, un docufilm alle spalle e tanti viaggi ancora da vivere. I miei punti di riferimento per quanto riguarda le avventure on the road e le imprese estreme sono Nino Cirani, l'alpinista Reinhold Messner e l'arrampicatore Alex Honnold.

Maddalena

Insegnante e co-fondatrice dell'Asilo nel Bosco di Pianoro, in arte "Maestra Pannocchia", educatrice con 6 anni di esperienza alle spalle in ambienti outdoor, corsi vari di orientamento, primo soccorso, educazione non violenta, ma anche tante ore passate semplicemente a fare la mamma senza passeggino, pannolini e pappette. Viaggia con Ermanno da quando esiste, ma non disdegna la bicicletta e i trekking a piedi.

Sebastiano & Matilda

I nostri figli e il nostro futuro. 7 anni Sebastiano, 4 anni Matilda, su di loro grava il peso delle nostre scelte e delle scelte di chi ci ha preceduti. Nei prossimi 10 anni si giocherà il destino dell'umanità e si vedrà se davvero supereremo i "tipping point" del pianeta. Con il documentario Road to Iceland cercheremo di mostrare anche ai nostri figli come si possa vivere e viaggiare divertendosi, esplorando e imparando un sacco di cose, senza per questo danneggiare l'ecosistema in cui viviamo, già oggi in uno stato di degrado purtroppo avanzato.


IL TEAM DI ANIMA FILM




Anima Film (co-produttore)

Anima Film nasce a Carmignano di Brenta (Padova) dalle menti intrepide di Marco Businaro e Cristian Tomassini.
Dopo dieci anni nel settore del videomaking, i due soci trasformano la loro passione in un mestiere quotidiano. Da allora Anima Film ha creato una rete di professionisti che lavorano in armonia, meticolosi e affidabili.

In Anima Film siamo un gruppo completo, una rosa di figure professionali che, all’interno di un set, rendono possibile la creazione di un video: registi, operatori, montatori, fotografi, motion graphic designers. Oltre a essere appassionati e professionali siamo anche un mucchio di burloni, per cui l'ottima sinergia ci aiuta a lavorare al massimo delle nostre energie.

Giriamo per l'Italia e l'Europa facendo riprese per diversi brand. Siamo dotati di uno studio di post-produzione e di uno studio di posa, completo di tutta la strumentazione per lavori come still life e interviste.

Nebula (fotografia)

Studio fotografico veneto impegnato nella fotografia corporate, nel reportage e nello storytelling visual per il web. Mettiamo a fuoco concetti,  che diventano immagine, valorizziamo persone, professionisti, aziende, processi e prodotti. Narrazioni. Fotografie. Universi che escono dalla Nebula.


Il trailer di Road to Canada, il primo docu-film (2017)



E l'immancabile "Dicono di noi"!



E adesso che sai tutto... 

Siamo consapevoli che questa è una sfida molto impegnativa da tanti punti di vista. Ma la posta in gioco è altrettanto alta: provare a noi stessi e a chi vorrà seguirci in questa avventura che tutto è ancora possibile, che cambiare stile di vita è fattibile anche senza finire in qualche setta o abbandonare l'Italia per una meta esotica, che il mondo ha bisogno di game changer, oggi più che mai, che impegnarsi fa la differenza, che siamo ancora in tempo per salvare il salvabile, che la vita è una, e bisogna godersela, ma anche la Terra è una sola e non ne abbiamo di riserva!

I pianeti si sono già allineati e questa opportunità non tornerà probabilmente mai più, né per voi né per noi. Le ricompense ti stanno aspettando e saremo felicissimi di condividerle insieme a te e alle persone che vorrai portare con te in questa straordinaria epopea. Road to Iceland: un'altra idea di libertà è il film che ti condurrà in Islanda, alla scoperta di una felicità che, come disse qualcuno, è reale solo se condivisa.


Dio ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.

"Ron" a Christopher McCandless nel film Into The Wild




Se ci riusciremo, sarà solo grazie al vostro aiuto.

I preparativi continuano su:

Facebook, Instagram e Youtube



 









Conosci il progettista

Immagine per crowdfunding

Roberto Zambon - In viaggio con Ermanno

Mi chiamo Roberto e insieme alla mia famiglia e al mio fedele van "Ermanno" giro il mondo sulle quattro ruote. Nel 2015 ho aperto il blog In viaggio con Ermanno, dove ancora oggi racconto le nostre peripezie on the road. Dopo varie avventure e parecchi guasti, nel 2017 abbiamo deciso di spedire Ermanno oltreoceano e attraversare il Canada Orientale per raggiungere Toronto. Da questa folle impresa, per fortuna andata a buon fine, è nato il documentario Road to Canada, un film di 60 minuti finanziato proprio grazie a una raccolta fondi e all'aiuto di alcuni sponsor. Il successo di questo progetto mi ha portato fin qui, sulla piattaforma Ideaginger, con il proposito di realizzare un secondo documentario incentrato questa volta sull'Islanda e sul tema della sostenibilità e dell'energia rinnovabile. Puoi seguire gli aggiornamenti e i preparativi del viaggio sia su Facebook e Instagram sia su Youtube, ma è qui che si gioca la partita decisiva. Aiutaci a realizzare un'impresa senza precedenti, quella di viaggiare 2 mesi interi secondo una filosofia a basso impatto ambientale. Scalda i motori, sali a bordo e goditi lo spettacolo!


robertozambon@ymail.com

News

Superati i 10.000 euro! Scopri come contribuire a costo zero!

