Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Arte & Teatro | Eventi
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 4 - Istruzione di qualità 10 - Ridurre le disuguaglianze 11 - Città e comunità sostenibili 13 - Lotta contro il cambiamento climatico
Obiettivo raggiunto!
5.925 raccolti su € 3.500 169 % obiettivo raggiunto 116 sostenitori 02/09/2021 progetto concluso
Sostieni il progetto
Ciao, JOYamo insieme?

Siamo i ragazzi dell’Associazione Culturale “Alegria” e stiamo organizzando il “JOY FESTIVAL -L’Arte della gioia” a Castrovillari (CS) il 3/4/5 settembre 2021. L’obiettivo del festival è quello di motivare le persone a tirar fuori la propria arte.
Danza, Musica, Yoga, Capoeira, Scrittura, Pittura, Fumetto, Fotografia, Mindfulness, e poi Concerti, Spettacoli e tanto altro.
È il festival che vorresti? Aiutaci a renderlo ACCESSIBILE A TUTTI, SOSTENIBILE (GREEN), SICURO ed INCLUSIVO!

Come? Grazie al TUO CONTRIBUTO riusciremo a realizzare tanti corsi e attività per coinvolgere gratuitamente persone di ogni età e le associazioni che lavorano nel sociale, e attraverso azioni 100% GREEN!

Quando? Abbiamo solo 25 giorni per raggiungere l’obiettivo dei 3500 euro.
DONA al DIVANO DEGLI ARTISTI e scegli il tuo percorso nel Joy Festival! Ti aspettiamo per condividere insieme la gioia di vivere l’arte! Diventa un Artista anche TU!

***Aggiornamento*** 

Siamo pieni di Gioia!!!

Abbiamo superato il nostro primo obiettivo, e vi siamo infinitamente grati per aver creduto in Noi e nel progetto Joyamo Insieme!!!  Ora però dobbiamo fare qualcosa in più...è una sfida difficile, ma sappiamo che insieme a Voi riusciremo a farcela!!!

Proprio perché ci crediamo DAVVERO abbiamo deciso  di prolungare la nostra campagna fino al 31 agosto per raggiungere il nostro prossimo obiettivo! Dobbiamo arrivare a 6.000 euro per poter realizzare:

  • delle Visite guidate alla scoperta del nostro bellissimo Centro Storico;
  • un corso di avviamento al "primo soccorso" a cura della Croce Rossa Italiana;
  • una collaborazione con i ragazzi dell'Associazione "ad venturam" che prevede per il 3 e 4 settembre il progetto "Luoghi Educativi", (giochi e attività rivolte ai più piccoli in connessione con la Natura). Il giorno 5 invece ci sarà "Orientiamoci alla Gioia", un percorso di Orienteering nel centro storico della città.

Ma soprattutto... 

Alcuni muri della Civita verranno adibiti a PARETI DI ARRAMPICATA grazie agli amici e agli istruttori UISP dell'Associazione GradoZero per dare a TUTTI la possibilità di muovere i primi passi in verticale e guardare il mondo da un'altra prospettiva!!!

***

L'idea

Joy Festival è un nuovo concetto di evento che nasce con lo scopo di valorizzare l’Arte che è in ognuno di noi! 

Osservando il momento storico che stiamo attraversando, ci siamo interrogati sulle cose davvero importanti della vita, su ciò che dà un senso alla nostra esistenza, su ciò che provoca felicità e Gioia all'interno della monotonia della vita quotidiana. La risposta unanime è stata: l'ARTE, in tutte le sue forme!

Partendo da questa idea, è nato il Joy Festival: un nuovo modo di rapportarsi con l'Arte, in cui il pubblico non è solo fruitore dell'espressione artistica altrui, ma con l'aiuto di Maestri di livello nazionale ed internazionale diventa un vero e proprio PROTAGONISTA dell'Arte attraverso specifici corsi, laboratori, workshop.

Dove e Quando

3/4/5 settembre - dalla mattina fino a tarda notte - scopri le attività che si terranno nelle sale e negli spazi all'aperto del Castello Aragonese di Castrovillari.


È il festival che vorresti?

