
Dopo aver raggiunto con entusiasmo e partecipazione il primo obiettivo, siamo felici di presentarvi un nuovo passo fondamentale per il progetto di valorizzazione del Monte Tabor!
IL PICCOLO MUSEO situato presso l’area archeologica ha bisogno di una ristrutturazione e di una risistemazione generale. Con il vostro aiuto, vorremmo riportarlo al suo splendore originario: il progetto prevede il recupero di una mappa storica del Tabor risalente alla fine dell’800, il restauro delle murature interne e il rinnovamento delle teche espositive che custodiscono preziosi reperti di epoca romana, bizantina e medievale.
La vostra partecipazione sarà, ancora una volta, un dono prezioso.
Il piccolo museo funzionerà da stazione-tappa per visitatori e i pellegrini, parte integrante di un percorso pensato per far riscoprire e vivere appieno l’area storico-archeologica.
Abbiamo progettato un sistema di WAYFINDING basato su uno studio attento dei colori, delle forme e dei contenuti. Dieci tappe significative guideranno il visitatore lungo il percorso, offrendo un’esperienza immersiva, sia per chi è accompagnato da una guida o semplicemente creando la possibilità di poter assaporare il valore di questi Luoghi Santi in totale autonomia fornendo gli strumenti per poter vivere appieno questa esperienza .
La salita al Monte Tabor non sarà solo una visita: sarà un’esperienza che trasforma, che allena lo sguardo alla meraviglia, che prepara il cuore ad accogliere qualcosa di più grande.
Un’esperienza che, una volta scesi, lascia un segno nel quotidiano.
Abbiamo immaginato questo cammino ispirandoci alla forma dei rotoli della Legge, alla Parola di Dio che, srotolandosi, guida il passo da una tappa all’altra. Questi rotoli, lungo il percorso, prenderanno forma diventando sedute, supporti e pannelli. In ognuno di essi saranno inscritti contenuti biblici, storici e archeologici, affinché ogni pellegrino possa trovare un significato profondo e personale nella visita al Monte Santo.
GRAZIE AL VOSTRO SOSTEGNO, l’area archeologica del Tabor potrà diventare davvero una “pietra viva”, un luogo che parla, che accoglie, che ispira. E la comunità francescana residente sarà felice di aprirvi le porte con gioia e gratitudine.
Commenti dei sostenitori
Grazie a te carissimo! Il tuo dono ci riempie di speranza. Ricambiamo l'abbraccio. Don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa
PILLA GIUSEPPE - 27/04/2025Caro Giuseppe, raccogliamo il tuo incoraggiamento e ce la mettiamo tutta! Un abbraccio forte. Don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa
Miriam Grigolato - 27/04/2025Grazie veramente cara Miriam! Avanti con fiducia e amorevolezza per la Terra Santa di domani!
Ilario e Manuela - 19/04/2025Sono i piccoli segni che fanno grande il progetto! Grazie di cuore!
Laura Forasacco - 17/04/2025Le tue parole cara Laura ci donano speranza e forza. Ti ringraziamo. Don Gianantonio e lo Staff della Fondazione Terra Santa.
don Guerrino Benin - 17/04/2025Grazie don Guerrino. Cercheremo di dare il meglio ed il bene per la valorizzazione del monte Tabor.
Ivana e Giorgio - 17/04/2025Il vostro grazie ci riempie di gioia e rispondiamo con gratitudine anche noi!
Daniela Azzolin - 15/04/2025Si, carissima Daniela, hai colto nel segno! "Avanti tutta" è lo slogan che ci siamo detti più volti negli scambi di messaggi whatsapp! Ti ringraziamo perché ci aiuti in questa impresa. Don Gianantonio e lo Staff della Fondazione Terra Santa.
Samuele Pianazzola - 15/04/2025Grazie carissimo Samuele! Cercheremo di continuare ad onorare e diffondere al missione presso i Luoghi Santi. Continua a seguirci! Don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa.
Elena e Maurizio - 14/04/2025Cari Elena e Maurizio! Il Signore vi dia pace! Il vostro segno di vicinanza ci sprona a dare il meglio ed il bene. Un abbraccio da noi dello Staff della Fondazione Terra Santa.
Elia Lunardi - 13/04/2025Carissimi Elia e Michela! Grazie della speranza che coltivate per noi. Ce la metteremo tutta affinché tutto giunga a compimento e sia un valore aggiunto alla storia delle Terre bibliche! Buona vita a voi! Don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa.
Francesca Guzzo - 11/04/2025Gentile Francesca, la sua gratitudine è il segno della vicinanza e dell'amore per i Luoghi Santi. Un abbraccio. Don Gianantonio e lo Staff della Fondazione Terra Santa.
Silvia Zocca - 11/04/2025Carissimi Nicola, Silvia, Mariasofia e Francesco, il Signore vi dia pace! La vostra gratitudine ci riempie di gioia e di speranza per il futuro. Continuate a seguirci! Un abbraccio forte da Gerusalemme. Don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa.
Simone Giovanni Lerma - 10/04/2025Gentilissimo Simone! Che bello il tuo segno per la nostra amata Terra Santa. Siamo sicuri che questa azione porterà i frutti sperati. Noi ti ringraziamo e continuiamo a lavorare con gioia al progetto. Don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa.
Coro di Grantortino - 10/04/2025Carissimi e carissime! Il Signore vi dia pace! Grazie del vostro prezioso segno di aiuto e vicinanza. Continuate con gioia e con il canto la preghiera per la Terra Santa. Con gratitudine, don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa.
Lucio Lacagnina - 08/04/2025Grazia e te carissimo Lucio! Continui a seguirci in questo percorso di valorizzazione e custodia!
