Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Scienza & Ricerca | Salute
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 4 - Istruzione di qualità 10 - Ridurre le disuguaglianze
Obiettivo raggiunto!
15.100 raccolti su € 8.200 184 % obiettivo raggiunto 140 sostenitori 28/02/2024 progetto concluso
Siamo Longennials Factory, un gruppo di ricercatrici dell'Università di Torino. La nostra missione è avviare un servizio di promozione della salute dedicato alla generazione over 60/65,
1) Identifichiamo e affrontiamo le sfide legate al deterioramento cognitivo prima che possano insinuarsi nella vostra vita; 2) Affrontiamo la fragilità fisica e cognitiva, gettando luce sulle cause e le soluzioni; 3) Analizziamo i dati raccolti per individuare soluzioni pratiche e personalizzate; 4) Lottiamo contro l'ageismo, promuovendo la solidarietà tra le generazioni; 5) Diffondiamo una moderna cultura neuropsicologica sul territorio per un benessere condiviso. Ma soprattutto: accompagnare i Longennials nel proprio personale percorso alla ricerca della felicità! Il nostro entusiasmo però non basta … SOSTIENICI!
Con la tua donazione ci doterai della tecnologia necessaria a portare le nostre competenze dove servono. Perché il nostro laboratorio è là dove siete voi.

***Aggiornamento***

Siamo felici di annunciare che grazie al vostro straordinario supporto, abbiamo raggiunto il target della nostra campagna di raccolta fondi! Il vostro impegno e generosità hanno reso possibile questo incredibile traguardo, e siamo profondamente grati per ogni contributo che avete offerto.  

Tuttavia, la nostra missione continua e la campagna di raccolta fondi rimarrà aperta ancora per qualche giorno. Stiamo ora puntando a un nuovo obiettivo ambizioso: superare i 10.000 €!  Grazie alla vostra generosità, avremo l'opportunità di dotare Longennials Factory della tecnologia necessaria per portare le nostre competenze direttamente là dove servono, facilitando così il nostro servizio dedicato alla promozione della salute della generazione over 60/65.  

Vorremmo esprimere un caloroso ringraziamento alla Fondazione Università della Terza Età - Torino, alla Fondazione Anaste Humanitas e a SOLONGEVITY HEALTHCENTERS SRL per la loro incredibile partnership e generosa donazione. La vostra dedizione al miglioramento della nostra comunità e il vostro impegno verso cause significative come la nostra sono esemplari e ispiratori.  

Il vostro contributo non solo sostiene la nostra causa, ma apre la strada a risultati preziosi che avranno un impatto duraturo sulla salute e sul benessere delle persone coinvolte.  

Vorremmo sottolineare il valore della vostra partecipazione, che contribuisce in modo significativo alla promozione dell’invecchiamento di successo e a valorizzare il dividendo della longevità in termini di benessere e qualità di vita.   

Vi ringraziamo di cuore per essere al nostro fianco in questa avventura e per rendere possibile la realizzazione del nostro progetto. Senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile!  

Continuate a condividere e a sostenere la nostra campagna, e insieme raggiungeremo nuove vette.  Grazie ancora per la vostra incredibile generosità e fiducia!  

***

In tutto il mondo, ogni secondo che passa, ci sono due persone che festeggiano il loro sessantesimo compleanno. Considerando che nel mondo una persona su nove ha sessant’anni (o più) - e che si arriverà a una su cinque entro il 2050 - l’invecchiamento della popolazione è un fenomeno che richiede un’attenzione e sensibilità speciali. È essenziale sviluppare un sistema di detezione precoce degli eventuali segni e sintomi di malattia così come pensare ad azioni per promuovere il mantenimento di un buon livello di salute e un invecchiamento di successo. Perché noi vogliamo sempre più Longennials nel mondo!   

Conosci i Longennials?  

I longennials sono gli over 60/65, in grado di affrontare una longevità inedita. Sono chiamati così perché combinano le parole "longevità" e "millennials". Il loro invecchiamento sano e attivo è un faro di ispirazione. Decisi a mantenere vivaci corpo e mente, questi Longennials sono ottimisti e abbracciano la vita con determinazione. I longennials sono un'eloquente dimostrazione che l'età è solo un numero e l'invecchiamento può essere un'entusiasmante avventura, ricca di opportunità. Un invecchiamento di successo apre ad una vita ricca di significato e benessere.  

Chi non vorrebbe essere Longennials! E’ possibile “diventarlo”? Assolutamente sì! 

