by: Compagnia della Venere | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Siamo la Compagnia della Venere, una realtà di professionismo teatrale, fondata dal 2021 da Antonio Lovascio e Hermann Sferlazza. Il progetto che ti presentiamo riguarda tutta la comunità di Vado (BO) e del territorio circostante.
Il nostro obiettivo è quello di dar vita al Teatro Venere, un luogo che diventerà un polo culturale dell'Appennino Bolognese.
Grazie al tuo aiuto riusciremo a completare l'allestimento del Teatro che prevede l'ospitalità e lo scambio con artisti sia nazionali che internazionali, cercando di aprire al territorio un panorama più ampio e creando un vero e proprio ambiente di fermento culturale.
Con il tuo sostegno e la tua partecipazione organizzeremo nel Teatro Venere spettacoli teatrali, festival, rassegne, corsi di formazione, incontri letterari, esposizioni artistiche ed altri eventi; lo spazio che creeremo insieme sarà pura espressione dell'arte in tutte le sue forme e sarai anche tu parte significativa di questo progetto.
Solo grazie alla tua partecipazione attiva riusciremo a dar vita al nostro sogno più grande di creare uno spazio culturale da condividere con te e con tutte le persone che vorranno farne parte!
Il luogo che abbiamo individuato per l'allestimento del Teatro Venere è la Sala Comunale Polivalente di Vado. Attualmente la sala è un open space di 200 metri quadri al cui interno è stato allestito un palcoscenico di 8 metri di larghezza per 6 di profondità; l'intero spazio verrà insonorizzato con materiali ignifughi e fonoassorbenti. Lo spazio sarà inoltre dotato di attrezzature tecniche per gli spettacoli e impianti luce ed audio.
Il tuo importante aiuto ci servirà per completare le ultime cose. Fin ora attraverso il sostegno del Comune di Monzuno e dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese siamo riusciti ad iniziare una parte dei lavori completando il palco e alcune attrezzature di service audio e luci.
Con il tuo interesse e il tuo sostegno porteremo a termine il progetto impiegando il tuo contributo in queste ultime cose: i materiali fonoassorbenti, fondale, quintaggio e altre attrezzature per le luci.
Il nostro obiettivo è di concludere tutti i lavori entro la prossima primavera e poter finalmente vivere il Teatro Venere insieme a te! Se ci aiuterai adesso a raggiungere il nostro traguardo saremo in grado di organizzare con te un'estate ricca di eventi e attività da condividere insieme.
Accoglieremo i nostri concittadini di tutte le età, sia per dare una alternativa pomeridiana ed educativa ai ragazzi in contrasto con la dispersione scolastica, sia per coltivare e creare nuove abilità negli adulti e negli anziani che vogliono mettersi in gioco.
Ti aspettiamo al Teatro Venere!
Antonio Lovascio (Attore - Regista - Drammaturgo)
Hermann Sferlazza (Attore - Acting Coach)
La Compagnia della Venere viene fondata nel dicembre del 2021 da Antonio Lovascio e Hermann Sferlazza. Dal 2022, attraverso una convenzione con l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, gestisce il Teatro Venere di Monzuno, ospitato nella Sala polivalente di Vado(Sala Coop) via Val di Setta 54/B. Il Debutto della Compagnia arriva con Calascibetta 44 inserito nel cartellone di Bologna Estate 2022. Lo spettacolo Calascibetta 44 ha ricevuto la menzione speciale al Premio internazionale di drammaturgia “Carlo Annoni” nell’ambito del Festival Internazionale delle Drammaturgie “Tramedautore” presso il Piccolo di Milano.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Tiziana Catalano
Cinzia Ferventi
Adriano Benni
Monica Morini
Vittorio Tedeschi
Licia Pedrini
Lorenzo Giuliani
Arianna Boldrini
Elisa Tonelli
Sonia Fabiani
Lucia Minelli
Leonesi Monica
Venturi Gigli Cristina
Rosanna Cinti
Marina Lanzoni
Alice Benassi
Giada scuderi
Ornella Bartolotti
Nicholas Rinaldi
Antonino Vaccaro
Simona Roggero
Lidia Da Lio
Valeria Nenzioni
Rita Zangari
Stefano Adani
Pamela Lolli
Emanuela Pillera
Mauro Ranuccini
Valeria Camaggi
Sandra Quagliata
francesco paolo perricone
Monia Faggionato
Mirta Mezzini
Roberta Chiapelli
Garofalo/Berselli
Ermanno Manlio Pavesi
Bruna Zamboni
Mario Duca
Giuseppe Petruzzellis
Romina Evangelista
Gaia Grilli
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Commenti dei sostenitori
Grazie mille per il tuo sostegno!