by: Comitato Sagra Marmorta | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
GRAZIEEE! Grazie a tutti!
Il nostro aereo è decollato, grazie all’aiuto di tanti generosi sostenitori il primo mese e mezzo di scuola è interamente coperto, ma continuiamo a far volare il nostro “sogno” in alto, sempre più in alto…
Continuate a sostenerci e regaleremo tante altre ore di maestra a questi bambini speciali! Il secondo grande obiettivo è raggiungere i 10.000 euro: questo ci permetterà di garantire l’affiancamento a tutti e tre i bimbi fino a Natale. Agata, Anthony e Luca hanno bisogno di noi!
Siamo un gruppo affiatato di volontari che mettono tempo, energie e dedizione a servizio della comunità per organizzare non solo la sagra del nostro paese, ma tanti altri eventi e iniziative di aggregazione per tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Lo scorso anno, grazie al vostro prezioso contributo, siamo riusciti a realizzare nel nostro paese un bellissimo parco giochi che permette anche alla piccola Agata di giocare insieme agli amici.
Ora siamo qui per chiedere il tuo aiuto per realizzare un altro grande sogno: rendere la nostra Scuola dell'Infanzia sempre più inclusiva. La Scuola dell'Infanzia Parrocchiale di Marmorta opera nel nostro paese da oltre 60 anni accogliendo tanti bambini e bambine sempre diversi, unici e speciali e cerca di attuare una didattica inclusiva capace di rispondere alle richieste, ai bisogni e ai desideri di ogni alunno facendo sì che ognuno si senta parte di un gruppo che lo riconosce, lo rispetta, lo apprezza, consapevole che la diversità è una grande ricchezza per tutti. Proprio per questa sua capacità di accoglienza e inclusività la nostra scuola è stata scelta anche da famiglie con bambini con bisogni speciali. Agata, Anthony e Luca, che attualmente frequentano la nostra scuola, hanno bisogno di un supporto e di un affiancamento continuo e personalizzato. Per poterli sostenere e supportare al meglio abbiamo però bisogno di nuove risorse! Abbiamo bussato a tante porte, ma quello che le istituzioni ci hanno erogato copre solo una minima parte dell’orario scolastico. Per vivere la scuola e starci bene i bambini con disabilità hanno bisogno di un insegnante. I fondi pubblici per affrontare questo bisogno sono esigui e non permettono a questi bambini di frequentare l’intera giornata insieme ai compagni. Lo scopo di questa raccolta fondi è colmare, per quanto possibile, l’insufficienza degli aiuti pubblici così da donare a questi bambini il giusto tempo scuola: un tempo di qualità e di serenità, per loro e per le loro famiglie. Eccoci qui a bussare alla tua porta... Siamo sicuri che anche tu credi nel nostro progetto, regala anche tu un po' di maestra a questi bimbi perché possano trascorrere sempre più tempo a scuola con i loro amici. Come dice l’educatrice Cristina de Vecchi “una scuola per tutti e di tutti non è solo un diritto di tutti ma anche una responsabilità di ciascuno” e allora facciamo appello alla tua generosità per essere “la goccia dell'inclusione in questa società che naviga nell'esclusione”.
Con la tua donazione puoi cambiare in meglio la vita di questi bambini e delle loro famiglie! Fai volare il nostro sogno!
Per poter cambiare le cose contiamo anche su di te! L’obiettivo di 5.000 euro corrisponde a 250 ore di maestra che, considerando i 3 bambini, garantisce l’affiancamento nelle tre ore del pomeriggio permettendo loro di frequentare l’intera giornata a scuola per 27 giorni, quindi fino a metà ottobre. Se la vostra generosità ce lo permetterà desideriamo raggiungere un obiettivo più ambizioso: garantire loro anche gli altri 8 mesi… Per un totale di circa 30.000 euro.
Questa iniziativa sarà segno della nostra cittadinanza attiva, della nostra capacità di fare comunità, di essere vicini a chi è in difficoltà, di mettersi in ascolto per dare risposte concrete ai bisogni speciali di questi bambini. Ricorda che le donazioni sono deducibili.
