Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Arte & Teatro | Sociale
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 10 - Ridurre le disuguaglianze
3.585 raccolti su € 4.000 90 % obiettivo raggiunto 80 sostenitori -37 giorni
Sostieni il progetto
La Hopen Dance Company ha bisogno di te!
Siamo un gruppo di amici amanti dello sport e della danza e il nostro sogno è quello di fondare una compagnia di danza inclusiva: purtroppo, a causa della pandemia, il nostro sogno si è interrotto.
Ma non vogliamo rinunciare ai nostri sogni!
Vogliamo tornare a danzare tutti insieme per creare performance uniche, spettacolari e coinvolgenti che parlino di tutti noi. Nelle performance si esibiranno persone con disabilità, ballerini professionisti, amanti della danza, curiosi pronti a mettersi in gioco e tanti altri amici.
Sei pronto a metterti in gioco? Per poter dar vita alla Hopen Dance Company e realizzare i nostri spettacoli dobbiamo acquistare sedie a rotelle adatte alla danza, un impianto stereo, luci professionali, scenografie e costumi su misura per ogni partecipante e potremo farlo solo grazie a te!
Il tuo aiuto trasformerà questo sogno in realtà! Hopen Dance Company: in scena tutti insieme, tutti uguali!

La Hopen Dance Company ha bisogno del tuo aiuto!

Siamo un gruppo di amici amanti dello sport e della danza e nell'autunno del 2019, con l'esigenza di rendere le persone con disabilità le vere protagoniste di un cambiamento culturale, abbiamo dato il via all'idea di creare una compagnia di danza inclusiva che valorizzi la solidarietà e la diversità.

Il nostro sogno è stato interrotto bruscamente a causa della pandemia, portandoci a vivere la danza a distanza e rischiando di perdere la carica e l'entusiasmo che da sempre ci caratterizzano.


Perché una compagnia di danza?

Il progetto nasce da Giulia, Valerio e Diego, ma anche da Federica, Laura e Ilaria, e poi da Franca, Gabriella, Marta, Daniele, Davide, Anna e da tanti altri amici che trovano nella danza la libertà di esprimersi, raccontando con il corpo la propria storia e le proprie emozioni; la possibilità di vedere valorizzate le proprie potenzialità senza farsi spaventare dai propri limiti; l'occasione di riconoscere nella diversità un'opportunità di crescita e arricchimento.

Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?

Per poter dar vita alla Hopen Dance Company abbiamo bisogno di acquistare materiali e ausili specifici per la disabilità come sedie a rotelle adatte alla danza; di allestire la sala prove con impianti stereo e luci professionali; creare le scenografie e i costumi su misura per ogni partecipante. Con l'obiettivo finale di mettere in scena performance in cui si esibiranno persone con disabilità, ballerini professionisti, amanti della danza, curiosi pronti a mettersi in gioco in una nuova esperienza e tanti altri amici.

Solo con il tuo sostegno potremo dar vita alla Hopen Dance Company, trasformare il nostro sogno in realtà portando di fronte al pubblico, nei teatri, nelle scuole e nelle piazze i nostri spettacoli di danza inclusiva.

E tu sei pronto a metterti in gioco ed entrare in azione con noi?


Ti starai sicuramente chiedendo perché abbiamo scelto questo nome per la nostra compagnia di danza inclusiva: bene, te lo raccontiamo subito!

Hopen nasce dall'unione dei termini inglesi “hop”, “hope” e “open”.
Hop per noi non significa solo saltare, ma anche essere in grado di fare un salto culturale nell'approccio alla disabilità. Hope è la speranza di innescare con le nostre azioni un cambiamento nello sguardo degli spettatori, nei cuori degli individui.
Open è la possibilità di partecipare, l'apertura mentale che porta ad accogliere la diversità e a riconoscerla come un valore.

Tutti, attraverso ciò che per loro è il movimento, possono danzare. (Alito Alessi – fondatore del metodo DanceAbility®) 

Per realizzare le coreografie degli spettacoli la Hopen Dance Company utilizzerà:

  • il teatro danza;
  • la danza contemporanea;
  • la contact improvisation;
  • la DanceAbility®.

