Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Musica | Beni comuni
Obiettivo sostenibilità: 5 - Parità di genere 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica 11 - Città e comunità sostenibili
Obiettivo raggiunto!
12.900 raccolti su € 10.000 129 % obiettivo raggiunto 97 sostenitori 15/11/2022 progetto concluso
LOST MUSIC vuole esplorare le relazioni esistenti tra arte e tessuto urbano per rinnovare la musica classica, avvicinarla alle persone e riscoprire i luoghi abbandonati di Forlì attraverso la creazione di un’opera prima musicale ispirata alle architetture LOST. Con il tuo aiuto realizzeremo un progetto di co-creazione artistica unico nel suo genere che porterà a Forlì giovani compositori e strumentisti da tutta Europa. Sostieni ora la campagna LOST MUSIC e vivi da protagonista il processo creativo, visita alcuni dei luoghi abbandonati più suggestivi di Forlì, incontra gli artisti e il Maestro Danilo Rossi! Il tuo sostegno può fare a differenza: dona ora e contribuisci a portare la musica nei luoghi abbandonati della città. Solo con il tuo aiuto questo progetto potrà pienamente realizzarsi: abbiamo già il sostegno di importanti istituzioni e realtà del territorio, ma per riuscire in questa meravigliosa impresa serve il tuo contributo.
Cosa aspetti? Sostieni LOST MUSIC adesso!

***Aggiornamento***

ABBIAMO RAGGIUNTO IL PRIMO OBIETTIVO!

10.000 GRAZIE A TUTTI I NOSTRI SOSTENITORI PER QUESTO RISULTATO STRAORDINARIO!

Ora potremo lanciare la call per selezionare i 3 giovani compositori, realizzare a Forlì una residenza artistica con momenti aperti ai sostenitori della campagna e retribuire gli artisti coinvolti.

MA NON VOGLIAMO FERMARCI QUI

Abbiamo un nuovo, ambizioso, obiettivo: arrivare a 20.000 € e realizzare 2 concerti a Forlì:

Il primo nella primavera 2023, per presentare ai nostri sostenitori e alla città il lavoro svolto durante la residenza artistica dai giovani compositori e strumentisti.

Il secondo nel 2024 e sarà un grande evento in cui verrà eseguita in prima assoluta la prima opera musicale dedicata ai luoghi abbandonati di Forlì!

E non è tutto! Per il concerto finale chiameremo ad esibirsi un’orchestra davvero speciale: una formazione transnazionale composta da strumentisti provenienti dalle orchestre di tre città europee Forlì (Italia), Alicante (Spagna) e Dimitrovgrad (Bulgaria).

CONTINUATE A SOSTENERE LOST MUSIC! DIFFONDIAMO INSIEME LA BELLEZZA DELLA MUSICA!

***


Il progetto

Perché musica e architetture abbandonate? La musica non è solo in grado di influenzare il nostro umore: ascoltare una particolare opera può cambiare il modo in cui percepiamo l'ambiente che ci circonda, il luogo in cui viviamo. 

La città di Forlì possiede un vasto patrimonio di architetture abbandonate, a volte dimenticate, ma che non sono certo mute. Se sappiamo interrogarle, possiamo ascoltare la storia della città e le molteplici storie di vita degli individui legati a quei luoghi.

LOST MUSIC vuole esplorare le relazioni esistenti tra arte e tessuto urbano per rinnovare la musica classica e avvicinarla alle persone e alla città. Vogliamo usare la musica per indagare i luoghi abbandonati di Forlì, riscoprirne il passato e farci domande sul nostro presente. 

Un progetto di co-creazione artistica unico nel suo genere che coinvolgerà i cittadini forlivesi insieme a compositori, strumentisti e al Maestro Danilo Rossi: artista di fama internazionale, influencer del mondo musicale e Direttore Artistico di ForlìMusica.