Postato il 28/04/2023 by In viaggio con Ermanno

Come avrebbe detto Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo... NON CI POSSO CREDEREEEE! Abbiamo superato in 25 giorni i 10.000 euro di budget e ci stiamo dirigendo spediti verso la meta. Ecco qualche sorpresa per chi ha scelto di sostenerci!

Continua a leggere


Domani sera 21 aprile in diretta su Youtube per parlare con voi!

Postato il 20/04/2023 by In viaggio con Ermanno

Un momento di approfondimento dedicato all'Islanda, a quello che sarà il nostro itinerario, al tema della sostenibilità, ma anche alla troupe di Anima Film che verrà con noi.

Continua a leggere


Superati i 5.000 euro (40%) in soli 7 giorni!

Postato il 11/04/2023 by In viaggio con Ermanno

Impossibile descrivere cosa provo in questo momento, un misto di gratitudine, senso di …

Continua a leggere


Anche Scale the Market di Matteo fra i nostri supporter!

Postato il 11/04/2023 by In viaggio con Ermanno

Dopo Efficasa come Main Sponsor, si aggiunge fra i nostri supporter Scale The Market, realtà italiana che lavora nell'ambito del marketing in tutta Europa e in tutto il mondo.

Continua a leggere


EFFICASA è dei nostri e apre la raccolta fondi!

Postato il 04/04/2023 by In viaggio con Ermanno

Il crowdfunding è appena partito e abbiamo subito un alleato importantissimo che sale a bordo con noi. Si tratta della società Efficasa specializzata nella vendita e installazione di prodotti per l'efficienza energetica in ambito civile e non solo.

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Francesca Cipriani - 04/05/2023

Sono davvero contenta di aiutare Roberto nel mio piccolo e tutto il suo team :) Spero vada tutto alla grande! Francesca

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Francesca! Che piacere sapere che farai parte di questo progetto, un abbraccio a distanza e un grande in bocca al lupo anche per il tuo T3! Faremo del nostro meglio, grazie davvero da tutto il team...!

stefano sanfilippo - 04/05/2023

Buona strada, Ermanno's family!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Daje Stefano, felice di averti di nuovo con noi! Un abbraccio grande!

Giovanna Nardini - progettista edifici naturali - 03/05/2023

felice di partecipare con un pezzettino-ino e soprattutto fiera di aver scelto di accompagnare voi nel progetto di Cà Varellie e/o progetto di vita.

ROBERTO ARNOFFI - 02/05/2023

Grandi ragazzi, prima o poi avrò il coraggio anche io!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Te lo auguro Roberto, nel frattempo puoi studiare la destinazione con il nostro docu-film, grazie mille del supporto!

Alessandro Solazzo - 02/05/2023

Buon viaggio Roberto a te e a tutta la troupe (famiglia compresa ovvio :-)

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Buongiorno Alessandro, perdona il ritardo nella risposta, che piacere averti con noi! Grazie mille e a presto con il nostro film allora!

Marina Caravaggi - 01/05/2023

In bocca al lupo…evviva il lupo ! Marina e La Triade ❤️

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Evviva il lupo sempre, la volpe artica, il puffin e tutti gli animali islandesi e non!

Mirco Frazzi - 01/05/2023

Buon viaggio a te e alla tua famiglia!!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

A me, alla famiglia e alla troupe! Grazie Mirco, grazie a nome di tutti noi!

Anna Rossi - 01/05/2023

Un’idea davvero meravigliosa!! Nn vedo l’ora di vedere realizzato il vostro progetto ❤️

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Anche noi!! 😁 Grazie da tutta la troupe per il supporto e l'incoraggiamento, ora viene il bello!

Emanuela belluco - 01/05/2023

!!!! Forza ragazzi !!!! In bocca al lupo ! Gran bel progetto ! Anima film da questa avventura portate a casa un Buon lavoro !!!!! Buon Viaggio !

