by: ricomincio da Cane OdV | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!

***Aggiornamento***
CANI E NON SOLO......
Cari amici e sostenitori,
ce l’abbiamo fatta, obiettivo raggiunto! Anche grazie a voi riusciremo ad acquistare il materiale necessario alla costruzione di 3 box.
Nel rifugio La Cuccia, con cui collaboriamo, non ci solo cani ma anche dei gatti che vivono in una parte della struttura a loro dedicata. Noi vorremmo dare più spazio al loro giocare e arrampicarsi acquistando il materiale necessario ad ampliare la zona dove attualmente vivono.
Resta ancora circa un mese prima della chiusura della campagna e tutti i fondi che raccoglieremo in più li investiremo per dare più spazio a questi magnifici animali.
Quindi cosa aspetti? Passa parola ;-)
Grazie di cuore, per la solidarietà che avete dimostrato e che ci dimostrerete.
Valentina

La realizzazione di 3 box nasce dall'esigenza di avere un luogo sicuro e protetto e un ricovero consono per i cani salvati da situazioni che possono essere di abbandono, rinuncia o maltrattamento. Infatti la presenza di box adeguati permette anche alle famiglie interessate ad adottare di avere lo spazio necessario ad interagire con il cane ai fini di creare un rapporto e referenziarsi con esso per rendere il passaggio dell'adozione il più semplice e sereno possibile sia per l'animale che per le famiglie stesse.
Avere uno spazio tale permette anche di collaborare con educatori cinofili e/o comportamentalisti rispettivamente per rieducare l'animale e/o recuperarlo in seguito a traumi o deprivazioni ambientali. Il rifugio con cui collaboriamo si trova ad Azzano Decimo in provincia di Pordenone. Nel rifugio già ci sono cani della nostra associazione che vivono nei box della struttura, avere dei nuovi box dà a questi cani un'opportunità in più in quanto, gli stessi box, verrebbero usati per creare delle situazioni di interazione cane – uomo adatte e strutturate. Inoltre avere più box ci permette, come associazione, di salvare altri cani. Attualmente per mancanza di spazi adeguati non c'è la possibilità di creare quelle situazioni che fanno nascere un rapporto di famigliarità tra il cane e la sua futura famiglia.
I fondi raccolti, attraverso questa campagna, ci permettono di mettere le basi per realizzare il nostro piccolo grande progetto: acquistare il materiale necessario per costruire 3 box. Ogni box ospiterebbe un cane o, a seconda della metratura, al massimo due cani che già si conoscono, quindi per evitare situazione di stress. I box sono all'aperto ma muniti di adeguato riparo contro gli eventi atmosferici.

La nostra associazione che si occupa ormai da una decina d'anni di benessere animale sente sempre più la necessità di sensibilizzare, consapevolizzare e supportare le persone che desiderano dare una famiglia e una casa ad un cane (lo stesso discorso vale per ogni animale).

Non vogliamo fare il progetto da sole!
Il tuo sostegno è importante perché è dalla semplice forza dell'amore verso gli animali che nasce il sostegno incondizionato per garantire loro una vita perfetta. E sostenere questo progetto ti rende partecipe del nuovo percorso di vita di chi aspetta da tanto tempo.
Il crowdfunding è uno strumento che ci permette di raggiungere tante persone ampliando la cerchia dei sostenitori e simpatizzanti e... il tuo sostegno è un sostegno a chi voce non ha.
Ricomincio da Cane OdV è un'associazione animalista che opera sul territorio di Trieste da quasi 11 anni. Siamo nati per salvare i cani croati (a rischio soppressione fino al 2017) e ad oggi ci stiamo prendendo cura sia di quelli in canile che di quelli già salvati negli anni e che manteniamo a pagamento. I cani di cui ci prendiamo cura hanno tutti un passato difficile in comune: lo smarrimento, l'isolamento, l'abbandono e l'assenza di cure. Di loro ci occupiamo in tutto per tutto: dal punto di vista veterinario a quello comportamentale a quello educativo e soprattutto dal punto di vista dell'amore e della cura ma sappiamo anche che questi cani hanno diritto a vivere in una famiglia e non in una pensione rifugio. Tra l'altro essendo sul territorio da tempo ci occupiamo anche di realtà della nostra città mantenendo a pensione cani rinunciati dalle proprie famiglie e cercando loro una nuova casa per donare una seconda possibilità.
GRAZIE A TUTTI VOI
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Michele Susel
Annamaria Covassi
Simona Besuschi
Stefania Saladino
Sabrina Loprete
Leila Tomasin
alessandra rinaldi
Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori
Passeggiata Love Doggy Day
Elena Novel
Diana Prandi
Taisja Kodric
Aurora Verni
Gnan Rosamari
Renato Papais
Anna Maria Chiaradia
FEDERICA ANGELINI
Luisa Ceria
Gabriella Santarossa
Nicoletta Pirone
Alessandra Marchi
Sabrina Scodellaro
Francesco Borruto
Vittorio Cereser
Paola Nodari
Raffaella Baldas
Donatella Morpurgo
Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori
Donatella Tarricone
Giorgio Crismani
Fiorenza Abeatici
Katrina Danforth@gmail.com
Sabrina Boscolo
Annamaria Covassi
Patrizia Supremo
Chiara Paulone
Valentina Rondi
Commenti dei sostenitori
Ciao Simona, grazie del sostegno e della solidarietà! :-)
[Anonimo] - 18/02/2022Felici di aver dato questa opportunità e grazie davvero per la fiducia e il sostegno. Seguici per gli aggiornamenti.
Francesco Borruto - 21/02/2022Grazie per il supporto e un caro saluto a tutti voi
Giorgio Crismani - 13/02/2022Grazie davvero di cuore e ti terremo aggiornato sull'andamento della raccolta
[Anonimo] - 11/02/2022 Valentina Rondi - 11/02/2022