Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Inclusione Sociale | Infanzia
Obiettivo sostenibilità: 4 - Istruzione di qualità 10 - Ridurre le disuguaglianze
Obiettivo raggiunto!
10.000 raccolti su € 5.000 200 % obiettivo raggiunto 84 sostenitori 18/10/2023 progetto concluso
Le attività che l'Associazione Ponte tra i Popoli realizza nel Centro Ricreativo Tornaghi sono caratterizzate da un fine sociale, crediamo nello Spirito Francescano della Missione e del Servizio.
Oggi chiediamo proprio il vostro prezioso aiuto per riuscire ad ALLESTIRE la nostra aula n 1 per il progetto di psicomotricità all’interno della scuola dell'infanzia che stiamo realizzando. Le sale sono molte, ma quella destinata alla PSICOMOTRICITA’ è la sala che confidiamo di costruire grazie a tutti VOI.
Solo al raggiungimento della cifra richiesta avremo insieme dato vita alla più bella aula in assoluto perchè frutto dell'unione di persone che credono nel volontariato e nell'aiuto reciproco.


***Aggiornamento***

Enormemente grazie alle tante persone che con i loro risparmi ci hanno permesso di poter realizzare la nostra aula di psicomotricità per i bambini del bruco giallo e del bruco verde che frequenteranno la scuola dell’infanzia Tornaghi ed il centro estivo Tornaghi dedicato ai piccoli della scuola dell’infanzia . 

Ci state regalando tante emozioni per far ripartire l’asilo tanto amato e desiderato dal fondatore Don Ernesto Tornaghi. Voi persone semplici, umili, gli amici della porta accanto siete per noi il cuore  che permette al centro ricreativo Tornaghi di vivere quotidianamente in unione connoi di Ponte tra i popoli condividendo i progetti sociali e tutte le nostre iniziative sociali.  

Abbiamo ancora qualche giorno, grazie anche alla Bcc di Milano che ci sta sostenendo ed è sempre accanto a noi, oggi ci poniamo un secondo obiettivo la sala 4 delle attività. Dobbiamo arrivare a 9.000 euro per poterla realizzare uno spazio amato da tutti i bambini: la sala-laboratorio Attività Cognitive e Pittoriche. Scopri nel testo il dettaglio! 

Ci proviamo…. Assieme possiamo farcela!!!  

***


CONOSCI LA NOSTRA SCUOLA E CREIAMOLA ASSIEME!  

La scuola dell'infanzia Paritaria si chiamerà  Don Ernesto Tornaghi. Nasce da un nostro atto di Fede al Cuore Immacolato di Maria e dal testamento di Don Ernesto che noi custodiamo con cura nel nostro centro. 

Sarà una scuola dell'infanzia paritaria per bambini dai 3-6 anni, una scuola con molte aule/ spazi ed un’offerta formativa innovativa e tutta da scoprire.  

ECCO TUTTO IL PIANO  TERRA DELLA NOSTRA SCUOLA  DELL'INFANZIA  DIVISA PER AULE, Ognuna ha uno scopo ben preciso ed è legata all’attività formativa che abbiamo inserito nel nostro programma educativo. Nel dettaglio: 

  •  L’INCONTRO,  
  • LA PSICOMOTRICITA'  
  • LA LINGUA INGLESE  
  • I LABORATORI DEL LIBRO, DELLE ESPERIENZE PITTORICHE E COGNITIVE  
  • PROGETTO DI PET THERAPY, YOGA, TEATRO.     


CON IL TUO SOSTEGNO PARTIREMO CON LA SALA DELLA PSICOMOTRICITA'... 

L'attività psico-motoria ha l'obiettivo di portare il bambino a prendere coscienza del proprio corpo, di come è fatto, dei vari movimenti che può compiere attraverso giochi, che stimolano la fantasia del bambino. Si cerca di sviluppare le diverse capacità motorie come la coordinazione, l'equilibrio, il ritmo, l'organizzazione spazio - temporale. La pratica psicomotoria, che noi attueremo è quella ideata dal professor  Bernard Aucouturier, è un metodo che ha come obiettivo la maturazione psicologica del bambino attraverso la via motoria. Per maturazione psicologica s'intende il processo che va dal piacere di muoversi, di giocare, di relazionarsi al piacere di pensare. Rispetto alla pratica motoria comune, aiuta il bambino a superare serenamente le sue paure ed i suoi conflitti. 

Durante il  gioco psicomotorio  tutto si può distruggere a livello fisico ma senza, in realtà che nulla si distrugga realmente, perchè ciò che viene distrutto fisicamente può essere ricostruito e quindi non rappresenta per il bambino un danno emotivo.  

AIUTACI A REALIZZARE QUESTO PROGETTO DI SOLIDARIETA'. INSIEME POSSIAMO COSTRUIRE, SEPARATI NON ABBIAMO LA LUCE PER BRILLARE.  