I partner 

LOST MUSIC ha già ricevuto il sostegno di LA BCC – Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese e dell’Unione Europea che finanzierà l’80% dei costi di progetto complessivo attraverso il Programma “Europa Creativa”. Siamo QUASI pronti a partire, manchi solo tu!

Il tuo aiuto è fondamentale per coprire i restanti costi di progetto. Dona ora, aiutaci a creare la prima opera musicale ispirata ai luoghi abbandonati di Forlì!

Perché sostenerci

Il tuo contributo alla campagna "LOST MUSIC" è fondamentale: insieme possiamo dare nuova vita ai luoghi abbandonati della città e ripensare gli spazi urbani attraverso il linguaggio della musica.

Con un piccolo contributo, ci aiuterai a creare un legame forte tra musica e territorio attraverso il rinnovamento della musica classica e il coinvolgimento diretto del pubblico e della cittadinanza nel processo creativo di un'opera prima musicale ispirata a un luogo abbandonato di Forlì di alto valore storico, simbolico ed emotivo.

Donando anche solo una piccola cifra, riceverai delle fantastiche ricompense pensate per farti conoscere i luoghi abbandonati di Forlì! Potrai votare il luogo a cui dedicare l'opera musicale e persino il compositore a cui commissionarla! Come? Sostieni LOST MUSIC ora e ti racconteremo come potrai diventare protagonista del processo creativo!

Diventa parte del progetto

Con un piccolo contributo entrarai a far parte in prima persona del progetto creativo! Come? 

Potrai votare e aiutarci a scegliere il luogo LOST di Forlì che sarà la cornice dell'opera musicale che realizzeremo! Insieme daremo nuova vita a questi luoghi: un processo di rigenerazione urbana attraverso la musica! 

Inoltre potrai essere tu a scegliere chi saranno i giovani compositori che realizzeranno l'opera! 

Un'occasione unica per essere al centro di un progetto di co-creazione artistica! Contribuisci alla campagna e diventa protagonista!

Budget 

Primo step 10.000 euro (tutto o niente)

Per concretizzare questo progetto abbiamo bisogno di raccogliere 10.000 euro.

Raggiungendo questo traguardo potremo dare il via al processo creativo e retribuire gli artisti coinvolti!

Il primo passo sarà la pubblicazione, a inizio dicembre, di un bando per individuare 3 giovani compositori a cui commissionare la creazione della prima opera musicale ispirata al patrimonio abbandonato.

Successivamente, nella primavera 2023, realizzeremo una residenza artistica durante la quale compositori e musicisti saranno impegnati in diverse attività da svolgere all'interno di spazi significativi per la comunità locale - come tour della città, incontri informali, dibattiti e workshop.

Sostieni la nostra campagna e avrai l'opportunità di incontrare gli artisti, conoscere a fondo il loro lavoro e, soprattutto, contribuire attivamente alla produzione artistica tramite input, spunti di riflessione, ispirazioni. Solo se raggiungeremo il primo obiettivo potremo coprire le spese delle residenze, la retribuzione degli artisti e gli incontri e workshop con la cittadinanza.


Chi siamo

ForlìMusica Aps nasce nel 2021 dalla fusione di due associazioni storiche di Forlì, "Amici dell'Arte" e "Bruno Maderna", dopo 10 anni di esperienza comune nella gestione delle stagioni musicali forlivesi. 

ForlìMusica realizza cartelloni musicali di elevata qualità, con proposte varie e sempre stimolanti, dai concerti di musica classica alle serate dedicate al jazz e alla lirica, allargando lo sguardo fino alla musica etnica e al rock. Un cartellone musicale di rilievo, per dialogare con il territorio e avvicinare alla musica nuovi pubblici.