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Daje Manu! Qualcosa mi dice che ci vedremo presto di persona 😁

Nadir Salvador - 01/05/2023

Daghine Baggio

Compagnia Teatrale Arlecchino - 30/04/2023

Siamo la Compagnia Teatrale Arlecchino di Padova e desideriamo supportare il viaggio in considerazione del fatto che siete supportati da ANIMA FILM della quale conosciamo la professionalità. Buon Viaggio

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Ho recapitato il vostro messaggio ad Anima Film, vi mandano i loro saluti e vi ringraziano, speriamo di mantenere allora le promesse di professionalità. A buon rendere! Grazie del contributo fondamentale per arrivare in meta!

Francesca Stocco - 30/04/2023

Orgogliose di far parte di questo progetto.. siete sempre d'ispirazione! Un abbraccio Anna & Francesca

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Un grande abbraccio a voi, contenti di queste parole, grazie di cuore davvero!

Marco Borrello - 28/04/2023

In bocca al Lupo e viva il Lupo!!

Pernumia goes to Iceland - 28/04/2023

Keep Calm And Go To Iceland! ;-)

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

GO GO GO!!

[Anonimo] - 28/04/2023

Complimenti per il progetto, la gestione della comunicazione e la condivisione con noi tutti. Non vedo l'ora di condividere anche le emozioni del viaggio. L'Islanda un sogno comune!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

E condivisione sia allora, grazie a te per le belle parole, un abbraccio e un grazie speciale per la generosità!

Claudio Boero - 26/04/2023

Felice di far parte, con un piccolo gesto, di questo progetto portato avanti con tenacia, costanza e un pizzico di sana follia. Avanti Ermanno, obiettivo: Iceland!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Altro che pizzico, qua di follia ce n'è a secchiate 😅 Islanda arriviamo, aVANti tutta sempre!

Marco Brambilla - 27/04/2023

Ottimo progetto! Buona fortuna!!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Che la fortuna sia con noi, ne avremo bisogno! Grazie per il sostegno prezioso!

Roberto Paganelli - 26/04/2023

Splendida iniziativa. Bravi ragazzi!!!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Daje tutta Rob, grazie del supporto prezioso!

Anna Rita Pinna - 25/04/2023

Divertitevi anche da parte mia dato che molto probabilmente non visiterò mai quei posti meravigliosi ma grazie a voi potrò vederli ugualmente e immaginare di essere li. Ho la monetina da parte di Seba che in teoria dovrei lanciare in un bel lago canadese, come mi ha scritto Roberto alcuni anni fa nel biglietto sul cofanetto del docufilm Road to Canada. Non so se riuscirò mai ad arrivare fino là...ma è stato bello vedere la vostra bellissima avventura e mi sono commossa con voi. Grazie di cuore!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grazie a te Anna, messaggi come il tuo danno senso a tutti i sacrifici a cui stiamo andando incontro: speriamo davvero di emozionare di nuovo il tuo cuore e la tua anima, come quelli di tante altre persone, credo che alla fin fine, come essere umani, il nostro scopo su questa terra sia proprio quello di far ridere, riflettere e commuovere chi abbiamo intorno. Questo è l'obiettivo che ci dobbiamo porre, questo è quello che vogliamo fare con Road to Iceland. Grazie di averci dato la tua fiducia per la seconda volta, incrociamo le dita!

Maria da Conceicao da Costa - 24/04/2023

Sono molto felice di avervi incontratti, mi sono sempre chiesto come mai non ci sono dei doccumentari o film dell genere. E credo nell vostro proggetto. Siete le mie guide e sono molto felice di poter sostenervi. A presto! Maria da costa.

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Ciao Maria, questa che hai scritto è una bellissima cosa, anche io mi sono chiesto perché nessuno sia mai andato in Islanda a documentare aspetti diversi dai classici clichè su ghiacciai, vulcani e natura incontaminata. Noi faremo proprio questo, e se ci riusciremo sarà anche grazie al tuo aiuto! Buona continuazione e a presto spero con belle notizie!

Tommaso Giunti - 21/04/2023

Buon viaggio e grazie di ispirarci lungo il vostro percorso per una vita sempre più libera!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grazie a te delle belle parole e della donazione, ricompensa prenotata, che il cammino sia proficuo per te e per tutti i bimbi del bosco!

Alessandro Berardo - 21/04/2023

Ciao, preferirei la chiavetta e Grazie!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Chiavetta prenotata per te! Grazie Alessandro, un abbraccio con affetto e gratitudine immensa!

Marino Allegro - 17/04/2023

Grande e impegnativo viaggio. Vi sosteniamo desiderosi di poter avere qualche immagine della magnifica Islanda. Il sostegno e le riprese di un gruppo di Professionisti come Anima Film renderà il viaggio ancora più spettacolare. Buon viaggio

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Lo crediamo anche noi! Grazie Marino, grazie di cuore della fiducia e delle belle parole❣️

Alberto Giacalone - 15/04/2023

Roberto è un pazzo scatenato e per questo merita tutte le avventure che centimetro per centimetro si conquista. So quanto è importante per te questo progetto e spero sinceramente che questo mio piccolo contributo possa aiutarti!! Ci vediamo presto! Ma prima Road To Iceland!! ;-)

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

E sia 🇮🇸 Facciamo vedere a questi islandesi che non siamo solo spaghetti e mandolino 😁

Silvia Stefani - 15/04/2023

Tifo per voi! <3

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grazie Silvia, ne avremo bisogno ❣️

Federico Massarotto Mason - 14/04/2023

Un rugbysta (nonchè personaggio di un tuo libro) non può tirarsi indietro dal supportare il sogno di un amico e compagno di squadra!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grande Fede, sei dei nostri! In memoria dei vecchi tempi passati a placcare e saltare in touche!