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per renderlo ACCESSIBILE A TUTTI, SOSTENIBILE (GREEN), SICURO ed INCLUSIVO. 

Perché la campagna "JOYAMO INSIEME"?

Perché vogliamo realizzare attività e corsi rivolte ai bambini, ai ragazzi, alle persone anziane, ai ragazzi dell'A.F.D. (Associazioni Famiglie Disabili) e a tanti altri ragazzi con disabilità, che potranno sentirsi PARTE ATTIVA del Joy Festival!    

"Ogni bambino è un’artista. Il problema è poi come rimanere un’artista quando si cresce". (Pablo Picasso)

Tutte le attività che riusciremo a realizzare attraverso la campagna "JOYamo Insieme" saranno completamente gratuite e aperte a chiunque voglia parteciparvi.

Se riusciremo a raggiungere il nostro OBIETTIVO di 3.500 euro potremo realizzare per i tre giorni del Festival:

  • Corsi di Danza Terapia
  • Drum Circle
  • Laboratori di Scrittura Creativa (soprattutto per i ragazzi delle scuole!)
  • Incontri di Yoga da 0 a 99 anni
  • Corsi di Danza Espressione
  • Laboratori di Fotografia del Sorriso
  • un'Area di Espressione Libera, in cui poter ballare, cantare, disegnare, giocare, esprimere la propria Arte!
  • un'Area JoyKids (dedicata ai bambini)

Oltre a tutto questo, la campagna JOYamo ci aiuterà a rendere il Joy Festival ECOSOSTENIBILE e SICURO.

Come?

Rendendolo PLASTIC FREE!

Metteremo a disposizione del nostro pubblico:

  • un Punto Acqua Ionizzata ( fresca, frizzante o t. ambiente!) GRATUITO, per evitare lo spreco di plastica durante l`evento.
  • Un Punto Merchandising dove poter acquistare le borracce del Joy Festival, oltre a tanti altri gadget in materiale 100% riciclato! ( KIT DELLA GIOIA!)
  • Bicchieri ecologici riutilizzabili - durante il Festival e per chi vorrà da tenere come ricordo.
  • un`Area PetJoy per il ristoro dei vostri Amici a 4 zampe.

Rendendolo SICURO!

  • Un'impresa specializzata si preoccuperà di rendere e mantenere gli spazi e le aree del Festival puliti e sanificati.
  • Abbiamo predisposto un numero limitato di posti per riuscire a mantenere le distanze di sicurezza e farvi godere degli eventi in libertà e tranquillità.


Cosa ti aspetta al Joy Festival

Per tre giorni il centro storico della città sarà pacificamente invaso da appassionati di ogni genere, che potranno partecipare a tutti i corsi che desiderano, provando nuove esperienze, imparando cose nuove, entrando nel vivo delle proprie passioni.

Danza Africana, Batteria Jazz, Yoga, LadyStyle-Heels, Fotografia del Concerto, Capoeira, Scrittura Creativa, Chitarra Rock, Pittura, Fumetto, Drum Circle, Soulmentor, MoveMEANT, Fotografia del Paesaggio, Disegno Digitale, Mindfulness, Tamburi a Cornice, Storytelling, tanto altro…

…e poi, ogni sera aperitivo con dj set a cura del grande Alex Perdido. 

Il 3 settembre Masterclass e Concerto in trio di Horacio "el negro" Hernandez

Il 4 settembre Corso di scrittura di Canzone d'Autore di Sasà Calabrese, con Gino Castaldo e Dario Brunori; spettacolo dedicato a Lucio Dalla, a cura di Gino Castaldo, e a seguire il Concerto Omaggio al Grande Lucio (Sasà Calabrese, Daniele Moraca, Dario De Luca, ospite: Dario Brunori) 

il 5 settembre Lezioni di Rock (focus Pink Floyd) di Gino Castaldo e Masterclass e Concerto di Stef Burns & Blues Friends

E si continua con concerti e spettacoli di eclettici Artisti emergenti e Jam session, che ci accompagneranno con la loro musica e la loro arte, per concludere le tre giornate in un clima di condivisione e di Gioia!


Chi siamo?