Maria Angiolina Godi - 09/04/2025Grazie molte sig.ra Maria! Continuiamo con perseveranza e dedizione questa missione. Ogni bene a lei!
Antonino Napolitano - 06/04/2025Gentilissimi e tanto amati! Grazie veramente di cuore per il vostro dono e i vostri auguri! Siamo molto felici che ci abbiate a cuore e ci abbiate aiutati in questa impresa! Non vi dimenticheremo e ci sarà modo di risentirci nel prossimo futuro. Un abbraccio forte. Don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa
maurizio dei zotti - 05/04/2025Grazie Maurizio! Alziamo lo sguardo sulle Pietre Vive che vivono in Terra Santa e cerchiamo di offrire un tempo di pace e speranza!
Marco Cima - 03/04/2025Grazie Marco! Hai colto veramente in segno ed il significato del nostro operare! Cerchiamo di restituire il bene sia materiale che spirituale. Ogni bene a te!
Leonardo Zarantonello - 03/04/2025Grazie carissimo Leonardo della speranza che ci infondi! E' importante tenere il filo rosso con la Terra Santa e quindi ti invito, a nome della Fondazione Terra Santa, a diffondere questo segno di attenzione alle Pietre Vive. Ogni bene a te!
Peregrinazioni 2024 UP Gazzo - 02/04/2025Grazie di cuore per questa bella raccolta! Continuate a peregrinare sulle strade della vita!
Gigliola Polato - 01/04/2025Ricordiamo in questo progetto la dedizione e la simpatia di Silvia! Ne seguiamo le orme.
Flavio e Silvia - 01/04/2025Grazie carissimi. Ogni bene a voi e continuate a volerci bene!
Gruppo Sagra di Villalta - 01/04/2025Vi ringraziamo per la vostra partecipazione e donazione! Continuate a volerci bene e a sostenere la Terra Santa!
Andrea Meleri - 31/03/2025Grazie carissimo Andrea! Andiamo avanti con gioia. Cerchiamo di fare di tutto per portare luce in questa Terra Santa. Ogni bene a te!
Florindo Cracco - 29/03/2025Grazie Florindo! Avanti tutta fino all'obiettivo!...e oltre direi!
Lorella Fabian - 29/03/2025Prego cara Lorella! Continuiamo con gioia e speranza!
Rita Bortoli - 29/03/2025Grazie gentile Rita! Ce la mettiamo tutta!
Sergio Mantese - 29/03/2025Grazie veramente carissimi Sergio e Dina! Avanti tutta con gioia!
Lucia Bortolotto - 28/03/2025Grazie Lucia. Il tuo augurio è molto importante!
Canto Stella 2024 Villalta - 28/03/2025Grazie e bravi a tutti! Continuate ad aiutarci!
Alpini Sezione Vicenza - Torrione - 27/03/2025Sempre avanti e pronti a raggiungere l'obiettivo!
[Anonimo] - 26/03/2025Grazie carissimo Emanuele. Il tuo incoraggiamento ci sostiene e ci sprona a proseguire con gioia la nostra missione. Ricambiamo il tuo abbraccio!
Gli amici di Federico - 23/03/2025 Flavio, Bevilacqua - 22/03/2025Grazie carissimo Flavio! Invochiamo intensamente il dono della pace!
Pia Pigato - 25/03/2025Grazie carissima Pia! Hai colto nel segno il dono di un pellegrinaggio. Se rimane nel cuore significa che ora puoi percorrere interiormente i Luoghi Santi e pregare il Dio della Vita per questa terra e i suoi abitanti. Buon cammino!
chiara luisetto - 24/03/2025Tutto lo staff ti ringrazia carissima Chiara. Noi confidiamo di raggiungere l'obiettivo prendendo il tuo consiglio "cuore e sapere" al servizio della Terra Santa! Buona vita a te!
Laura Calanzani - 24/03/2025Grazie Laura. Noi preghiamo per te!
[Anonimo] - 24/03/2025Gentilissimo Fabio, noi vorremmo ritornare subito ad Har Karkom (ndr la montagna di Dio nel deserto del Negev) ma purtroppo quest'anno abbiamo fatto già due tentativi, uno a febbraio ed uno a marzo, senza però poter raggiungerla. Con la situazione generale difficile non si può raggiungere essendo area militare. Ci dispiace tantissimo, ma confidiamo.
Roberto e Antonia Sabbion - 22/03/2025Cari Antonia e Roberto, pace a voi! Siete speciali e continuate e stare con noi in questa avventura di pace!
Agnese e Mattia - 21/03/2025Carissimi Agnese e Mattia, il Signore vi dia pace! Vi ringraziamo tantissimo per il vostro sostegno. Coltiviamo insieme la speranza e accompagnarvi presto sul monte Tabor a vedere il mosaico e, perché no, a percorrere insieme un bellissimo itinerario in Terra Santa. La luce di ogni tesserina possa raggiungere la vostra casa! State bene! Don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa
[Anonimo] - 18/03/2025Si, carissimo Andrea, ogni singola pietra diventi un segno di speranza e amore per ogni uomo e donna. Grazie per il tuo aiuto! don Gianantonio e lo staff della Fondazione Terra Santa
Elia Maggiolo - 16/03/2025Grazie carissimo Elia! Ogni bene a te da parte di tutti noi dello staff!
Alessandra Cecchetto - 14/03/2025Alessandra carissima, pace a te! La bellezza di questa iniziativa sta nei volti delle persone coinvolte e nella consapevolezza che possiamo fare grandi cose se camminiamo nella luce! Un saluto da tutti noi dello staff della Fondazione Terra Santa