Lodovica Liguori - 14/04/2023

Non vedo l’ora di vedere il film💕 Ricordo ancora l’emozione di Road to Canada❤️

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

La ricordiamo bene anche noi, dai dai da che ci riusciamo!

Matteo Castagna - 14/04/2023

Grazie perchè ogni giorno ispirate tante persone e famiglie ad agire per cambiare questo mondo, per creare qualcosa di più bello, più inclusivo, più vero. Continuate così!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Troppo buono Matteo, ce la mettiamo tutta, vediamo se salta fuori qualcosa di bello!

Beccaro Riccardo - 13/04/2023

Lo faccio solo per quei due angeli che devono sopportare un pazzo ... È ma prima o poi se ne accorgeranno e le pagherai tutte 😂😂... Questo non è né un documentario e nemmeno un viaggio , penso sia un sogno , un idea un credo e le idee vanno sostenute sempre . Vvb bek

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Ah ah dici bene, questa è una bellissima follia che sta diventando sempre più reale e concreta! Adelante amigo, ci vediamo presto!

Paolo Lipossi - 13/04/2023

Vi seguo da anni e se fossi più ciofine sarei venuto con voi! Ma sarà come esserci!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

L'intento del docu-film è proprio questo, portarvi con noi come se foste seduti al posto di guida! Grazie davvero!

paolo rocci - 11/04/2023

Forza Ermanno, la mia famiglia con il nostro TATO VAN ti segue e ti incoraggia per Road to Iceland.

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grazie TATO VAN, provvedo a taggarti subito sui miei canali appena ho un minuto! Grazie mille!

Steven Casadei - 09/04/2023

I sogni si condividono 🙂

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

E condivisione sia, chissà che il prossimo film non sia un bel Road to Gibuti!

Giordan Bottaro - 09/04/2023

Che dire... li seguo da anni, alcune cose le condivido altre no ma...come si fa a non volergli bene?!?

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Un commento più intellettualmente onesto di questo non saprei immaginarlo, faremo del nostro meglio, grazie di cuore!

Massimiliano Salzano - 09/04/2023

Grazie,siete un esempio. Buon road TO iceland

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Benvenuto a bordo Massimiliano, cercheremo di non deluderti e di dare spettacolo!

Elena Zuin - 08/04/2023

Grande stima per chi da sempre mi dimostra che: "Se vuoi Puoi"...nn vedo l'ora di vederlo!!!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Anche noi! Grazie a chi dimostra di esserci al momento del bisogno, grazie davvero di cuore!

6 on Wheels - 08/04/2023

E il capitano disse al mozzo di bordo "Signor Mozzo, io non vedo niente. C'è solo un pò di nebbia che annuncia il sole. Andiamo avanti tranquillamente". Cit Francesco De Gregori "I muscoli del capitano"

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Bella citazione, ho cercato in questi giorni di taggare la vostra pagina ma non vi ho trovati né su Facebook né altrove, forse non scrivo il nome esatto o forse non ci siete, ad ogni modo grazie di cuore da tutta la troupe!

Cristian Cortese - 08/04/2023

Daie forte!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Daje a tutto gas (free) ! 🇮🇸

[Anonimo] - 07/04/2023

Mitico !

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grazie Anonimo! So chi sei ma rispetto la tua privacy e ti mando un grande, gigantesco abbraccio di ringraziamento :)

Clementina Petrecca - 06/04/2023

by Foglia with love ;)

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

With love anche da parte nostra, sei mitica, grazie di cuore da parte di tutta la troupe!

Mercu e Franca +3 - 06/04/2023

Buon Viaggio Amici, siamo con Voi! Mercu, Franca, Gemma, Maia e Alba

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

A tutta birra! Ci vediamo il 14 per LA PARTITA!

Alessandro Morresi - 06/04/2023

Buona fortuna amici! Alessandro e Silvana

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grazie Alessandro, un abbraccio a Silvana e a tutta la famiglia!

FRANCA - 06/04/2023

Grandi amici! Siamo sempre con voi nei vostri pazzi e meravigliosi progetti!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grazie Francaaaaa! Un abbraccio grande a tutta la famiglia, vi aspettiamo a Bologna quando volete!!