  • Sconfiggendo la fragilità fisica e cognitiva, derivante da fattori biologici, psicologici e sociali su cui possiamo intervenire.   
  • Studiando e cercando di predire i fattori precipitanti   
  • Promuovendo uno stile di vita sano, con particolare attenzione all’interazione corpo-mente  
  • Potenziando le funzioni cognitive e la riserva cerebrale  

È qui che entra in gioco la neuropsicologia. Immagina questa disciplina come una luce nella notte. Gli specialisti in neuropsicologia illuminano il cervello e le sue funzioni, studiano il profilo cognitivo e comportamentale, e indicano la strada per migliorare il quadro complessivo. Sono come guide per un viaggio straordinario nell'universo del pensiero umano. 

Ecco perché esiste Longennials Factory, ecco cosa faremo con la campagna di crowdfunding.  

Noi vogliamo offrire a tutti gli over 60/65 la possibilità di poter gratuitamente effettuare uno screening neuropsicologico e di farlo lì dove si riuniscono abitualmente, nei propri quartieri, nelle proprie case, così da indirizzarli sul modo migliore per mantenersi in salute. Ma per fare questo ci servono delle strumentazioni facilmente trasportabili per cui non disponiamo del capitale necessario. Dobbiamo raccogliere almeno 8.200 euro per avviare la nostra idea di servizio mobile. Aiutaci con una donazione!  

Cosa puoi fare tu? 

Puoi aiutarci a portare le nostre competenze al di fuori dei laboratori universitari, raggiungendo le persone, associazioni, i quartieri, gli Enti che ci chiederanno collaborazione. Ti sei appassionato alla nostra idea? Sostienici con una donazione! Sappi che solo se raggiungeremo l’obiettivo indicato riceveremo i fondi e potremmo realizzare il nostro progetto. Questa è un'iniziativa “tutto o nulla”. Mica ci vorrai vedere fallire?!?  Dai, fai squadra con noi!   

Cosa faremo grazie al tuo aiuto?  Stiamo per acquisire la piattaforma digitale di valutazione e monitoraggio CANTAB Connect Research, impiegabile in cloud su una vasta gamma di popolazioni (anche cliniche). La licenza per CANTAB Connect Research è calcolata in base al numero di valutazioni da somministrare. In pratica, per fornire assistenza ai primi 100 over 60/65  in cerca di aiuto, avremo bisogno di 200 valutazioni. La buona notizia è che queste licenze non hanno limiti di tempo, garantendo la continuità dell'utilizzo del software anche in caso di eventuali ritardi nelle nostre prestazioni. Questa flessibilità ci consente di adattarci alle necessità della nostra comunità, assicurando che il supporto e la valutazione neuropsicologica siano disponibili senza interruzioni. La nostra scelta di CANTAB Connect Research riflette il nostro impegno per l'innovazione e un servizio di alta qualità a coloro che cercano il nostro aiuto. Con il tuo sostegno, possiamo mettere in moto questa importante iniziativa e fare la differenza nella vita delle persone.  

E se la nostra Università raddoppia? Se ci aiuti a raggiungere questo primo importante obiettivo il Rettore raddoppierà la cifra che i cittadini ci hanno donato fino ad un massimo di 10.000 euro. E cosa faremo noi? Semplice: Offriremo servizio ad almeno 200 persone (400 valutazioni)! Se poi questi anziani ci vorranno dare la possibilità di usare i dati raccolti a scopi di ricerca e vorranno partecipare alle nostre sperimentazioni Longennials Factory potrà trasformarsi in un vero e proprio Gruppo di Ricerca Universitario!   


Ma non finisce qui… Se contribuirai ulteriormente abbiamo altri importanti obiettivi Che servizio alla popolazione sarebbe se allo screening precoce e al monitoraggio delle disfunzioni cognitive non facessimo seguire interventi riabilitativi mirati?!? Possiamo acquistare una “palestra cognitiva” chiamata Brainer Professional e consentire sessioni di “allenamento” gratuito alle persone che ne hanno bisogno. Per beneficiare dell'utilizzo della piattaforma e di tutte le sue funzionalità, dobbiamo sostenere dei costi annuali: parliamo di circa 1000 euro. Serviranno inoltre almeno 3 PC laptop dedicati alle necessità della squadra sul campo. Ci aiuterai?  

In sintesi a cosa stai contribuendo? Alla possibilità di ...  

  • identificare e affrontare le sfide legate al deterioramento cognitivo prima che possano insinuarsi nella vostra vita  
  • affrontare la fragilità fisica e cognitiva, gettando luce sulle cause e le soluzioni  
  • analizzare i dati raccolti per individuare soluzioni pratiche e personalizzate  
  • lottare contro l'ageismo, promuovendo la solidarietà tra le generazioni  
  • diffondere di una moderna cultura neuropsicologica sul territorio per un benessere condiviso    

Vuoi sapere prima chi siamo? Siamo un gruppo di ricercatrici del Dipartimento di Psicologia. Ci occupiamo di promozione dell'invecchiamento di successo, plasticità cerebrale e malattie neurologiche e neurodegenerative. ll team è composto da diverse professioniste con competenze complementari. 