Conosci il progettista

Logo nuovo semplice

Tommaso Di Nicola - ForlìMusica Aps

Dal 2011 ForlìMusica riunisce le associazioni Amici dell’Arte e Bruno Maderna con l’obiettivo di realizzare stagioni musicali di elevata qualità, con proposte varie e sempre stimolanti, dai concerti di musica classica alle serate dedicate al jazz e alla lirica, allargando lo sguardo fino alla musica etnica e al rock. Un cartellone musicale di rilievo, per dialogare con il territorio e avvicinare alla musica nuovi pubblici.


forlimusicaaps@gmail.com

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Masoni Erio - 08/11/2022

Ve lo meritate

Sabrina Felli - 17/10/2022

Evviva!!!

Cecilia Cavallo - 01/10/2022

Bel progetto! Anche se vivo a Forlì solo da 4 anni, mi fa piacere contribuire al miglioramento della città. Spero si realizzi presto!

Maurizio Baglini - 23/09/2022

In bocca al lupo ! Maurizio

Silvia Chiesa - 23/09/2022

Tanti cari “in bocca al lupo” per questa nuova avventura! Silvia

Filippo Mazzoli - 22/09/2022

In bocca al lupo per questo bellissimo progetto !!!!

Fabrizio Rosati - 19/09/2022

Sono contento di aderire a questa iniziativa.

MONICA ZOLI - 19/09/2022

Bellissima iniziativa a cui auguro il successo che merita.

Alessandra Manuzzi - 17/09/2022

Bellissima iniziativa. In bocca al lupo e a presto! Alessandra Manuzzi

Riccardo Covelli - 16/09/2022

In bocca al lupo per il progetto!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Masoni Erio