Per realizzare quest'importante aula abbiamo bisogno del vostro aiuto e di raccogliere 5.000 euro, con i quali andremo ad allestirla con i materiali adeguati. 

Ecco cosa compreremo con la vostra donazione e come sarà l'aula n 1. 

Set 9 solidi geometrici in tessuto microfibra, Semicilindro, Cilindro, Parallelepipedo, Scala, Pluritunnel, Materasso gigante con maniglie, Materasso con fondo anti scivolo, Set da 4 corde da 3 mt in colori assortiti, 4 set di cerchi didattici.  

Questo è il rendering, chiudi gli occhi ed immagina... 

 


E se le donazioni fossero molte di più?   

Abbiamo già in mente il secondo step, altre aule altrettanto  importanti ed adorate dai bambini come: 

IL LABORATORIO DEL LIBRO E DELLE ESPERIENZE COGNITIVE, SIMBOLICHE E PITTORICHE. Nella nostra scuola dell'infanzia ci saranno infatti molteplici aule, suddivise in:  

  • ANGOLO DELLA BIBLIOTECA: Inostri bambini si tufferanno nell’esperienza della costruzione di libri, il tutto sempre nel rispetto dei loro gusti. Il nostro obiettivo è quello di poter creare una sorta di amicizia tra i bambini ed il libro, che sarà uno strumento utile e, ci auguriamo,   un   compagno   piacevole   per   la   loro   vita   futura; 
  • ANGOLO   DELLE COSTRUZIONI: per costruire ed inventare;   
  • ANGOLO DEL TRAVESTIMENTO:  luogo in cui sviluppano la loro fantasia, elaborano conflitti ed intessono relazioni;   
  • ANGOLO PER   IL   GIOCO   COGNITIVO   E   DEL   DISEGNO   LIBERO: attrezzato   con   giochi linguistici e logico-matematici con uno spazio per disegnare liberamente;   
  • ANGOLO PER IL GIOCO SIMBOLICO: dove il bambino può assumere diversi ruoli (mamma, papà, maestre, oggetti).  

ECCO  la nostra splendida aula come l'abbiamo immaginata 


VUOI SCOPRIRE QUALCOSA DI PIU'?

Ecco ulteriori dettagli dell'offerta formativa per momenti ed attività: 

  • L'INCONTRO CON GLI ALTRI  Questo è possibile soprattutto tra bambini, perché per giocare non serve condividere un unico codice verbale, ma semplicemente giocare e imitare scoprendo sé e l’altro. Il nostro viaggio verso l’incontro parte proprio dal primo giorno di scuola e continua durante tutto l’anno scolastico con uno sguardo particolare verso la tematica dell’intercultura.  
  • LA LINGUA INGLESE   Ogni bambino esprimerà il suo pensiero creando un gioco di parole inventate per poi giungere al significato reale della parola in inglese. Le attività saranno corporee, musicali, di canto, di drammatizzazioni, pittoriche, brevi racconti in lingua inglese. Sarà l’occasione per i bambini di poter esprimere i propri codici verbali liberamente, in base alle etnie di provenienza all’interno del gruppo di classe.  

PERCHE' DECIDIAMO DI DONARE?  

OGNUNO HA LA PROPRIA RISPOSTA….  

DENTRO ABBIAMO UN FUOCO CHE ARDE PER AMORE DEL  PROSSIMO E CHE CI INFIAMMA E CI FA CAPIRE CHI AIUTARE E QUANDO….  

"GRAZIE  DI CUORE A TUTTI I SOSTENITORI DI QUESTO PROGETTO" 

        

Conosci il progettista

me

Annunziata Maddaluno - Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Ciao a tutti, mi chiamo Annunziata Maddaluno, ho 45 anni, sono sposata, ho tre figli ed un bellissimo lavoro. Mi occupo di mutui e di pratiche notarili per una grande azienda del Vimercatese. Nella mia vita mi reputo una donna fortunata. Sono felice di ciò che con sudore in questi anni ho costruito. Avendo avuto tanto ho sempre avuto nel cuore un sogno: "creare il Sistema Education "per aiutare chi abbia necessità. Ho conseguito un dottorato di ricerca in :"Istituzione ,Diritto ed Economia dei Servizi di Pubblica' Utilità" e ho scritto il mio libro il :"Il Sistema Education" che attualmente si trova nella Biblioteca di Firenze. Perchè vi chiederete ho scritto questo libro: "credo nella rete solidale tra cittadini, Istituzioni ed Enti del Terzo Settore i cui fondi devono essere sempre raccolti da Enti legalizzati che operano concretamente nelle proprie Comunità. Credo nel volontariato, credo che fede e cultura si sposino sempre in modo che ognuno di noi metta a disposizione i propri talenti per migliore il contesto in cui vive. Credo che facendo sacrifici, impegnandosi e mettendoci passione e dedizione nel donare tutto ciò che sembra impossibile diventa Possibile. Ecco perchè nel tempo libero scrivo i progetti e li concretizzo nella vita quotidiana . La mia energia proviene dalla Fede, dall'amore per Cristo e la Beata Vergine Maria, dal fuoco della Missione Francescana . Il mio più grande sogno :"VIVERE LA VITA COME UN DONO "motivo per cui sono una volontaria progettista.