Del - 06/04/2023

GRANDI ragazzi, ammiro il vostro progetto e la vostra passione per la sostenibilità. Grazie per essere continua fonte di ispirazione! Non vedo l’ora di vedere il docu-film in anteprima!!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

BOMBAAAAAA!!! Siamo pronti a tutto, incociamo le gomme!!

Fiore family - 05/04/2023

Avanti tuttaaaaaaaaa!!!!! Buon viaggio da Bea, Angelo, Eli e Marta ;)

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Rock and roll! Grazie a tutta la vostra bellissima famiglia, prima di partire ricordatevi che vogliamo vedere le foto del vostro viaggione!!

Irene Sacchetti - 05/04/2023

Let's goooooo!!!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Go go go!!!

Angela Agugiaro - 05/04/2023

Forza ragazzi!! Non mollate, andate a prendervi l’Islanda!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grande Angela ti aspettiamo per il week end super ecologico da noi !!! Grazie grazie grazie!

Andrea Arquà - 05/04/2023

Ciao Ragazzi! avremmo voluto donarvi la luna ma il periodo è duro. Un piccolo dono con un rispetto smisurato. Buona strada!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

C'è chi naviga nell'oro e non si farà nemmeno vivo, e c'è chi come voi ha una famiglia da mantenere, mille spese, e nonostante tutto tende la mano. Così è la vita amico, il tuo messaggio ci riempie il cuore, non so nemmeno quanto avete donato ma mi fa tanto piacere anche solo esserci sentiti di nuovo e avervi a bordo per questo viaggio nel viaggio. Un abbraccio a distanza (e spero di persona quando torneremo)!

Enrico Di Blasio - 05/04/2023

Salve ragazzi in bocca al lupo per il vostro progetto, non vedo l'ora di seguirvi in questa avventura. Enrico

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grazie Enrico, faremo del nostro meglio e sono sicuro che sarà qualcosa di epico anche per voi che ci seguite!

Jacopo Bertagnin - 04/04/2023

Dajeeee! Non vediamo l'ora di vedere il film!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Anche noi! 🙂 🇮🇸

Lela - 05/04/2023

Un piccolo mattoncino per un mondo migliore! Per un mondo in cui sognare e realizzare coincidono! Un mondo in cui il benessere del singolo coincide con quello di tutti Grazie di ❤️ perché simbolicamente il vostro progetto è un raggio di sole in una giornata buia

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Piccolo o grande non fa differenza, ogni gesto è in ogni caso un bel gesto. GRAZIE di ❤️

Gabriele Persico - 05/04/2023

2 figli.. che bel regalo gli fate!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Grazie Gabriele, questo regalo meritava di essere condiviso e diventare di dominio pubblico, speriamo di farcela!

Kevin Cortella (Ondevitare) - 05/04/2023

Perché ho girato l’Islanda e ne conosco l’interminabile bellezza, forza e purezza. Perché rappresentate l’ideale della famiglia e del mezzo che vorrò costruire. Perché non esiste nessuna forma di educazione più potente e fondamentale del viaggio.

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Ciao Kevin, grazie per queste tue bellissime parole, sarei curioso di sapere se sei capitato qui per caso o se ci seguivi già da prima, in ogni caso, aVANti tutta e a presto, in bocca al lupo anche per la tua campagna che vedo andare a gonfie vele!

lorenzo - 05/04/2023

I viaggiatori sono coloro che divulgano, la cultura, la verità e l'evoluzione umana. Diventare viaggiatore cambia radicalmente la mente e il modo di pensare, amplia gli orizzonti della comprensione e al ritorno arricchisce tutti coloro con i quali si è in contatto. Quindi Grazie, a tutti coloro che viaggiando ci portano con loro, alla scoperta di questo nostro fantastico pianeta e variegate culture. Buon Viaggio

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Mitico Lorenzo, se il progetto va in porto, come promesso, una sbronza dalle tue parti non ce la toglie nessuno. E non metto faccine che ridono perché sono serissimo...!

Luca Borneo - 04/04/2023

In bocca al lupo e buon viaggio!

Immagine per crowdfunding In viaggio con Ermanno

Crepi il lupo, l'orso, la volpe artica e tutta la fauna (per modo di dire, ovviamente). Grazie!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Alberto Rosso

