by: Associazione Compagni di Strada O.d.V. | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Secondo aggiornamento***
GRAZIE a tutti coloro che ci hanno finora supportato in questa nostra iniziativa, siete stati grandissimi!
Grazie a voi abbiamo già ordinato le cucce e i bancali, la prima fornitura arriverà per la fine di febbraio, così buona parte dei cani potrà passare al caldo il resto dell’inverno. Seguiteci sui nostri social per restare aggiornati sugli acquisti che faremo con le vostre donazioni.
Ma come potete ben immaginare noi volontari non ci accontenteremmo mai pur di migliorare la vita dei nostri cani, per questo abbiamo pensato a un nuovo rilancio: questa volta destinato all’acquisto di cibo per quei cani che dovrebbero seguire diete specifiche a causa di allergie o vari problemi di salute.
Si tratta di alimenti costosi che gravano pesantemente sul nostro bilancio e che quindi destiniamo ai casi veramente gravi. Non vogliamo quantificare la cifra del rilancio, ma tutte le donazioni raccolte da oggi saranno destinate soltanto a questo, quindi più raccogliamo più riusciamo ad acquistarne.
Volete continuare ad aiutarci e aiutarli?
Di nuovo GRAZIE a chi lo ha già fatto e a chi lo farà nei prossimi giorni.
***
***Aggiornamento***
Grazie mille a tutti, siamo ancora increduli!
Grazie al vostro sostegno con le donazioni e con la condivisione del nostro progetto abbiamo raggiunto in pochissimi giorni il nostro primo obiettivo: una cuccia solida, calda e indistruttibile destinata a tutti quei cani che distruggono in pochi giorni le cucce in plastica o in legno e che perciò sono adesso costretti a vivere al freddo.
Ma grazie alla vostra generosità l’obiettivo è stato addirittura superato, quindi possiamo adesso aumentare il numero di cucce da acquistare, sostituendo così anche quelle vecchie di legno che in un canile non sono igieniche. Ci aiutate a raggiungere i 10.000 euro?
Nuove cucce coibentate, calde e lavabili per i nostri ospiti, a cui aggiungeremmo dei bancali in plastica riciclata, ecologici, igienici e maneggevoli, da sostituire a quelli in legno, anch’essi da cambiare. Come le cucce anche i bancali sono indispensabili perché su di essi i cani passano buona parte della loro giornata, isolati dall’umidità del cemento.
Cos’altro dire? Grazie infinite e continuate a seguirci e a sostenerci!!!
Purtroppo nel capannone in cui sono ospitati non c'è il riscaldamento, la temperatura spesso non raggiunge nemmeno lo zero e ai cani anziani e freddolosi le cucce in plastica e le coperte non bastano. Con questo progetto vorremmo quindi dotare venti box di cucce coibentate e profilate in alluminio da destinare ai nostri vecchietti e a quei cani che, per lo stress e l’inattività, distruggono le coperte e le normali cucce in plastica e sono così costretti a dormire senza riparo.
La tipologia di cucce che abbiamo scelto è già stata testata in canile (ce ne è stata regalata una) e si è dimostrata calda, indistruttibile e facile da pulire grazie al tetto apribile. Data la dimensione dei cani che abbiamo in canile, sceglieremmo la taglia piccola e media.
Insieme a te potremo raggiungere il nostro obiettivo, sostieni la nostra campagna con una donazione! Per ringraziarti abbiamo pensato a numerose ricompense, che troverai a lato della pagina. E ricorda che anche il più piccolo contributo è sempre utile.
Attenzione, questo è un progetto "o tutto o niente", se non raggiungiamo la cifra totale il tuo versamento ti verrà restituito e il progetto fallirà: non vogliamo che questo possa succedere.
L'Associazione Compagni di Strada è un'Organizzazione di Volontariato che gestisce dal 2002 il Canile Intercomunale di Desenzano del Garda, Sirmione e Montichiari. Siamo una trentina di volontari e ci occupiamo di circa 60 cani, in parte vaganti e accalappiati e in parte provienienti da sequestri o gravi situazioni di disagio e maltrattamento.
Per maggiori info sulla nostra associazione visita il sito, contattaci via mail o seguici sui nostri canali social (Facebook e Instagram). Li trovi tutti linkati in cima alla pagina.
Ogni giorno ci prendiamo cura dei nostri ospiti con passione e impegno, cercando di accudirli al meglio e non lesinando su cibo e cure veterinarie. Lo scopo è chiaramente l’adozione e un cane adeguatamente nutrito, curato e rispettato etologicamente sopporta meglio lo stress della vita di canile e si adatterà poi più facilmente alla sua nuova vita in famiglia.
Siamo affiancati da un veterinario comportamentalista e da un'educatrice cinofila, anch’essi volontari, che ci aiutano con la loro professionalità ed esperienza nel recupero caratteriale e nell’inserimento dei cani nelle famiglie.