    

Sara, la progettista, è esperta in neuropsicologia clinica, psicobiologia, valutazione biocomportamentale e neuroimaging. Si dedica da sempre rivolta a migliorare le condizioni di vita dei pazienti affetti da patologie neurologiche e neurodegenerative. Alessia si occupa di neuroscienze cognitive e affettive, psicofisiologia e neuroimaging. Si occupa di interventi su difetti visuo-percettivi, mentre approfondisce il funzionamento neurale rispetto all'elaborazione degli stati emotivi, i comportamenti innati e di apprendimento implicito. 

Raffaella sta mettendo a frutto gli studi in neuropsicologia e ha con competenze specifiche in Psicologia dell’Invecchiamento. Il suo recente lavoro per i Longennials ha evidenziato la connessione tra felicità, salute e riserva cognitiva. 

Chiara è dottoranda. Si occupa di psicofisiologia e neuromodulazione con tecniche non-invasive di stimolazione cerebrale. Si avvicina ora al mondo del Brain Aging. Infine, Ylenia, specialista in neuropsicologia e psicoterapeuta, ha una passione per la ricerca e il desiderio di validare nuovi strumenti di valutazione.  

Questo variegato gruppo di professioniste, con dedizione e entusiasmo, combina le proprie competenze per raggiungere un obiettivo condiviso: portare la neuropsicologia direttamente sul territorio, così da garantire la migliore salute e qualità di vita ai Longennials di oggi e di domani. Grazie di cuore per il prezioso sostegno che ci stai offrendo!  

Qualcuno ci sostiene già?  

La nostra visione ha conquistato UNITRE Torino - l'Università della Terza Età. Sono molti gli iscritti che negli anni hanno partecipano alle attività di ricerca sull’invecchiamento. Abbiamo avviato un percorso psicoeducativo straordinario, intitolato "Alla ricerca della felicità". Il titolo racchiude tutto il significato e l'impegno che mettiamo nell'arricchire la vita dei partecipanti. La nostra missione è intrisa di gioia e ispirazione. 


Longennials Factory è supportata e collabora attivamente con 


             


    


Conosci il progettista

Sara Palermo - Sara Palermo

RTDb - Dipartimento di Psicologia Università degli Studi di Torino


sara.palermo@unito.it

News

La mia donazione e la mia promessa per voi

Postato il 28/01/2024 by Sara Palermo

Verso un Futuro di Cura e Comprensione: La Missione di Longennials Factory

Continua a leggere


L'ombra della depressione e il suo impatto sulla salute degli anziani

Postato il 17/01/2024 by Sara Palermo

Serve il coraggio di agire e prendersi cura

Continua a leggere


Neuropsicologia nel Mondo Postpandemico: Preservare la Riserva Cerebrale degli Anziani

Postato il 15/01/2024 by Sara Palermo

Ecco perché è importante donare

Continua a leggere


Un nuovo inizio per il benessere degli anziani nel 2024

Postato il 02/01/2024 by Sara Palermo

A noi spesso dicono "aiutami a non dimenticare". Non dimenticatevi voi di loro.

Continua a leggere


Natale sta arrivando

Postato il 24/12/2023 by Sara Palermo

Quel momento magico in cui scopriamo che il dono più grande è nel dare, nel vedere sorrisi e nel creare connessioni attraverso gesti di generosità e amore.

Continua a leggere


Longennials e Silver Economy: Una Nuova Prospettiva per il Piemonte

Postato il 21/12/2023 by Sara Palermo

Nel cuore del Piemonte, stiamo assistendo a una rivoluzione che va oltre le tradizionali dinamiche …

Continua a leggere


La Silver Generation: il futuro dell'Italia

Postato il 19/12/2023 by Sara Palermo

Ecco perché Longennials Factory è così importante

Continua a leggere


Longennials Factory: Empowering an Active and Happy Generation - english version

Postato il 11/12/2023 by Sara Palermo

Longennials Factory is an innovative project by the University of Turin dedicated to promoting the well-being and successful ageing in the over 60/65 generation.

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Monika Minaroy - 31/01/2024

Dear Sara, thank you for sharing the campaign with me, this is such a wonderful initiative and I am so happy to see that you have reached the target!

Angelo Maida - 27/01/2024

Interessato a contribuire attivamente al progetto

Sara Palermo - 28/01/2024

Oggi, in questa ultima domenica di campagna, ho effettuato la mia donazione personale a titolo individuale, un gesto che va al di là del mio ruolo, ma che simboleggia l'impegno e la passione che ho per questa causa. Questo è solo l'inizio di un percorso che voglio percorrere insieme a voi. L'obiettivo è ambizioso: creare il primo polo di psicologia dell'invecchiamento e di neuropsicologia gerontologica qui a Torino.

