by: Proloco Citta' Cernusco sul Naviglio | Progetto concluso | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Aiutaci a realizzare LE NOTTI DELLA TARANTA 2024!
Nella prima edizione abbiamo condiviso momenti unici di cultura e allegria, mangiando, ballando e divertendoci con amici, familiari ma anche con chi non conoscevamo, in un clima di unione che si poteva respirare nell'aria. Per questo vogliamo realizzare, anche grazie a te, la seconda edizione e rivivere una delle più belle manifestazioni di musiche e danze tradizionali Salentine conosciute al mondo, LA TARANTA.
L’obiettivo è quello di organizzare, ad inizio Giugno 2024, una seconda edizione de LE NOTTI DELLA TARANTA con 3 giorni di spettacoli musicali e un’area ristoro trasformata in un meraviglioso VILLAGGIO PUGLIESE per apprezzare la cucina e i prodotti tipici, sotto straordinari gazebo a forma di trullo. Vorremmo invitare ancora molti componenti dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta e altri gruppi di musica popolare.
La prima edizione ha ospitato 3 band di musica e danze legate alla pizzica, 27 artisti tra musicisti, cantanti, danzatrici e danzatori direttamente dal Salento e autorevoli componenti della Fondazione de LA NOTTE DELLA TARANTA, (conosciuti in tutto il mondo) alla quale ha aderito il grande maestro FRANCO MUSSIDA (fondatore storico della PFM), che oltre a regalarci la sua straordinaria partecipazione suonando insieme ad ANTONIO AMATO e all'Orchestra Popolare LA NOTTE DELLA TARANTA, ci ha offerto un intero pomeriggio ed una serata di musica con oltre 60 allievi della sua scuola CPM Institute.
Sono stati 3 giorni che hanno divertito ed emozionato le decine di migliaia di persone che hanno partecipato alla manifestazione, esperienza ed emozioni che sarebbe magnifico ripetere anche per il 2024.
Questa campagna di crowdfunding ha lo scopo di incominciare a costruire le basi per la manifestazione. Dopo la passata esperienza, abbiamo individuato 3 fasi per arrivare al completamento del percorso.
Se con il tuo contributo e sostegno raggiungeremo la 3° fase, allora potremmo tagliare insieme il traguardo, e in questa gara, saremo tutti vincitori.
Il tuo sostegno è importante per realizzare un evento che vada oltre il contesto cittadino, oltre i confini geografici e culturali. La nostra Proloco è un piccolo gruppo di volontari che da molti anni offre eventi per la cittadinanza con la volontà di creare socialità, condivisione ed inclusione, quindi, in fondo è anche, e soprattutto, la “tua” Proloco.
Aiutaci a realizzare questo sogno per viverlo ancora insieme e farlo diventare nuovamente realtà. Con la tua donazione, possiamo rendere più bella questa esperienza di socialità, di contaminazione culturale e di unione.
Noi come volontari ci mettiamo le forze, il tempo, la dedizione e tutto il nostro impegno, ma il nostro entusiasmo da solo non basta... abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Con una vostra generosa donazione, potrete rendere realtà questo straordinario progetto. Ogni contributo, per quanto piccolo o grande, farà la differenza. Con questa campagna di crowdfunding vi chiediamo di unirvi a noi in questa avventura e di aiutarci a trasformare in realtà il nostro sogno di riportare la magia del Salento qui, a Cernusco sul Naviglio, per poter scrivere un’altra pagina di storia culturale di questa straordinaria manifestazione.
Aiutaci con il tuo contributo, solo così riusciremo a far si che l’esperienza della prima edizione LE NOTTI DELLA TARANTA a Cernusco sul Naviglio, non resti solo un ricordo isolato.
Grazie di cuore!
Aiutaci con il tuo contributo senza il quale rischiamo di relegare l’esperienza della prima edizione LE NOTTI DELLA TARANTA a Cernusco sul Naviglio, ad un ricordo.
Siamo un gruppo di volontari che operano sul territorio della nostra bella cittadina ed il nostro intento è quello di promuovere iniziative culturali a favore della cittadinanza e di chi fosse interessato ai nostri progetti.
La Proloco cernuschese organizza da anni iniziative rivolte alla valorizzazione delle risorse del territorio (pesca contadina, visita alle cascine coi bambini per conoscere la mietitura o altre attività agricole, mercatini degli hobbisti, mercato&baratto dei bambini, mercatini del riciclo e dell’usato) e per la promozione culturale più in generale (sfilata di moda etica, corsi di taglio e cucito, corsi di cucina mediterranea, evento figurine Panini).
Siamo un “laboratorio” di promozione culturale che mette in primo piano l‘etica e i giovani, come produzione di consapevolezza e soggettività, e con tanti sogni che tu puoi aiutarci a realizzare!
Siamo un gruppo di volontari che operano sul territorio della nostra bella cittadina e promuoviamo iniziative culturali per tutta la cittadinanza e il territorio circostante. Ci stiamo attrezzando per la promozione turistica con visite guidate, ciclotour e guide turistiche. Siamo attivi dal 2015 e abbiamo organizzato 9 edizioni delle Vie del Miele e Christmas Run, vari Carnevali, 3 stagioni teatrali, 2 festival musicali di 3 giorni. Crediamo nella rete cogenerativa associativa
INTERVISTA RADIO CERNUSCO STEREO 25-11-2023
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Marino Codazzi
Giovanna franchini
Chiara
Antonella Cinieri
CINZIA CUFFARI
Alessandro De Nando
Commenti dei sostenitori