struttura.tornaghi@gmail.com

News

l'aula della psicomotricità è quasi pronta, vi aspettiamo il 4 novembre ore 10.00 in via LANFRANCON IN 5 VILLANOVA

Postato il 02/11/2023 by Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Ci siamo sabato 4 novembre ore 10.00 vi aspettiamo al nostro centro ricreativo Tornaghi. Vedrete la sala di psicomotricità completa grazie al vostro aiuto.

Continua a leggere


rilanciamo a 10.000 euro: con la cifra di 1000 euro in piu' compreremo 2 spogliatoi in legno 3 ante

Postato il 13/10/2023 by Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Insieme possiamo costruire, da soli non abbiamo la luce per brillare e per essere testimoni del Vangelo Missionario di Cristo . Non dobbiamo mai dimenticare nelle nostre azioni l'inno alla Carita' di San Paolo è la Carità rende tutto possibile ed è il motore di ogni nostro servizio nelle comunità in cui operiamo

Continua a leggere


CHIEDIAMO IL VOSTRO AIUTO RILANCIAMO A 9.000 EURO PER LA SALA ATTIVITA' BRUCO GIALLO

Postato il 10/10/2023 by Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

INSIEME POSSIAMO DARE VITA AD UN PROGETTO MERAVIGLIOSO.GRAZIE A TUTTI. 8 GIORNI ARRIVIAMO A 9000 EURO INSIEME

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

[Anonimo] - 16/10/2023

Ci tengo a fare cifra tonda ed a raggiungere un obiettivo così ambizioso per una piccola realtà. È il trionfo del terzo settore!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Si il trionfo del terzo settore e della rete di solidarietà. Una rete che grazie a voi donatori, associazioni, Bcc Milano , ginger ci permetterà di rendere possibile ciò che senza tutti noi non si sarebbe mai avverato. Concludiamo con una frase di una nostra volontaria: Che la Beata Vergine Maria protettrice del Centro ricreativo Tornaghi ci avvolga sotto la Sua protezione e che Don Ernesto Tornaghi dal cielo possa vegliare sulle buone opere che Ponte tra i popoli ha iniziato a compiere da quando si è istituita 2006: sia per i Paesi dell'Est Europa minori orfani , sia per i bambini , minori del territorio e per chi abbia necessità in qualsiasi parte del Mondo come testimoni e Missionari del vangelo di Cristo ricordando sempre l'Inno alla Carità di San Paolo. Grazie a tutti

Silvia Baldovino - 16/10/2023

Perché le grandi imprese vanno sostenute!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Quello che ci stupisce e ci rende felici è: grazie a voi abbiamo raccolto tanto, voi i nostri amici della porta accanto, voi con i vostri risparmi, i vostri abbracci, le vostre parole di conforto. Voi fate in modo che i piccoli progetti si trasformino in grandi imprese. Siete voi la luce del nostro centro. Una nostra volontaria dice sempre è dal piccolo che poi si arriva al grande. Bene rimbocchiamoci le mani ed andiamo sempre avanti insieme a voi ed ogni mattone diventerà un castello..

[Anonimo] - 14/10/2023

Vi seguo dai tempi di Tambov...un piacere aver vissuto insieme anni splendidi della mia vita. Sono certa che saprete portare avanti anche questo nobile progetto.

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Siamo felicissimi, tutto procede e sabato 4 novembre ore 10.00 vi aspettiamo per vedere la sala allestita . A prestissimo

Carla De Luise - 14/10/2023

Un piccolo contributo ad un progetto in cui nostra associazione crede molto. Sempre impegnati da oltre 15 anni in favore dei bambini...

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Tu ci conosci. Sai tutta la nostra storia e le tante difficolta' in questi 15 anni. Essere volontari non è semplice, ma dopo tante difficoltà si vede che tante vite le hai cambiate allora la fatica si trasforma in energia e il motore del cuore riparte. Grazie

Vincenzo Cinturino - 13/10/2023

Complimenti a tutti e spero che possiate raggiungere ogni vostro sogno. Vincenzo

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Caro Vincenzo grazie di tutto Daremo il massimo per realizzare ogni singola parola scritta nel progetto i Cento linguaggi dei bambini Vieni presto a trovarci