[Anonimo] - 19/01/2024

Cara Sara, ti ringrazio per tutto quello che fai per noi boomers. A me piacerebbe mettere su un gruppo di autoaiuto presso la casa delle donne della mia cittadina. Ci sono materiali? Vorrei che, oltre al deterioramento fisico e mentale, venisse considerato anche quello sociale. Spesso siamo vedove/i, viviamo soli e per giunta isolati, perché non esiste una mobilità pubblica o privata pensata per noi che non abbiamo più la forza di trascinare una valigia e (come me) un cagnolino.

no name Sara Palermo

Gentile Sostenitrice, Grazie di cuore per il tuo messaggio e per il tuo apprezzamento nei confronti del nostro impegno a favore dei Longennials. Sono felice di sentire che desideri mettere su un gruppo di autoaiuto presso la casa delle donne nella tua cittadina, e condivido appieno la tua preoccupazione per il deterioramento sociale che spesso viene trascurato. La nostra missione è abbracciare non solo il deterioramento fisico e mentale ma anche quello sociale, riconoscendo le sfide specifiche che molte persone affrontano in termini di solitudine e isolamento. Per quanto riguarda il tuo legittimo timore di dover trascinare una valigia, lascia che ti tranquillizzi: noi ci occupiamo di questo! La tua dedizione e il tuo spirito altruista sono già un carico prezioso, e non vogliamo che tu ti preoccupi di dettagli come una valigia pesante. Che dire del tuo fedele compagno peloso? Non preoccuparti affatto del fatto che il tuo cagnolino debba sentirsi escluso ... la presenza di un animale da compagnia è un valore aggiunto! Contribuisce in modo significativo al benessere fisico, emotivo e sociale. Ecco perché la pet therapy è diventata sempre più riconosciuta e adottata nelle strutture e comunità di assistenza. Se fra una settimana - come speriamo - la raccolta fondi andrà a buon fine ti ricontatteremo per sapere come poterti aiutare!

Amalia Destefanis - 16/01/2024

Grazie a voi.

no name Sara Palermo

Siamo noi a ringraziare per l'aiuto prezioso

[Anonimo] - 16/01/2024

Dai che ce la fate!

no name Sara Palermo

Gentile Sostenitore, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per il tuo generoso contributo e per le parole di incitamento che hai condiviso con noi. Il tuo sostegno ci dà la forza di andare avanti con determinazione nella nostra missione. Voglio rassicurarti che faremo ogni sforzo possibile, esploreremo ogni strada e tenteremo ogni soluzione fino all'ultimo per raggiungere l'obiettivo. Insieme, stiamo costruendo un ponte tra la neuropsicologia e la comunità, portando soluzioni concrete e centrate sulle persone per tutelare la salute mentale e la qualità di vita dei nostri anziani. La tua fiducia e il tuo sostegno sono parte integrante di questo viaggio, e saremo entusiaste di condividere con te i risultati tangibili del nostro impegno. Con gratitudine, Il Team di Longennials Factory

Mauro Adenzato - 16/01/2024

Complimenti Sara, eccellente iniziativa. Mauro

no name Sara Palermo

Mauro grazie per aver deciso di sostenere le tue più giovani colleghe e per l'apprezzamento pubblico per l'iniziativa! Ci fa particolarmente piacere il fatto che tu abbia lasciato un commento. Ci impegneremo al massimo! #buonaricerca #buona_terza_missione

Carola Clara - 13/01/2024

In memoria di mio marito, Valter, mancato il 4 maggio 2023 , per suicidio, dopo una profonda depressione maggiore ricorrente, all'età di 65 anni. Una persona splendida, attiva e intelligente, amato profondamente da me e dai suoi meravigliosi figli, Luca e Chiara. 40 anni di matrimonio, sempre insieme. Sarà sempre con noi, nei nostri cuori! Carola Clara

no name Sara Palermo

Gentile Carola Clara, desidero esprimere la mia profonda gratitudine per la generosa donazione fatta in memoria di tuo marito, Valter. La tua gentilezza e il tuo pensiero ci toccano tutte profondamente. Comprendiamo che questo periodo sia estremamente difficile per te e la tua famiglia, e desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze per la perdita di una persona così amata. La tua forza nel condividere la storia di Valter e il vostro amore duraturo attraverso 40 anni di matrimonio sono una preziosa testimonianza. La missione della Longennials Factory è di estrema importanza, affrontando le sfide legate al deterioramento cognitivo, la fragilità fisica e cognitiva, e promuovendo una cultura neuropsicologica moderna per il benessere condiviso. La tua donazione verrà specificatamente convogliata per la realizzazione di iniziative volte a migliorare il tono dell'umore delle persone anziane attraverso programmi dedicati, attività sociali e risorse che promuovano la felicità e la vitalità nelle loro vite quotidiane. Grazie per essere parte di questa missione e per onorare la memoria di Valter in modo così significativo. Le tue azioni sono una luce di speranza e conforto per coloro che beneficeranno dell'iniziativa. Con profonda gratitudine, Il Team di Longennials Factory

[Anonimo] - 06/01/2024

Un aiuto per vivere al meglio la "vecchia", bene!!

no name Sara Palermo

La "vecchia" può essere meglio, bene e anche bella! Noi siamo qui per coloro che hanno bisogno di incoraggiamento e un allenamento personalizzato. Grazie gentile Silvia per aver supportato il nostro progetto!

