by: Amici della Round Table 11 Ravenna | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Per l'edizione 2021, abbiamo adottato un format di evento differente, in parte dovuto alla situazione contingente ed in parte per lasciare qualcosa di maggiormente concreto ai giovani partecipanti.
Per questo motivo l'evento si intitolerà "I Bambini in FestaGreen".
Tutti i bambini e le loro famiglie si cimenteranno nella piantumazione di alberi nel suggestivo Parco 1° Maggio di Ravenna, il tutto contornato da momenti di intrattenimento e con la possibilità di degustare cibi tipici della zona.
Abbiamo voluto organizzare un evento di questo tipo per far accrescere da un lato la consapevolezza verso l'ambiente che ci circonda, soprattutto verso i più piccoli e dall'altra per supportare, attraverso una raccolta fondi dedicata, Associazioni del territorio che operano con finalità sociali e solidaristiche.
Tutto questo cercando di far divertire i bambini della nostra comunità mantenendo uno sguardo rivolto al futuro e alle sostenibilità.
Ecco dove si svolgerà l'evento:
Le donazioni ricevute saranno devolute ad associazioni del territorio che negli anni hanno saputo distinguersi per le attività svolte a favore della comunità ed in particolare verso i più piccoli, come il sostegno alla ricerca per piccoli pazienti oncologici, il supporto a cure e momenti di particolare difficoltà che le famiglie devono farsi carico e diverse altre. Nello specifico le Associazioni a cui verranno devoluti i contributi sono:
Il tuo sostegno è molto importante per noi, per due semplici motivi:
il primo perché consente a queste associazioni, che lavorano spesso in situazioni difficili e poco conosciute, di perseguire il loro obiettivo, attraverso il supporto alla parte più giovane e indifesa della nostra società e che, hanno dovuto combattere più di altri, in particolare in questo ultimo periodo.
Il secondo motivo perché vogliamo concentrarci sul futuro della nostra casa e quindi il nostro Pianeta. Attraverso questo evento vogliamo continuare a sensibilizzare la nostra comunità, partendo dai più piccoli e dalle loro famiglie sull'importanza del rispetto della natura che ci circonda ed è per questo che con una tua donazione a supporto di questa campagna puoi direttamente ed indirettamente portare beneficio a due tra i Beni Comuni più importanti oggi presenti, le persone in difficoltà e l'ambiente
L’associazione Amici della RT11 è un organizzazione non-profit formata da volontari dei club RoundTable11 e Club 41 che credono fortemente nei valori di crescita del Bene Comune inteso nel senso più ampio. Da anni svolgiamo iniziative a favore della comunità (Community Service) proprio per sensibilizzare, soprattutto i più giovani, ma non solo, alle principali sfide ed ai principali cambiamenti che ogni giorno siamo tenuti ad affrontare.
L'associazione amici della RT11 ha per scopo la valorizzazione e la realizzazione degli scopi della Round Table Italia e della Round Table 11 di Ravenna. L’Associazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale, di promozione sociale e di bene comune per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alessio Clarizia
A
Aldo Rossi
Ilaria Lando
Daniele Zambelli
Filippo Rosetti
Elena Gianandrea Dodo
Francesco stefano Alfieri
Filippo Bongiovanni
Umberto Grandi
Stefano Piazzini
Chiara Rambaldi
Alush Hisi
vici giacomo
Millo Dedo
Davide Cavalcoli
Alessandro Calà
Sadiq Richardson
Leonardo Amadei
Guido Ballestri
Ass. Amici della RT11
Marco Merli
Luca sangio
Francesco Bragagni
Umberto Cagnoni
Carmine Santoro
Fabio Amadei
Enrico Carone
Ettore Zerbi
Samir Bassoni
Andrea Sangiorgi
Andrea Zaccaria
Luca Pezzi
Commenti dei sostenitori