Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Musica | Sport
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 5 - Parità di genere 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica 15 - La vita sulla terra 16 - Pace, giustizia e istituzioni solide
1.035 raccolti su € 2.500 41 % obiettivo raggiunto 22 sostenitori -16 giorni
Sostieni il progetto
È pazzesco siamo alla quinta edizione ConcerTrekking Festival 2024! Grazie al tuo contributo vogliamo costruirlo più bello che mai! Dona ora non aspettare perché abbiamo in cuore il desiderio di realizzare concerti, trekking, visite guidate sorprendenti senza dimenticare l'ottimo vino e il buon cibo della tradizione locale e poi questo anno tante altre sorprese. Con noi lavoreranno giovani musicisti e artisti affermati incredibili, guide storiche, società sportive ma anche operatori del settore ristorazione. Grazie al tuo sostegno potremo replicare i successi passati e aiutare i nostri partner impegnati nel contrasto alla disabilità e povertà! Fai una donazione e organizzeremo insieme tanti Concertrekking irresistibili lungo la Valle del Reno Bolognese e non solo, cammini musicali tra boschi, prati, borghi meravigliosi fino al mare! Cosa aspetti dona ora! E ricorda che le donazioni alla nostra APS (Ente terzo settore iscritto al RUNTS) sono detraibili in denuncia dei redditi!


Anche questo anno vogliamo realizzare inseme a te il ConcerTrekking Festival! 

Ci sembra impossibile ma grazie al sostegno della nostra comunità siamo davvero arrivati alla quinta edizione!!! Siamo emozionati per questo e vogliamo continuare il nostro cammino sempre al tuo fianco, quindi non aspettare, dona ora e diventa protagonista nella costruzione del quinto Concertrekking Festival. Potremo dar vita a momenti magici, immersi nella pace della natura accompagnati dalla musica. Quest'anno abbiamo deciso di riproporre alcuni dei luoghi TOP delle passate edizioni aggiungendo alcune nuove tappe che abbiamo scoperto e ci hanno lasciati a bocca aperta, siamo certi che le troverete anche voi irresistibili. Coinvolgeremo come ogni anno i musicisti della nostra Orchestra L'Oro del Reno ma anche artisti affermati e altri ospiti eccezionali davvero imperdibili! 

Al nostro fianco ci sarete voi sostenitori e ancora il "Centro natura di Bologna" e le società sportive che ci aiuteranno nella gestione dei trekking. Abbiamo in serbo tante sorprese tra cui le celebrazioni per il il 100° anniversario di Giacomo Puccini e tanto altro. Coinvolgeremo nuovi amici operatori del settore enogastronomico per gustarci prodotti tipici della nostra tradizione per proposte davvero golose! È commovente pensare che insieme a te stiamo costruendo un cammino stupendo. 

Con te crediamo nella promozione gentile del territorio e dei suoi artisti attraverso la valorizzazione delle nostre tradizioni, seguendo l’idea poetica di riscoperta della vita sana all’aria aperta capace di solleticare e nutrire la parte migliore di noi. Lo sai che per dar vita a queste idee il tuo contributo è essenziale e per questo ti chiediamo di partecipare con una donazione. Ti ringraziamo per esserci e sappi che senza il tuo appoggio nulla di tutto questo potrebbe esistere oggi!

Dona ora!

Costruisci con noi il primo evento della quinta edizione e vivi la magia della musica immerso nella natura incontaminata dell'alta Valle del Reno tra le bellezze storico artistiche del nostro territorio!!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere la cifra di 2.500 euro perché questo anno vogliamo ripartire da un evento TOP dello scorso anno: Concertrekking alle Cascate del Dardagna e Santuario della Madonna dell'Acero.


RACCOGLIENDO 2.500 EURO FINANZIEREMO ConcerTrekking di domenica 30 giugno 2024 Cascate del Dardagna - Santuario Madonna dell'Acero a Lizzano in Belvedere (BO) / Orchestra d'archi L'Oro del Reno

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Ore 16.00 Visita guidata al Santuario della Madonna dell' Acero a cura del professore Zagnoni in collaborazione con associazione culturale NUÈTER

Ore 16.30 partenza trekking dal Santuario lungo i sentieri che portano alle Cascate del Dardagna, un trekking incantevole nel cuore del territorio del Corno alle Scale. Il percorso è adatto a tutti.