Siamo i ragazzi dell'Associazione Culturale "Alegria" di Castrovillari. L'idea di partenza dell'Associazione è quella di creare eventi innovativi ed ecosostenibili che richiamino persone culturalmente attive.  Attraverso la Musica, la Danza, la Scrittura, la Fotografia, il Teatro, ma anche pratiche olistiche come lo Yoga e la Meditazione, vogliamo far conoscere le bellezze naturalistiche e gli incantevoli borghi che compongono il nostro territorio.

Siamo Maddalena (organizzatrice di eventi), Giuseppe (musicista) e Grazia (graphic designer) abbiamo deciso di unire e condividere le nostre conoscenze lavorative per provare a creare qualcosa di bello per noi e per tutti. Ognuno di noi oltre al lavoro ha tante passioni, come appunto la musica, la danza, lo yoga e soprattutto la voglia di stare insieme alle persone, per poter condividere momenti, storie ed esperienze. Partendo da questo, abbiamo deciso di organizzare il Joy Festival... per fortuna non siamo da soli in questa avventura, possiamo contare su amici magnifici che ci sostengono e aiutano a realizzare il nostro sogno.


Abbiamo le idee, l`entusiasmo, la voglia, ma per renderlo possibile abbiamo bisogno di TE!

In 24 giorni dobbiamo riuscire a raccogliere 3.500 euro per sostenere i costi della campagna JOYAMO INSIEME e riuscire ad abbattere le barriere culturali e sociali che ci dividono, perchè il Joy Festival non è divisione, ma CONDIVISIONE!!!

DONA al DIVANO DEGLI ARTISTI, acquista un KIT della GIOIA e scegli il tuo percorso nel Joy Festival!

Ti aspettiamo per condividere insieme la gioia di vivere l’arte!

Diventa un Artista anche TU!  

Conosci il progettista

Maddalena Panebianco - Associazione Culturale Alegria

L'Associazione Culturale Alegria nasce a fine 2019 per promuovere l'arte, la cultura e la diffusione di un turismo sostenibile in Calabria, nella zona del Parco Nazionale del Pollino. L'idea di partenza dell'Associazione è creare eventi innovativi ed ecosostenibili che richiamino persone culturalmente attive. Attraverso la divulgazione di Musica, Danza, Scrittura, Fotografia, Teatro, ma anche di pratiche olistiche come lo Yoga e la Meditazione, l'Associazione vuole far conoscere il territorio del Parco, dalle bellezze naturalistiche mozzafiato, ed i bellissimi borghi che lo compongono. Purtroppo a causa del Covid19 tutte le attività previste nel 2020 sono state rimandate... Ma nel 2021 abbiamo deciso di realizzare il Joy Festival per far risuonare la Gioia in un momento storico pieno di paura.


Joyfestival21@gmail.com

News

Bellissimi traguardi, nuovissimi obiettivi!!!

Postato il 25/08/2021 by Associazione Culturale Alegria

Scopri la nuovissima ricompensa del Joy Festival in collaborazione con l'asd GradoZero

Continua a leggere


È arrivato il kit della Gioia!!!

Postato il 22/08/2021 by Associazione Culturale Alegria

Tra le ricompense del progetto JOYAMO INSIEME arriva il Kit della Gioia, 100% GREEN

Continua a leggere


Davide Shorty al Joy Festival!

Postato il 18/08/2021 by Associazione Culturale Alegria

In esclusiva per il Joy Festival Silence&Music: Meditation Beats.

Continua a leggere


JOY IS..

Postato il 15/08/2021 by Associazione Culturale Alegria

Share the Joy with People from all over the World!!!

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Nora Panebianco - 31/08/2021

Splendida iniziativa! Forza ragazzi, continuate così!

Francesco Sallorenzo - 31/08/2021

SupportYAMO

Simone Ritacca - 27/08/2021

Idea alla grande ???????? è un piacere sostenere tutto ciò. Grazie ragazzi

Glauce Valdini - 29/08/2021

Che bellezza..

Giuseppe Panebianco - 29/08/2021

Mi gusterò il mio drink con grande Joya..!