Ettore Morelli - 05/01/2024

Viva tutti i Longennials !

no name Sara Palermo

Vero! Viva tutti i Longennials! Quelli che lo sono già, quelli che vogliono continuare ad esserlo, quelli che vorrebbero esserlo ma non lo sono ancora, quelli che lo sono stati e vorrebbero tornare Longennials. Noi siamo qui per tutti! Grazie per la tua donazione!

Anna Bifani - 02/01/2024

Un piccolo pensiero per il compleanno di Anna Bifani, grande fisioterapista che ogni giorno si impegna a mantere in forma, giovani e meno giovani! Grazie Anna per tutto il tuo lavoro e per la tua amicizia! Forever young! Francesca

no name Sara Palermo

Ci uniamo agli auguri per il compleanno di Anna Bifani. Pur non conoscendola, la ringraziamo per l'importante lavoro che svolge ogni giorno. Ringraziamo Francesca per il sostegno alla nostra progettualità. Forever young anche da parte nostra!

Rosalba Morese - 31/12/2023

Buon inizio anno, un piccolo supporto per un grande inizio per il vostro progetto! ROSALBA

no name Sara Palermo

Gentile Rosalba, ricambiamo con grande affetto il tuo augurio. Il tuo supporto non è affatto poca cosa. Ti siamo grate!

[Anonimo] - 28/12/2023

Ho donato perché credo che sostenere interventi guidati da così giovani ricercatrici sotto l'egida dell'università possa fare la differenza. E poi che bello che qualcuno ci proponga un'idea così gioiosa della terza età!

no name Sara Palermo

Gentile Donatore, il tuo commento ci dà grande forza ed energia. Faremo del nostro meglio per fare la differenza.

Loredana Trevisan - 26/12/2023

Mi piace molto il vostro progetto lo trovo molto utile

no name Sara Palermo

Gentile Loredana, sapere che il nostro progetto incontra il favore della comunità ci dà particolare gioia. Noi siamo sicure di poter portare un impatto positivo nella vita di tanti over 60/65. Continua a seguirci e aiutaci a diffondere la nostra pagina di raccolta fondi. Grazie per essere entrata nella nostra community!

Salvatore Palermo - 24/12/2023

Raggiungeremo sicuramente l'obiettivo! W i Longennials!

no name Sara Palermo

Gentile Salvatore, ci impegneremo a raggiungere questo primo importante obiettivo. Questa raccolta fondi è ossigeno vitale per dare lo slancio iniziale alle attività di supporto e di ricerca sull'invecchiamento di successo. W i Longennials!

Letizia Torti - 21/12/2023

Grazie per il vostro impegno per la ricerca e un plauso a Chiara Di Fazio per avermi introdotto all'iniziativa. In bocca al lupo e buon lavoro!

no name Sara Palermo

Gentile Letizia, ti ringrazio per la tua preziosa donazione e per il sostegno alle nostre attività di ricerca. Mi unisco al plauso per l'operato di Chiara che - oltre ad aver messo a disposizione del progetto le sue competenze professionali - si sta dedicando con enorme impegno e dedizione alla campagna di raccolta fondi, dimostrando una grande generosità. W il lupo! W i longennials!

Francesca Natale - 21/12/2023

Complimenti per il vostro lavoro Un pensiero a mio papà, mia suocera e alle mie zie e zii, che con la loro età e positività, rappresentano per me sempre un modello a cui ispirarmi.

no name Sara Palermo

Gentile Francesca, il nostro non è un lavoro ma una missione. Siamo straordinariamente fortunate a poter contribuire ogni giorno al benessere delle persone. Grazie al tuo aiuto e a quello di tutti coloro che riusciremo a coinvolgere potremo migliorare la qualità di vita di tanti papà, mamme, suocere e suoceri, zie e zii di tutti noi. State investendo non sull'acquisto di materiali, non su una ricerca universitaria ma su una potente idea di solidarietà fra generazioni, presenti e future!

ines quaranta - 19/12/2023

fatto

no name Sara Palermo

Gentile Donatrice, grazie per il tuo contributo. Apprezziamo molto il tuo sostegno.

carlo straziota - 19/12/2023

bonifico fatto saluti

no name Sara Palermo

Gentile Donatore, grazie infinitamente per il tuo aiuto. Vuol dire molto per noi e per tutti coloro che aspettano noi si scenda in campo.