Ore 18.30/19.30 concerto nell'area boschiva adiacente al Santuario della madonna dell'Acero con Orchestra d'archi L'Oro del Reno che proporrà brani di repertorio classico con un omaggio a Giacomo Puccini e altre sorprese.

Ore 19.30 proposta enogastronomica della tradizione con borlenghi e tigelle per tutti i gusti!

La difficoltà dei percorsi che il territorio offre varia tra BASSA /MEDIA, durata A/R da 1,30 a 3,00 circa. 

Durata concerto 45- 60 minuti.

Senza il tuo aiuto tutto questo non sarà possibile, quindi non aspettare dona ora e scegli la tua ricompensa preferita!


INFO IMPORTANTI: i ConcerTrekking sono ad ingresso libero e costruiti per essere accessibili a tutti. Vi ricordiamo che potrete partecipare all'intero evento o scegliere liberamente di seguire solo la parte che preferite di ogni Concertrekking. Ormai è tradizione nota che ad ogni evento chiediamo un ulteriore contributo volontario e libero, una sorta di "donazione responsabile" che in parte utilizziamo per continuare a costruire nuovi eventi del Concertrekking Festival ed in parte doniamo ad Associazioni partner impegnate nel contrasto alla povertà e disabilità!!!


Cosa è esattamente un ConcerTrekking

Un concerto in una location naturale preceduto da escursioni a piedi o in MT, visite guidate e degustazioni. La location è scelta di volta in volta, per bellezza paesaggistica o per interesse storico. Giunti a metà percorso o alla fine di un circuito, intorno all’ora del pranzo o del tramonto, è prevista la sosta spuntino/aperitivo, e infine il concerto proposto dagli artisti dell'Orchestra L’Oro del Reno e/o da artisti ospiti del Festival. Offriamo anche visite guidate a siti storici in collaborazione con l'associazioni culturali, da anni NUÈTER è al nostro fianco. I partecipanti possono scegliere di partecipare a tutte le proposte del Concertrekking oppure solo al concerto o solo al trekking o solo alle visite guidate e aperitivi o spuntini. 

I Trekking sono organizzati di volta in volta dalla nostra referente Pierpaola Guccini in collaborazione con i gruppi sportivi locali nostri partner: Centro Natura Bologna, CSI Sasso Marconi, Valle del Conca nordic walking e MBT, CAI Bologna e Medio Reno, ecc...

Le tue donazioni su questa piattaforma servono a garantire la qualità della nostra proposta e soprattutto garantiranno lavoro dignitoso agli artisti ed operatori coinvolti nello spettacolo. Inoltre servono a nutrire l'indotto economico legato al turismo enogastronomico delle tradizioni locali.


Più donazioni farai più ConcerTrekking organizzeremo

Associazione di promozione sociale APS L'Oro del Reno raccoglierà tutte le donazioni di questo crowdfunding per finanziare, organizzare e promuovere i concerti ed eventi del ConcerTrekking Festival 2024 lungo tutta la Valle del Reno con il sogno di concretizzare un programma corposo, che si spinga oltre i confini dell' Emilia Romagna!


Ecco il nostro progetto 2024

Per questa edizione vogliamo iniziare a giugno con una anteprima regalo a sorpresa che vi racconteremo a breve! Ma da oggi parte la campagna di raccolta fondi per costruire il Concertrekking Festival quinta edizione e lo vogliamo rendere meraviglioso insieme a te!

Innanzitutto domenica 30 giugno vogliamo tornare alle Cascate del Dardagna con l'Oro del Reno in formazione orchestra d'archi arricchita dalla presenza della soprano Paola Matarrese con in serbo per voi un regalo sorpresona!  Proponiamo un trekking mozzafiato e la visita guidata al Santuario della Madonna dell'Acero guidata dal nostro amico storico prof. Renzo Zagnoni. Poi musica in una location da sogno e  tigellata e borlengata finale! Non mancherà un omaggio a Giacomo Puccini e tanto altro.

In piena estate tra luglio ed agosto stiamo sognando un grande evento in riviera. A Cattolica vogliamo tuffarci nella bolgia dell'estate con un Concertrekking marinaro pieno di sorprese. Un concerto Lirico Sinfonico dedicato a Puccini e un trekking con la nostra "Rubrica Marconi" e poi sorprese da lasciare a bocca aperta! 