Eccoci, siamo i ragazzi del Comitato Sagra di Marmorta, un gruppo di volontari che si è costituito dal 2006 all'interno della Parrocchia di Marmorta, una piccola frazione in provincia di Bologna, per organizzare la sagra del nostro paese e tante altre iniziative di aggregazione che permettono a tutti, grandi e piccoli, di socializzare e crescere insieme divertendosi. I fondi raccolti ci hanno permesso di organizzare sempre meglio gli eventi stessi, ma soprattutto di sostenere “la nostra scuola dell'Infanzia”. Questa è una piccola ma preziosa realtà che da oltre 70 anni e ancora oggi, con passione, dedizione e competenza accoglie i piccoli e le loro famiglie in un percorso di crescita e sostegno che permette a ciascuno di sentirsi accolto, amato e di dare il meglio di se stesso. Bambini di intere generazioni sono cresciuti e divenuti amici tra i muri di questa scuola, forse anche tu che stai leggendo o qualche tuo parente o conoscente. Grazie al sostegno della comunità questa scuola ha potuto prestare nel tempo il suo prezioso servizio e potrà continuare solo se sostenuta da tutti, anche da te!
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Felicita Galloro
Comitato Soci Emil Banca di Molinella
Giorgio Piras
Griggio
Claudio Golinelli
Carlo Lodi
Fabrizia Pasetti
Milena Gek Dalia
Famiglia Trapella
Anna
Simona Babini
Galletti Rino & c snc
Anna Scola e Bruno Amadesi
Massimo Cristina
Giuseppe Caschetto ITC2000
Debora sarti
Galletti
Festa lancio progetto
Famiglia Taurisano
Famiglia Cocchi Cristiano ed Elisabetta
Vilfreda
Francesca e Marcello Vita
Offerte Sagra S.Vittore
Patrizia Toni
Stefano e Gabriella
Famiglia Palmese
Carmen fadelli
Deborah Manzoni
Angelo Balice
Angelo papa
Andrea Ranzi
Vanessa Rocca
Daniela Gamberini
Tiziana Bogliolo
Simona Failli
Francesca Pelliconi
Daniela Tassinari
Paoletta Bonaiuto
Barbara formigoni
Elena Ferrari
Barbara e Carlo Pozzetto
Viola Bertocchi e Simone Ghedini
Marco e Pieranna
Arianna
Milvia e Vincenzo
Marika Gambetti
Roberta Armaroli
Alessandro Zerbini
Annalisa sabato
CARLO DEPAOLI
Roberta Armaroli
Maria Chiara Paderni
Linda Galletti
Raffaele D'Avino
Silvia sallioni
Luigi Pennacchia
Fulvia Fabbri
Milena Cimino
Mirco Rambaldi
Matteo Parise
Giorgina Barbieri
Alberto Fiocchi
Antonella Cammarano
Ambra Bonazzi
Alda Marchesini
Sabrina D’Agostino
PD Molinella
Tatiana Rimondi
Miriana D'elia
Silvia tugnoli
NADIA CRISTOFORI
Ambra Angius
Fabio D'Antuono
Carla Ancona
Anna Bettini
Manuela Dal Pos
Lina Berto
Famiglia Palmese
Flavia Mainardi
Licia Gualandi
Loretta Triberti
Lisa Protti
Fabio Frascari
marco grazia
Lions Club Molinella
Francesco Masinara
Antonella Mengoli
Gianni Bottoni
francesca Dal Pos
Francesca Parise
Ilenia Alemanno
Elvira Bassi
Lorena cavallini
Franco Zuffi
Dante e Livia Bernardi
Camilla Maggioni
Alba Carola Finarelli
Marco Fabbri
Mattia Sgargi o Sgarzi
Alessandro Amadesi
Famiglia Scorrano
Marika e Francesco
SPECTRA di DANIELE PIAZZI
Maria SPERANZA
Alessandro Caravita
Martina Zamboni
Diletta Cané Antonio Nitti
Sofia e Francesco Pozzetto
CECILIA PALMESE
Francesca rezzaghi
Rossana Mignani
Sonia Aldrovandi
Paolo bonfiglioli
Marina Nobili
Luis Forlani
Giorgio Canestri Trotti
Chiara Gamberini
Michele Frabetti
Alice Magri Marco Forlai
Arianna Melato
Commenti dei sostenitori