Marina Rivera Gonzalez - 07/10/2023

L'unione fa la forza ragazzi e congratulazioni per Ia bellissima iniziativa

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

GRAZIE MARINA ,ABBIAMO RAGGIUNTO IL PRIMO TRAGUARDO. LA NOSTRA AULA E NON VEDO L'ORA DI VEDERLA AL TORNAGHI. GRAZIE DI CUORE A TE E LUCA PER TUTTO .... CONCORDO INSIEME POSSIAMO FARE TANTO. VOI SIETE PARTE DI QUESTO PROGETTO -A PRESTO

Flavia Fulloni - 08/10/2023

Questo è un piccolo contributo per un grande progetto. Che tutti i vostri sogni si possano avverare. Flavia

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Questo è un grande contributo perchè fatto con il cuore e per noi vale tantissimo .Un nostro socio, una nostra amica una persona che per noi è un gioiello prezioso .Un caro saluto a prestissimo.

[Anonimo] - 08/10/2023

Questa donazione resterà anonima perché amo tanto quella scuola...Io ho fatto l'asilo delle suore. Tu Nunzia sei una donna di fede ,credi nella Madonna e hai avuto tanto coraggio. Io sono devota alla Madonna,ti ho visto piangere,studiare ,pulire sembri cenerentola ogni volta che vengo a trovarti.Non chiedi Mai niente, sorridi e dici la Madonna provvederà . La tua sala ci sarà. Ti voglio bene ..

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Carissimo anonimo, forse Nunzia ha capito chi sei perchè spesso ha gioito sulla tua spalla, pregato accanto a te, ti ha tenuto la mano e soprattutto vi accomuna l'amore per l'asilo Tornaghi... A nome di Nunzia e di tutti noi grazie per averci permesso di realizzare questa sala per i nostri bambini .

Sabrina Zorloni - 07/10/2023

Grazie a Ponte tra i Popoli (e a Nunzia in particolare) che con amore ed entusiasmo stanno portando avanti tante belle iniziative sul territorio... veri volontari che hanno a cuore il bene dei nostri bambini!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Grazie a voi Alessandro e Sabrina che siete sempre presenti. Siete soci dell'Associazione e credete nel volontariato .Persone umili e semplici con un cuore grande . Quando realizzeremo la nostra aula ci sarà una grande festa ed insieme ci divertiremo ricordando che uniti abbiamo potuto realizzare questo splendido progetto sociale per tutti i bambini di Villanova e non solo ricordando Don Ernesto Tornaghi che ha creduto nelle Suore ed oggi noi rispetteremo sempre il Suo testamento e la devozione al Cuore Immacolato di Maria continuando la tradizione delle Suore Francescane Missionarie D'Egitto .

Nunzia Maddaluno - 06/10/2023

Credo in questa scuola dell'infanzia, credo nella nostra associazione ed in tutte le persone che ci vogliono bene e ci aiutano in questo meraviglioso progetto.

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Cosa dire di te cara Nunzia, quanta gioia e felicità sprigioni in ogni momento! sei un vulcano in eruzione, sei un temporale che tuona, insomma sei una donna che quando passa lascia un segno. E' fortissima la tua voglia di vivere la vita come un dono. Continua così il tuo cammino rafforzandoti e nutrendoti della Sua Parola in nome della Fede Cristiana che caratterizza ogni tuo respiro. Tutti noi soci siamo affezionati e ti vogliamo bene. Spesso ci siamo scoraggiati, ma tu non hai mai mollato, hai continuato a studiare tutte le normative per fare in modo che il Tornaghi riaprisse ed addirittura sei riuscita a dare vita al centro ricreativo per minori riconosciuto dalla Regione Lombardia. Hai avuto il coraggio di rischiare e di non avere paura, nonostante sembrasse certa la chiusura del Tornaghi, tu hai sempre creduto nella legge, nella legalità ed invece di smettere di lottare hai dato vita nel silenzio e con enormi sacrifici a questo progetto della scuola dell'infanzia. La tua fede è contagiosa , il tuo spirito caritatevole è forte. Grazie per essere parte di questo progetto da parte di tutti noi soci di Ponte tra i popoli ...

Antonella Mich - 06/10/2023

Incontrarvi è stato un privilegio, siete onesti, preparati altruisti ed entusiasti. E' doveroso sostenere i vostri progetti sociali. Il territorio ha bisogno di persone come voi.

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Cara Antonella, tu per noi sei e sarai un punto di riferimento. Grazie ai tuoi consigli oggi possiamo presentare alle famiglie una splendida offerta formativa per i nostri bambini che frequenteranno la nostra scuola dell'infanzia . Il tuo amore per i bambini e la tua professionalità arricchiscono le nostre conoscenze. Tutti noi proviamo una profonda stima per te e Giovanni, in particolare Nunzia con la quale siete riuscite insieme a portare avanti questo progetto. Grazie di cuore per essere accanto a noi.