L'8 settembre è nostro desiderio tornare a Montovolo dopo quattro anni, in un luogo che ci è rimasto nel cuore sin dalla prima edizione. Questo anno vorremmo suonare con l'orchestra in pompa magna e inserire tutte le nostre proposte proprio all'interno della tradizionale Festa del Santuario che si celebra sin dall'anno 1000 d.C.

Il 15 settembre vorremmo replicare il concertrekking al Laghetto di Preda a Pontecchio Marconi con un ospite assolutamente eccezionale che ci ha contattati proponendosi per un evento a cui abbiamo subito detto di sì. Lui è il professore universitario e cantautore Massimo Giovanardi e con il suo trio vorrebbe proporre riflessioni e canzoni tratte dal suo ultimo disco dedicate al turismo lento e sostenibile e alla ricostruzione di un sano rapporto tra vita e natura. 

Il 5 ottobre ci piacerebbe riproporre un altro luogo TOP. Ci è piaciuto così tanto il concertrekking a Tolè che per noi sarebbe stupendo tornarci con il "Concerto Onde di Pace". Orchestra d'archi e a grande richiesta un ospite d'onore assoluta, la scrittrice e fotoreporter Annalisa Vandelli! Un reading musicale per una riflessione sulla comunicazione di oggi in musica e parole.

Ecco, ora sai cosa vogliamo costruire e sappi che questi sono solo alcuni dei nostri grandi sogni!

Tutto dipende da te ora, non aspettare fai una donazione e sii artefice del nostro progetto!

Il nostro vero grande sogno è di percorrere passo dopo passo un Concertrekking infinito lungo tutto il Sentiero Italia! Chissà forse un giorno troveremo dei folli sognatori come noi capaci anche di sostenerci e riusciremo davvero a percorrerlo tutto il Sentiero Italia a suon di musica, bellezza, allegria!


Chi siamo

L’Orchestra L'Oro del Reno è stata fondata nel 2015 dal M° Michela Tintoni riunendo giovani strumentisti, quasi tutti musicalmente cresciuti lungo la Valle del Reno, da cui il nome di wagneriana memoria. Formano l'orchestra giovani tallenti affiancati da professionisti e da artisti di fama internazionale. Dal 2020 L'Oro del Reno Orchestra è promotrice e protagonista del ConcerTrekkinng Festival. Dal 2017 l'Orchestra è sostenuta dall’Associazione di Promozione Sociale “L'Oro del Reno APS”.

Conosci il progettista

LOGO COPERTINA FB

MICHELA TINTONI - L'ORO DEL RENO APS

Orchestra L’Oro del Reno (OOdR) fondata nel 2015 dal M° Michela Tintoni riunendo giovani strumentisti nati e cresciuti lungo la Valle del Reno da cui il nome di wagneriana memoria. Oggi si esibisce in formazione Junior e Senior con piccoli gruppi da camera, orchestra d’ archi o da camera o sinfonica. Dal 2015 ad oggi l’ OOdR si è esibita con successo in circa settanta spettacoli e concerti ed è stata ospite di prestigiosi festivals in Italia. Dal 2020 è protagonista del ConcerTrekkinng Festival e dal 2022 della Rassegna Musica per la Regina. La produzione di opere originali è un valore aggiunto e uno degli obiettivi di vanto dell’ OOdR. Nel 2021 nasce L’ OOdR Senior: riunendo prime parti di orchestre di pregio del territorio nazionale e migliori talenti dell’OOdR Junior debutta con l'opera inedita "Un cuore in fiamme a zero gradi" (Vandelli-Molinari/ Tintoni ). Debutto impreziosito dall’interpretazione di Ivana Monti per la direzione di Michela Tintoni. OdR spazia dal grande repertorio Classico partendo dal Barocco, fino al Lirico - Sinfonico, l’imprescindibile repertorio Natalizio di tradizione viennese non dimentica la Musica Sacra alla quale dedica particolare attenzione. Tra le produzioni di pregio pregio L’Oro del Reno Tango Show, Progetto Gospel e Progetto Coro delle mondine di Novi di Modena. Vocazione nobile dell'OOdR sta nell'individuare, guidare e sostenere la crescita di carriera di giovani musicisti. Chi partecipa alle attività dell’OOdR junior è affiancato da professionisti e artisti di fama nazionale ed internazionale. Strumento prezioso per loro sono i laboratori musicali, vera “palestra” nella quale strutturarsi in un lavoro a sezioni per poi essere gradualmente inseriti all’interno delle produzioni delle due formazioni junior o senior. Ai migliori talenti viene offerta periodicamente la possibilità di esibirsi come solisti.