Grazie a queste tecniche, tra le persone si svilupperà un dialogo fisico in cui tutti i sensi sono coinvolti: partendo sempre dall’improvvisazione, si danza cercando di vivere costantemente l’attimo presente. Si lasciano andare i corpi, in modo che comunichino ciò che hanno da raccontare, senza limitazioni estetiche, senza la paura di non essere in grado di fare o di sentirsi inadeguati.

Tutti possono entrare a far parte della Hopen Dance Company, ognuno con le proprie abilità. Come vedi, noi abbiamo trovato il modo di farlo: ora ci serve il tuo sostegno per trasformare tutta questa teoria in pratica!

Dona ora e aiutaci a realizzare il nostro sogno.

Hopen Dance Company: in scena tutti insieme, tutti uguali!


Cr.e.a. - CRescere Educare Agire - è il nome della nostra società sportiva, ma è anche una esortazione all'innovazione e al cambiamento. Cr.e.a. nasce con l'intento di proporre lo sport come strumento educativo per tutti: sport come strumento a sostegno di una crescita sana, armoniosa e consapevole; accompagnare bambini e adulti in percorsi educativi capaci di formare non solo sportivi, ma anche donne e uomini in grado di trasformare le competenze in azioni propositive per l'intera comunità.

Facciamo squadra...nello sport, come nella vita! 

Chi siamo


GIULIA GIRALDO Laureata in scienze della comunicazione e spettacolo conduce dal 2005 laboratori teatrali, di danza e cinema inclusivi per bambini e adulti. Attrice e danzatrice, ha preso parte a rappresentazioni e performance collaborando con numerosi insegnanti, registi e scuole di recitazione. Nel 2015 ottiene a Roma la DanceAbility Teacher Certification e nel 2018 a Trier in Germania il titolo di DanceAbility Master Teacher dall'ideatore della disciplina Alito Alessi. 

VALENTINA CONTE Laureata in scienze della comunicazione e dello spettacolo; cresciuta tra danza e ginnastica artistica, ha studiato teatro e fa dell'arte, sotto tutte le sue forme, la sua passione. Lavora da sempre nello sport, a contatto con bambini e adolescenti e si occupa di raccolta fondi per progetti rivolti soprattutto all'inclusione e allo sport accessibile.

VALERIO CONTE Laureato in scienze motorie e istruttore di scherma si specializza in tecniche di psicologia dello sport e lavora per l'inclusione di atleti con disabilità all'interno di gruppi e squadre di varie discipline. Attraverso il metodo S.F.E.R.A. accompagna gli allievi in un percorso di consapevolezza fisica e mentale. Appassionato di recitazione, teatro e cinema ha partecipato a diverse produzioni artistiche della Limelight Theater Company.

DIEGO MARIANI Si diploma presso la scuola di grafica e comunicazione Arte e messaggio, specializzandosi nella creazione di campagne di comunicazione grazie al master in Social media manager con Ninja Marketing. Illustratore, decoratore e grafico di professione; street artist, batterista e arrangiatore per passione. Esprime la propria creatività anche attraverso la fotografia e la realizzazione di video. Collabora con enti e associazioni per la diffusione dell'arte e della cultura.

Hopen Dance Company: in scena tutti insieme, tutti uguali!


Conosci il progettista

logo-SSD-CREA-quadrato

GIULIA GIRALDO - SSD CREA

La società sportiva CRescere Educare Agire nasce con l'intento di proporre lo sport come strumento educativo per tutti: sport come strumento a sostegno di una crescita sana, armoniosa e consapevole. Il nostro impegno è finalizzato alla ricerca di modalità innovative con le quali far vivere la pratica sportiva intesa come esperienza/stimolo in grado di suscitare il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei giovani, delle loro famiglie e dell'intera comunità. Disciplina, lealtà, gioco di squadra, coraggio e passione sono i valori fondamentali per uno sportivo: attraverso la loro promozione vogliamo contribuire a formare individui in grado di trasformare in azioni pro sociali le proprie conoscenze e competenze. I programmi realizzati da CR.E.A. sono diretti soprattutto ai bisogni prioritari dei minori e delle categorie in situazione di fragilità, rilevati e affrontati in accordo con le linee guida delle organizzazioni internazionali di riferimento. Le attività si rivolgono anche ai bisogni di giovani e adulti in particolare per promuovere l'adozione di stili di vita sani e attivi, riscoprendo nello sport, nell’attività motoria e nel gioco degli aspetti irrinunciabili e fondamentali per la continua cura di sé. I principali ambiti di intervento sono salute e benessere, protezione dei minori, diritto al gioco e allo sport, inclusione. Le azioni di networking sono rivolte alla formazione di una rete stabile di agenzie educative ed enti del territorio in grado di unire le competenze per offrire servizi coordinati più efficaci e al coinvolgimento di stakeholder nello sviluppo delle campagne di sensibilizzazione sui temi prioritari. Facciamo squadra... nello sport, come nella vita!


info@crescereeducareagire.it

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Grassi Alessandro - 24/10/2021

Io , Stefania , Sofia e Ludovica siamo felici di essere stati d’aiuto! Un abbraccio

Cinzia Bruno - 11/10/2021

Io ho sempre pensato che anche una goccia può essere utile per formare il mare e anche se con poco, di più non sempre si può, posso sentirmi quella importante goccia!

AMEL BRAITO - 08/10/2021

Un grande abbraccio e applauso per tutto quello che fate e date. Amel & Elisa

Melania e Michael Pinotti - 06/10/2021

È un piccolo contributo per una giusta causa, ottimo progetto!!!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger marina clerici

Ginger Grassi Alessandro

Ginger Fabio Lampasona

Ginger Alina Muntean

Ginger Federica Gottardi

Ginger Linda Zanchi

Ginger Nicoletta Marchica

Ginger Tiziana Fagnoni

Ginger Giovanni Marco Celia

Ginger Francesco Barbagallo

Ginger Diamoci una Mano scrl

Ginger Erika Poletti

Ginger maria rusnati

Ginger fam. spatola

Ginger rosanna blanco

Ginger COOPERATIVA SOCIALE IL SORRISO ONLUS

Ginger GABRIELLA GUARNERI

Ginger Alice Serioli

Ginger Laura Cerati

Ginger Maurizio Gavina

Ginger Fabrizio Bruno

Ginger Sofia Rasini

Ginger Danila Razza

Ginger Chiara Lévêque

Ginger Luisa Cavallini

Ginger Virginia Calegari

Ginger Claudia Folliero

Ginger Francesco sferrazza papa

Ginger SABRINA CAPPELLERI

Ginger ESTER FUNARO

Ginger LAURA CIRIACO

Ginger CURZIO RUSNATI

Ginger ANTONIO FERRARI

Ginger FEDERICA SOLFRIZZO

Ginger DONATA TASSI

Ginger FRANCESCA SOLFRIZZO

Ginger ERIK VERDERIO

Ginger MARISA STEFANOLI

Ginger LUIGIA MARTINELLI

Ginger GAIA ZANOLIN

Ginger Gargano Francesco

Ginger Giulio Omati

Ginger Riccardo Cattaneo

Ginger giovanna noto

Ginger Cinzia Bruno

Ginger Rita Aimar

Ginger Maria Matera

Ginger Blanco Pina

Ginger AMEL BRAITO

Ginger Danilo Blanco

Ginger Roberto Mariani

Ginger Alessia Ghidetti

Ginger Melania e Michael Pinotti

Ginger Katia Ruggero

Ginger Martina Rosati

Ginger Lucia Tomasillo

Ginger Silvia Proserpio

Ginger Silvia Rigamonti

Ginger Daniele Vorace

Ginger Carlo Fagnani

Ginger Riccardo Piccardi

Ginger Dario Giraldo

Ginger Sonia Pagliardini

Ginger Ilaria Scalcione

Ginger Sebastiano Leoni

Ginger Alessandra Milani

Ginger Luca Maregrande

Ginger Loris Ghidini

Ginger Nicola Domenici

Ginger barbara amasino

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€50

ANTE...PRIMA!

Solo i primi 20 sostenitori che doneranno € 50 al nostro progetto, oltre ad ottenere il premio REGISTA PER UN GIORNO, riceveranno anche una shopper con il logo della HOPEN DANCE COMPANY dove poter mettere la macchina fotografica, il blocco per prendere appunti, ma soprattutto il quaderno per gli autografi!

9 SOSTENITORI

Disponibilità: 10

 

€10

UN NUOVO AMICO

Grazie per il tuo sostegno! Così ci dimostri che non siamo i soli a credere in questo bellissimo sogno. Riceverai l'attestato digitale “Ambasciatore HOPEN DANCE COMPANY per l'inclusione sociale” e troverai un ringraziamento personalizzato sulla newsletter.

21 SOSTENITORI

 

€20

PARTE DELLA SQUADRA

Insieme a te ci sentiamo parte di una grande famiglia! Saremo felici di registrare per te un ringraziamento video personalizzato da diffondere sui nostri canali social e di inviarti l'attestato digitale “Ambasciatore HOPEN DANCE COMPANY per l'inclusione sociale”.

20 SOSTENITORI

 

€35

PROVA ANCHE TU

Un grazie di cuore! Se avrai voglia di sperimentare dal vivo cosa significa danzare tutti insieme, tutti uguali, ti aspettiamo in sala prove per conoscerci e divertirci a ritmo di musica.
Riceverai un invito per partecipare ad una lezione della HOPEN DANCE COMPANY e attestato digitale “Ambasciatore HOPEN DANCE COMPANY per l'inclusione sociale”.

5 SOSTENITORI

 

€50

REGISTA PER UN GIORNO

Puoi dimostrarci il tuo sostegno ancora una volta! Sarai tra i primi a poter vedere la versione definitiva dello spettacolo e potrai darci gli ultimi consigli prima di andare in scena.
Riceverai un invito per assistere alla prova generale della HOPEN DANCE COMPANY e l'attestato digitale “Ambasciatore HOPEN DANCE COMPANY per l'inclusione sociale”.

5 SOSTENITORI

 

€100

RICORDI...TEATRALI

Il tuo contributo speciale merita una ricompensa speciale! Per farti sentire tutta la nostra gratitudine vorremmo che conservassi una pezzo della nostra storia, una testimonianza del nostro lavoro e dei nostri valori.
Riceverai la locandina dello spettacolo della HOPEN DANCE COMPANY autografata e l'attestato digitale “Ambasciatore HOPEN DANCE COMPANY per l'inclusione sociale”.

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 13

 

€150

PRIMA FILA

Il tuo sostegno non ha prezzo! Il giorno dello spettacolo per noi sarà di grande incoraggiamento vederti tra il pubblico, condivideremo una grande emozione e festeggeremo per il risultato ottenuto.
Riceverai un biglietto per assistere allo spettacolo della HOPEN DANCE COMPANY seduto in prima fila e l'attestato digitale “Ambasciatore HOPEN DANCE COMPANY per l'inclusione sociale”.

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 12

 

€300

SI VA IN SCENA

Grazie al tuo sostegno possiamo realizzare il nostro sogno! Ti invieremo l'attestato digitale “Ambasciatore HOPEN DANCE COMPANY per l'inclusione sociale” e quando saremo pronti ad esibirci dal vivo di fronte al pubblico, ci piacerebbe che tu fossi con noi.
Ti inviteremo a salire sul palco con la compagnia per un inchino e per gli applausi a fine spettacolo e poi potrai seguirci dietro le quinte per farti scattare una fotografia con la HOPEN DANCE COMPANY.

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 9

FAI TU

BUONE donAZIONI!

Sei un'azienda in cerca di buone azioni? Diventa SPONSOR del progetto Hopen Dance Company! Scegli il valore della tua donazione e insieme concorderemo come dare visibilità all'azienda, valorizzare al meglio la tua immagine e ancor di più la tua generosità!

IMPORTO MINIMO €5

2 SOSTENITORI

FAI TU

SENZA LIMITI

La tua generosità non ha limiti! Ogni contributo è importante, sia che provenga da un singolo, da un gruppo di persone o associazione. L'ammontare dell'offerta lo scegli tu, noi ci impegneremo a rendere speciale il nostro GRAZIE.

IMPORTO MINIMO €5

8 SOSTENITORI