Fabrizio Perego - 04/10/2023

Eccoci qui, non potevamo mancare! Perché da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano! Fabrizio e Monica

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

che bello ..tutto corretto insieme si va piu' lontano .Grazie ragazzi. Non vediamo l'ora di festeggiare insieme questa splendida aula ed avere per sempre la nostra scuola dell'infanzia a Villanova.

Roxana Ingar - 03/10/2023

Bellissima iniziativa come tutte le altre offerte in favore delle famiglie. Grandissime persone!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

GRAZIE CI SIETE SEMPRE VICINI RINGRAZIMO PER TUTTO E SPERIAMO DI POTER FESTEGGIARE INSIEME ANCHE QUESTA SPLENDIDA AULA DI PSICOMOTRICITà... A prestissimo

[Anonimo] - 25/09/2023

Mi auguro davvero che questo progetto venga realizzato perché Nunzia e Sergio ci mettono anima e cuore per far rinascere la struttura Tornaghi. Dedicano il loro tempo libero per gli altri e di questi tempi, è oramai cosa rara trovare persone così generose e disponibili. Ogni attività che organizzano è sempre ben strutturata ed il personale è molto competente. I nostri figli che hanno frequentato per due anni il loro centro estivo, sono entusiasti e sono bambini felici. Grazie di cuore!! ❤️

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

NOI CI PROVIAMO, MA VOI CI SIETE ACCANTO , CI STATE SOSTENENDO , NON SOLO PARTECIPANDO A QUESTA DONAZIONE, MA CON LE VOSTRE PAROLE E CON IL VOSTRO ESSERE PRESENTI . GRAZIE PER TUTTO .

Mónica Huapaya - 25/09/2023

Fuerza!!! Si se puede...

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

grazie Monica grazie di cuore la nostra amica , la nostra volontaria ,la mamma di un bambino meraviglioso ....

Chiara Francesca Guadagno - 24/09/2023

Ho visto progetti di grande valore realizzarsi in questa struttura grazie ad una gestione tenace ed entusiasta che ha saputo ingaggiare esperti e coinvolgere volontari in qualcosa che veramente porta novità e positività per tutti sul territorio. Avanti tutta allora!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Insieme possiamo costruire ,separati non abbiamo la luce per brillare, crediamo nella rete solidale tra Associazioni , crediamo in voi che ci siete accanto . Crediamo che quando ci metti il cuore puoi spostare le montagne, il desiderio di prestare servizio oltre la ricompensa materiale ci permette di scoprire un mondo nuovo, allora mettiamoci in pista ed insieme sono sicura che realizzeremo la nostra aula di psicomotricità ... Per poi festeggiare insieme ... Grazie di tutto

Matteo Marchesi - 24/09/2023

È facendo cose concrete e che servono alle persone che si tiene viva una piccola frazione come Villanova. Quello che fate è proprio questo. Grazie!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Grazie, stiamo cercando di dare vita insieme alla comunità a qualcosa di costruttivo. Cerchiamo di rendere il Tornaghi un luogo a misura di bambini /ragazzi .. A breve ci sarà la nostra festa di Natale con l'augurio di festeggiare anche la nostra aula di psicomotricità grazie per esserci accanto

Elisabetta Legrottaglie - 20/09/2023

Credo nelle opportunità che vengono date alle singole persone, ai bambini ed alla comunità. La riapertura della scuola materna Tornaghi è una grandissima opportunità x i bambini che avranno modo di usufruire di personale attento e qualificato, di ampi spazi e di molte attività create su misura x loro, ma soprattutto avranno modo di crescere in un ambiente pieno d'amore e di gioia. Io credo nelle grandi opportunità e questa lo è di sicuro

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Elisabetta daremo il massimo. Quando c'erano le Suore mio figlio frequentava l'asilo Tornaghi, poi il covid ha determinato la chiusura di questa magnifica struttura, noi di Ponte tra i popoli l'abbiamo presa in gestione perchè crediamo che sia una scuola necessaria per il territorio. Infatti a Villanova abbiamo una scuola primaria quindi un ponte di unione sarebbe necessario , ma anche il centro ricreativo che abbiamo istituito permette tanti corsi e tanti progetti sociali. Con questi soldi da voi donati possiamo fare tanto, se dovessimo raggiungere l'obiettivo alla festa di apertura della scuola dell'infanzia vi aspetto tutti per festeggiare insieme . Grazie di tutto per la donazione e per le belle parole sentite che sono per noi nutrimento per andare avanti anche nei momenti piu' duri.