Ginger Martina Acazi

Ginger Marco pantani

Ginger stefano sanfilippo

Ginger Francesca Cipriani

Ginger Monica Salce

Ginger Baggio's Family

Ginger Giovanna Nardini - progettista edifici naturali

Ginger Lorenza Davoli

Ginger ROBERTO ARNOFFI

Ginger Alessandro Solazzo

Ginger Thomas Salvioli

Ginger Gabriele Sanzone

Ginger Marina Caravaggi

Ginger Mirco Frazzi

Ginger Anna Rossi

Ginger Laura Radice

Ginger Emanuela belluco

Ginger Nadir Salvador

Ginger Edoardo Sartore

Ginger Pietro Chirdo

Ginger Mirko Alberti

Ginger Anna CAPUANO

Ginger Roberto Marzaduri

Ginger Andrea Capano

Ginger Michele Zanibelli

Ginger Claudia Meo

Ginger Compagnia Teatrale Arlecchino

Ginger Gianfranco Franciosi

Ginger Lucia Berra

Ginger Cristian amigoni

Ginger Alessandro Negri

Ginger Francesca Stocco

Ginger Alessandro Gencarelli

Ginger Carlo Ricchiardi

Ginger Alessandra Benedetto

Ginger Marco Borrello

Ginger Silvia Siberini

Ginger ESPE GROUP

Ginger Pernumia goes to Iceland

Ginger Francesca Montesello

Ginger Andrea Tuccella

Ginger MM Vintage Cars

Ginger Alessio Parrinello

Ginger Cespuglio e Alf

Ginger Giacomo Rumor

Ginger Michela Borgo

Ginger Domenico Stallone

Ginger Marco Brambilla

Ginger Michele Bruga

Ginger Alessio Padovani

Ginger Adele&gruppoCompleanni

Ginger sarabruni

Ginger Giuseppe Costato

Ginger Davide Andrea Pagani

Ginger Claudio Boero

Ginger Martina Lucchi

Ginger Emil Girardi

Ginger Cecilia Braschi

Ginger Leo Zuntini

Ginger Lucrezia Regni

Ginger Roberto Paganelli

Ginger Cattelan Andrea

Ginger Monica Gillio

Ginger Stefano Gottardi

Ginger Anna Rita Pinna

Ginger Andrea bernardini

Ginger Maria da Conceicao da Costa

Ginger Alex

Ginger Michela buja

Ginger Donato Lucco Navei

Ginger Massimo Di Giovanni

Ginger GIOVANNI RIZZO

Ginger luca sorbini

Ginger Tommaso Giunti

Ginger Gianluca Lombardi

Ginger Fiodor Dri

Ginger Alessandro Berardo

Ginger Alberto Caserini

Ginger Davide Lo Presti

Ginger Marta e Roberto @quattroinvan

Ginger Federico Fiucci

Ginger Guglielmo Castaldini

Ginger Marchetti Cristina

Ginger Alessia Pontarolo

Ginger MANEKA DELLAMARIA

Ginger Francesco Reffo

Ginger Luca Di Bello

Ginger Alarico Gaffo

Ginger Tesi Group - Celsius Panel Riscaldamento a infrarossi

Ginger Marino Allegro

Ginger GIANLUCA MASALA

Ginger Fulvio Cardinale

Ginger Alberto Giacalone

Ginger Silvia Stefani

Ginger Giacomo CALCAGNINI

Ginger Mattia Carpaneda

Ginger Riccardo Gaffo

Ginger Matthias Guarisco

Ginger Flavio Gallizioli

Ginger Federico Massarotto Mason

Ginger Marta Giovanna Costa

Ginger Alvise Sartori

Ginger Simone Fontana

Ginger Lodovica Liguori

Ginger Matteo Castagna

Ginger Elisa Scalabrin

Ginger Federica Mangione

Ginger Claudio Lupatin

Ginger Beccaro Riccardo

Ginger Massimo Bergamin

Ginger Luciano

Ginger Paolo Lipossi

Ginger Andrea Callegari

Ginger FILO

Ginger Gianni Alessi

Ginger Federico Naselli

Ginger Paolo Grillini alias KeepDreaming

Ginger Clara Marchetti

Ginger Valentina

Ginger Gian Luca Severi

Ginger Alessandro puddu

Ginger Davide Berretta (Berry)

Ginger Roberto Lupatin

Ginger Giulia Benini

Ginger Giorgio Menegatti

Ginger paolo rocci

Ginger Clotilde Decataldo Michieli

Ginger Erica vignolo

Ginger Karen Richir

Ginger Camperisti! “il nonno” big house

Ginger Steven Casadei

Ginger Giordan Bottaro

Ginger Francesco Rampzzo

Ginger Massimiliano Salzano

Ginger Raffaele Frisina

Ginger Antonio Mancino

Ginger Giorgio Danese

Ginger Giovanni Mescoli

Ginger Elena Zuin

Ginger mattia l

Ginger 6 on Wheels

Ginger Roberto Ferretti

Ginger fabio barbi

Ginger Fausto Amoroso

Ginger Andrea Maria Benedetto

Ginger Daniele Morei

Ginger Stefano Aragone

Ginger Cristian Cortese

Ginger Marco De Ponti

Ginger Marco Simonini

Ginger Gabriele Toselli

Ginger Ermanno Puliani

Ginger Ferdinando Fanchiotti

Ginger Mauro Randone

Ginger Paolo soravia

Ginger Ivan Marasco

Ginger Linda Lambertini

Ginger Clementina Petrecca

Ginger Mercu e Franca +3

Ginger Alessandro Morresi

Ginger Simone Manzella

Ginger Crep

Ginger Scale the market

Ginger Silvia materassi su misura CSRACING

Ginger Carlo Ricchiardi

Ginger FRANCA

Ginger Del

Ginger Fiore family

Ginger Vitamina Project

Ginger Irene Sacchetti

Ginger Fabio Ghgilione

Ginger Angela Agugiaro

Ginger Andrea Arquà

Ginger Enrico Di Blasio

Ginger Andrea Matti

Ginger Denis e Frax

Ginger Lela

Ginger Gabriele Persico

Ginger Kevin Cortella (Ondevitare)