Rossella Graziano - 21/08/2021

Ci vediamo presto.... In bocca al lupo...

Akamune-Miles - 21/08/2021

Joy is…. Hiccups

Accademia delle Lingue - 20/08/2021

Por muchos festivales de la alegria juntos!

Liliana Meneghetti - 19/08/2021

...che Gioia, ragazzi!!! :)

Antonio Varcasia - 17/08/2021

Ci vediamo al Joy Festival!!!

Annamaria Panebianco - 17/08/2021

Grazie ragazzi per questa bellissima iniziativa!!!

Domenico Varcasia - 15/08/2021

Very cool

Paola Cristofaro - 11/08/2021

Grandi ragazzi!!! Evviva il Joy Fəstival!!!

Giuseppe Mazzotta - 10/08/2021

Più Arte per tutti!

Adriano Di Guglielmo - 10/08/2021

Toda Joya! Saluti dal Lussemburgo

[Anonimo] - 09/08/2021

Grazie a tutti voi! In bocca al lupo

Luca Oliveto - 07/08/2021

Forza Ragazzi....

Caterina Berardi - 07/08/2021

Fantastico!!!!!

Maddalena Panebianco - 05/08/2021

JOYAMO INSIEME!!! ????

Pierfelice Ciancia - 05/08/2021

Portare JOYA alla gente è sempre una bella idea!

Marco Novello - 05/08/2021

Dammi una birra e una matita

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Alessandro Lombardi

Ginger Alessio Laganà

Ginger Pierluigi Virelli

Ginger Francesco Aversente

Ginger Michele De Caro

Ginger Nicholas Mazza

Ginger Raffaele Alcide RIGA

Ginger Elio Coppola

Ginger Nora Panebianco

Ginger Giuseppe Lomonaco

Ginger Marco Arnieri

Ginger Francesco Sallorenzo

Ginger Carmen Vico

Ginger Carmen Vico

Ginger CAR CLUB ITALIA SRL

Ginger Rosa Ferraro

Ginger Gianfranco Esposito

Ginger Domenico Ferrari

Ginger Paola Cristofaro

Ginger Francesco Sansostri

Ginger Angelo Ferraro

Ginger Orlando Pignataro

Ginger Massimiliano Longo

Ginger Giuseppe Pio Dodaro

Ginger Luigi Perrotta

Ginger Paolo Porco

Ginger Gradozero

Ginger Glauce Valdini

Ginger Giuseppe Panebianco

Ginger Simone Ritacca

Ginger Francesco Montebello

Ginger Federica Perre

Ginger Amedeo Stasi

Ginger Valeria Lista

Ginger carla monaco

Ginger Akamune-Miles

Ginger Mariantonietta de luca

Ginger Dylan Akamune-Miles

Ginger Marialuisa

Ginger Rossella Graziano

Ginger Audra Noble

Ginger Bec Hill

Ginger Akamune-Miles

Ginger Harriet Braine

Ginger Kirsty Newton

Ginger Alessandro Panebianco

Ginger Accademia delle Lingue

Ginger Auto Trinidad

Ginger Mario Panebianco

Ginger Danilo Verta

Ginger Francesco Stabile

Ginger Francesco Siciliano

Ginger Gallicchio Anna Maria

Ginger Coppola Emilio

Ginger Alessandro Cristofaro

Ginger Liliana Meneghetti

Ginger Luana Macrini

Ginger Massimo Meo

Ginger Elisa Bottoni

Ginger Studio radiologico panebianco

Ginger Francesco Petrosino

Ginger Romualdo Panebianco

Ginger ILARIA MARADEI

Ginger Antonio Varcasia

Ginger Annamaria Panebianco

Ginger Stefania Emmanuele

Ginger Domenico Varcasia

Ginger Valeria Lista

Ginger Marco Del Castello

Ginger Vittoria Lione

Ginger Alessandra Paternostro

Ginger Elena Paternostro

Ginger Mario Chiodi

Ginger De paola fabiana

Ginger Paola Cristofaro

Ginger Benito Trocino

Ginger Gigastore

Ginger La vitola Luigi

Ginger Giulia Purcigliotti

Ginger Federica Pietramala

Ginger Stefania Bonifati

Ginger Giuseppe Mazzotta

Ginger Adriano Di Guglielmo

Ginger Renato Caruso

Ginger Francesco Cisario

Ginger Francesca Panebianco

Ginger Alessandra Iaquinta

Ginger Giuseppe Tozzi

Ginger Daniela Marino

Ginger Roberto Aricò

Ginger Vincenzo Martorelli

Ginger Barbara Graziano

Ginger Luca Oliveto

Ginger Federica Perre

Ginger Cinzia Parisi

Ginger Sasà Calabrese

Ginger Caterina Berardi

Ginger Simone Ferraro

Ginger Adelaide Laudadio

Ginger Cosimo Graziano

Ginger Agata Amato

Ginger Rossella Graziano

Ginger Pierfelice Ciancia

Ginger Marco Novello

Ginger Maddalena Panebianco

Ginger Grazia Ciancia

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€15

JOY T-Shirt

Acquista la bellissima maglietta del Joy Festival! Così al tuo arrivo potrai indossarla e far parte della Joy Community! Puoi scegliere tra modello maschile (S, M, L, XL, XXL) e femminile (M, L, XL) ...e naturalmente abbiamo pensato anche ai più piccoli!!! (S, M, L)! Aiutaci a Colorare il mondo...di Gioia!!!

13 SOSTENITORI

 

€15

Kit della Gioia

Aiutaci a rendere il Joy Festival 100% GREEN! All'ingresso del Joy Festival potrai avere il tuo Kit della Gioia da usare anche durante l'evento ad un prezzo super speciale!!! Cosa troverai nel Kit della Gioia : • lo zainetto in cotone 100%, • Il taccuino del Joy Festival in carta riciclata • la penna ecologica •il portacicche da portare sempre con te • i colori pastello in legno e carta • il segnalibro in carta riciclata •la bellissima Borraccia del Joy Festival

4 SOSTENITORI

Disponibilità: 46

 

€20

LEZIONE DI ARRAMPICATA

La gioia invade ogni angolo e muro della Civita e grazie all'asd GradoZero potrai scalarli! Scopri il mondo dell'arrampicata! Gli istruttori UISP ti seguiranno nel muovere i tuoi primi passi in verticale e guardare il mondo da un'altra prospettiva. Equilibrio, basi e prova di arrampicata con materiale tecnico incluso. Che aspetti? Prova anche tu!

 

€25

T-Shirt del JOY FESTIVAL autografata dal tuo Artista Preferito direttamente a casa tua!

Bella la maglietta del Joy Festival, vero? Se stai pensando che non potrai averla perché sei troppo lontano o magari proprio in quei giorni non puoi essere dei nostri...abbiamo il regalo che fa per TE!!! la super esclusiva T-Shirt del Festival AUTOGRAFATA PER TE DAL TUO ARTISTA PREFERITO!!! Te la manderemo a casa non appena il Festival sarà finito, così anche tu avrai un bellissimo ricordo, che sarà servito per una buona causa!

8 SOSTENITORI

 

€30

JOYPASS #3SETTEMBRE

Passa insieme a noi una giornata all'insegna della Gioia! Scopri tutte le attività e i corsi del Joy Festival, potrai imparare tante cose nuove! Grazie al Joy Pass #3SETTEMBRE avrai accesso libero, tutto il giorno, ad ogni area, potrai prenotare i corsi a cui partecipare ed accedere alla Masterclass di Batteria con il grande Horacio "el negro" Hernandez. Dalle 19 in poi DJ Set e concerto con il nuovissimo AfroCuban Organ Trio di Horacio, Roy Panebianco e Leo Corradi!!! (e tanto altro ancora!!!)

15 SOSTENITORI

Disponibilità: 35

 

€30

JOYPASS #4SETTEMBRE

Passa insieme a noi una giornata all'insegna della Gioia! Scopri tutte le attività e i corsi del Joy Festival, potrai imparare tante cose nuove! Grazie al Joy Pass #4SETTEMBRE avrai accesso libero, tutto il giorno, ad ogni area, potrai prenotare i corsi a cui partecipare ed accedere al Corso di Scrittura di Canzone d'Autore con Sasà Calabrese e Dario Brunori. Dalle 19 in poi DJ Set e serata dedicata al grandissimo Lucio Dalla, con uno spettacolo a cura di Gino Castaldo ed il Concerto Omaggio al grande Lucio con Sasà Calabrese, Daniele Moraca, Dario De Luca e DARIO BRUNORI!!

15 SOSTENITORI

Disponibilità: 32

 

€30

JOYPASS #5SETTEMBRE

Passa insieme a noi una giornata all'insegna della Gioia! Scopri tutte le attività e i corsi del Joy Festival, potrai imparare tante cose nuove! Grazie al Joy Pass #5SETTEMBRE avrai accesso libero tutto il giorno ad ogni area, potrai prenotare i corsi a cui partecipare ed accedere alle bellissime Lezioni di Rock di Gino Castaldo sui Pink FLoyd, e alla Masterclass di Chitarra Rock con il grandissimo Stef Burns. E dalle 19 in poi dj set, concerto di Stef Burns & Blues Friends, e Free Jam Session!!!

11 SOSTENITORI

Disponibilità: 39

 

€32

Aperi-JOY + T-SHIRT

Non potrai partecipare al Joy Festival? Non vediamo l'ora di raccontartelo... scoprirai tutti i retroscena e le situazioni più simpatiche accadute durante i tre giorni del festival! Chissà che non esca fuori qualche piccolo segreto ;) Ti aspettiamo per un Aperitivo alternativo su Zoom, per raccontarti com'è andata! E lo faremo indossando le maglie del JOY

 

€75

JOYPASS #3DAYS

Tra i corsi, i concerti e le Masterclass del Joy Festival ce ne sono tanti che vorresti seguire? e non riesci a fare tutto in un giorno? Scegli il Pass per accedere ai 3 GIORNI del Joy Festival e inizia a vivere l'Arte della Gioia! Entra nell'Atmosfera del Festival e prendi parte a tutti gli eventi ed i corsi a tua disposizione!!!

Disponibilità: 30

 

€120

JOYPASS #ALLINCLUSIVE

Passa insieme a noi un WEEK END all'insegna della Gioia! Scopri tutte le attività e i corsi del Joy Festival! Grazie al Joy Pass #ALLINCLUSIVE avrai accesso libero per TUTTI E TRE I GIORNI ad ogni area dedicata al festival e all'AREA RELAX RISERVATA, dove potrai incontrare i tuoi artisti preferiti mentre sorseggi un DRINK GRATUITO a tua scelta. In più, solo per te, la MAGLIA del Joy Festival! E dalle 19 in poi dj set, concerti e Free Jam Session!!!

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 5

 

€500

#joysponsor: DIVENTA SPONSOR DEL JOY FESTIVAL!

Ti piace il nostro progetto e vuoi sostenerlo facendo davvero la differenza? Diventa nostro Sponsor!!! * Avrai a disposizione uno spazio espositivo all'interno del Festival in cui potrai presentare i tuoi prodotti o le attività della tua azienda! * Avrai il tuo LOGO inserito nel BANNER del Joy Festival, che verrà posizionato dietro alla CORNICE per SELFIE!! (Così il nome della tua azienda comparirà in tutti i Selfie che verranno scattati durante i tre giorni dell'evento!) * Infine avrai una SESSIONE DI YOGA ESCLUSIVA per tutto lo staff della tua azienda! Scegliamo insieme un giorno (dopo la manifestazione!) e una insegnante certificata verrà direttamente da Voi! Aiuta a migliorare il Team Work e a creare affiatamento all'interno del tuo STAFF! :)

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 1

FAI TU

JOY is... / Dona la Gioia!!!

Avrai il tuo Ringraziamento Speciale non solo sui nostri Canali Social, ma anche all'Interno del Festival, dove sarà installato un Wall Of Joy su cui saranno scritti i nomi di tutti coloro che hanno scelto di Donare Gioia e rendere possibili tutte le attività che vogliamo realizzare grazie al vostro preziosissimo aiuto!

IMPORTO MINIMO €5

36 SOSTENITORI