Barbara Corapi - 17/09/2023

Credo in questo progetto del Tornaghi, come ho creduto in tutti quelli realizzati fino ad ora, che hanno offerto alla nostra comunità la possibilità di svolgere attività ludico-formative, sia per i nostri figli che per noi genitori. Il Tornaghi è diventato un punto di riferimento sul territorio, in cui si respira aria di "grande famiglia". Quindi desidero che il Tornaghi prosegua realizzando questo ed altri infiniti progetti a sostegno della comunità. Forza Nunzia e forza Sergio!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Forza Barbara ..... Nunzia , Sergio, Anna, Sabrina, Monica, Fabrizio, Marco Cinzia Silvia, Dona Irene e tanti tanti altri... che grande famiglia e quanta energia e quanto divertimento. Riusciremo a farcela perchè siamo uniti. La nostra forza è l'essere tutti le parti di uno stesso progetto. Grazie di cuore per le belle parole ..grazie perchè sono sicura che festeggeremo e come è scritto nel progetto:" insieme possiamo costruire, separati non abbiamo la luce per brillare .

NICOLETTA COLOMBO - 17/09/2023

Forza Tornaghi e grazie per tutto quello che fate per i nostri bambini!!! Nicoletta & Beatrice

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Non molliamo insieme gioiremo quando vedremo raggiunto l'obiettivo ... insieme festeggeremo .. insieme siamo e saremo una grande famiglia il cui obiettivo è la realizzazione di progetti per i bambini della nostra comunità e non solo..... insieme ci divertiamo e condividiamo , insieme costruiamo e progettiamo.. Tante idee, tante persone amiche .... Forza Tornaghi concordo . Grazie per esserci accanto

[Anonimo] - 16/09/2023

Vivo il Tornaghi nei momenti di preghiera e credo molto nel progetto

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Tu sei per noi una perla importante, Una nostra volontaria dice sempre che fede vuol dire pregare ed operare .Tu cara persona anonima sei per noi la fonte del cuore perchè è la preghiera che apre il cuore al prossimo. Per chi non lo sappia il Tornaghi è un luogo di preghiera devoto al Cuore Immacolato di Maria. Grazie per esserci accanto

Francesco Maddaluno - 16/09/2023

👋👋👋

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Tu sei il fratello di una nostra volontaria e sai quanto ci teniamo affinchè i progetti che hanno un fine sociale vengano realizzati. Grazie per esserci accanto

marika serra - 15/09/2023

Vi abbiamo conosciuto tramite il centro estivo. I bambini si sono sentiti in famiglia e hanno vissuto bellissime esperienze. Speriamo che questo progetto vada in porto! Grazie di tutto.

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Andrà sicuramente in porto perchè nasce per voi, per le famiglie, per la comunità . Il vostro esseci accanto per noi è fondamentale per darci l'energia di progettare sempre attività innovative per i nostri bambini /ragazzi . Tante sorprese stiamo preparando per i bambini del centro estivo.. Grazie di cuore per tutto .....

Vanda Pontara - 13/09/2023

Spero di cuore che questo progetto vada in porto. Grazie per ciò che proponete alla nostra comunità, un contributo davvero importante! Vanda

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Vanda grazie a voi tutti che ci siete accanto. Non vedo l'ora di poter condividere con voi la stupenda festa che faremo per l'inaugurazione della nostra scuola e di tutti i progetti meravigliosi che insieme a voi organizzeremo. Enormemente grazie Vanda

Silvia Schillaci - 14/09/2023

Questo progetto sarà un valore aggiunto a questa comunità! Grazie Nunzia e a tutti i professionisti che collaborano con te che ci mettete amore e passione.

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Grazie di cuore Silvia, ci stiamo impegnando tantissimo. Vogliamo far vivere in questa struttura lo Spirito Francescano della Missione. Cerchiamo di essere tutti persone semplici che si accontentano della bellezza del nostro giardino, delle nostre sale, del nostro caffè e soprattutto del calore della vostra e nostra amicizia. Sappiate che senza di voi non avremmo avuto la forza di scrivere il progetto i cento linguaggi dei bambini . Ho sempre pensato che la Beata Vergine Maria ci accompagnasse in questo progetto motivo per cui mi affido a Lei, ma Lei poi mi fa incontrare persone meravigliose che hanno un cuore ricco di speranza e di fiducia per noi e questo progetto ... Voi ci aiutate e ci sostenete non solo economicamente ,ma anche con tutte le parole affettuose che ci dite soprattutto quando la strada percorsa sembra difficile. grazie di cuore per tutto ..

Sara Colombo - 14/09/2023

È una bellissima iniziativa che sarà molto importante per la comunità. L'associazione che la promuove è una associazione molto seria che già organizza tantissime iniziative e corsi per bambini, ragazzi e adulti selezionando professionisti di alto livello. Tutto questo ha un impatto molto positivo sulla comunità, stimolando il senso di appartenenza e ampliando l'offerta formativa e ludica per le famiglie, i bambini e i ragazzi con un occhio di riguardo per i più svantaggiati. Avanti così!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Grazie per le belle parole, daremo il massimo, siamo convinti che riusciremo a realizzare l'obiettivo grazie a tutti voi Poi faremo una grande festa appena partirà il progetto della scuola dell'Infanzia don Ernesto Tornaghi Inoltre faremo tanti corsi ed eventi insieme costruiamo ciò che di bello desideriamo per i nostri figli, ragazzi bambini ed adulti del nostro territorio Grazie di cuore

Tiziana Santoro - 14/09/2023

Grazie per la dedizione e l'impegno.