Ginger valerio muraca

Ginger lorenzo

Ginger Lennyscape

Ginger Jacopo Bertagnin

Ginger Luca Borneo

Ginger Krill Academy

Ginger Agricamper Italia

Ginger Efficasa

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€75

In Prima Fila! [Premiere live + Cofanetto]

Sarai tra i primi a vedere Road to Iceland non appena sarà pronto! Prima della versione streaming, prima del DVD, prima delle proiezioni pubbliche, più prima di Lucky Luke in persona! Lo vedremo insieme in una diretta speciale live organizzata in live su YouTube, presumibilmente nel mese di Dicembre 2023. E poi ovviamente avrai diritto al tuo cofanetto ricordo, con DVD o con chiavetta USB per guardare Road to Iceland quante volte vuoi o fare un bel regalo!

9 SOSTENITORI

Disponibilità: 21

 

€10

Caffè e cartolina dall'Islanda

La ricompensa per chi vuole fare qualcosa di bello e di utile per noi e per se stesso! Ti offriamo un caffé di ringraziamento da MM Vintage Cars o a casa nostra e ti spediamo una cartolina di benvenuto al termine del nostro viaggio in Islanda. Non ci sono scadenze, vieni entro il 2023 o quando hai voglia, per noi sarai sempre il bevenuto o la benvenuta!

18 SOSTENITORI

 

€18

Road to Iceland: il film [Cofanetto DVD o USB]

Il DVD del film in alta definizione, oppure la versione digitale in chiavetta USB da guardare su computer, tablet o smart TV. Un'avventura pazzesca da rivivere a casa o regalare agli amici per fare il pieno di emozioni e libertà. Scegli la versione scrivendo semplicemente nelle note dell'ordine "DVD" o "USB", al resto, spedizione compresa, pensiamo noi!

63 SOSTENITORI

Disponibilità: 37

 

€32

Doppio Film Road to Iceland + Road to Canada [Cofanetto DVD o USB]

Il DVD di entrambi i nostri film, oppure il DVD di Road to Canada e la versione digitale in chiavetta USB di Road to Iceland da guardare su computer, tablet o smart TV. Due avventure epiche in alta risoluzione che ti faranno perdere la testa per il mondo del van e dei viaggi on the road. Scegli la versione scrivendo semplicemente nelle note dell'ordine "DVD" o "USB", al resto, spedizione compresa, pensiamo noi! [NOTA BENE: Road to Canada è disponibile solo in versione DVD (ma è comunque fichissimo)]

18 SOSTENITORI

Disponibilità: 31

 

€35

1 Anno di Agricamper Italia [Abbonamento + Streaming del film]

Solo per i primi 10 sostenitori è disponibile l'abbonamento all'app di Agricamper Italia per un anno (365 giorni dalla ricezione del tuo codice via email), un sistema bellissimo per viaggiare a basso impatto e soggiornare gratis nelle strutture aderenti in tutta Italia. Il prezzo dell'abbonamento è di 34,90 euro, ma acquistandolo così, oltre a supportarci, riceverai in omaggio il nostro film in Streaming! Offerta a numero limitato, ma che fai non ne vuoi approfittare!? Ti invieremo per email il codice da inserire nel carrello, attivo da subito, così puoi già iniziare a provare questa fantastica piattaforma. E quando il film sarà pronto avrai il tuo link per guardarlo quante volte vuoi!

11 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€45

Road to Iceland: il film [Special Edition]

L'edizione speciale del film: un cofanetto DVD esclusivo in alta definizione con all'interno una guida cartacea + ebook da leggere online. La guida spiega passo passo come arrivare in Islanda e come viaggiare on the road con il proprio camper o van. Edizione a tiratura limitata in prevendita con spedizione inclusa! [NOTA BENE: questa versione è disponibile solo in DVD]

13 SOSTENITORI

Disponibilità: 17

 

€90

Proiezione dal vivo [Home Cinema + Aperitivo + Streaming]

Sei invitato per la prima proiezione dal vivo di Road to Iceland a casa nostra! Berremo un aperitivo la sera e guarderemo insieme il film con tutti i partecipanti a questo fantastico evento. In più, riceverai il tuo link per riguardare il film quante volte vuoi e su qualsiasi dispositivo. Puoi venire da solo o in compagnia, con figli o senza, in macchina o col paracadute... Fisseremo due date distinte, sempre nel week end, in modo che tutti possano partecipare. Quale occasione migliore per visitare la nostra casa offgrid, conoscerci di persona e ripartire alla grandissima?

