by: FE | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Grazie, Grazie Grazie!
Dopo circa dieci giorni di campagna abbiamo già completato il primo step della nostra raccolta fondi: l’efficientamento della cappa aspirante!
La vostra generosità e il fatto che siate così in tanti a credere nel nostro progetto ci riempie di gioia e ci da la carica per proseguire. Non vogliamo fermarci, abbiamo ora un secondo step da raggiungere: l’impianto di condizionamento che ci permetterebbe di avere un locale più fresco d’estate e più caldo nella stagione invernale. Per farlo abbiamo ancora bisogno dell’aiuto di tutti.
Dobbiamo arrivare a 13 mila euro per poter acquistare anche l’impianto di condizionamento. Sosteneteci, Donate, Divulgate. Per i giovani, per la comunità, per l’inclusione ... insieme possiamo farlo.
***
E' un luogo aperto, flessibile, nel quale si coniugano birra e cibo, formazione e intrattenimento, lavoro e convivialità, accoglienza e comunità. Un pub aperto al pubblico che nasce dal progetto “Sant’Apollinare: la birra artigianale a vocazione sociale – Un Brewpub Aggregativo Ed inclusivo Per il Territorio” .
Il Brew Lab Sant’Apollinare diventa realtà grazie al finanziamento pubblico ottenuto dall’Associazione Campus Delta nell’ambito del bando “Fermenti in Comune”, emanato da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) nel dicembre 2020. Grazie alle risorse economiche ottenute a maggio 2022, l’Associazione Campus Delta, insieme al Comune di Tresignana, ha messo in campo la propria passione e la propria esperienza per realizzare il sogno che da anni accomunava un gruppo di giovani della Parrocchia di Tresigallo: produrre e vendere birra artigianale includendo lavorativamente persone con disabilità.
Pepeo è il soprannome di Darione, uno dei ragazzi con disabilità che lavorano al Brew e che fin dal principio è stato fra i birra-fondai che si trovavano per produrre birra nelle cantine della chiesa di Tresigallo.
Attualmente al locale lavorano 5 ragazzi/e con disabilità che svolgono diverse mansioni che vanno dai camerieri, alla gestione del bancone, arrivando alla cucina. Tant'è la centralità nel progetto dell'inclusione che la prima birra da noi prodotta con la nostra ricetta è intitolata proprio al nostro Dario; la birra PEPEO.
Ecco il BrewLab sintetizzato in poche parole: buona birra, formazione e cultura, inclusione e cura della diversità, il tutto amalgamato dalla passione e da quell'Amore "che move il sole e l'altre stelle" e che ci muove verso il prossimo.
Il progetto ha bisogno di te per crescere. Come ad una giovane piantina vanno affiancati dei tutori per darle sostegno, così la nostra giovane realtà necessità del vostro aiuto per non morire.
Il locale ha bisogno di migliorie strutturali perché possa essere piacevolmente frequentato dal pubblico.
Ecco i bisogni sui quali vorremmo intervenire grazie al vostro aiuto:
Solo se raggiungiamo questa cifra potremmo raggiungere il nostro obiettivo!!!
.... e se con il vostro sostegno andassimo oltre? Cosa possiamo fare con i soldi aggiuntivi?
Arrivare al completamento di questi tre obiettivi sarebbe per noi meraviglioso e ci consentirebbe di continuare a far crescere il nostro progetto perchè diventi nel tempo sempre più bello e sostenibile anche a livello economico, pensando a tutti i giovani che lo frequentano, alle persone con disabilità che vi lavorano, al servizio che questo luogo svolge per la comunità tutta...
SE CREDI NEI GIOVANI, SE CREDI NELL'INCLUSIONE, SE CREDI NELLA FORMAZIONE, SE CREDI NEL FARE COMUNITÀ, AIUTACI, SOSTIENICI NEL PORTARE AVANTI QUESTO AMBIZIOSO PROGETTO.
Questa campagna di raccolta fondi prevede l'opzione "tutto o niente" ciò significa che se non si arriva a completamento della cifra richiesta inizialmente tutte le donazioni verranno annullate; è una grande sfida per noi, che si basa sulla fiducia che vorrete donarci e che vi fa capire quanto il vostro contributo sia indispensabile. Le donazioni, inoltre, possono essere fatturate e per questo godere delle agevolazioni fiscali previste per legge.