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Grazie a te perchè frequenti il centro ricreativo Tornaghi e soprattutto credi in questa rete solidale che insieme a voi diventerà talmente grande al fine di offrire al territorio tanti servizi formativi ,ludici ed a breve partirà un progetto meraviglioso con gli educatori per bambini speciali che gratuitamente potranno svolgere progetti dedicati solo a loro nel nostro meraviglioso giardino del Tornaghi . Noi insieme siamo la luce per brillare e soprattutto operare testimoniando soprattutto l'amore e la professionalità dell'insegnante/educatore verso il prossimo . Grazie

Gloria Corti - 13/09/2023

Penso sia un ottimo progetto, il centro Tornaghi è sicuramente da sostenere perché ci aiuta anche con tante altre attività meravigliose! Grazie!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Grazie Gloria, daremo il massimo e questa donazione per noi è importante perchè credi in questo centro e credi in tutte le persone che frequentano il Tornaghi. Siamo una famiglia e sono sicura che raggiungeremo i 5000 euro e festeggeremo insieme . Grazie di cuore

Mara Bestetti - 12/09/2023

Grazie a Nunzia e Sergio che hanno ridato vita al centro Tornaghi. Un luogo dove i bambini si divertono, fanno amicizia e imparano cose nuove. Un grosso in bocca al lupo per tutti i vostri progetti. Mara e famiglia

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

I nostri progetti sono il riflesso dell'amore che voi avete mostrato per il Tornaghi . Il vostro desiderio di vederlo aperto è stato per noi il motore di non arrenderci mai nonostante tante difficoltà .Grazie di cuore ..........

Stefano Autiero - 11/09/2023

Noi crediamo in questo progetto.

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Noi ringraziamo e quando festeggeremo insieme ci sarà ancora piu' emozione perchè a questo progetto avete contribuito anche voi . Grazie di cuore

Daniela Bucci - 10/09/2023

Grazie a questo progetto tanti bambini impareranno cose nuove, correranno, giocheranno e rideranno insieme. Complimenti

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Tu cara Daniela nella scuola dell'Infanzia che partirà a settembre sarai l'insegnante del progetto in lingua inglese, tu che ci sostieni e ci offri la tua professionalità e soprattutto sposi con noi questo meraviglioso progetto sociale. Enormemente grazie per tutto

Rosy Di Guido - 09/09/2023

Crediamo molto in questo progetto per il bene dei nostri Bambini! Forza Tornati!

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Grazie Rosy, non vediamo l'ora id partire . Quest'anno con l'aiuto di tutti voi sarà un anno ricco di novità.

Alessandra fumagallli - 09/09/2023

Bravissimi!!!persone guidate dall’amore !

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Tu ci hai sempre sostenuto. Grazie per la fiducia e dell'aiuto quotidiano. E' tato difficile creare il centro ricreativo Tornaghi , ma con voi accanto il timore sparisce e l'energia aumenta ....

Anna Veronesi - 09/09/2023

Credo nel progetto e in chi ci sta dietro

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Grazie Anna, andremo alla grande.

Patrizia Paulicelli - 09/09/2023

Senza il Tornaghi e soprattutto senza Nunzia i nostri bambini non avrebbero un luogo dove stare tutto insieme e divertirsi Nunzia e una persona speciale ❤️

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Grazie Patty, anche tu come Donatella siete state sempre presenti per ogni attività . Felicissima di aver conosciuto e e la piccola Asia.... Grazie di tutto

DONATELLA DE MARTE - 09/09/2023

Credo nel progetto del centro Tornaghi che ha iniziato a fare infinite iniziative per la comunità. Voglio sostenerlo perché credo e offre ai nostri bambini nuove e sane opportunità. Donatella De Marte

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

Insieme siamo partite, insieme abbiamo camminato. In particolare sei stata una delle prime a frequentare il nostro centro estivo. Ci hai sempre rincuorato e dato supporto anche quando a volte lo sconforto era intenso, ma anche nei momenti belli eri presente insieme abbiamo riso ,abbiamo pianto e oggi sei qui a sostenerci anche in questa campagna.. Sono fiduciosa e credo in tutti voi che vedete nel Tornaghi un nuovo polo sociale .Grazie

Silvia Baldovino - 08/09/2023

Perché l'unione fa la forza

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

GRAZIE SILVIA. HAI PIENAMENTE RAGIONE. CREDO CHE SIA VERAMENTE IMPORTANTE OPERARE IN RETE UNITI PER UN FINE SOCIALE .

