by: La Meri ODV | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
La nostra organizzazione di volontariato, La Meri, quest’anno si è posta l’obiettivo di rinnovare la Neuropsichiatria infantile degli Ospedali Civili di Brescia.
Il reparto è per molti aspetti un punto di riferimento regionale perché ospita anche il Centro per le epilessie e gestisce in totale oltre 4.000 piccoli pazienti ogni anno.
Nei mesi scorsi, grazie ai nostri eventi e all’aiuto dei nostri sostenitori, siamo già riusciti a raccogliere fondi per rimodernare gli 8 ambulatori.
Purtroppo nel corso del lavoro è emerso chiaramente che anche la sala d’attesa del reparto necessita di interventi di rinnovamento.
I lavori nel reparto di Neuropsichiatra infantile sono partiti proprio in questi giorni e termineranno verso metà giugno, ma per coordinare le maestranze e i tempi del restauro abbiamo bisogno degli ultimi 10.000 euro per pagare i lavori della sala d’attesa.
Oltre a svolgere la funzione di area d’attesa infatti la sala viene utilizzata anche per i day hospital e la MAC (Macroattività Ambulatoriale Complessa), risultando così una stanza di vitale importanza per il reparto.
Comprenderai come sia già un profondo dramma per una famiglia avere un figlio o un nipote malato. Doversi ritrovare poi ad assisterlo e a passare le ore in locali inadatti e poco accoglienti diventa ancora più difficile e più triste.
Il nostro scopo è alleviare queste fatiche ai bambini e alle famiglie, per quanto possibile, offrendo almeno un ambiente rinnovato, confortevole, comodo, adatto ad accogliere chi deve trascorrere ore e giorni in una sala d’ospedale.
La sala d’attesa rimodernata verrà ridipinta e inoltre avrà a disposizione nuovi arredi, poltrone reclinabili in ecopelle per i familiari dei pazienti, tavolini, panche e sedie per i piccoli malati e scaffali con tanti giocattoli…non vediamo l’ora di realizzarla e mostrartela conclusa!
La Meri ODV è un'organizzazione di volontariato di Brescia che nasce dal desiderio di mamma Chiara e papà Antonio di ricordare la loro piccola Meri, che ci ha lasciato a causa di una malattia genetica rara all'età di 4 anni nel 2022.
Dal 2023 la nostra associazione si propone di aiutare i tanti, troppi bambini che ogni giorno combattono la loro battaglia, ricoverati agli Spedali Civili di Brescia.
Nei nostri primi due anni di attività siamo riusciti ad acquistare un sistema di videolaringoscopia e un ecografo wireless portatile per il reparto di Anestesia e Rianimazione pediatrica. Quest’ultimo strumento è stato acquistato proprio grazie al sostegno di Cassa Padana e alla campagna di crowdfunding di Ginger, attraverso la quale 50 sostenitori hanno creduto in noi lo scorso anno.
Ora abbiamo bisogno del TUO AlUTO per completare il rinnovamento del reparto di Neuropsichiatria infantile. I lavori termineranno a giugno quindi c’è urgenza di raccogliere i fondi necessari e tu puoi contribuire!
SOSTIENICI e raggiungiamo velocemente insieme i 10.000 euro necessari per questo progetto! Solo il tuo aiuto potrà far sì che questo progetto diventi realtà!
DONA ORA E OTTERRAI ANCHE DELLE BELLISSIME RICOMPENSE!
GRAZIE DI CUORE DA TUTTI NOI!
LA MERI
Raccogliamo fondi da devolvere ai reparti pediatrici degli Spedali Civili di Brescia
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Maura zanca
Centro Estetico Eden Di Minini F&V
Erica sigalini
teresa pagani
Giulia Zani
Flyfit
Laura fappani
Cassa Padana
Marta Battagliola
Valentina Taglietti
Francesca Cherubini
Pamela Cirillo
Michel Zanardelli
Sara Battagliola
Alessandro Caobelli
Lucia Tambalotti
Emilia ardesi
Maria Cordini
Andrea Mazzola
Erica Facchinetti
Carolina Dall'Era
Dario Anguissola
Federica amaglio
Cristina Gogna
Chiara Cavalli
tamara massaroni
Maria Caterina Baroni
Cinzia Di Gerlando
David Morini
Beatrice Bulgari
Cristina bresciani
Lara Valseriati
Alessandra Menni
Valeria Maghini
Alessandro Impedovo
Cristina Tomasoni
Barbara dotti
carlo dall'aglio
Silvia Maddiona
Francesca Piubeni
Elena Pasquino
Ulyana Babala
Charlotte carlucci
Giorgio Rampi
Paola Paganotti
Benedetta Cherubini
Chiara Cavalli
Melissa Francinelli
Chiara Cavalli
Commenti dei sostenitori