[Anonimo] - 14/12/2023

In bocca al lupo! Gradierei la ricevuta, grazie

no name Sara Palermo

Gentile Donatore, grazie per il tuo sostegno ed il contributo! TI siamo infinitamente grate. Trattandosi di una campagna "tutto o nulla" qualora fallissimo l'obiettivo ti vedrai restituire l'intera cifra donata. Conserva la mail con i dati della tua donazione: ci stiamo adoperando perché riceviate le ricevute se la nostra campagna andrà a buon fine.

[Anonimo] - 18/12/2023

Speriamo sia tutto e non niente.....

no name Sara Palermo

Gentile Donatore, grazie per il supporto e la fiducia. Ci uniamo al tuo augurio: speriamo sia tutto e stiamo facendo del nostro meglio perché la campagna vada a buon fine!

Giuseppe Belmonte - 18/12/2023

In bocca al lupo e complimenti per il Vs. progetto, di cui sono venuto a conoscenza grazie al mio buon amico Flaviano Cefaloni

no name Sara Palermo

Gentile Giuseppe, grazie per il sostegno! Un grazie speciale anche a Flaviano. Anche se non ci siamo mai conosciuti, vi consideriamo buoni amici. Continuate a stare al nostro fianco e con il vostro passaparola aiutateci a raggiungere la copertura finanziaria necessaria per diventare una realtà.

Celestina Cielo - 17/12/2023

Molto interessante. Bravi !

no name Sara Palermo

Gentile Celestina, siamo liete che la nostra progettualità susciti il plauso della comunità. Grazie per aver deciso di sostenerci. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile. Con il tuo passaparola, altri potrebbero decidere di donare. Noi siamo pronte a scendere in campo: solo se ci date questa possibilità potremo dimostrare di meritarci il tuo Brave!

Ettore Morelli - 15/12/2023

Viva i Longennials ❤️

no name Sara Palermo

Gentile Ettore, viva i Longennials di oggi e di domani! Grazie per il tuo sostegno e il tuo contributo! Aiutaci a diffondere la nostra iniziativa così che altri possano seguire il tuo esempio! Possiamo farcela ma solo con il sostegno di tutti voi!

[Anonimo] - 15/12/2023

Una cosa che apprezzo tantissimo è che il vostro progetto sostiene una visione dell’anziano “sano”: anziché concentrarsi sulla pietà o sull'immagine tradizionale dell'anziano come debole e malato, si impegna a promuovere attivamente il benessere e la vitalità di questa preziosa fase della vita. Un approccio rinfrescante e ispiratore che valorizza pienamente l'individualità e il potenziale di ogni persona anziana coinvolta.

no name Sara Palermo

Gentile Donatore, hai colto pienamente lo spirito del progetto. Grazie per il sostegno! Rimani al nostro fianco, comunicando la nostra iniziativa. Voi avete il potere di trasformare la nostra idea in realtà! Seguiteci e aiutateci a trovare sostenitori!

[Anonimo] - 14/12/2023

Progetto interessante, mi sono emozionato a leggervi e a pensare a quello che volete fare

no name Sara Palermo

Gentile Donatore, grazie a persone come te riusciremo a far diventare le nostre idee azioni. Sapremo emozionarvi con il nostro impegno e dedizione. Per questo ti chiediamo di continuare a seguirci e di coinvolgere altri nella nostra iniziativa.

Lo zio e la nonna - 14/12/2023

In bocca al lupo per questo e per tutti i vostri progetti.

no name Sara Palermo

Grazie per il vostro sostegno. Il vostro dono è prezioso. Tutti noi abbiamo uno zio ed una nonna. Grazie per aver scelto di essere parte della famiglia di Longennials Factory. Ci aiuterete a far crescere la nostra famiglia? Aiutateci a portare altre persone sensibili e generose come voi sulla piattaforma. Ogni donazione è vitale!

[Anonimo] - 14/12/2023

Felice di supportare il vostro progetto

no name Sara Palermo

Gentile Donatore, noi siamo felici di aver ricevuto la tua fiducia ed il tuo supporto. Grazie mille! Aiutaci ancora: condividi la nostra pagina con i tuoi contatti. Possiamo portare un aiuto concreto e siamo pronte a farlo già a campagna conclusa. Con il vostro aiuto possiamo farcela!

Pierino Petrilli - 13/12/2023

Congratulazioni per il vostro talento, impegno e determinazione. Pierino.

no name Sara Palermo

Gentile Pierino, grazie per la stima e le belle parole che ci motivano ulteriormente ad andare avanti. Il tuo supporto è fondamentale perché il nostro progetto diventi realtà. Continua a seguirci e a incoraggiarci. Parla di noi ai tuoi conoscenti. Più siamo più facilmente raggiungeremo il traguardo!