Sergio Rastello - 08/09/2023

Ci credo tanto in un progetto per la Comunità ed incentrato su bambini e famiglie

me Ponte Tra I Popoli ODV, i progettisti siamo noi.....

GRAZIE SERGIO. LA COMUNITA' INFATTI SIAMO PROPRIO NOI CHE CON LE NOSTRE IDEE, LE NOSTRE DONAZIONI, RIUSCIAMO NEL PICCOLO A LASCIARE UN SEGNO AFFINCHE' SI POSSA CON QUESTI PROGETTI PROVARE AD ESSERE UNA RISORSA PER I BAMBINI DELLA COMUNITA' IN CUI OPERIAMO'.

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Silvia Baldovino

Ginger Carla De Luise

Ginger Vincenzo Cinturino

Ginger BCC Milano - Contributo VIS

Ginger Monica Bonfanti

Ginger I genitori di Lital

Ginger Cinzia Riva

Ginger BCC Milano - Contributo VIS

Ginger Flavia Fulloni

Ginger Barbara Ferraro

Ginger Sabrina Zorloni

Ginger Marina Rivera Gonzalez

Ginger Nunzia Maddaluno

Ginger Antonella Mich

Ginger Fabrizio Perego

Ginger Luisa Oreggia

Ginger Marisa Pansardi

Ginger Roxana Ingar

Ginger Carmine Pacifico

Ginger Valentina stucchi

Ginger Ivan Sarcina

Ginger Mónica Huapaya

Ginger Matteo Marchesi

Ginger Chiara Francesca Guadagno

Ginger Laura Varisco

Ginger Elisabetta Legrottaglie

Ginger Romana Villa

Ginger Francesca Zurzolo

Ginger Barbara Corapi

Ginger NICOLETTA COLOMBO

Ginger Barbara Meschini

Ginger Alessandro Bianchi

Ginger Marco Manfroi

Ginger Linda Ravasi

Ginger Tiziana Pierotti

Ginger Francesco Maddaluno

Ginger marika serra

Ginger Claudio Giacoma Bottalat

Ginger Silvia Schillaci

Ginger Sara Colombo

Ginger Tiziana Santoro

Ginger Gabriel Del Biondo

Ginger Gloria Corti

Ginger Vanda Pontara

Ginger Mara Bestetti

Ginger Noelani Levati

Ginger Roberta Cereda

Ginger Stefano Autiero

Ginger Sara Amato

Ginger Daniela Bucci

Ginger Roberta Fadda

Ginger Rosy Di Guido

Ginger Anca Pasnicu

Ginger Alessandra fumagallli

Ginger Anna Veronesi

Ginger Patrizia Paulicelli

Ginger DONATELLA DE MARTE

Ginger manuela

Ginger Danilo Riparini

Ginger Emanuela Delucce

Ginger Romana Carminati

Ginger Silvia Baldovino

Ginger Ciro Rastello

Ginger Alessia Amore

Ginger Sergio Rastello

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

il nostro disegno per te.

Ogni bambino disegnerà il suo piccolo capolavoro e verrà consegnato ad ogni donatore il giorno della festa

19 SOSTENITORI

 

€20

un portafoto con dentro la foto della sala della psicomotricità completata

Ogni donatore riceverà il giorno della festa d'inaugurazione un portafoto con la foto della sala allestita ed una dedica personalizzata.

10 SOSTENITORI

 

€35

partecipare ad una lezione di psicomotricità

Per i nostri donatori partecipare ad una lezione di psicomotricità con i bambini e con gli esperti. Un modo per stare insieme ed ammirare da vicino come viene utilizzata la sala dai nostri bambini.

4 SOSTENITORI

 

€60

festeggiamo insieme

Venite a festeggiare con noi il nostro trionfo. Una festa in vostro onore per ringraziarvi di esserci stati accanto in questo progetto, per potervi incontrare e dirvi personalmente:"GRAZIE"

6 SOSTENITORI

 

€200

nome dei donatori sul pannello dell'aula

Un bellissimo pannello nella nostra sala con scritti i vostri nomi per ricordarci sempre di come sia stato prezioso il vostro aiuto e con l'augurio di vederci ogni anno e festeggiare insieme i tanti bambini che saranno iscritti alla nostra scuola dell'infanzia .

2 SOSTENITORI

 

€500

una targa con su scritto: LA VITA è UN SOGNO, FANNE UNA REALTA'

Una targa per ogni associazione, impresa e fondazione che ci sosterrà in questo progetto di solidarietà .

1 SOSTENITORE

FAI TU

FAI TU!

Donazione libera, scegli come sostenerci, ogni aiuto è prezioso. Grazie infinite!!!

IMPORTO MINIMO €5

42 SOSTENITORI