crowdfundingorodelreno@gmail.com

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Luana Testa - 11/06/2024

Mi sembra una bellissima idea che sostengo volentieri.

Sofia - 06/06/2024

La Bellezza vincerà il mondo! Non è solo una frase ad effetto, ma la Bellezza compie un lento ricamo che si mostrerà...Fiducia!

Nika Marusic - 06/06/2024

Z veseljem sodelujem, scecno! Nika Marusic

PaolA Matarrese - 05/06/2024

CI SIAMO!💝

Simona dall'olio - 05/06/2024

Appena sarò ricca faccio la donazione per la cena di pesce preparata dalla direttrice d'orchestra:esperienza assurda! Siete tutti dei grandi. Nel mio piccolo IO CI SONO! Poi sapete qual è la cosa meravigliosa? Che tutto questo sbattimento (che è lavoro, e tanto oltretutto) lo fate divertendovi! E facendoci divertire!

Pierpaola Guccini - 04/06/2024

Buon cammino a tutti :-)

Emanuela Pasquini - 04/06/2024

Daje...siamo ancora qui per questo girotondo di musica e sorrisi! Aiutiamoci a realizzarlo e facciamo tutti una donazione come ho fatto io ora!!!

Enrica Delbianco - 03/06/2024

Mi auguro che sia sentito ed apprezzato sempre di più il vostro impegno per la divulgazione della musica. In bocca al lupone. Ciao

Michela Tintoni - 03/06/2024

"Anche st'ann aj'arsin, e l'è sempre un gran piaser" che detto nel mio dialetto romagnolo vuol dire che anche questo anno ci risiamo ed è sempre un gran piacere! Viva la grande comunità del Concertrekking Festival e dell'Oro del Reno Orchestra :-)

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Luana Testa

Ginger Sofia

Ginger Nika Marusic

Ginger PaolA Matarrese

Ginger Silvia Cerpolini

Ginger Simona dall'olio

Ginger Marcella ventrui

Ginger Simona dall'olio

Ginger Pierpaola Guccini

Ginger Simona dall'olio

Ginger Simona dall'olio

Ginger Emanuela Pasquini

Ginger Enrica Delbianco

Ginger Michela Tintoni

Ginger Sergio Grazzini

Ginger Paola Passuti

Ginger Giovanni Marchetti

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

Con questa ricompensa potrai metterci la firma!

Con questa ricompensa rimarrai nella storia! Potrai firmare in calce il manifesto ufficiale del Concertrekking festival 2024 quinta edizione, il manifesto sarà conservato negli archivi storici dell'orchestra L'Oro del Reno e un giorno quando avremo la nostra sede campeggerà nella sala prova dell'Orchestra L'Oro del Reno racchiuso in un quadro prezioso!

5 SOSTENITORI

 

€15

Ricevi una vera cartolina dall'Orchestra L'Oro del Reno, la foto la scegli tu e noi pensiamo al messaggio per te!!

Con questa ricompensa potrai ricevere una cartolina con una delle foto storiche del Concertrekking Festival che abbiamo selezionato per te. Una cartolina francobollata dal sapore antico e vero che sarà scritta a mano direttamente da uno dei nostri artisti dell' Oro del Reno Orchestra e conterrà un pensiero dedicato a te! Indicaci il tuo indirizzo preciso e noi provvederemo ad inviare la cartolina direttamente a casa tua!

1 SOSTENITORE

 

€20

Regalati il link al video del nostro ultimo successo!!