Maria Colafranceschi - 12/12/2023

Bel progetto,Ne abbiamo bisogno

no name Sara Palermo

Gentile Maria, grazie mille! Siamo felici che in tanti pensino che il nostro sia un progetto meritevole. Siamo pronte a dimostrarvi che la vostra fiducia è ben riposta.

[Anonimo] - 11/12/2023

La vera felicità del dono è tutta nell'immaginazione della felicità del destinatario: e ciò significa scegliere, impiegare tempo, uscire dai propri binari, pensare l'altro come un soggetto. E allora come diceva Rita Levi Montalcini: “Il cervello: se lo coltivi funziona. Se lo lasci andare e lo metti in pensione si indebolisce. La sua plasticità è formidabile. Per questo bisogna continuare a pensare.” Longennials Factory merita un dono, perché sa farci immaginare anziani felici!

no name Sara Palermo

Gentile Donatore, non ci sono parole per ringraziarti. Non solo porteremo in campo tutte le conoscenze pregresse che la Montalcini ci ha trasmesso, ma faremo in modo che non solo si possano immaginare anziani felici, faremo in modo che si possano incontrare! Faremo del nostro meglio perché possano essere sempre di più!

Chiara Di Fazio - 11/12/2023

Progetto innovativo, che ha lo scopo di permettere alla popolazione anziana di invecchiare bene e in modo sano!

no name Sara Palermo

Cara Chiara, grazie per incarnare il concetto stesso di "solidarietà fra le generazioni", portando sul campo la duplice dimensione della cura e della reciprocità. Longennials Factory la interpretata alla luce della dinamica del dare (donare, fare per l’altro), ricevere (riconoscere), ricambiare (fare per l’altro e donare a propria volta). Noi ci siamo! Resta con noi!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Monika Minaroy

