Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Beni comuni | Infanzia
Obiettivo sostenibilità: 4 - Istruzione di qualità
Obiettivo raggiunto!
10.100 raccolti su € 10.000 101 % obiettivo raggiunto 61 sostenitori 26/06/2022 progetto concluso

Per leggere la campagna completa clicca qui
Il progetto L’ABC del Quartiere è un servizio di doposcuola Street-Style non convenzionale che trasforma gli spazi urbani di vita quotidiana in luoghi di aggregazione e di studio destinato a bambine e bambini del quartiere San Siro.
Il coinvolgimento degli abitanti del quartiere è lo strumento attraverso cui vediamo possibile la rigenerazione urbana di beni comuni: la creatività è il suo ingrediente principale e l'ambizione è quella di restituire valore a una delle risorse più preziose della zona di San Siro, ovvero il cortile.

"L'ABC del quartiere" è un gioco di parole che allude all'utilizzo di una bici-cargo attrezzata con materiale didattico e giocattoli, ovvero lo specialeveicolo di cultura che ci permetterà di trasformare gli spazi del quartiere in veri e propri setting educativi.

Il nostro mezzo innovativo, infatti, guidato da educatrici ed educatori, servirà a catalizzare l'attenzione dei giovani abitanti, rendendosi visibili in modo tale da creare un punto di riferimento ambulante all'interno della zona di nostro interesse. 

Il primo passo sarà l'acquisto della bici cargo e dei materiali didattici come libri, giocattoli e cancelleria per rendere l'esperienza del doposcuola la più educativa e divertente possibile. La retribuzione di tutti i professionisti dell'educazione che monteranno a bordo del nostro veicolo di cultura sarà garantito unicamente grazie alle vostre donazioni.

Il denaro raccolto da questa campagna non fa parte del contatore generale della piattaforma Ideaginger.it

Conosci il progettista

Rebecca Coacci


News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Al momento non ci sono commenti pubblicati.

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK
Contatta il progettista: Rebecca Coacci

SOSTIENI