Regalati questa ricompensa potrai vedere ed ascoltare un concerto meraviglioso, tutto dedicato a Mozart. Un vero e proprio "film" del concerto dello scorso gennaio registrato al Teatro Comunale di Sasso Marconi, protagonisti eccezionali come la soprano Margret Hannesdottir e la violinista solista Linda Guglielmi accompagnata dalla nostra Orchestra L'Oro del Reno in forma smagliante diretta da Michela Tintoni. Questo il programma del concerto con musiche di W.A.Mozart: Concerto in Re Magg. n. 4 kv 218 per violino e orchestra, Ouverture Nozze di Figaro, Aria “Non so più cosa son cosa faccio” Aria ” Voi che sapete che cos’è l’amor”, Ouverture Don Giovanni Sinfonia “Jupiter” n 41 in Do Magg. k 551

1 SOSTENITORE

 

€30

Con questa ricompensa ti regalerai un incontro con il grande Maestro Sergio Grazzini nostro neo presidente!

Scopri aneddoti e storie sui grandi interpreti della musica dalla viva voce del nostro neo presidente M° Sergio Grazzini, ex primo contrabbasso per 30 anni al Teatro Comunale di Bologna e primo contrabbasso della Filarmonica del Teatro alla Scala, saprà stupire il pubblico con racconti su grandi direttori come Chailly, Muti e su tanti altri interpreti eccezionali del nostro recente passato musicale. Organizzeremo un incontro con lui al quale potrai partecipare sia online che in presenza facendo tutte le domande che vuoi! Allora cosa aspetti non puoi farti sfuggire questa occasione unica!!!

 

€50

Regalati un cimelio storico: un cd di Tango argentino fuori produzione con Michela Tintoni al violino!

Lo sapevi che la nostra direttrice Michela Tintoni è stata una grande interprete tanguera? Ha collaborato per tanti anni con i più grandi musicisti e ballerini di questo genere a livello internazionale. Esistono ancora pochissime copie dell'ultimo CD registrato con un gruppo scioltosi oramai da più di 15 anni, loro si chiamavano "Quejas de Bandoneon". In questo Cd 19 tracce con loro interpretazioni di tanghi dal periodo classico fino ad Astor Piazzolla!! IMPERDIBILE OCCASIONE! Cosa aspetti scegli questa ricompensa e indicaci il tuo indirizzo postale per ricevere a casa la tua ricompensa (spese di spedizione a carico destinatario) oppure vieni ai nostri Concertrekking e ritira direttamente lì il tuo CD!

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 8

 

€100

Prenota una cena di pesce con i fiocchi! A cucinarla sarà direttamente la nostra direttrice d'orchestra Michela Tintoni

Approfitta anche tu di questa offerta unica per gustarti tanti piatti di pesce cucinati con passione alla maniera marinara dalla nostra direttrice d'orchestra. Siamo certi che potrai apprezzare la fantasia e la ricchezza della proposta culinaria accompagnata da buon vino e soprattutto da tanta allegria in buona compagnia. La data e il luogo dell'evento verranno concordati via mail.

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 33

 

€300

Prendi in mano la bacchetta e partecipa al Contest miglior direttore per diletto ConcerTrekking Festival 2024

Aggiudicati subito questa ricompensa e vivi l'emozione di prendere in mano la bacchetta della nostra direttrice e dirigere la nostra orchestra partecipando anche al nostro "Contest miglior direttore per diletto ConcerTrekking Festival 2024". Alla fine di ogni ConcerTrekking verranno consegnati a tutti i "direttori per diletto" gli attestati di partecipazione e alla fine del festival, in autunno, la nostra Orchestra proclamerà il vincitore del "Contest" consegnando il diploma di miglior Direttore per diletto! Affrettati, perchè offriamo questa possibilità solo a 3 o 4 sostenitori per ogni concerto che riusciremo a programmare con orchestra!

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 3

FAI TU

Fai tu una donazione libera.

Scegli liberamente la tua donazione. Con il tuo contributo potrai dare forza al nostro progetto ed essere costruttore di bellezza insieme a noi! E' importante che anche tu partecipi al nostro progetto perchè arricchire la nostra comunità con nuovi sostenitori è ciò che più di tutto ci da speranza. Da un piccolo gruppo siamo diventati una vera grande squadra di visionari ma pieni di concretezza! Tutti insieme stiamo costruendo qualcosa di fatnastico! Quindi grazie di cuore per esserci anche tu nel modo e nella misura che preferisci!

IMPORTO MINIMO €5

10 SOSTENITORI