by: Radioimmaginaria Media Hub | Scade il 10/04/2020 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
MARATHOME FOR FUTURE: DOPO IL COVID CHE NE SARÀ DI NOI?
Ecco il nostro progetto: una maratona radiofonica venerdì 20 marzo 2020 e video su Skuola.net e sul nostro sito, con Federico Taddia e gli amici di Fridays for Future. Siamo chiusi in casa, protetti dalle mascherine e coperti da guantini monouso, ma fra un compito e l'altro abbiamo pianificato una video maratona dove discutere di azioni concrete e immediate, per sopravvivere dopo l’epidemia.
E ci è sembrata l'occasione perfetta per lanciare una campagna per raccogliere fondi per fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso (che sono poi soldi utili ad aiutare tutti noi) proprio come fanno i nostri genitori, quando si impegnano per qualcosa di sociale: noi ci mettiamo le paghette e un po' di quelli che non spendiamo perchè siamo blindati in casa a studiare e guardare serie TV. Ci uniamo alla campagna della regione Emilia-Romagna, perchè Radioimmaginaria è nata qui, ma i soldi che raccoglieremo verranno investiti in questo pezzo di terra dove tutti, prima o poi, passano e lasciano la loro traccia, con un effetto su tutti.
Scioperiamo dall’isolamento forzato dagli amici e stiamo tutti virtualmente uniti per un giorno intero, e riflettiamo su cosa ne sarà di noi! Facciamo in modo che questa pandemia ci insegni qualcosa?!? Chi avrebbe mai pensato che nel 2020 saremmo rimasti settimane chiusi in casa: e invece l’abbiamo fatto. Dobbiamo salvarci e vivere in modo sostenibile. Subito!
Insieme ai ragazzi di Fridays For Future di tutto il mondo, gli ospiti attenti e impegnati a trovare soluzioni, la musica e il ritmo della radio, MARATHOME FOR FUTURE, si propone di aiutare a raccogliere delle risorse che servono alla salute di tutti noi. Oggi e domani.
METTI LA TUA FIRMA CON LA NOSTRA SULL'ASSEGNO CHE GLI ADOLESCENTI CONSEGNERANNO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA?
Per chi si fosse perso questa corsa contro il tempo, noi l'abbiamo fatta e l'abbiamo fatta rimanendo (quasi) tutti a casa. Gli ospiti sono stati straordinariamente disponibili, i contributi di tutti fondamentali. Per dimostrare che si può tenere all'ambiente E ANCHE alla comunità reale (e attuale) in cui si vive, abbiamo fatto 10 ore di diretta indimenticabili.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alessandra Serafini
Maria Folch
Filippo
Antonio Lunghi
Ludovica
Davide Albertazzi
Claudia marocchi
Radioimmaginaria è il network degli adolescenti in Europa, fatto, diretto e condotto da noi che abbiamo da 11 a 17 anni. Nella nostra radio, dei contenuti nessun adulto si impiccia; facciamo e diciamo ciò che vogliamo. La radio nasce a Castel Guelfo di Bologna nel 2012 ed oggi conta più di 50 redazioni e 300 speakers in tutta Europa! Un'antenna pronta a trasmettere e ricevere i segnali del mondo che verrà.
https://www.ideaginger.it/progetti/marathome-4-future-la-maratona-degli-adolescenti-per-aiutare-la-regione-emilia-romagna.html
raccolti su € 500
obiettivo raggiunto
sostenitori
giorni
Lascia un commento