Oltre al benessere fisico non dimentichiamo il benessere psico-fisico, anch'esso importantissimo per l'equilibrio dell'animale. Approfittando della manualità di alcuni di noi abbiamo costruito attrezzi da agility e mobility con cui abbiamo attrezzato uno degli sgambatoi esterni. Per mezzo di queste attività il cane migliora l'autostima e la capacità di concentrarsi e di prestare attenzione; diminuisce così la sua insicurezza e il suo livello di stress e si riesce a limitare l'insorgere di molti problemi comportamentali tra i quali, purtroppo, l'aggressività. Si tratta quindi di strumenti molto importanti per favorire l'inserimento e l'integrazione del cane in famiglia e nella società.
L'Associazione COMPAGNI DI STRADA gestisce il canile intercomunale di Desenzano, Sirmione e Montichiari. Ogni giorno i volontari si prendono cura di CANI RANDAGI, ABBANDONATI E IN DIFFICOLTA'. Inoltre gestisce colonie feline sul territorio e svolge un programma di sterilizzazione per prevenire il randagismo.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Stefano onesti
Claudia Catani
Barbara Bertoglio
Monica Barbeno
The Yoga Loft
Jenji e Nora
Nicoletta Cremonesi
Gatelli Veronica
Mario Cipani
Mandelli Maria Teresa
Maria Grazia
Serena Capo per Terraroli Maria Elena
Pierangela Maffezzoni
MASSIMO MION
Paola Bordiga
PATRIZIA SAVOLDI
Ermanno Malderin
Giulia Lombardi
Mariagrazia Pasquali
Elsa Spreafico
Valentina Zanetti
BCC Garda - Contributo CREO
Nicolò Penazzi
Andrea Locatelli
Margaretha Clemens
Luisa Trevisani
Emanuela trevisani
Daniela Balestreri
Monica Gnugnoli Savino Berardi
Alberto Zuccher e Sara Leali
Siria Monetti
Tania Beretta
Nunzio Cherubini
Cristina Valbusa
massimo giordano
Nadia Giuradei
Isabella Nicolai
Andreina Piffer
Leolino e Maris
Arianna Borra
Alberto Capuccini
Yurika Marchetti
Fabio Baur
Chiara Zanardini
Stefania Lazzari
Marcella Priori
Silvia Mori
Valeria Ardito
Cristina Gabrieli
Brigida Palmitessa
Adele piazza
Manuela Cherubini
Consuelo fontana
Manola Basotti
Roberta Gobetti
Ellmann Tamara
Giovanni Palumbo
Evelyn Gennari
Sabina Loda
Massimo Pastori
Chiara Ambrosini
Elisa tosi
Anna bolpagni
caterina catalfano
Veronica Zanotti
Riccardo Manara
Emanuela Prati
Tiziana Tius Maura Damiotti
Marzia Valentini
Silvia Affini
Donatella Franceschi
Laura Romano
Sonja Kenzler
Fabio Michelotti
Carla Bezzi
GABRIELLA per PIERANGELA
Matteo Mura
Paola Pellegrini
Annamaria Nardi
Ornella Bresciani
Giorgio Bottoni
Arianna Paola Lavelli
Anna Fattori
Alessandra Bedini
Vanda Piccinelli
Lisanne Shirley de Vree
Alice Zanchigiani
Helge Baumann
Anna Scatoli
Lorenzo Pusineri
Lara Grazioli
Sajn Nicola
Sofia Reintjes
Francesca Puttini
Alice Zaniolo
Peter Gese
RUGGERO NATATI
LAURA BROGLIA
Sofia Veggio
Elisa Francini
Mariagrazia Bodei
Rossana De Colle
Claudia Del Negro
Loredana beschi
Ornella Beretta
Carnelos Nadia
Valeria Carducci
Oscar Piera DeMicheli
Franzini Sonia
Valtolina danilo
Francesca tosadori
Laura Broglia
A&R PHARMA SRL
Sabrina Moisiu
Andrea feder
Simone Benedetti
Giuseppe Marrone
Gabriella econimo
Nicole Butturini
Stefania Fada
Antonella Venturini
Samantha Biondani
Tiziana Rossi
Nicola Rigo
Elisabetta Ventura
Francesca Turrini
carlotta messina
MARGHERITA LAVECCHIA
Jessica Bonatti
Michela Mazza
Caroline Deanesi
Elisa rizzetti
Eliana Luglio
Monica Bendinelli
Francesco serrao
Carla Piccinelli
Talita Usai
Spillare Denise
Valentina Tosato
Xandra Lottner
Graziano Carnelos
Isabella Signorini
Monica Bianchini
Paola Iginia Pagiaro
Silvia Predomo
Chiara Maimeri
Commenti dei sostenitori
Certamente, prendiamo nota e provvederemo a inviarla quanto prima. Grazie
Nunzio Cherubini - 13/01/2024 Cristina Gabrieli - 12/01/2024 Consuelo fontana - 12/01/2024 Marzia Valentini - 12/01/2024 Anna Scatoli - 11/01/2024 [Anonimo] - 11/01/2024 Alice Zaniolo - 11/01/2024 Claudia Del Negro - 11/01/2024 Tiziana Rossi - 11/01/2024 Tiziana Rossi - 11/01/2024 MARGHERITA LAVECCHIA - 10/01/2024 Isabella Signorini - 10/01/2024