by: CreaAttivaMenti | Scade il 12/12/2026 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il ProgettoIl GrEst a Ponte di Piave (TV) è il cuore pulsante dell'estate di quasi 250 bambini.
Le attività si svolgono presso gli ambienti del Patronato parrocchiale di Ponte di Piave, che ogni estate fa da eco, per 5 settimane, alle attività ludico espressive per tutti i bambini e ragazzi dal primo anno della scuola primaria fino al terzo anno della scuola secondaria di primo grado.
La nostra amata struttura del Patronato ha però un limite che è diventato critico: i servizi igienici sono solo al piano interrato.
I bambini fanno i laboratori al primo piano e ogni volta che qualcuno deve andare in bagno, per bisogno personale oppure per lavarsi le mani o lavare qualche oggetto (pennelli, piattini dalla tempera, ecc.), deve continuare a scendere e poi risalire quattro rampe di scale.
Il nostro obiettivo, già validato tecnicamente, è quello di avere un nuovo blocco di servizi igienici moderni, inclusi dei lavandini adeguati alle attività laboratoriali, il tutto direttamente al primo piano.
Supportaci con la tua donazione per passare da questo…



A questo…

Per farlo servono 20.000 euro a copertura delle seguenti voci di spesa:
| Demolizioni | 4.300 euro |
| Ripristini | 1.400 euro |
| Impianto idrosanitario | 4.730 euro |
| Impianto elettrico | 1.650 euro |
| Finiture e arredo per pavimentazioni | 4.180 euro |
| Finiture e arredo per pareti divisorie | 3.740 euro |
Noi come associazione CreaAttivaMenti sosterremo il gruppo "GrEst Ponte" in questo progetto con una donazione di 5.000 euro.
Ma ci servono altri 15.000 euro perchè i nostri bambini e ragazzi possano sorridere quando guarderanno in direzione dei bagni al primo piano.
Aiutaci a far sorridere tutti i bambini/ragazzi del GrEst e non solo loro ma anche quelli delle altre realtà che usano il patronato, fai la tua parte, sostienici con la tua donazione.
I nuovi bagni porteranno:
1. Sicurezza e funzionalità, eliminando la necessità delle scale
2. Garantiranno a tutti i bambini del GrEst un uso della struttura in totale sicurezza
3. Favoriranno una logistica adeguata e rispettosa per tutti
Inoltre, il Patronato è la casa anche di tante altre realtà associative e di gruppi parrocchiali che vivono gli stessi spazi durante i restanti mesi dell'anno e che beneficeranno anch'essi dei nuovi servizi.
Siamo una comunità che cammina insieme, ma abbiamo realizzato che per camminare con più sicurezza e tranquillità verso il futuro... dobbiamo fare tutti meno scale!
Desideriamo ardentemente raggiungere il nostro obiettivo e con il tuo supporto siamo sicuri che ce la faremo! Sostienici con la tua donazione.
Questi i passi che vorremmo percorrere con il tuo aiuto.

Qui sotto qualche dettaglio in più sulle modalità di donazione sia per i privati che per le aziende.
CreaAttivaMenti è un'associazione di promozione sociale iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Le donazioni di imprese e società agli enti del Terzo settore sono deducibili dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito dichiarato (art. 83, comma 2, D.Lgs. 117/2017), se fatte con mezzi tracciabili.
Dopo la donazione scriveteci ragione sociale e partita IVA: vi manderemo la ricevuta.
In ogni caso vi consigliamo di sentire il vostro commercialista.
Siamo il gruppo “GrEst Ponte” composto dai Coordinatori e dagli Animatori, ed organizziamo ogni anno il GrEst in stretta sinergia con la parrocchia di San Tommaso di Canterbury a Ponte di Piave e sotto la guida dell’associazione CreaAttivaMenti APS.

CreaAttivaMenti APS è un’associazione di promozione sociale iscritta la RUNTS, nata nel 2013 con l’intenzione di creare una realtà che si prendesse cura del settore dei bambini/giovani del tessuto sociale locale.
Che si concretizza nella nostra mission di promuovere, organizzare e sostenere attività rivolte ai bambini, adolescenti e giovani, atte a favorire la socializzazione, l’accoglienza, il divertimento, il rispetto, l’impegno e l’incremento delle loro competenze personali, della loro cultura e della loro crescita umana e civile.
Ormai da più di dieci anni abbiamo accolto sotto la nostra ala il gruppo giovani “GrEst Ponte” che è parte attiva nell’organizzazione e gestione del centro estivo per bambini e ragazzi. Questa fusione ha permesso al gruppo “GrEst Ponte” di poter agire con più efficacia e continuità storica nell’organizzazione del centro estivo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Martina Daniel
Perissinotto Giulia
Rorato Alessandro
Arianna Visentin
Laura Colledan
Vanni Bincoletto
https://www.ideaginger.it/progetti/mattonelle-di-gioia.html
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.