Ginger Davide Casagrande

Ginger Sara Palermo

Ginger Serena Minna

Ginger Angelo Maida

Ginger Vincenzo Saviano

Ginger Fondazione Anaste Humanitas

Ginger Franco Papalia

Ginger silvia guidoni

Ginger Silvia Ponte

Ginger Alberto e Beatrice

Ginger Ambra Palermo

Ginger Fondazione Unitre Torino

Ginger Gabriele Olivieri

Ginger SOLONGEVITY HEALTHCENTERS SRL

Ginger Antonella Lugli

Ginger Alessandra Vercellone

Ginger Simona Imeneo

Ginger Elena Amateis

Ginger Christina Chiaretta

Ginger Elisa Massari

Ginger Clarissa Loiacono

Ginger Gloria Misul

Ginger Mauro Adenzato

Ginger Valentina Bruno

Ginger MARCELLA RE

Ginger Amalia Destefanis

Ginger Franca Rubiola

Ginger Carola Clara

Ginger Enza Ippolito

Ginger Farmacia del Corso snc

Ginger Savino Giuseppe Dibenedetto

Ginger Elena Giovanna Boggio

Ginger Andrea Manfrinati

Ginger Marco Angelo Fabbrini

Ginger Giuliana Borello

Ginger MARINA BERRINO

Ginger Rosanna Del Giudice

Ginger Giuseppe Sirgiovanni

Ginger Ettore Morelli

Ginger Olivia mondelli

Ginger Gaetana D'Addabbo

Ginger Franca LORETI

Ginger ADELAIDE DI TULLIO

Ginger Alessio Vernillo

Ginger Antonio De Paola

Ginger Anna Bifani

Ginger Renoir

Ginger Rosalba Morese

Ginger Fiore collega

Ginger Marta Baratto

Ginger Fabio areniello

Ginger Anna Carmela Calarco

Ginger Loredana Trevisan

Ginger Salvatore Palermo

Ginger Giuseppe Sirgiovanni

Ginger Giada Belmondo

Ginger Elisa Frison

Ginger Laura Data

Ginger Luca Martini

Ginger Letizia Torti

Ginger Francesca Natale

Ginger LUISELLA VELLANO

Ginger Simone Tamburri

Ginger Alessandra Davoli

Ginger Davide Nekoumanesh

Ginger Gianluca Grimaldi

Ginger ines quaranta

Ginger carlo straziota

Ginger Luigi Celani

Ginger Milli Vola

Ginger Rachele Dell'Innocenti

Ginger Giuseppe Belmonte

Ginger Antonella Ruffino

Ginger FLAVIANO CEFALONI

Ginger Danilo Facci

Ginger Celestina Cielo

Ginger Laura Surra

Ginger Anna Rita Di Fonzo

Ginger Daniele Radicioni

Ginger Sirgiovanni Vincenzo

Ginger Maddalena domanda

Ginger Ettore Morelli

Ginger Giorgio Di Fonzo

Ginger Cristina O. Mosso

Ginger Ylenia Camassa

Ginger Aurelia Lo Presti

Ginger Nicolò Savoia

Ginger Mauro Alovisio

Ginger Danilo e Mara

Ginger Lo zio e la nonna

Ginger Pierino Petrilli

Ginger Raffaella Domanda

Ginger Cristina Civilotti

Ginger Alessia Di Blasi

Ginger Maria Colafranceschi

Ginger Chiara Di Massimo

Ginger Vincenzina Santelia

Ginger Chiara Di Fazio

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

Un pensiero per te / a thought for you

Riceverai la nostra cartolina digitale di ringraziamento via mail! Ovviamente personalizzata con il tuo nome!

You will receive our digital "thank you" card by email! Personalized with your name!

45 SOSTENITORI

 

€20

C'è un videomessaggio per te / A video message for you

Che ne diresti di ricevere un nostro videomessaggio di ringraziamento? Ovviamente il tuo nome ha già un posto riservato sui nostri social!

How would you like to receive a thank you video message from us? Your name already has a reserved place on our social networks!

16 SOSTENITORI

 

€50

Con noi sempre / Always with us

Oltre ai ringraziamenti sui nostri social, avrai il tuo nome sul "muro della generosità" del nostro Laboratorio accanto agli enti e finanziatori e agli sponsor aziendali!

In addition to the thanks on our social networks, you will have your name on the "wall of generosity" of our Laboratory next to the institutions, financiers and corporate sponsors!

22 SOSTENITORI

 

€100

Il tuo nome, il nostro nome / Your name, our name

Verrai ricompensato attraverso il ringraziamento ufficiale in una pubblicazione scientifica legata al progetto Longennials Factory. Ti invieremo via mail il PDF della pubblicazione con le nostre più sincere congratulazioni per il risultato conseguito. Si perché senza di te non sarebbe stato possibile!

You will be rewarded through official thanks in a scientific publication linked to the Longennials Factory project. We will send you the PDF of the publication via email with our most sincere congratulations on the result achieved. Without you it wouldn't have been possible!

17 SOSTENITORI

Disponibilità: 82

 

€150

Io voglio partecipare! / I want to participate!

Sei curioso di vedere uno dei nostri laboratori? Hai piacere di metterti in gioco partecipando ad una sperimentazione scientifica ma non hai mai avuto questa possibilità?

Are you curious to see one of our laboratories? Do you like to get involved by participating in a scientific experiment but have never had this opportunity?

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 25

 

€150

Neurospritz /Neurospritz ... thanksgiving aperitif

E se ci trovassimo a fare un aperitivo per raccontarti come sta andando il progetto? ti contatteremo per ritrovarci insieme, fare due chiacchiere e perchè no …. festeggiare il successo dell’iniziativa ;-)

What if we found ourselves having an aperitif to tell you how the project is going? We will contact you to meet up together, have a chat, and why not…. celebrate the success of the initiative ;-)

Disponibilità: 10

 

€200

Ospite VIP /VIP guest

Ti inviteremo come ospite speciale ad una giornata di workshop o di seminario da noi organizzata. Sarai il testimonial di eccezione di quanto abbiamo fatto.

We will invite you as a special guest to a one-day workshop or seminar organized by us. You will be the exceptional testimonial of what we have done.

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 18

 

€500

Main Sponsor / Main Sponsor

Il logo della tua Azienda, Associazione, Ente sarà presente tra i finanziatori del nostro laboratorio di ricerca. Comparirai inoltre nei ringraziamenti agli sponsor in ogni presentazione congressuale in Italia e all’Estero che vedrà divulgati i risultati di Longennials Factory!

The logo of your company, association or organization will be present among the financiers of our research laboratory. You will also appear in the thanks to the sponsors in every conference presentation in Italy and abroad that will see the results of Longennials Factory disclosed!

2 SOSTENITORI

 

€1.000

Campione di Filantropia / Champion of Philanthropy

No, ringraziarti come Main Sponsor non è sufficiente. Meriti anche un premio. Riceverai una targa di riconoscimento che attesta la tua generosità!

Thanking you as Main Sponsor is not enough. You also deserve an award. You will receive a recognition plaque attesting to your generosity!

3 SOSTENITORI

FAI TU

FAI TU / YOU DO IT

Per te che non ci chiedi nulla in cambio tranne il piacere di supportare la nostra progettualità e la comunità. Non importa se sarà tanto o poco, tutto ci sarà di aiuto. Ti ringraziamo fin da adesso!

For you who ask us nothing in return except the pleasure of supporting our projects and the community. It doesn't matter if it's a lot or a little, everything will help us. We thank you in advance!

IMPORTO MINIMO €5

30 SOSTENITORI