CHI SIAMO? Siamo giovani della parrocchia di Tresigallo. Dal 2018, come novelli monaci, abbiamo sistemato le cantine della chiesa parrocchiale, per potervici produrre quella bevanda che da secoli è sostentamento per i lunghi inverni e serenata per le calde serate estive. Quel piccolo laboratorio fu da subito un luogo di aggregazione generazionale, e sociale, aperto alla diversità. Vari discutibili esperimenti e risultati a dir poco altalenanti non hanno mai frenato la nostra crescente passione per la birra e la nostra voglia di sognare insieme. Insieme abbiamo sempre desiderato di fare qualcosa di buono per la nostra comunità, insieme abbiamo sempre creduto di poter lasciare un segno. È da qui che nasce l’idea di rilanciare il territorio con un progetto che guardasse le sue potenzialità: i giovani e la cultura dell’impegno sociale. Attraverso il coinvolgimento dell’associazione Campus Delta, il patrocinio del Comune di Tresignana e il bando “Fermenti in Comune” di ANCI, quello che era un sogno, è diventato realtà.
CAMPUS DELTA La campagna PEPEO sCAPPA dal Brew CALD è promossa dall'associazione CAMPUS DELTA APS che nasce nel 1995 con una vocazione precisa, quella dell’educazione, formazione ed istruzione scolastica ed extrascolastica. Dal 2010 l’Associazione ha sede a Tresigallo, località del Comune di Tresignana, territorio in cui svolge le sue attività. Nello specifico, Campus Delta ha svolto per molti anni un servizio inclusivo importante per la comunità, in contrasto alla povertà educativa e al problema della dispersione scolastica, offrendo percorsi di recupero anni scolastici e servizi di sostegno formativo. Oggi Campus Delta è un’associazione giovanile con una forte spinta innovativa. Ha tra le sue principali finalità l’inserimento dei soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e l’organizzazione e gestione di attività culturali, formative e ricreative di interesse sociale.
GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO CHE VORRAI DONARCI..
Campus delta Aps è un'associazione con una storia ormai trentennale che nel tempo ha saputo rinnovarsi per accogliere le nuove sfide delle comunità nelle quali è inserita; siamo circa una cinquantina di soci con un'età media di over trentacinque anni che si spende per la propria comunità, credendo nella formazione, nei giovani e nell'inclusione di persone con disabilità.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Ansaloni Tommaso
Filippo Leoni
Michele Piccoli
Evento: "Torneo calcio a 5"
DESPAR FINAL DI RERO
Lia Naldi
Lorella Saltari
Wanda Raimondo
Quei ad Trasgal
Dianella Dino
Rudy Canella
Tobia Ansaloni
Paolo Gioachin
Giancarla Finessi
Virginia Longo
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Piero e Ilaria
Matteo Gherlinzoni
Nicola Gianella
Emanuele Scasciafratte
Adele Pezzolato
federico battistini
Lorenzo Sgarbanti
Francesca De Togni
Laura Perelli
Anna Leonardi
Alessandro Celeghini
Silvia Carantoni
Nicola Cantelli
Cristiano Zamboni
Gabriele Gallerani
Balestra Alessandro
Andrea Marozzi
SILVANO MELLA
Alma Cristina Sgarzi
Francesco Franciosi
Enrico Bonora
Alessandro Bottoni
Luca Benini
Michelangelo Bachetti
Tommaso Alberighi
Ida Dalla Libera
Matteo Leonardi
Jessica Tieghi
Gli amici di Tina
Gli amici di Tina
Davide Mella
Ferrara La Città del Cinema
Federico Ferrarini
Tommaso Alberini
Giovanni Alberighi
DAVIDE BIANCHINI
Sandra Capozzi
Damiano Ansaloni
Damiano Ansaloni
Licia Correggioli
Licia Correggioli
Don Tommaso
Simonetta Marchetti
Salvatore Santoro
Cosetta Valieri
Paolo Cirelli
Elisa Ferro
Riccardo Stroppa
Elisabetta Mazza
Raffaella D'Andrea
Ilaria Campi
Irene Tieghi
Laura
Cinzia Santoro
Nazzareno Braga
Paola Pusinanti
Bryan Alberighi
Lorella Ruffato
Tina mitrano
Bryan Alberighi
Giacomo Forini
Marco Leonardi
Cristina pittau
Silvia Romagnoli
Francesca Bianchi
Irene Barbirati
Chiara D’Arcangelo
Augusto Alberighi
SIMONETTA FORMENTI
Annachiara Cirelli
Jaimy Jack
Elisa Cinini
Marina Mazzanti
Gloria Dalla Libera
Sara Puccini
Tommaso Alberighi
Matteo Battistini
Benedetta Simonetti
Sara de Salvia
Virginia Alberighi
Camilla Cobror
Stefano Di Monte
Alessandra Valentini
Cosimo Galluzzi
Saverio Ansaloni
Maurizio Negri
Andrea Cavallini
Adele Gazzotti
Cristian Colombari
Maria Leonardi
Diego Marani
Cristian colombari
Mario Ansaloni
Rocco Alberighi
Maria Giovanna Leonardi
Anna Gilioli
Luda
Giovanni Bucci
Nicola Cassandro
ALESSANDRO TAGLIATI
Commenti dei sostenitori