Ginger Monia scarpa

Ginger Cesare Flamigni

Ginger Valeria Silveri

Ginger Sabrina Felli

Ginger Valentino Magnani

Ginger Ferrini Alessandro

Ginger Palmira Lippi

Ginger Marcello Parducci

Ginger Simonetta Zarri

Ginger Diego Fasolis

Ginger Umberto Benedetti Michelangeli

Ginger Giulia Maria Teresa Torlone

Ginger Cecilia Cavallo

Ginger Monica Farneti

Ginger Serena Martissa

Ginger Deanna Lama

Ginger Elena Colangelo

Ginger Nicola Giovacchini

Ginger Graziella Leoni

Ginger Roberta Bazzoni

Ginger Giuseppina Magnani

Ginger Antonio Mingione

Ginger Pantaleo Palmieri

Ginger Maria Grazia Angelini

Ginger Rosalba Valmori

Ginger Riciglianese Irene

Ginger Bruno Mariani

Ginger Danila Rosetti

Ginger Danila Rosetti

Ginger Maurizio Baglini

Ginger Silvia Chiesa

Ginger Marco Boni

Ginger La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese

Ginger Filippo Mazzoli

Ginger CARLO GUIDI

Ginger Giorgio Preda

Ginger Denis Burioli

Ginger Maria D'Angelo

Ginger Maxime Pascal

Ginger Antonio Scannagatti

Ginger Paolo Baldani

Ginger Anna Astori

Ginger Francesco Comisso

Ginger Grazia Raimondi

Ginger Stefano Nardi

Ginger Marco Di Maio

Ginger Aldo Bennici

Ginger Luigi Abbruzzo

Ginger Francesco Moretti

Ginger Keti Ikonomi

Ginger Fabrizio Rosati

Ginger Sara Ianovitz

Ginger Enrico Dindo

Ginger MONICA ZOLI

Ginger Andrea Benzoni

Ginger Katia Mattioli

Ginger Marco Biasini

Ginger Enrico Valletta

Ginger Fondazione Umberto Micheli

Ginger valerio melandri

Ginger Agide Brunelli

Ginger Salvatore La Mantia

Ginger Javier Gonzalez

Ginger Stefano Rava

Ginger Gr by Franco Prodi

Ginger Massimo Bray

Ginger Giulia Costa

Ginger Marco Tampieri

Ginger Antonietta Paolillo

Ginger Andrea Malagoli

Ginger Fabio Luisi

Ginger Alessandra Manuzzi

Ginger Alessandra Mazzanti

Ginger Diego Bragonzi

Ginger Angelo Gordini

Ginger Emanuele Rossi

Ginger Paola Zonca

Ginger Alessandro ehsani

Ginger matelda cappelletti

Ginger Enrico Giorgini

Ginger Antonella Lombardi

Ginger Simona Lunghi

Ginger Donatella Amadori

Ginger Gaetano Di nicola

Ginger Tommaso Di Nicola

Ginger Riccardo Covelli

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

Donazione Base

Con 10 euro avrai la possibilità di votare il luogo LOST di Forlì che ispirerà l'opera musicale, dando il tuo personale contributo al progetto. Riceverai inoltre una e-mail personalizzata di ringraziamento da parte del team di ForlìMusica.

37 SOSTENITORI

 

€25

Donazione workshop

Potrai partecipare ai workshop organizzati durante la residenza artistica, durante la primavera 2023, ricevendo in omaggio un posto riservato per un evento o masterclass. Potrai votare sul sito di ForlìMusica il luogo LOST che ispirerà l'opera musicale e riceverai una e-mail personalizzata di ringraziamento.

17 SOSTENITORI

 

€50

Donazione Amico di ForlìMusica

Con questa donazione potrai votare il tuo compositore preferito diventando così protagonista del processo creativo. Avrai inoltre un posto riservato per un evento o masterclass organizzato durante la residenza artistica, voterai sul sito di ForlìMusica il luogo LOST che ispirerà l'opera musicale e riceverai una e-mail personalizzata di ringraziamento.

14 SOSTENITORI

 

€100

Donazione con dedica

Riceverai la locandina ufficiale di LOST MUSIC autografata dal Maestro Danilo Rossi, con dedica personalizzata. Potrai votare il tuo compositore preferito, avrai due posti riservati per un evento o masterclass organizzato durante la residenza artistica, voterai sul sito di ForlìMusica il luogo LOST che ispirerà l'opera musicale e riceverai una e-mail personalizzata di ringraziamento.

14 SOSTENITORI

 

€250

Donazione ambasciatori

Conosci il Maestro Danilo Rossi e tutti i compositori! Con questa donazione parteciperai ad un aperitivo dedicato a te, in compagnia del Maestro e dei giovani musicisti. Potrai votare il tuo compositore preferito, avrai due posti riservati per un evento o masterclass organizzato durante la residenza artistica, voterai sul sito di ForlìMusica il luogo LOST che ispirerà l'opera musicale e riceverai una e-mail personalizzata di ringraziamento.

7 SOSTENITORI

 

€500

Sponsor

Diventa sponsor del progetto! Avrai il tuo nome o logo sul sito di ForlìMusica e su tutto il materiale promozionale del progetto LostMusic. Avrai inoltre un post di ringraziamento esclusivo su tutti i social di ForlìMusica e potrai conoscere il Maestro Danilo Rossi e tutti i compositori scattando una foto con loro.

2 SOSTENITORI

 

€1.000

Main Sponsor

Sarai nostro partner nel progetto! Avrai il tuo nome o logo sul sito di ForlìMusica e su tutto il materiale promozionale del progetto LostMusic. Avrai inoltre un post di ringraziamento esclusivo su tutti i social di ForlìMusica e potrai conoscere il Maestro Danilo Rossi e tutti i compositori durante un evento a te dedicato: un aperitivo o cena per due persone post workshop evento con il Maestro Danilo Rossi e i giovani musicisti.

FAI TU

Donazione libera

Sostieni il progetto LOST Music con una donazione libera, riceverai una e-mail personalizzata di ringraziamento da parte del team di ForlìMusica. Il tuo contributo ci aiuterà a raggiungere l'obiettivo e realizzare l'opera musicale ispirata ai luoghi LOST di Forlì!

IMPORTO MINIMO €5

6 SOSTENITORI