4 SOSTENITORI

Disponibilità: 16

 

€178

Week End Offgrid [2 notti in B&B + Streaming]

Vieni a scoprire di persona la nostra casa nel bosco! Sarai nostro ospite con chi vorrai tu, figli compresi, per un week end di scoperta e di relax. Soggiornerai nella casa in legno, paglia e terra cruda adibita a B&B e potrai vivere in una vera abitazione offgrid per qualche giorno. Acqua piovana ne abbiamo, energia per essere autonomi anche, alla colazione ci pensiamo noi... manchi solo tu! Alla chiusura della campagna verrai contattato per decidere ogni dettaglio, inoltre, una volta realizzato il film, sarai il primo a ricevere la tua copia streaming online via email. Ci troviamo sui colli bolognesi, in zona Pianoro, immersi nel verde e a meno di mezz'ora dagli Appennini! [Le date del tuo/vostro soggiorno le andremo a concordare insieme, ti ricordiamo che a luglio e agosto saremo in Nord Europa e Islanda :) ]

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 15

 

€280

Corso Camperizzazione Gas free [Iscrizione corso + Streaming]

La prima edizione del corso di camperizzazione Gas free! Un corso speciale per progettare e realizzare un camper 100% offgrid anche per quanto riguarda il sistema di riscaldamento. Dalle pellicole a infrarossi ai radiatori elettrici, dal boiler a 220 volt al piano cottura a induzione, analizzeremo passo passo ogni accessorio e dispositivo, comprese le famigerate batterie al litio. Un'occasione unica per prendere coraggio e smarcarsi una volta per tutte dal gas in viaggio (e magari un giorno pure dalle colonnine). Sede del corso MM Vintage Cars di Minerbio, in provincia di Bologna, durata indicativa 3 giorni dal venerdì alla domenica, data da definire nel mese di settembre 2023. SOLO 10 POSTI! [Ovviamente, una volta che il film sarà ultimato, riceverai anche la tua copia in streaming da guardare come e quando lo vorrai!]

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 9

 

€390

Settimana Offgrid [5 notti in B&B da noi + Streaming]

Voglia di una vacanza rilassante e nel silezione più assoluto? Vieni a scoprire di persona la nostra casa nel bosco! Sarai nostro ospite con chi vorrai tu, figli compresi, per una settimana di scoperta, esplorazione e buon cibo. Soggiornerai nella casa in legno, paglia e terra cruda adibita a B&B e potrai vivere in una vera abitazione offgrid per una settimana intera. Acqua piovana ne abbiamo, energia per essere autonomi anche, alla colazione ci pensiamo noi... manchi solo tu! Alla chiusura della campagna verrai contattato per decidere ogni dettaglio, inoltre, una volta realizzato il film, sarai il primo a ricevere la tua copia streaming online via email. Ci troviamo sui colli bolognesi, in zona Pianoro, immersi nel verde e a meno di mezz'ora dagli Appennini! [Le date del tuo/vostro soggiorno le andremo a concordare insieme, ti ricordiamo che a luglio e agosto saremo in Nord Europa e Islanda :) ]

Disponibilità: 5

 

€490

Islanda Forever [2 Week end B&B + 2 DVD doppio + Proiezione live + Streaming]

Con questa ricompensa non soltanto riuscirai ad aggiudicarti le principali ricompense in palio, ma potrai anche avere la doppia possibilità di trascorrere un week end da noi e regalarne un altro a chi vuoi tu (o tenerti un buono per una seconda visita). Idem per i DVD Road to Canada e Road to Iceland, che ti daremo in duplice copia in modo che tu possa rendere omaggio alle persone che come te amano l'avventura (o il Fiat 238). Sarai inoltre ospite alla proiezione live e potrai guardare il film insieme alla troupe di Anima Film. Un premio a prezzo super accessibile, disponibile in quantità limitata solo per 3 persone / coppie / famiglie. Ci troviamo sui colli bolognesi, in zona Pianoro, immersi nel verde e a meno di mezz'ora dagli Appennini! [Le date del tuo/vostro soggiorno le andremo a concordare insieme, ti ricordiamo che a luglio e agosto saremo in Nord Europa e Islanda :) ]

Disponibilità: 3

FAI TU

Verso l'infinito e oltre

La donazione per l'uomo e la donna che non devono chiedere mai. Nessuna ricompensa, "solo" un grazie grande come una casa che ti porterai nel cuore per sempre. E ovviamente il tuo nome o pseudonimo nei titoli di coda del film. Importo libero, qualsiasi contributo farà la differenza!

IMPORTO MINIMO €5

56 SOSTENITORI