Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Scienza & Ricerca | Salute
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere
Obiettivo raggiunto!
9.245 raccolti su € 8.000 116 % obiettivo raggiunto 119 sostenitori 29/05/2021 progetto concluso

Per leggere la campagna completa clicca qui

paMELA - Photoacoustic Melanoma Detector è un progetto con l’obiettivo di sviluppare una sonda a basso costo per lo studio e l’individuazione precoce di melanomi cutanei. 

Affiancando le tradizionali tecniche dermatoscopiche, permetterà di rendere più affidabile il processo di diagnosi dei melanomi nei loro stadi iniziali, quando possono essere trattati in modo semplice ed efficace. La campagna di crowdfunding ci permetterà di costruire e testare il prototipo di paMELA, dando risalto all'importanza della prevenzione dei melanomi.

Una tecnica avanzata emergente per lo studio dei melanomi si basa sulla fotoacustica. Illuminando il melanoma con un debole fascio laser è possibile ricavare la sua morfologia e misurare il suo spessore durante una semplice visita dermatologica, effettuando un esame  rapido completamente indolore che permetta di valutare precocemente i casi sospetti, al contrario delle tecniche tradizionali. 

Il tuo sostegno ci permetterà di fabbricare e testare in laboratorio il prototipo di paMELA, sfruttando le competenze maturate dal team in progetti di ricerca dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dell’INFN.   

Vogliamo fare la differenza fabbricando un dispositivo fotoacustico avanzato a basso costo specificatamente dedicato all’individuazione dei melanomi, per affiancare le tecniche dermatoscopiche tradizionali e migliorare l’efficienza della diagnosi. Sei dei nostri?

Il denaro raccolto da questa campagna non fa parte del contatore generale della piattaforma Ideaginger.it

Conosci il progettista

Team paMELA - Photoacoustic Melanoma Detector


News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Al momento non ci sono commenti pubblicati.

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK