by: Coro Pueri Cantores del Veneto APS | Scade il 12/12/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!

Il Coro Pueri Cantores del Veneto, diretto dal Maestro Roberto Fioretto, vuole portare la gioia del Natale a chi vive emarginazione e isolamento. Abbiamo pensato a due concerti di Natale per sensibilizzare il nostro pubblico sul tema della solitudine, renderlo cosciente di come la musica possa raggiungere il cuore di tutti, anche di chi vive una vita che a volte sembra parallela alla nostra. Oltre ai concerti, il coro canterà presso l’oratorio del centro diurno per anziani Proti gestito dalla Croce Rossa di Vicenza, per creare un momento di vicinanza e intimità.
Per riuscirci abbiamo bisogno di te. Il tuo contributo è fondamentale: solo raggiungendo l’obiettivo della campagna potremo coprire le spese necessarie e realizzare questi eventi. Abbiamo pensato al progetto come ad un regalo di Natale, un regalo che con il crowdfunding diventerà un simbolo di vicinanza collettiva.

Una parte del budget servirà a realizzare i video dei concerti: così anche chi non potrà essere presente, potrà sentirsi parte di questa esperienza.
I concerti si terranno in luoghi simbolo della nostra Regione, dove la voce dei bambini potrà toccare il cuore di tutti:
1) sabato 13 dicembre ore 20,30 presso la Basilica di Santa Anastasia a Verona
2) martedì 23 dicembre ore 20,30 presso il Tempio di San Lorenzo a Vicenza

Non saremo soli in questo progetto: al nostro fianco ci sarà la Croce Rossa Italiana, partner prezioso che ci aiuterà a raggiungere chi soffre maggiormente di solitudine. La CRI conosce bene i bisogni delle comunità locali ed è in prima linea anche contro l’emergenza sociale legata all’isolamento e al disagio psicologico. Insieme, possiamo dare un segnale di vicinanza e speranza.

Il nostro coro ha una storia lunga quarant’anni: dal 1985 cantiamo per unire le persone, crescere insieme nella bellezza della musica e portare messaggi di solidarietà. Negli anni abbiamo unito arte, formazione e impegno sociale: ora vogliamo che la nostra voce diventi un dono speciale.
Il Natale è il momento in cui sentiamo più forte il bisogno di comunità. Aiutaci a trasformare questo progetto in realtà: con il tuo sostegno possiamo accendere cuori e aprire i nostri alla vita di tante persone che si sentono sole.
Dona ora: il tuo contributo è musica che porta gioia.
Il Coro Pueri Cantores del Veneto è stato fondato nel 1984 dal Maestro Roberto Fioretto. Sin dalla sua fondazione il coro si occupa di diffondere la cultura e l'arte tra i più giovani. Nel corso degli anni i Pueri hanno realizzato collaborazioni artistiche con alcuni tra gli enti musicali più importanti in Italia e all'estero, sono stati diretti da illustri maestri e si sono esibiti a livello nazionale ed internazionale. Il coro è composto da bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 25 anni ed è stato definito dalla critica come uno dei migliori cori di voci bianche in Italia.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Giandomenico Soso
Marco Tapparello
Miriam Pontalto
Alessandro Galvanetto
Toninello Ada
Lara Pontalto
Silvia Maino
Alessandro Costa
MONICA BAZZAN
GOBBO VIRGINIA
Cedriano Nicolò
Nicolò Cedriano
Pierluigi Rossetto
Aymara Isabel Darin
Carolina Arancetti
Reconvi Srl
Stefano Campagnaro
Catuscia Martignon
Silvia Listo
Commenti dei sostenitori